PDA

Visualizza versione completa : Epopea 42

The_Ayertosco
07-10-2006, 16.09.34
Mi sveglio, ore 10:10, ottima colazione, allegria e sole che splende, un pezzo di stipendio in tasca. Si va a comprare 42 classici per mangiare merda e far mangiare merda ai nintendari che adorano la tradizione. Prendo il treno, 5 minuti di viaggio e ci sono, 152 metri e pochi decimetri di passi dopo e mi ritrovo nell'antro perfetto, nel luogo di ritrovo, nell'oasi, un'oasi nintendara. Qua finalmente acquisterò il gingillo. Scacchi online è troppo uber per non cedere alla tentazione, deve essere mio e subito. Anzi, Mio Subito!

Oasi Nintendara: Finalmente a casa mi dico, apro la porta metallica ed entro in un antro sicuro come una roccaforte medievale. Subito respiro l'essenza del gaming, di fronte a me vedo un altare a Miyamoto con poster di Pikmin che mi guarda benevolo a circa 3 metri da me. Tutti intorno i pokemon e diversi personaggi Nintendo mi cullano e mi salutano come se fossi loro figlio. La metà dei guadagni va a Nintendo Co. jap, a Kyoto. Felice e contento vado dall'amico gestore e placidamente gli chiedo. "Ciao, tirami fuori 42 classici va, ho rinviato troppo l'acquisto". Lui è teso, qualcosa non va, lo avverto... "Eh vedi...ehmm, non prima di settimana prossima....li ho finiti tutti..."

*Ghiaccio. O__O*

"Cosa? Puoi ripetere? "
"Eh si...finiti tutti mi dispiace..ma se vuoi ho.."
"NO, MI SERVIVA 42 CAVOLO"
"Eh mi dispiace...davvero.."

Sconsolato, esco triste e abbattuto già conscio che dovrò affrontare tre tremende prove questa mattinata, i tre luoghi alternativi all'acquisto nell'oasi. I tre peccati capitali del gameplay. Il Mio GPS mentale mi informa in anticipo, 212,7 metri avanti, 23° Ovest, EB Games. Avviamoci

EB Games: L'EB è come un mercatino. Sapete quelli che ci sono la Domenica nei paesi? Stessa roba. Scaffali dove si vende di tutto, l'80% schifezze ignobili, e dove inculato in un buco e se sei fortunato forse trovi un commediante nano che sul banchetto formato cracker forse ha qualcosa di interessante. Entro e come al solito vedo un esercito di porcherie con prezzi allettanti (ma non pagherei mai per farmi del male), i solit film da due soldi in ogni formato pensabile, il bancone e sullo sfondo altri scaffali murati. Il commesso sembra nintendaro, lo vedo sconsolato che sopporta un bimbominchia di dieci anni che esaltato, tra un Wow, figo e ganzo chiedi informazioni su carte da gioco, tra cui peso specifico della confezione, quantita media di sequoie necessarie per fare 20 carte, lista completa dei mostri, lista completa dei codici a barre, eventuale commestibilita dei box interi (evidentemente il carburante delle merendine Kinder si stava esaurendo). Salvo lo sventurato piombando con un falco sul bancone, intromettendomi nella discussione e fanculizzando pesantemente il bimbonerd brufoloso scostandolo di peso. Il commeso quasi in lacrime tra un ringraziamentoe l'altro mi chiede come può soddisfare i miei desideri. Lo accontento.

"Mi serve 42 classici per DS"
"Subito"

Il commesso va verso una sezione oscura in fondo al negozio.

"Non avevo visto i giochi per DS" gli faccio.
E lui: "Ovvio, è sotto il riflettore che fa buio"
"Come?"
"Bhe si...abbiamo messo il banco Nintendo sotto una lampadina che fa buio...per vederlo devi spegnere la lampadina"

O__O . Inconcepibile...ma almeno avrò il mio 42 classici

"Uh Oh"

*cazzo*

"Finito, torna settimana prossima FORSE lo trovi"

*cazzo (e due)*

Niente da fare nemmeno qua, mi tocca scalare la classifica nuovamente, andiamo al numero 3, la gioielleria Nintendara.

