PDA

Visualizza versione completa : adattatore RCA-mini jack

Claude80
07-10-2006, 18.55.00
Ciao, devo collegare l'uscita della scheda audio del pc (ottica, mini jack) con l'ingresso dell'amplificatore (RCA singolo) e ho trovato un cavo che ha da una parte il mini jack e dall'altra DUE connettori RCA.
Credo che collegandone solo uno mi faccia perdere qualità del suono, ma esistono adattatori che riuniscano i 2 connettori in uno solo?
Ho guardato su ebay e dato un'occhiata su google, cercando il cavo mini jack-RCA singolo, ma non ho trovato nulla.non esistono?
Grazie

:hello:

Il_Re_dei_Fake
08-10-2006, 01.45.58
Mi sa che fai prima a cambiare cavo

TrustNoOne
08-10-2006, 04.26.55
l'amp non puo' avere ingresso mono ;)

Claude80
08-10-2006, 13.48.04
l'amp non puo' avere ingresso mono ;)
ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110030771927&fromMakeTrack=true

ora, io non me ne intendo molto, ma devo collegare tramite l'entrata audio digitale..che ha un solo ingresso RCA.
con l'adattatore di ebay ed il cavo su descritto sarebbe mono? (l'amplificatore è collegato ad un sistema 6.1..)

TrustNoOne
08-10-2006, 16.20.30
ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110030771927&fromMakeTrack=true

ora, io non me ne intendo molto, ma devo collegare tramite l'entrata audio digitale..che ha un solo ingresso RCA.
con l'adattatore di ebay ed il cavo su descritto sarebbe mono? (l'amplificatore è collegato ad un sistema 6.1..)

l'rca e' un connettore attaccato ad un cavo coassiale che porta un segnale, non c'entra niente col digitale, per quanto ne so i connettori e cavi del digitale son diversi.
Un ingresso stereo ha due cavi rca appunto...

per quanto riguarda gli amp 6.1 etc potrei sbagliarmi perche' non so che tipo di ingressi abbiano, io son rimasto allo stereo :asd:

ad ogni modo dev'esserci scritto...

Claude80
08-10-2006, 21.44.17
allora, ti scrivo tutto quello che so io, così magari troviamo qualche soluzione.
L'ampli ha 2 ingressi x il digitale:
il 1° è ottico, ma la scheda audio non ha quest'uscita.
il 2° è appunto RCA, e la scheda audio ha un'uscita mini jack.

da quello che ho capito è possibile collegare il mini jack con l'RCA tramite il cavo coassiale, ma ho trovato un cavo con due connettori (il classico rosso e nero). volevo sapere se è possibile collegare questi 2 in un'unico connettore (tipicamente il colore del digitale è arancione) oppure se, unendo il rosso&nero con l'adattatore di ebay (l'ho comprato, x 3 euro..) non perdo qualcosa.

ps:secondo me diventerà tutto mono.

grazie ancora