Gioielleria Nintendara: Un tempo qui vigeva il verbo del Gameplay, un tempo agli adepti nintendari gli si offriva Caffè e brioche, ma quei tempi sono finiti, perchè l'invasione è cominciata. A posto del pupazzo di Mario c'è Snake, dove un tempo troneggiava Pikachu ora fa bella di mostra di se una Xbox360 core che nessuno acquisterà mai. Gli scaffali hanno lasciato spazio a truppe verdicrociate e copertine sonare altamente Stylish. Il paciocco è OUT mi dicono. E chi lo dice è incredibilmente più vecchio.

Mha....i giochi Nintendo però ci sono ancora mi direte. Certo che si, ma sono trattati come oggetti di Bulgari. Giochi di tre decadi fa vengono offerti a 56 euro. Se il prezzo consigliato è 30 euro quello obbligato diventa 50. Paghi pure per usare la maniglia d'entrata o per chiedere informazioni (5 cents a parola). Eviterò la spesa, posto corrotto, prezzi assurdi, passione zero, nessun faccione mariesco a confortarmi ma solo spirali verdi e monoliti neri. Ma chiedo comunque...

"Ce l'avete 42 classici per ds?"
"Che? e che è?"
"Come che è...quello con...lascia perdere...puoi controllare?"
"Si...un attimo...no, non c'è, nemmeno in ordinazione, però è arrivato New Mario!"

*-__________-*

"Ehmm...si...ci farò un pensierino (scorgo il prezzo, 48 petroleuri)

Pago 20 centesimi per aprire la porta. OUT, per l'ultima fatica mi armo di pazienza e scarico la paura discutendo con il Dalai lama che passava per caso di là (Nintendaro). Cammino per circa 147 metri e mi ritrovo davanti l'Upim; scalinate veloci e me lo ritrovo davanti. Expert!

Expert (gli esperti sono loro): Il peggio del peggio, già a 20 metri dall'entrata senti che qualcosa non va. Non percepisci nessun odore di gameplay ma soltanto quello dell' alcool, Connessione Live! e GTA San Andreas playable. Entrare in un negozio Expert (perchè gli esperti sono loro ricordo...) per un nintendaro, è come per Frodo andare a Mordor per gettare l'anello. Conscio di ciò mi attrezzo, via il DS, imboscato sotto spessi strati di stracci nella cartella, ed ecco spuntare un cavo ethernet da usare a mo di girocollo e se qualcuno mi chiede qualcosa, userò parole come Halo e oblivion anche su discussioni sul tempo. Mi aggiro con circospezione cercando i tetri scaffali del VG. Non sono assolutamente convinto di trovarci alcunchè...ma si sa...anche ai peccatori una seconda chance la si dà. Solo pochi chilometri oltre lo stuolo sterminato di pannelli con +Fisica, HD ready, HD quasi-ready, HD che ti ridi e HD che ti rode (gli occhi) trovo il settore VG e rimango esterrefatto. Un esercito di verdi croci mi spiana la retina, un alveare di copertina con terroristi e spacciatori colombiani mi offende l'anima. Il tempio sonar\boxaro, il monte Fato per ogni amante di Mario. Cerco di non farmi notare e con voce tremula mi faccio forza "devo controllare" e inizio la cernita dei prodotti. Ecco ciò che troverete ad un qualunque expert mondiale:

- 3 scaffali per GTA San Andreas
- 2 scaffali per Saints Row
- 119 faceplates per Xbox360
- 65 quintali di giochi inutili per ps2
- 52 quintali di giochi next gen inutili per xbox 360
- 87 cavi diversi per xbox
- 85 confezioni diverse per gli 87 cavi diversi per xbox
- La peggior cinematografia mondiale su UMD video e Divx for PC
- Kit di sopravvivenza per il pirata sonaro (masterizzatore, DVD vergini, DVD mica tanto vergini, DVD a pagamento)

e per concludere

- Drill Spirit per DS del '72 (ottima annata) a solo 54,99 euro, lo stesso prezzo di re4 per ps2 che gli troneggia affianco.

Assolutamente spaesato esco fuori da quel luogo di perdizione...dietro di me sento delle voci che urlano "E' Nintendaro, prendetelo!" provenire dalla commessa boxara (127 Kg di stile verde crociato) ma io scappo e raggiungo la stazione, con il mio treno delle 13:24 che attende i ritardatari; e io arrivo, trafelato e disgustato sul sedile della salvezza, che mi riporterà a casa. 42 mi sei sfuggito, ma settimana prossima tornerò nell'oasi e sarai mio, puoi giurarci

Arioch82
07-10-2006, 16.21.32
gh stupendo :D!
ma di dove sei?
l'oasi che negozio è? :P

The_Ayertosco
07-10-2006, 16.22.45
Varese, l'oasi sta vicino al tribunale :D

Arioch82
07-10-2006, 16.33.41
peccato, sono di napoli... qua non esiste niente del genere :°
sono circondato da sonari e boxari :°

Simgiov
07-10-2006, 16.40.26
fantastico!:hail:
devi scrivere un libro con questa storia, una volta ne ho letto un simile ma il protagonista era mac user
ci tiri su soldi a palate se il Wii avràà succeso (e se i nintendari aumentano)

Rei 99
07-10-2006, 17.12.28
Muoio :roll3:
Povero Ayer, mi hai fatto venire la curiosità, oggi quasi che vado di ronda pure io :asd:

Sig.Bakke
07-10-2006, 20.00.28
Quali sono le parti vere e le parti false? :dentone:

The_Ayertosco
07-10-2006, 20.25.27
Quali sono le parti vere e le parti false? :dentone:

Praticamente tutto vero tranne alcune esagerazioni evidenti :D

S.i.s.m.a
07-10-2006, 20.38.08
:roll3:

E quando esce il Wii cosa fai? :D

gulogulo
08-10-2006, 11.34.55
Qualche tempo fa non era prorpio così, come qualcuno mi consiglia sembra che sia figo essere nintendari oggi.
Ti puoi spalmare quel lucido olio di snobismo.

The_Ayertosco
08-10-2006, 13.05.03
Qualche tempo fa non era prorpio così, come qualcuno mi consiglia sembra che sia figo essere nintendari oggi.
Ti puoi spalmare quel lucido olio di snobismo.

E' una ironizzazione della realtà, ovvero 42 classici non trovato da nessuna parte, con spesso zero giochi anche per una macchina come il DS, spero sia chiaro. Una risata ogni tanto non guasta fidati.

gulogulo
08-10-2006, 13.17.13
E' una ironizzazione della realtà, ovvero 42 classici non trovato da nessuna parte, con spesso zero giochi anche per una macchina come il DS, spero sia chiaro. Una risata ogni tanto non guasta fidati.

:Palka:

CanoWa
08-10-2006, 14.43.13
Io in genere ordino i giochi tramite internet, oramai ci ho rinunciato a trovare la roba che mi interessa nai negozi.

Dove sto io ci sono 2 negozi di computer e un EbGames

I due negozi di computer vendono pc prefabbricati e dvd vuoti. Ancora hanno tonnellate di tomb raider legend per pc che stanno prendendo polvere ogni giorno di più.
EbGames è una barzelletta vera e propria, è la fiera dell'ottusità mentale.

Il negozio EbGames è strutturato così: 3/4 scaffali sony (di cui metà sono platinum edition usate di giochi della prima playstation), 1/4 scaffali xbox e l'angolo pokemon.

NON "l'angolo nintendo", ma "l'angolo pokemon", precisiamo.

E in media è frequentato da bimbetti con pile di giochi usati in mano che cercano di fregare i commessi con le loro stesse offerte.

Tristezza.

Per restare IT:
Io 42 classici l'ho preso su internet e in un paio di giorni l'ho avuto. :Palka: