PDA

Visualizza versione completa : WELCOME...to the New Mod(s)

Gi01
05-10-2006, 11.23.23
Era qualche giorno che guardavo il box dei mod in attesa del cambiamento post-omonimo e finalmente...

Un caloroso benvenuto ai 2 nuovi nazisti che tenteranno di bloccare le nostre inteligentissime conversazioni!

Eowyn, prima donna mod OS che io conosca nella mia vita (non prima in assoluto, per quanto invece sappia della storia del posto), e Chrean...che non conosco assolutamente, fatto cui spero di porre rimedio.

Mi raccomando ragazzi, mettiamocela tutta a rendergli la vita impossibile :D

:kiss:

shottolo
05-10-2006, 11.29.08
benvenuti e buon lavoro
cominciate col chiudere tutte le discussioni politiche che ci hanno torato (=rotto i coglioni a nastro)

Brian O'Blivion
05-10-2006, 11.31.23
Buono buono,sono contento che il Fratello Sommo Chrean sia moderatore,buono buono,una canzone lenta (http://www.fileden.com/files/2006/7/11/123453/Talk%20To%20Ya%20Later.mp3) ci vuole:sisi:

:birra:

Eowyn lamer invece:asd:

:Palka:

perladiluna
05-10-2006, 11.31.46
SOno felicissima per Eo!!! bravaaaaaaaaaa!!! Finalmente una donna!!! Continuando di questo passo la vedremo a capo di tutto il Multyyyyyyy!!! :clapclap:
http://www.vocinelweb.it/faccine/banane/40.gif

In bocca al lupo anche a Chrean chiaramente :birra:

Pigmy_Twilight
05-10-2006, 11.34.07
cominciate col chiudere tutte le discussioni politiche che ci hanno torato (=rotto i coglioni a nastro)

Come non quotare...

Benvenuto e buon lavoro ai nuovi mods:birra:

AbcdefgReVolution
05-10-2006, 11.36.49
Mod--->Censura
Apprezzo però il fatto che qua non sia mai stato cosi:sisi: ;)

Brian O'Blivion
05-10-2006, 11.39.31
Come non quotare...

Benvenuto e buon lavoro ai nuovi mods:birra:

Lavoro,andiamo...ora sò nove,praticamente uno al giorno con due riserve:asd:

shottolo
05-10-2006, 11.47.13
Mod--->Censura

secondo me la vedi nel modo sbagliato
mod--->maestro d'asilo
questo è più corretto a parer mio

billygoat
05-10-2006, 12.02.37
pompini per tutti! :metal:

Alceo
05-10-2006, 12.20.03
Spero che anche Chrean e Eowyn non siano ora colpiti dalla maledizione del moderatore. Normalmente infatti dopo qualche mese di moderazione (obbligati a leggere tutto e a tirare orecchie a destra e a manca neanche fossimo davvero all'asilo) i moderatori scompaiono gradualmente dalla scena.

Comunque chiedo subito il ban di billygoat per volgarità (i pompini sono sempre volgari quando non si è noi a riceverli).

aries
05-10-2006, 12.22.45
Andiamo bene... una donna (e quindi geneticamente appartenente a una razza inferiore) e un mezzo-italiano satanista e metallaro.
Se si facevano mod Steamcock e 128bitoriginali era quasi meglio.

Dai sto scherzando :D
In bocca al loop a tutti e due :kiss: (il bacino è solo per Eo, Chrean oltre a essere masculo è troppo alto perchè io ci arrivi)

Angelo75
05-10-2006, 12.23.28
Un saluto ai nuovi moderatori! :hello:

Spero che riescano a sopportarci senza sclerare! :asd:

Scherzi a parte vi auguro buon lavoro! :birra:

Brian O'Blivion
05-10-2006, 12.24.56
Spero che riescano a sopportarmi senza sclerare! :asd:

Eh,la vedo dura...

Angelo75
05-10-2006, 12.28.05
Eh,la vedo dura...

Brian Brian...:asd:

destino
05-10-2006, 12.29.47
EDIT by Hob: OT.
Poi mi devi spiegare cosa c'entra quello che hai scritto in questa sede.

DIAZE
05-10-2006, 12.30.39
Bravi,
non vi invidio.

:birra:

Brian O'Blivion
05-10-2006, 12.31.23
ma tornare a postare nel forum elite e basta no?
pure la moderazione?

In che senso?:mumble:

destino
05-10-2006, 12.31.38
ah ma ovviamente è restato ray che pero nn posta da 8 mesi, vabbe :roll3:

GG mafia

Alceo
05-10-2006, 12.32.10
Brian Brian...:asd:

Angelo, quando imparerai che ad un quote modificato si risponde con un'altro quote modificato?

La tua risposta poteva essere.

Eh,lo vedo duro...

Ti eccita l'idea? :.:

destino
05-10-2006, 12.32.37
In che senso?:mumble:

manda pm a folletto per spiegazioni :asd:

Angelo75
05-10-2006, 12.34.58
Angelo, quando imparerai che ad un quote modificato si risponde con un'altro quote modificato?
La tua risposta poteva essere....

Percaritàdiddio! :eek2:...:asd:

Di0
05-10-2006, 13.01.34
Contro il sistema! :metal:

P.S. Madama Eowyn, ok: :hail:
Ma chrean no, ho appena aperto il [FOTO]. :asd:

Chrean
05-10-2006, 13.34.23
Grazie del benvenuto (o bentornato nella veste di mod, che avevo già avuto in altri forum del network :teach: ). :birra:

@Alceo: la maledizione colpirà molto preso, da domani... :asd: Nel senso che vi lascio per 4 giorni, fino a martedì. Godeteveli. :evil:

@Aries:
http://www.metalreviews.com/interviews/images/dark_tranquillity_master.jpg

aries
05-10-2006, 13.36.54
che sguardo truce, che posa da duri... eh sì, loro si che sono fichi!

ma non si rendono conto d'essere ridicoli? *

* intendo TUTTI i metallari :D

Chrean
05-10-2006, 13.37.26
Sei OT. :sisi:

DIAZE
05-10-2006, 13.40.13

Incominciamo a moderare!
:asd:

aries
05-10-2006, 13.41.34

monella :Palka:

FALLEN_ANGEL_664
05-10-2006, 14.02.52
Il re è morto. Viva il re!

In bocca al lupo. Vi ricordo che M.it declina ogni responsabilità nei riguardi degli inevitabili danni celebrali che la moderazione delle nostre cazzate comporta. :asd:

Ma non ho capito se il topic è di cordoglio o di sbeffeggiamento per tale nuova carica... :look: :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

mVm
05-10-2006, 14.05.20
Congratulazioni Eouin. :Palka: :birra:
Anche a Crean, che consoco meno.

shottolo
05-10-2006, 14.09.18
Congratulazioni Eouin. :Palka: :birra:
Anche a Crean, che consoco meno.
strano che conosci meglio lei che lui... non si direbbe per niente che ti piace la gnocca

Eowyn.
05-10-2006, 14.49.25
strano che conosci meglio lei che lui... non si direbbe per niente che ti piace la gnoccaInfatti, non gli piace. E' per questo che conosce meglio me. :nice:

Grazie a tutti. :D
Alceo, la gufata te la faccio pagare domenica. :asd:
Il migliore è stato Billy. :asd:

Rinoa
05-10-2006, 14.51.53
Auguri Chrean!!! :birra: :birra: :kiss:

Auguri anke a Eowyn :Palka:

Il_Re_dei_Fake
05-10-2006, 15.00.03
che sguardo truce, che posa da duri... eh sì, loro si che sono fichi!

ma non si rendono conto d'essere ridicoli? *

* intendo TUTTI i metallari :D

Secondo me sei solo ignorante :Palka:

MIKELE88
05-10-2006, 15.12.38
Uelcam :D !

Eowyn.
05-10-2006, 15.12.56
Siamo anche riusciti a far ricomparire Mikele88. Facciamo miracoli e non lo sapevamo. :asd:

MIKELE88
05-10-2006, 15.17.02
Siamo anche riusciti a far ricomparire Mikele88. Facciamo miracoli e non lo sapevamo. :asd:

:roll3: ...si però mi avete fatto ricomparire con una firma off-limit :roll3:

A onor di cronaca la stiamo modificando, quindi non preoccupatevi :D !

MarcoLaBestia
05-10-2006, 15.17.13
Il ritorno di Chrean: la vendetta :metal:

Èowynlo. conflitto di interessi col Cinema Cinema :nono:

:p

Eowyn.
05-10-2006, 15.49.24
Topic ripulito.

Non mi avevamo avvisata, però, che gli scherzi non fossero più ammessi. :mumble:

Ora lo so. :)

MarcoLaBestia
05-10-2006, 15.57.27
A onor di cronaca la stiamo modificandoGRANDE ci stanno degli altri 88 di cui ignoravamo l'esistenza :metal::metal:

Asuterisuku
05-10-2006, 15.59.31
Topic ripulito.

Non mi avevamo avvisata, però, che gli scherzi non fossero più ammessi. :mumble:

Ora lo so. :)

ah pensa.

destino
05-10-2006, 15.59.45
il nuovo mod che inizia censurando quello che nn le piaceva :roll3:

spettacolare, mi sa che dovrai cancellare molti miei post a breve, perche qua ci rido su parecchio.

il mio consiglio di tornare nella tua tana di "friends" privata mi sa che nn l'hai letto

Il_Re_dei_Fake
05-10-2006, 16.02.10
il nuovo mod che inizia censurando quello che nn le piaceva :roll3:

spettacolare, mi sa che dovrai cancellare molti miei post a breve, perche qua ci rido su parecchio.

il mio consiglio di tornare nella tua tana di "friends" privata mi sa che nn l'hai letto

Ancora a dire il vero non ho capito il tuo problema. No, sinceramente, perchè ce la devi menare su tanto con sta storia? Non è per provocare, semplicemente voglio capire la situazione, quindi spiega pls

Dalmo
05-10-2006, 16.09.21
Una mod gnocca :hail:

Gi01
05-10-2006, 16.14.58
No ma a parte gli scherzi, perché mi hai censurato? :dentone:

Angelo75
05-10-2006, 16.15.49
Eowyn mi ha chiuso il mio topic sul governo Prodiii :mecry: ... stavolta ragazzi niente scherzi qua si fa sul serio! Non c'è trippa per gatti! Non ci sono mezze misure! Non esistono più le mezze stagioni! Non si fanno più prigionieri! I nuovi mods sono tosti :sisi:

Asuterisuku
05-10-2006, 16.16.13
Ancora a dire il vero non ho capito il tuo problema. No, sinceramente, perchè ce la devi menare su tanto con sta storia? Non è per provocare, semplicemente voglio capire la situazione, quindi spiega pls

Te lo spiego io: non si puo' stare con un piede in due staffe. Perche' si sta scomodi, ed una delle due staffe prima o poi si butta nel cesso.
Considerato come sta andando OS, direi che e' accaduto esattamente questo.
A favore di un altro forum privato, che e' l'altra staffa.
E con il massimo rispetto (che non ho motivo di non tributare) ai due nuovi mod, credo poco nel "ma ora cambiera' tutto, daremo un giro di boa."
Ah, si, mo' se pulisce e locka tutto.
Bah.

Gi01
05-10-2006, 16.18.10
Te lo spiego io: non si puo' stare con un piede in due staffe. Perche' si sta scomodi, ed una delle due staffe prima o poi si butta nel cesso.
Considerato come sta andando OS, direi che e' accaduto esattamente questo.
A favore di un altro forum privato, che e' l'altra staffa.
E con il massimo rispetto (che non ho motivo di non tributare) ai due nuovi mod, credo poco nel "ma ora cambiera' tutto, daremo un giro di boa."
Ah, si, mo' se pulisce e locka tutto.
Bah.

Maharet, con tutto il rispetto che nutro per te, e consapevole che questo non è il luogo, puzza di stronzata lontano 6 miglia

Asuterisuku
05-10-2006, 16.19.35
Maharet, con tutto il rispetto che nutro per te, e consapevole che questo non è il luogo, puzza di stronzata lontano 6 miglia

Punti di vista.
Il tuo non so da cosa sia dettato (essendo tuo, se vorrai lo spiegherai tu).
Il mio nasce dall'amarezza del vedere un posto a cui sono affezionata finire come sta finendo.

Edit: lieta se mi dimostrate che ho torto.

destino
05-10-2006, 16.20.03

si come no.
mafia is the way.

forse pero qualcosa cambiera a breve, voi tornate nella vostra tana

shottolo
05-10-2006, 16.21.40
veramente non capisco quale sia il problema
c'è gente che frequenta più forum (in alcuni dei quali è mod) e il problema dove sta? I due forum non sono concorrenti perché sono tutti e due di cazzeggio... non vedo questo conflitto di interessi
anzi sono convinto che nell'OS ci sia bisogno di una moderazione più severa perché alcuni l'hanno preso per un parco giochi per bambini dementi di 5 anni
e ora passatemi il pongo e non rompete il cazzo :ihih:

Angelo75
05-10-2006, 16.22.28
Eowyn mi ha chiuso il mio topic sul governo Prodiii :mecry: ... stavolta ragazzi niente scherzi qua si fa sul serio! Non c'è trippa per gatti! Non ci sono mezze misure! Non esistono più le mezze stagioni! Non si fanno più prigionieri! I nuovi mods sono tosti :sisi:

Eowyn è una figa...ta! :D Adesso ripulisce il mio thread sul governo Prodi e lo riapre!! Troppo figa sta cosa! :D...ho detto figa troppe volte forse :asd:

Alceo
05-10-2006, 16.25.05
Scusate l'intrusione nel vostro scambio di battute, ma ho spiegate a tutti di che parlate o ne parlate via PM.

Invece di uscire con mezze frasi o addirittura monosillabi dite cosa vi rode.

Brian O'Blivion
05-10-2006, 16.25.07
Eowyn è una figa...ta! :D Adesso ripulisce il mio thread sul governo Prodi e lo riapre!! Troppo figa sta cosa! :D...ho detto figa troppe volte forse :asd:

Una in più,se il conteggio è giustohttp://digilander.libero.it/jurada2003/ban.gif

Asuterisuku
05-10-2006, 16.27.24
veramente non capisco quale sia il problema
c'è gente che frequenta più forum (in alcuni dei quali è mod) e il problema dove sta? I due forum non sono concorrenti perché sono tutti e due di cazzeggio... non vedo questo conflitto di interessi
anzi sono convinto che nell'OS ci sia bisogno di una moderazione più severa perché alcuni l'hanno preso per un parco giochi per bambini dementi di 5 anni
e ora passatemi il pongo e non rompete il cazzo :ihih:

I due forum sono concorrenti, eccome, dal mio punto di vista. Lo sono per i motivi per cui esistono.
Questo forum ha perso moltissimo, cioe' tutto quello che si e' trasferito di la', in termini di persone ed in termini di espressivita'. E lo ha fatto a causa del fatto che il parco giochi per bambini dementi non e' stato regolato.
Ora, proprio per il rispetto che nutro per le intelligenze e le sensibilita' di chi se ne e' andato, non mi venite a dire che questo posto non sia stato penalizzato da entrmabi i fattori, uno legato all'altro forse, ma cmq da entrambi i fattori.
E sinceramente essere moderata da chi non ha avuto abbastanza a cuore questo posto da volergli dare una ripulita e riportarlo a quello che era stato fino a quel momento, preferendo creare un "angolo alternativo" non mi va.
Perche' fino a questo momento il risultato e' stato a dir poco disastroso.
Eccolo, il conflitto di interessi.
Ed ecco perche' mi sono incazzata.

Gi01
05-10-2006, 16.27.35
Punti di vista.
Il tuo non so da cosa sia dettato (essendo tuo, se vorrai lo spiegherai tu).
Il mio nasce dall'amarezza del vedere un posto a cui sono affezionata finire come sta finendo.

Edit: lieta se mi dimostrate che ho torto.

Tranquillamente: l'OS, o Blah o comesivuolchiamarequestoposto, va a puttane da mesi, non da poco.
Cris che ha fatto? Ha chiuso l'angolo del copincolla di Angelo? Ha semplicemente detto che di politica, trattata SENZA dati e SENZA logica, unicamente per dire una sequenza di veline di FI non se ne può più?
E non si dovrebbe preferire un posto dove non solo non possono scrivere gli imbecilli, ma dove anche e soprattutto non ti possono LEGGERE gli imbecilli?

Mi spiace, ma è la natura che fa il suo corso. Lo dissi tempo fa in altro contesto: la scelta di M.it di dare accesso illimitato appartiene ad altra era forumistica ed internetica. Ora assieme a gente meritevole arrivano vagonate di idioti, e a parlare dei cazzi miei, semplicemente, non ci sto.

Per lollare, postare un pensiero, organizzare un raduno, sempre presente, ma certo questo non è un posto stupendo.
E quindi servono dei moderatori. Ora, che i moderatori moderino, è affar giusto: servono persone mature e capaci, cosa (converrai) ormai abbastanza rara a trovarsi. Ma che non postino i cazzi loro, che male c'è?

Detto con la massima calma, e non certo per fare polemica

EDIT: Lu, che cazzo ti stai fumando?

Angelo75
05-10-2006, 16.32.36
Cris che ha fatto? Ha chiuso l'angolo del copincolla di Angelo? Ha semplicemente detto che di politica, trattata SENZA dati e SENZA logica, unicamente per dire una sequenza di veline di FI non se ne può più?
E non si dovrebbe preferire un posto dove non solo non possono scrivere gli imbecilli, ma dove anche e soprattutto non ti possono LEGGERE gli imbecilli?

Perchè mi hai messo in mezzo?? E cosa c'entro io con gli "imbecilli" o presunti tali, scusa?? Non capisco il discorso che state facendo...chiarimento please.

.Orfeo.
05-10-2006, 16.34.22
Ma dov'è sto forum?E' a inviti?:mumble:

Gi01
05-10-2006, 16.34.34
Come si voleva dimostrare: si degenera in un nonnulla.

Brian O'Blivion
05-10-2006, 16.35.20
Ma dov'è sto forum?E' a inviti?:mumble:

Io non ne so NULLA,hai presente?

Cinque anni di fedele presenza e un sacciu nende:(

shottolo
05-10-2006, 16.35.24
CUT
sinceramente io non penso ci sia questa concorrenza tra i due forum
il fatto che un gruppo di utonti abbia deciso di crearsi un piccolo spazio intimo privato non ha cambiato nulla all'OS
infatti chi sa quanti leggendo questa discussione "cascheranno dal pero"
chi scrive là scrive anche qua e con la stessa frequenza di prima
chi ha abbandonato uno dei due posti in favore dell'altro l'ha fatto per sua scelta personalissima (così come chi ha mollato tutto e basta)
poi dire che i mod se ne sono sbattuti le palle dell'OS per mandarlo a catafascio mi sembra una cosa assurda! I mod hanno passato ore ed ore a cancellare e riaprire discussioni epurate dall'OT
prova a chiedere a funker quanti messaggi ha cancellato nelle discussioni politiche...
sai quale è la vera differenza? che dall'altra parte non c'è alcun moderatore e non si è mai verificato un caso in cui c'è stata necessità di chiudere/cancellare/cazziare
se per te abbiamo sbagliato a voler prenderci uno spazio per stare intimi... bah
sembra che passiamo le giornate a mandare in merda l'OS appositamente perché tanto "noi si vive di là"

Asuterisuku
05-10-2006, 16.36.07
Tranquillamente: l'OS, o Blah o comesivuolchiamarequestoposto, va a puttane da mesi, non da poco.

Questo fa parte di quello ches tavo dicendo.

Cris che ha fatto?

Ripeto che non si tratta di lei in particolare. Ma di un problema in generale.

E chi dice di no? Scelte personali. Sai bene che io dissi il mio punto di vista su questo molto tempo fa, dall'altra parte, e se vedi da quanto tempo vi manco capisci che ho fatto la mia scelta.
Ora, se qui si sta tanto male, al punto da preferire stare di la per parlare di cose serie, mi spieghi che ci si rimane a fare di qua? Per scrivere stronzate?
Edit: e poi, se consideri imbecilli i non invitati, che stai a fa qua? Visto che i non imbecilli li hai tutti la'?

Per lollare, postare un pensiero, organizzare un raduno, sempre presente, ma certo questo non è un posto stupendo.
E quindi servono dei moderatori. Ora, che i moderatori moderino, è affar giusto: servono persone mature e capaci, cosa (converrai) ormai abbastanza rara a trovarsi. Ma che non postino i cazzi loro, che male c'è?

Ognuno e' libero di postare o meno i cazzi propri, mod compresi.
Ma sinceramente perche' io mi fidi del buon operato di un mod deve trattarsi di persona che so essere affezionata a questo posto, e non ritenerla un cesso pubblico.
Non tolgo a nessuno il diritto di pensarlo, ne' a nessuno di stare qui, ovviamente.
Ma insisto nel dire che considerato il risultato, appunto, degli ultimi mesi, non vedo in che modo l'aggiunta di mod dallo stesso gruppo di persone che si sono allontanate da qui espressamente perche' non lo ritengono un posto dove poter parlare possa contribuire a rendere questo posto un posto migliore.
E non pretendo di non fare polemica.
Concedimi di farla di cuore.

.Orfeo.
05-10-2006, 16.36.59
Io non ne so NULLA,hai presente?

Cinque anni di fedele presenza e un sacciu nende:(
A chi lo dici.:|

Angelo75
05-10-2006, 16.38.15
sinceramente io non penso ci sia questa concorrenza tra i due forum
il fatto che un gruppo di utonti abbia deciso di crearsi un piccolo spazio intimo privato non ha cambiato nulla all'OS
infatti chi sa quanti leggendo questa discussione "cascheranno dal pero"
...

Io sono "cascato dal pero"...però sono caduto su tutte e 4 le zampotte, sono un gatto io! :asd: ...ma mo mi spiegate che è sta storia???

zappeo
05-10-2006, 16.38.36
Perchè mi hai messo in mezzo?? E cosa c'entro io con gli "imbecilli" o presunti tali, scusa?? Non capisco il discorso che state facendo...chiarimento please.

ecco, si comincia :rolleyes:

eo/chrean, deletate il mio post? così, per mantenervi in forma :asd:

Brian O'Blivion
05-10-2006, 16.43.01
ecco, si comincia :rolleyes:

eo/chrean, deletate il mio post? così, per mantenervi in forma :asd:

Teribbile,semo arrivati col dare pezzi de carne agli alligatori,come n'quer firm de gieims bbond "vivi e lassa perdere":teach:

:|

Gi01
05-10-2006, 16.43.06
Beh Maharet, io penso che molte persone abbiano provato con i denti a cercare di fare uscire qualcosa di buono da questo posto, senza che purtroppo si arrivasse a determinati risultati negli ultimi tempi.

L'essere presenti qui o là per me ubbidisce a 2 esigenze diverse, del tutto diverse, e in quanto tali per me non sono in concorrenza.

Non penso che uno che non abbia voglia di parlare dei fattacci suoi non possa essere un buon mod, anzi. Certo mi interrogo su perchè Ray sia mod, non vedendolo mai, ma questo non è affar mio.
E' affar mio che questo posto ha bisogno di persone che si sacrifichino per il bene di altri moderando e pulendo lo schifo che quotidianamente altri scrivono.

Ora poiché le cose belle hanno la tendenza a sporcarsi vicino a quelle brutte, è naturale che poi si finisca per non scrivere, ma non certo per non aver a cuore questo posto. Io per primo so che parte della mia vita recente è nata su queste pagine e "le voglio bene". Non faccio il mod, non l'ho mai fatto, ma non penso che per questo uno non debba avere a cuore questo posto.

Purtroppo, ogni volta che si cerca di mettere su il discorso serio arriva qualcuno e te lo distrugge. E allora cedi, dopo 100 piccole delusioni, e preferisci un altro posto. Senza tagliare il cordone ombelicale, ma non vedo che male ci sta ad autodifendersi dall'idiozia.

Asuterisuku
05-10-2006, 16.46.14
E allora cedi, dopo 100 piccole delusioni, e preferisci un altro posto. Senza tagliare il cordone ombelicale, ma non vedo che male ci sta ad autodifendersi dall'idiozia.

Esattamente questo il punto.
E insisto, non v'e' critica nell'andarsene.
Ma se si e' ceduto significa che nun ce credi piu'.
E quindi come fai a moderare?

billygoat
05-10-2006, 16.47.43
ma tra un pompino e una sega mentale, non si può pensare che questo sia il luogo di origine che una volta era tanto incantevole ma che col passare del tempo si è un po' inquinato tanto da far pensare ad un trasloco in un luogo più ameno? e che una volta arrivati in questo luogo idialliaco si senta comunque la nostalgia di casa tanto da cercare di togliere un po' di quello smog per poter tornare ad abitare stabilmente que e tenere l'altro posto come un luogo di villeggiatura?

Angelo75
05-10-2006, 16.49.43
Ma è una conversazione riservata ai soli "soci"? :mumble:

Gi01
05-10-2006, 16.49.52
Moderare necessita di maturità che è cosa ben diversa da credere fisicamente in questo posto. Se dovessi scegliere persone che hanno una certa capacità di moderazione, non appartenenti guarda caso a quel gruppo di persone più stimate, sarei sinceramente nella merda. Tanto non è affar mio, perché nella lounge dei mod non ci posso manco entrare: ma secondo me non è stata mica una cosa facile

EDIT: quanto detto sotto da Alceo è esattamente il mio pensiero

destino
05-10-2006, 16.50.09
la domanda è solo 1: perche chi smerda questo luogo e quindi si rifugia in un altro "per soli eletti" ( ma l'elite nn esiste ovvio asd ), torna qui a moderare?

Voglia di potere? puo darsi.

Di sicuro nn sara accolto da me a braccia aperte

Asuterisuku
05-10-2006, 16.50.14
ma tra un pompino e una sega mentale, non si può pensare che questo sia il luogo di origine che una volta era tanto incantevole ma che col passare del tempo si è un po' inquinato tanto da far pensare ad un trasloco in un luogo più ameno? e che una volta arrivati in questo luogo idialliaco si senta comunque la nostalgia di casa tanto da cercare di togliere un po' di quello smog per poter tornare ad abitare stabilmente que e tenere l'altro posto come un luogo di villeggiatura?

E dove sono gli interventi in questo senso?
Da parte di utenti e mod?

Alceo
05-10-2006, 16.50.49
Esattamente questo il punto.
E insisto, non v'e' critica nell'andarsene.
Ma se si e' ceduto significa che nun ce credi piu'.
E quindi come fai a moderare?

Qui non ti seguo più Maharet.

L'open space ultimamente sembra diventato un asilo ed ha bisogno di moderatori che frequenti il forum, abbia il polso fermo e maturità.

I nuovi moderatori mi sembra che rispondano a questi requisiti. Il fatto che frequentino o meno altri forum mi sembra irrilevante.

Angelo75
05-10-2006, 16.52.54
I nuovi moderatori mi sembra che rispondano a questi requisiti. Il fatto che frequentino o meno altri forum mi sembra irrilevante.

Adesso ho capito qual'è il "problema"! Grazie Alceo :D

shottolo
05-10-2006, 16.53.08
perche chi smerda questo luogo e quindi si rifugia in un altro "per soli eletti" ( ma l'elite nn esiste ovvio asd ), torna qui a moderare?

te sei fuori come un balcone
vuoi dirmi che i moderatori dell'os hanno smerdato l'os?
dove? quando?
a me sembra ben altra la gente che scassa i coglioni, non certo i moderatori

billygoat
05-10-2006, 16.53.39
E dove sono gli interventi in questo senso?
Da parte di utenti e mod?

beh, mi sembra che comunque molti siano rimasti qui comunque. altri hanno abbandonato, ma l'avrebbero fatto a prescindere e non tornano di certo a fare i mod.
a me sembra la scelta di moderare rappresenti un bell'attaccamento a questo posto.

Angelo75
05-10-2006, 16.54.34

Come c'hai ragione...

Gi01
05-10-2006, 16.54.50
Voglia di potere? puo darsi.

Luciano, ma che hai in capa? Ma WOW ti ha fatto male?

Ma perché secondo te è un ONORE o un ONERE moderare sto posto?
Ma tu vedi chi o cosa arriva a parte quelli presenti sul forum da anni e di cui pregi e difetti sono noti?

Io RIFIUTEREI di moderare qui, ma altro che potere, qui la gente DELIRA, ed ogni post è un asilo.

destino
05-10-2006, 16.56.30
dove? quando?

c'e molta gente che si è spostata di la perche reputa sto luogo uno schifo, e ora torna come mod.

c'e gente che posta la che è mod qua ( foll, wiz e ray ) che nn postano da mesi, ma sono mod.

quello che nn sa leggere quello che nn va sei tu mi pare

Asuterisuku
05-10-2006, 16.56.44
Il fatto che frequentino o meno altri forum mi sembra irrilevante.

A me no.

Edit: vuoi forse dire che quelli vecchi non rispondevano ai requisiti da te elencati? E che quindi dobbiamo confidare nei nuovi? Siamo al "punto di svolta"?

Alceo
05-10-2006, 16.57.32
dove? quando?

Stavo scrivendo la stessa cosa poi ho capito cosa intenda dire (almeno credo).

Suppongo sia smerda nel senso che lascia questo posto e trasferisce topic e post interessanti e stimolanti in altri lidi, di fatto contribuendo a diminuire la qualità di questo.

Che poi questo giudizio non sia vero per Eowyn né per altri mod dell'Open Space non lo può sapere (e credo che la sua opinione non cambierebbe per niente se glie lo dicessi).

shottolo
05-10-2006, 16.59.44
eh no caro
qui sei te che non sai esprimerti in italiano o hai la memoria corta
hai scritto "perche chi smerda questo luogo e quindi si rifugia in un altro "per soli eletti" torna qui a moderare?
hai scritto che i moderatori di adesso, precedentemente, hanno smerdato l'os

e comunque mi piacerebbe farti venire a vedere quanto sono attivi wiz o ray di là, fidati: prenderesti un'inculata esagerata

EDIT: ho letto ora il reply di Alceo e, se destino intendeva quello, gli porgo le mie scuse. Non ci siamo capiti... però scrivi lo stesso a culo :D

Gi01
05-10-2006, 17.03.30
Beh shotty, a dire la verità non cambia nulla per chi non posta da nessuno dei 2 lati.

A me sembra pura polemica. E in quanto tale altro non fa che confermare quanto detto fino ad ora.

zappeo
05-10-2006, 17.03.34
:.:
io vedo gente impazzire. e stento a credere a quello che leggo. soprattutto da parte di persone che anche se sento poco e con cui magari non condivido certe opinioni reputo più che degne di stima.

ma quella che leggo è solo voglia di rompere i coglioni, non è critica.

giuro, non capisco. tanti di voi. e la cosa mi dispiace, un sacco.

Angelo75
05-10-2006, 17.03.40
Ragazzi visto che non posso partecipare alla discussione vi lancio un cortese consiglio...:boni:

destino
05-10-2006, 17.03.49
e comunque mi piacerebbe farti venire a vedere quanto sono attivi wiz o ray di là, fidati: prenderesti un'inculata esagerata

EDIT: ho letto ora il reply di Alceo e, se destino intendeva quello, gli porgo le mie scuse. Non ci siamo capiti... però scrivi lo stesso a culo :D

se nn ci sono a maggior ragione nn possono essere mod, visto che serve una moderazione presente.

Certo che intendevo quello, se trasferisci di la tutti i topic che reputi interessanti e all'altezza di discussione, nn puoi lamentarti se qua aprono solo topic su monnezza trasmessa in tv o ci si scanna in politica come i bambini di 5 anni.

E' chiaro che i 2 posti sono in concorrenza, perche nn ha senso parlare della stessa cosa in 2 posti diversi, a maggior ragione se di la hai gia sentito quello che ne pensa le persone che conosci e che ti stanno simpatiche

Asuterisuku
05-10-2006, 17.05.18
:.:
io vedo gente impazzire. e stento a credere a quello che leggo. soprattutto da parte di persone che anche se sento poco e con cui magari non condivido certe opinioni reputo più che degne di stima.

ma quella che leggo è solo voglia di rompere i coglioni, non è critica.

giuro, non capisco. tanti di voi. e la cosa mi dispiace, un sacco.

No, non e' voglia di rompere i coglioni.
E' essersi rotti i coglioni.
E' profondamento diverso.

shottolo
05-10-2006, 17.08.33
cosa ti fa pensare che di là postiamo discussioni interessanti e qui no?
ognuno posta quel cazzo che vuole dove vuole... io di solito le discussioni che apro (poche) le metto su tutti i 3/4 forum che frequento
sarebbero tutti in concorrenza con l'OS dunque?

il fatto che alcuni non siano attivi di là non implica che non possano essere mod di qua
se pensi che la moderazione sia sbagliata (sia per contenuti che per persone) sei invitato, come è sempre stato detto, a discuterne con i mod in privato o con almor
perché bisogna sempre pompare le polemiche quando nemmeno esistono?
Un pò di libertà e di "tazza di cazzi suoi" farebbe bene a tutti, me compreso

Alceo
05-10-2006, 17.08.40
A me no.

A te no perché per te è impossibile tenere "i piedi in due staffe".
Probabile che non lo concepisci per te e estendi questo limite anche ad altri.
Personalmente invece non vedo alcun problema.

Edit: vuoi forse dire che quelli vecchi non rispondevano ai requisiti da te elencati? E che quindi dobbiamo confidare nei nuovi? Siamo al "punto di svolta"?
I vecchi moderatori (di cui alcuni non so cosa fanno ancora là) mancano del primo requisito: ci sono troppo poco. E se questo non è stato un problema per molto tempo lo è di recente da quando il forum è diventato spesso e volentieri un asilo.

Per quanto riguarda al "punto di svolta" francamente lo spero, soprattutto dopo aver visto anche persone che stimo e considero intelligenti cadere in questo clima da giochini e dispettucci.
Non ho più accesso alla sezione privata ma so che ne parlavano e discutevano sul cosa fare.

Fabio
05-10-2006, 17.11.06
Posso darvi un consiglio? C'è il sole fuori, c'è bel tempo e fa pure calduccio per essere Ottobre. Andate a fare un giro e smettete di far polemiche inutili che fa male al sangue ed alla salute.

E se ve lo dico io...

Asuterisuku
05-10-2006, 17.14.45
A te no perché per te è impossibile tenere "i piedi in due staffe".
Probabile che non lo concepisci per te e estendi questo limite anche ad altri.
Personalmente invece non vedo alcun problema.

Ho spiegato esattamente i motivi per cui ritengo che sia cosi'. Ognuno e' libero di essere o meno d'accordo, credo di essere libera anche io di affermare che per me e' un problema.
Perche' per me e' un problema lo stato in cui versa il forum.

I vecchi moderatori (di cui alcuni non so cosa fanno ancora là) mancano del primo requisito: ci sono troppo poco. E se questo non è stato un problema per molto tempo lo è di recente da quando il forum è diventato spesso e volentieri un asilo.

Esatto.
Ma non ho ancora visto interventi in merito proprio da parte dei moderatori, chiamati in causa tutti, in questo topic.
In compenso ho visto fare asilo pure qui dentro.
Mettiamoci d'accordo.

Asuterisuku
05-10-2006, 17.16.53
cosa ti fa pensare che di là postiamo discussioni interessanti e qui no?

Forse il fatto che di la' ci sto/stavo pure io?

se pensi che la moderazione sia sbagliata (sia per contenuti che per persone) sei invitato, come è sempre stato detto, a discuterne con i mod in privato o con almor
perché bisogna sempre pompare le polemiche quando nemmeno esistono?
Un pò di libertà e di "tazza di cazzi suoi" farebbe bene a tutti, me compreso

Mai avuto risposta a un report.
Manco un "minchia vuoi, ha ragione l'altro, statti buona."
Cmq non sai se ne sto discutendo o no.
"tazza di cazzi miei" me la sto facendo, perche' sono anche cazzi miei.

samgamgee
05-10-2006, 17.18.39
Hm...noto una certa maretta :D

il perfetto modo di accogliere nuovi moderatori :D

Se volete, posso dire i miei 2 centz: per quanto mi riguarda da quando sono su questo nettuorch l'OS/BB è sempre stato molto tendente alla spazzatura: forse una volta era meglio, non so, mi son sempre sembrati infantili questi discorsi nostalgici (a dire il vero mi sono sempre sembrati anche un po' "altezzosi", se mi passate il termine; come dire "ehh io sono qua da un sacco e una volta sì che era bello...ma tu che sei niubbo non puoi capire"). Poi boh, opinione personalissima.

Dunque, noto che asuterieccetera si è rotta i coglioni...bene. Ognuno decide di rompersi i coglioni come vuole, suppongo. Per quanto mi riguarda quando mi è stata posta la domanda "come rinverdire la rosa dei mod?", ho votato eo+chrean (la mia proposta originaria era "alceo", ma non s'è potuto fare per impegni personali m'è parso di capire) perchè mi sono sempre sembrate due persone OTTIME in quanto a presenza virtuale nell'OS. Se poi siano dei pezzi di merda nella vita reale non e ho idea, e sinceramente non mi interessa. Forse tu avevi altri consigli? A quanto pare l'Italia non è solo paese di CT, ma anche di mod wannabe. Molto bene, e pazienza.
Non capisco il polverone: mi pare di intuire che da fastidio a destino e asuter. che siano state elette proprio *quelle* persone lì (non so se entrambe o solo una) perchè sono state colpevoli di "fuggire". Sinceramente non vedo problemi in questo: ognuno posta dove vuole e quando vuo9le, per quanto mi riguarda potresti essere un'assidua frequentatrice di forum che mi stanno sulle palle, e continueresti comunque ad essere una potenziale ottima moderatrice. Potresti detestare l'open space, ed essere per questo un'ottima moderatrice (anzi ancora migliore proprio per la suddetta ragione). Potresti essere juventina ed essere comunque un'ottima moderatrice. Insomma, chissene dove postano gli altri no? Non si può stare simpatici a tutti (e se si è mod questa frase vale il doppio :D ), e quindi, ragazzi, con tutti questi MAFIA GG e allusioni varie ai nuovi (o a uno, non so cosa passi per la vostra testa sinceramente) avete un po' stancato.

zappeo
05-10-2006, 17.20.00
Ma non ho ancora visto interventi in merito proprio da parte dei moderatori, chiamati in causa tutti, in questo topic.

.... dai, sul serio. dillo che scherzi. non sei tu.

E se ve lo dico io...

... buona camicia a tutti! :asd:

Eowyn.
05-10-2006, 17.20.54
Sto lavorando e ora non ho tempo. Più tardi risponderò a tutti.

Solo una cosa... chi è di là ora torna qua a moderare? Per il potere?? :.:
Io qui ci sono sempre stata. Non ho perso tempo a seguire troll e a risponder loro, ma qui ci sono sempre stata. E la mia frequenza è il motivo per cui ora sono Mod dell'OS e anche del CC(dato cha alcuni dei vecchi non seguono - e non sono stati cancellati per mancanza di tempo/voglia degli admin - vedi Kaory nel CC o Grev nel VL): la costanza e la presenza.
E Chrean non sa neppure cosa sia l'altro forum di cui state parlando.

Quindi, scusa se te lo dico, ma il discorso "chi è di là ora torna qua a moderare" non regge proprio. :birra:

Messaggio inviato da Asuterisuku

Come ho scritto sopra ... lavoro! e non sono l'unica. Non è che quando si parla di mod nel forum ci squilla il cell e i datori ci esimano dal far quel che facciamo.

Fabio
05-10-2006, 17.21.10
... buona camicia a tutti! :asd:

Vedo che qualcuno ha colto subito. :asd:

shottolo
05-10-2006, 17.21.14
sai benisismo che di là si trattano argomenti assolutamente ingestibili con più di 20 lettori... diventerebbero il solito immondezzaio
il fatto che tu faccia report non vuol dire mandare un pm ad almor o ad un moderatore dicendoli "mi spieghi perché bla bla bla"
non credo di essere il solito fortunato se a me han sempre risposto gentilmente.
se eri di là e ora non ci vuoi scrivere implica che non son più cazzi tuoi

Asuterisuku
05-10-2006, 17.21.34
che siano state elette proprio *quelle* persone lì

In che lingua devo scrivere che non e' un fatto personale, ne' relativo a *quelle* due persone li'?

Alceo
05-10-2006, 17.23.31
Perche' per me e' un problema lo stato in cui versa il forum.

E non solo per te.

Esatto.
In compenso ho visto fare asilo pure qui dentro.
Mettiamoci d'accordo.

Fammi capire bene cosa dici.

C'è un vuoto di moderazione, vengono inseriti nuovi moderatori che sono molto più presenti sul forum, intanto si discute cosa fare dei vecchi e come intervenire per le regole e voi vi lamentate?

Cos'altro andava fatto esattamente?

samgamgee
05-10-2006, 17.23.34
Mai avuto risposta a un report.
Manco un "minchia vuoi, ha ragione l'altro, statti buona."
Cmq non sai se ne sto discutendo o no.
"tazza di cazzi miei" me la sto facendo, perche' sono anche cazzi miei.

questo è molto, molto ingiusto. a meno che tu non abbia capito come funzionano i report. Ci arriva una mail con scritto "asuteris. ha problemi questo post /link/ in questo thread /link/ per queste ragioni /il testo che hai scritto/". Non è un pm a cui si risponde: si risponde coi fatti e a discrezione dei mod. E non mi pare che non vi ascoltiamo mai, anzi spesso riusciamo ad intervenire anche prima del vostro report. Certo, abbiamo i nostri tempi e i nostri metri di giudizio: (parlo per me) a causa della tesi sono stato un po' assente nell'ultimo periodo, ed è per questo che abbiamo deciso di eleggere due nuove persone che possano aiutare. QUindi tu, a quanto pare, ti lamenti dell'assenteismo e ti lamenti anche delle scelte che sono state fatte per contrastarlo. Ma sei incontentabile! :D

samgamgee
05-10-2006, 17.25.55
In che lingua devo scrivere che non e' un fatto personale, ne' relativo a *quelle* due persone li'?

e allora qual è il problema? Tu hai delle rimostranze da fare sulla situazione moderatoriale attuale. Molto bene, andiamo a scorrere la lista. Con chi diamine ce l'hai? COn me? COn Hob? Con glor? Con squirez? Con ray? Con eo? Con Chrean?

Se non è un fatto personale verso delle persone in specifico, allora dimmi tu che fatto è? O forse ti sei limitata a dire quello che hai detto fino a qua solo per provocare?

Asuterisuku
05-10-2006, 17.30.31
questo è molto, molto ingiusto. a meno che tu non abbia capito come funzionano i report. Ci arriva una mail con scritto "asuteris. ha problemi questo post /link/ in questo thread /link/ per queste ragioni /il testo che hai scritto/". Non è un pm a cui si risponde: si risponde coi fatti e a discrezione dei mod. E non mi pare che non vi ascoltiamo mai, anzi spesso riusciamo ad intervenire anche prima del vostro report. Certo, abbiamo i nostri tempi e i nostri metri di giudizio: (parlo per me) a causa della tesi sono stato un po' assente nell'ultimo periodo, ed è per questo che abbiamo deciso di eleggere due nuove persone che possano aiutare. QUindi tu, a quanto pare, ti lamenti dell'assenteismo e ti lamenti anche delle scelte che sono state fatte per contrastarlo. Ma sei incontentabile! :D

No. Ma se uno reporta, reporta, reporta, reporta, e non vede succedere nulla, poi leggi pubblicamente che non si deve abusare del tasto report, che non e' un campanellino per chiamare i mod... allora uno si chiede cosa debba fare.
Quel fatto mi ha scandalizzato? Si, lo ha fatto. Attaccare personalmente un utente per poi togliere pure diritto di replica e' imho una cosa di una scorrettezza estrema, indipendentemente dalle motivazioni che possono esservi dietro.
Ripeto: nulla di personale contro i due nuovi mod, il problema e' lungi dall'essere personale.
Il problema e' quello che ho esposto: per me non si puo' considerare un posto un cesso, al punto tale di doversene creare uno ad hoc, per liberarsi del "mucchio di idioti" che sono qui e poi applicarvi moderazione.
Non ci puo' essere equilibrio, perche' vi e' gia' un giudizio.

Asuterisuku
05-10-2006, 17.34.08
e allora qual è il problema? Tu hai delle rimostranze da fare sulla situazione moderatoriale attuale. Molto bene, andiamo a scorrere la lista. Con chi diamine ce l'hai? COn me? COn Hob? Con glor? Con squirez? Con ray? Con eo? Con Chrean?

Se non è un fatto personale verso delle persone in specifico, allora dimmi tu che fatto è? O forse ti sei limitata a dire quello che hai detto fino a qua solo per provocare?

NON e' un fatto personale.
Ritieni che lo abbia fatto per provocare? Ti senti provocato?
Ben venga.
La mia provocazione e' maturata in mesi di sfracelo.
Non mi pare di essere entrata qui ed aver scritto "fottetevi carogne", ma di star cercando di spiegare con tutta la (limitata) capacita' che ho il mio punto di vista.
Non lo condividi?
Ok.
Non lo condivide nisciuno?
Ok.
OS va bene cosi' com'e'?
Ok.
A me non piace.
Non piace che OGNI topic venga irrimediabilmente invaccato.
A modo mio sto urlando il mio disagio e sto dicendo quali sono i motivi che mi portano a non credere che l'attuale moderazione possa porvi rimedio.
Non si puo'?

samgamgee
05-10-2006, 17.37.22
Il problema e' quello che ho esposto: per me non si puo' considerare un posto un cesso, al punto tale di doversene creare uno ad hoc, per liberarsi del "mucchio di idioti" che sono qui e poi applicarvi moderazione.
Non ci puo' essere equilibrio, perche' vi e' gia' un giudizio.

Sulla prima parte (che ho tagliato) posso solo rispondere: hai ragione, ma solo parzialmente. Tu non conosci la situazione privata nè mia nè di altri; nè conosci i report che cono stati fatti da X utenti e le ragioni che hanno addotto. E quindi, siccome non sai, non puoi parlare. Certo, c'è crisi. Perchè io (parlo per me ovviamente) nonsono stato molto presente. E' per questo che si è deciso di mettere DUE nuove persone in modo che bene o male si riesca a coprire tutto il giorno.
Sulla seconda parte, non so chi abbia definito questa utenza un "mucchio di idioti". Quindi chi abbia giudicato. Io personalmente tendo a non esprimere giudizi così affrettati, quindi potrei anche ritenermi offeso (e reportarti :asd: ) questo post che tu hai fatto perchè mi hai accusato ingiustamente.
Dove sta il mio giudizio sull'utenza? Dove? Dove sta il giudizio di ray, squirex, hob sull'utenza? NON C'E'. Che si creino posti ad hoc, che la gente vi ci posti, sono cose che a me fregano meno di zero. Mi faccio gli affari miei, se sono invitato bene, se no chissene. Chissene se qualcuno qui posta su NGI, altri su hwupgrade, altri su altri forum.
Mi pare che chi giudichi gli altri qua non sia io, nè altri mod.

A modo mio sto urlando il mio disagio e sto dicendo quali sono i motivi che mi portano a non credere che l'attuale moderazione possa porvi rimedio.
Non si puo'?

ti ho detto che non puoi? ho detto: se non sai, non parlare. Le opinioni da che mondo e mondo si possono esprimere, ma bisogna in qualche modo essere capaci di prendersene la responsabilità.

Alceo
05-10-2006, 17.38.36
...

Non è bello quello che dico e mi spiace ma devo quotare Zappeo, non ti riconosco proprio.

Ed ha ragione Bill, non ha senso perdere altro tempo.

Peter Pan
05-10-2006, 17.40.38

Una domanda senza polemica e senza accuse: ma tu hai capito di cosa si sta parlando?

Perché se si deve continuare a minimizzare le cose o a ignorare ciò che si sta dicendo, o cercare di screditare chi le sta dicendo chiedendo cosa si sia fumato o se sia impazzito, evitando acuratamente di capire se c'è un senso in quelle parole, allora sì che la cosa è inutile.

Inutile perché non si vuol prendere atto che c'è qualcosa che non va.

Brian O'Blivion
05-10-2006, 17.43.21
INTERVALLO
http://www.fileden.com/files/2006/7/11/123453/Joke/anbuddhistlarge.gif (http://www.fileden.com/files/2006/7/11/123453/Time%20To%20Get%20Out.mp3)

aumaumaumaum (http://www.fileden.com/files/2006/7/11/123453/Joke/aumaum.gif)

Angelo75
05-10-2006, 17.50.19
...non si vuol prendere atto che c'è qualcosa che non va.

Ma cosa c'è che non va secondo te?

Alceo
05-10-2006, 17.50.43
Una domanda senza polemica e senza accuse: ma tu hai capito di cosa si sta parlando?

Si l'ho capito Peter. E sono anche nella posizione favorevole per capire.

E se Maharet vorrà sapere cosa c'è che non mi torna nelle sue parole non ho probelmi a spiegarlo quando la vedrò più tranquilla e serana.

Perché se si deve continuare a minimizzare le cose o a ignorare ciò che si sta dicendo, o cercare di screditare chi le sta dicendo chiedendo cosa si sia fumato o se sia impazzito, evitando acuratamente di capire se c'è un senso in quelle parole, allora sì che la cosa è inutile.

Che senso ha questa frase quando sai benissimo che invece tutti sono a conoscenza del problema e ne discutono?

Sono proprio questi atteggiamenti questo voler dire agli altri cosa provano e cosa pensano che mi spingono a dire a una persona "tu continua pure, io vado".

funker
05-10-2006, 17.55.57
Che questa volta abbiate proprio cagato fuori dal vaso ve lo dico io, che sono in pub a fare colazione con una pinta e un drum. :asd: Personalmente ho sempre seguito l'OS con tutto l'impegno possibile, ho cercato di comprendere le dinamiche degli eventi per poter così applicare una moderazione efficace. Per fare questo ho passato ore davanti a un monitor editando, spostando, unendo messaggi di persone che spesso tendevano non a scrivere, ma a vomitarci su 'sto forum. L'ho fatto non solo per l'impegno preso, ma anche perché, di fondo, questo posto a me è sempre piaciuto veramente tanto. Nessuno me lo ha portato via alla nascita dell'altro forum, e nessuno me lo porterà via nemmeno ora che sono a millemila km da casa. Sinceramente, non ha senso buttarla in polemica. La vita è fatta di scelte, se qualcuno ha deciso di cambiare sponda sono fatti suoi, ma a quanto pare io sono ancora qui, e molti con me; quindi basta con le schiocchezze. Se la prima cosa che faccio appena trovo un'area free-web è venire a salutarvi, un motivo ci sarà.

La morale? Fatevi meno seghe mentali. :asd:

samgamgee
05-10-2006, 17.56.26
Ma cosa c'è che non va secondo te?

Questa è un'ottima domanda.
Io posso rispondere *secondo me*: c'è una situazione molto tesa e pesante ultimamente. Per impegni personali a volte noi mod non abbiamo potuto garantire la nostra presenza. Abbiamo preso atto della situazione, e abbiamo deciso di
a) tenere chi garantisce la propria presenza nel futuro (glor, sam, hob)
b) mettere due nuovi volti in modo che possano aiutare a coprire la giornata
E così è stato fatto. Né più, né meno...però è venuto su tutto sto polverone :asd:

Angelo75
05-10-2006, 17.59.12
Che questa volta abbiate proprio cagato fuori dal vaso ve lo dico io, che sono in pub a fare colazione con una pinta e un drum. :asd:

Giulio, vecchio alcolizzato, come va??!! :asd:

Peter Pan
05-10-2006, 17.59.44
Che senso ha questa frase quando sai benissimo che invece tutti sono a conoscenza del problema e ne discutono?

Perché io denoto che non ci sia vera intenzione di discuterne, se ad uno che espone un punto di vista si risponde chiedendo cosa abbia fumato o se sia impazzito. O appunto che non sia troppo calmo e lucido per parlarne.

Uno può essere benissimo incazzato ed essere altrettanto lucido per parlarne, quindi se si ha volontò di discuterne lo si può fare senza crearsi preoccupazioni infondate sullo stato mentale dell'interlocutorie: ci si concentri sul succo della questione, non sul contorno.

Sono proprio questi atteggiamenti questo voler dire agli altri cosa provano e cosa pensano che mi spingono a dire a una persona "tu continua pure, io vado".

Cioé quali?

Io ho semplicemente notato che si sta girando intorno alla questione e si cerca di spostare l'attenzione su cose più futili, evitando accuratamente di affrontare il nocciolo della questione.
Dileggiare l'interlocutore per screditarlo, evitando però di afforntare l'argomento post da questi, è un esempio.

Io intanto noto che qualcuno cerca di controbattere alla questione fondando le risposte su presupposti che non hanno molto riscontro nella realtà.

Zaorunner
05-10-2006, 17.59.47

:.: Davvero? :.:
:.: E Cosa?? :.:

Cmq io moderavo l'ubriachat quando voi mangiavate ancora pane bagnato e zucchero, sappiatelo! :metal: :asd:

@destino: ma era un forum a parte o era semplicemente il blog di qualcuno dove te e un altro paio di soggetti eravate soliti straparlare sulle genti di questo forum? E il mitico #sputalreverendo a che fine ha fatto?

Fabio
05-10-2006, 17.59.53

Devo mandarti affanculo (sempre con immutata stima ed affetto) un'altra volta? :asd:

Asuterisuku
05-10-2006, 18.00.53
Sulla prima parte (che ho tagliato) posso solo rispondere: hai ragione, ma solo parzialmente. Tu non conosci la situazione privata nè mia nè di altri; nè conosci i report che cono stati fatti da X utenti e le ragioni che hanno addotto. E quindi, siccome non sai, non puoi parlare.

Infatti parlo di quello che vedo. Quello che ho visto mi ha scandalizzato. Di questo se vuoi parliamo in pvt, perche' quello che sto dicendo NON ha scopo di attacchi personali.

Sulla seconda parte, non so chi abbia definito questa utenza un "mucchio di idioti". Quindi chi abbia giudicato. Io personalmente tendo a non esprimere giudizi così affrettati, quindi potrei anche ritenermi offeso (e reportarti :asd: ) questo post che tu hai fatto perchè mi hai accusato ingiustamente.

Con questo non mi riferivo a quanto detto da un mod, ma a quanto detto da altri utenti. Puoi leggerlo in questo stesso topic. Nella foga posso aver sbagliato nel lasciare interpretare.
MA:
L'altro forum non e' forse nato dichiaratamente per poter essere liberi di fare discussioni intelligenti (cito) a fronte del fatto che qui non fosse possibile? Quindi le persone reputate intelligenti (o in grado di fare discussioni intelligenti, se vogliamo fare sofismi) sono passate a farle di la'. E qui sono rimaste le stronzate, o i tentativi invaccati di discutere intelligentemente. Gli stessi utenti che sono disposti a discutere intelligentemente di li' di qui lamerano.
Vedi dove vado a parare? Il giudizio mi pare sia stato tirato.

Dove sta il mio giudizio sull'utenza? Dove? Dove sta il giudizio di ray, squirex, hob sull'utenza? NON C'E'. Che si creino posti ad hoc, che la gente vi ci posti, sono cose che a me fregano meno di zero. Mi faccio gli affari miei, se sono invitato bene, se no chissene. Chissene se qualcuno qui posta su NGI, altri su hwupgrade, altri su altri forum.
Mi pare che chi giudichi gli altri qua non sia io, nè altri mod.

Vedi che manco a me fotte sega se chi modera posta su altri millemila forums. La mia perplessita', dubbio, opposizione, chiamala come te pare nasce dal discorso che ho fatto appena qui sopra.

ti ho detto che non puoi? ho detto: se non sai, non parlare. Le opinioni da che mondo e mondo si possono esprimere, ma bisogna in qualche modo essere capaci di prendersene la responsabilità.

Ah, io mi prendo tutte le mie responsabilita'. Ma proprio tutte. Infatti sto parlando pubblicamente, e questo gia' mi fa assumere automaticamente la responsabilita' di cio' che affermo, perche' mi sottopongo al giudizio di tutti. L'ho sempre fatto, anche a mio palese svantaggio, anche di recente, e credo che tu non possa contestarmelo.
Certo, come tutti lo faccio a mio modo, o meglio, lo faccio coerentemente con quello in cui credo.
Ed io non credo, insisto, che un posto possa venir ben governato da chi ne ha espresso un giudizio negativo. Il giudizio negativo, a mio vedere, e' stato espresso nel momento in cui si e' scelto di fondare un forum dove fosse possibile discutere intelligentemente, rispetto a questo posto.

Peter Pan
05-10-2006, 18.02.10
Se la prima cosa che faccio appena trovo un'area free-web è venire a salutarvi, un motivo ci sarà.

Non credo proprio che sia il tuo operato in discussione.

Anzi, sei l'unico che posso dire abbia dimostrato sempre una certa passione per il compito.

Se le cose sono peggiorate in modo catastrofico appena ti sei allontanato un po', un motivo ci sarà.

Asuterisuku
05-10-2006, 18.02.12
schiocchezze

Una sciocchezza che schiocca!!! :uiui:

Asuterisuku
05-10-2006, 18.03.56
Non è bello quello che dico e mi spiace ma devo quotare Zappeo, non ti riconosco proprio.

Perche' e' inutile perdere tempo?
Sto insultando o sto cercando di argomentare?
Tu sei sempre stato uno fra coloro che hanno manifestato diritto di esprimere la propria idea e posizione anche se non segue quella della massa.
Ora argomentare con me, con la quale sei in disaccordo, e' una perdita di tempo?

Peter Pan
05-10-2006, 18.04.34
La cosa che trovo alquanto discutibile è che i soliti lamer continuino a floddare anche questo topic, senza capire la delicatezza dell'argomento, disturbando chi cerca di tirare fuori qualcosa da tutto questo.

Con questo spam non si fa altro che rendere ridicolo un argomento che di ridicolo ha ben poco, dipingendo di uno pseudo-comico qualcosa che è di una certa serietà.

E devo constatare che anche adesso i moderatori facciano finta di non vedere.

Queste manifestazioni sono la quintessenza del problema che si sta cercando di porre all'attenzione di tutti.

samgamgee
05-10-2006, 18.06.07
in pvt sono sempre ben disposto ed educato (mentre qui rivelo il mio lato malvagio e le mie frustrazioni da nerd :asd: ) quindi quando vuoi, sono disponibile, anche su icq, msn eccetera. Ora che ho finito la tesi, poi, sarà un piacere intrattenere conversazioni! :D

Per il resto: sulle motivazioni che han portato a creare altri posti mi pare sia il caso di sorvolare, visto che non c'entrano nulla, e si tratta sempre e solo e comunque di scelte *personali*. Non credo che se una persona (ammesso e non concesso che questa persona esista) ritiene che questo sia un forum di idioti, e posta in un forum diverso dall'OS e magari privato, allora tutti quelli che postano in quel forum ritengono che questo forum sia popolato da imbecilli. Non so se mi sono spiegato bene: la prova è comunque che molti han scelto di rimanere comunque qui (vedi anche post di funk), e se altri han deciso di andare, beh, questo non dipende certo dalla moderazione dell'OS di cui mi sto facendo (forse ingiustamente :look: ) portavoce. Insomma, se ti viene detto "boh c'è sto forum, vieni se vuoi", non è che ti viene detto "c'è questo forum, se posti qua sull'OS non ci devi mettere più piede altrimenti muori".

zappeo
05-10-2006, 18.06.35
Se le cose sono peggiorate in modo catastrofico appena ti sei allontanato un po', un motivo ci sarà.

hem, con tutto l'amore (sia in senso etero che non) che ho nei confronti di funker, non è che tutto questo discorso si basi sugli ultimi 6 giorni, eh :asd:

billygoat
05-10-2006, 18.06.43
Cmq io moderavo l'ubriachat quando voi mangiavate ancora pane bagnato e zucchero, sappiatelo! :metal: :asd:

pensa te che io ero admin... :asd: :metal:

funker
05-10-2006, 18.07.29
Non parlo del mio operato, parlo della questione dell'altro forum Peter.
Mi sembra che stiate montando un caso su una minchiata, poi, liberi di fare quello che volete, mi sono solo limitato a dirvi quanto vi voglio bene. Saranno sciocchezze, ma è la verità. :)

Una sciocchezza che schiocca!!! :uiui:
Ti lancio un bacio comunque.

;)

samgamgee
05-10-2006, 18.07.47
La cosa che trovo alquanto discutibile (...) E devo constatare che anche adesso i moderatori facciano finta di non vedere.

e se invece cercassi di piantarla di guardare la proverbiale pagliuzza? O per lo meno cercassi di sforzarti di vedere pagliuzze OVUNQUE?

Angelo75
05-10-2006, 18.08.05
La cosa che trovo alquanto discutibile è che i soliti lamer continuino a floddare anche questo topic, senza capire la delicatezza dell'argomento, disturbando chi cerca di tirare fuori qualcosa da tutto questo.

Quali sono questi lamer Peter? Indicali chiaramente così i mods possono prendere le loro decisioni in merito.

Zaorunner
05-10-2006, 18.13.36
Quali sono questi lamer Peter? Indicali chiaramente così i mods possono prendere le loro decisioni in merito.

Comincia con la "A" e finisce per "ngelo75", lo conosci mica? :asd: :asd:

Angelo75
05-10-2006, 18.16.04
Comincia con la "A" e finisce per "ngelo75", lo conosci mica? :asd: :asd:

Non è divertente :|

Peter Pan
05-10-2006, 18.16.27
la prova è comunque che molti han scelto di rimanere comunque qui (vedi anche post di funk), e se altri han deciso di andare, beh, questo non dipende certo dalla moderazione dell'OS

Io sono certo del contrario.

E posso farti un po' di nomi di utenti della vecchia guardia che hanno deciso di andarsene proprio perché questo posto è stato lasciato in balia dei lamer proprio dai moderatori.

Io sono stato l'ultimo ad aver deciso di mollare questo posto, dopo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un vaso fatto di arroganza e presunzione.

Troppo facile parlare di cose che non hanno molto riscontro con la realtà.
Una realtà che è soto gli occhi di tutti e che si può facilmente vedere solo con un po' di buona volontà.

Troppo facile anche mostrarsi decisi magnanimi e aperti al dialogo quando invece ho una casella piena di PM che dimostra il contrario.

Come dicevo, ho deciso di mollare questo posto dopo l'ultima goccia, mi sono fermato alla porta perché coincidenza vuole che alla fine la pentola che ribolliva è esplosa proprio all'ultimo istante.

E non è mia abitudine andarmene senza prima aver fatto tutto quello che sento di poter fare.
Ecco quindi perché ho deciso di tornare a postare, qui dentro.
Giusto per farti nogtare che quanto hai appena detto non è vero.
C'è gente che se n'è andata per colpa dei moderatori.

Asuterisuku
05-10-2006, 18.18.26
in pvt sono sempre ben disposto ed educato (mentre qui rivelo il mio lato malvagio e le mie frustrazioni da nerd :asd: ) quindi quando vuoi, sono disponibile, anche su icq, msn eccetera. Ora che ho finito la tesi, poi, sarà un piacere intrattenere conversazioni! :D

Con piacere :Palka:

Per il resto: sulle motivazioni che han portato a creare altri posti mi pare sia il caso di sorvolare, visto che non c'entrano nulla, e si tratta sempre e solo e comunque di scelte *personali*. Non credo che se una persona (ammesso e non concesso che questa persona esista) ritiene che questo sia un forum di idioti, e posta in un forum diverso dall'OS e magari privato, allora tutti quelli che postano in quel forum ritengono che questo forum sia popolato da imbecilli. Non so se mi sono spiegato bene: la prova è comunque che molti han scelto di rimanere comunque qui (vedi anche post di funk), e se altri han deciso di andare, beh, questo non dipende certo dalla moderazione dell'OS di cui mi sto facendo (forse ingiustamente :look: ) portavoce. Insomma, se ti viene detto "boh c'è sto forum, vieni se vuoi", non è che ti viene detto "c'è questo forum, se posti qua sull'OS non ci devi mettere più piede altrimenti muori".

Non e' che sia proprio stato detto "boh c'è sto forum, vieni se vuoi".
Ovvio, nessuna pistola puntata. Ovvio, nessun obbligo. Ovvio, nessuna condizione.
Mai in questo topic ho voluto parlare in maniera NEGATIVA dell'altro forum. Insisto ancora che non voglio parlar in maniera NEGATIVA nemmeno delle persone. Che siano mod o utenti.
Ma se c'e' un forum di discussione, si dichiara che e' troppo invaccato per farci ancora discussioni serie, e si crea un ALTRO forum di discussione, per poter portare li' le discussioni serie... e' automatico che il primo forum rimane privo di discussioni serie. O quantomeno fortemente menomato nella motivazione a FAR SI che le discussioni serie possano tornare ad esistere, o esistere sempre in maggior forma. Ed insisto: quello che ho visto negli ultimi mesi e' stato un deteriorarsi notevole della situazione. E come vedi parlo sempre di cio' che vedo, mai di quello che non vedo. Non sono una mente matematica, ma sulla base di quello che vedo non posso non fare 1+1. E non vedo davvero ancora nulla che mi smonti questa tesi. Quella per cui e' normale che avendo un posto dove confrontarsi in maniera sana, civile, intelligente, quel che volete voi, non lo si faccia dove invece bisogna sgomitare come i folli per poterlo fare, e non e' quasi mai possibile.
Ti diro' di piu': per me l'elezione a mod di Eouin e Chrean rappresenta un'ulteriore perdita per OS, perche' in qualita' di mod probabilmente ora esporranno se stessi con meno liberta' ancora di quanto non fosse possibile prima.
La prova: la stessa eouin ha cancellato i post spompinanti. Mi avevano dato fastidio, si, vero. Mi sarei accontentata di un "hai ragione, abbiamo esagerato" o un "cazzo vuoi, moralista dei miei stivali", ma mi spaventa che qui o si censuri o si chiuda, in nome del "bambini dell'asilo, nun se po' parla'".
E NON e' un giudizio verso di lei, capisco l'intento positivo. Ma siamo da capo a dodici.

zappeo
05-10-2006, 18.19.33
C'è gente che se n'è andata per colpa dei moderatori.

ah ecco, ora tutto torna.
ed è un problema che, suppongo, tu (al loro posto) risolveresti in 5 minuti.
dai, peter :)

Angelo75
05-10-2006, 18.19.52
Io sono stato l'ultimo ad aver deciso di mollare questo posto, dopo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Un vaso fatto di arroganza e presunzione.

E quale sarebbe questa "ultima goccia"?...e poi...ma veramente hai deciso di andare via?? Spero non per colpa mia...

Peter Pan
05-10-2006, 18.23.40
e se invece cercassi di piantarla di guardare la proverbiale pagliuzza? O per lo meno cercassi di sforzarti di vedere pagliuzze OVUNQUE?

Ed ecco che si cambia disacorso pur di non rispondere o prendere consapevolezza di una constatazione fatta.
Cos'ha che non va il mio discorso, perché tu ti debba sentire in dovere di screditarmi in questo modo come unica risorsa per far sì che il mio discorso non venga recepito?

Non sviare il discorso, ho parlato di cose fondate e confutabili, non di ipotesi campate in aria.
Quindi sono ui che dovrei dirti: e se tu cercassi di piantarla con questo voler screditare quanto dico e prendere atto che forse questa pagliuzza è una trave che esiste davvero?

E se invece voi la smettesse di avere questo pregiudizio nei confronti di tutti?
Io non ho alcuna pagliuzza da recriminare, mi sono comportato né più né meno di un utente medio e mai ho mancato di rispetto a qualcuno né mai ho offeso o insultato.
Eppure vengo trattato come mai è stato trattato chi doveva già da tempo essere bannato o come chi ha potuto insultare in post che sono rimasti in bella vista per lungo tempo, senza che nessuno abbia mai preso provvedimenti.

O forse per essere ascoltato ed avere un po' di attenzione e per vedermi rispettato quando parlo, devo cominciare ad usare anche io i ricatti morali, come ha fatto più di qualcuno?
Spiacente ma non è nel mio stile.
Io cerco di essere sempre leale quanto posso, quando mi confronto con gli altri.

samgamgee
05-10-2006, 18.25.25
Io sono certo del contrario.

Parlandoti in tutta franchezza, a me non interessa delle motivazioni che portano una persona ad andarsene o meno da questo forum. Esistono persone che se ne sono andate via per colpa dei moderatori (per la serie: se violentano una ragazzina, la colpa è della polizia che non passava di lì)? Pazienza. Ci sarà altra gente che arriverà che sarà magari migliore magari peggiore. Peter, è la vita. Stai su questo forum da (credo) più di me, e ben conosci il grado di ricambio che c'è e sempre ci sarà. Che questo ricambio dipenda dal tempo che passa, dipenda dagli impegni personali, dalla religione, dai moderatori, da altre cose, non è affare mio. Affare mio è provvedere affinchè si stia tutti bene qua dentro: non è così, purtroppo, e me ne sono accorto. Purtroppo, ripeto. Molto spesso tutti noi abbiamo impegni che ci impediscono di partecipare, e per questo, proprio per questo, ci sono 5 (o 6, o 7) mod su questo forum. Spesso non bastano nemmeno quelli: ed è per questo che si è deciso di crearne di nuovi.
Punto: la questione è tutta qua. Esista un'elite, non esista, sia tu paranoico, io schizofrenico, l'atro isterico, l'altro lamer, è una cosa che esula dalla questione! Abbiamo notato che c'è un problema (mi ricordo di averti scritto via pm che se ne stava parlando no?), abbiamo cercato di porvi rimedio, punto.
Il resto è fuffa, aria fritta, chiamala come vuoi. :)

Peter Pan
05-10-2006, 18.26.09
ah ecco, ora tutto torna.
ed è un problema che, suppongo, tu (al loro posto) risolveresti in 5 minuti.
dai, peter :)

Dai cosa? Ti fai le supposizioni e ti rispondi da solo, cosa dovrei dare io?

Sto parlando di cose serie e facilmente confutabili, se vuoi rispondere alle mie argomentazioni sei libero di farlo, ma gradirei che in vece non facessi illazioni o supposizioni prive di fondamenti.

samgamgee
05-10-2006, 18.27.29
Ed ecco che si cambia disacorso

Non ho cambiato proprio discorso, per nulla: anzi ti ho anche risposto. E quel quote era per replicare a questa tua "visione" delle cose, dove gli altri sbagliano e tu sei al di sopra di ogni sospetto. Pensa a te stesso ed evita di giudicare gli altri. :)

Peter Pan
05-10-2006, 18.33.17
Parlandoti in tutta franchezza, a me non interessa delle motivazioni che portano una persona ad andarsene o meno da questo forum.

E allora perché devi controbattere a un discorso che non ti interessa?

Molto spesso tutti noi abbiamo impegni che ci impediscono di partecipare, e per questo, proprio per questo, ci sono 5 (o 6, o 7) mod su questo forum.

Gli impegni che avete non sono un problema degli utenti.
Che si ritrovano floddati di lamer perché voi avete altro da fare.

Avete preso un impegno, con gli amministratori e con tutti gli utenti.

ci sono 5 (o 6, o 7) mod su questo forum. Spesso non bastano nemmeno quelli:

Forse non è chiaro che non è il problema che non bastano: ma che quelli che ci sono non hanno dimostrato di saper moderare un forum.
Lo dimostra il fatto che molto spesso ha dovuto intervenire un amministratore perché i moderatori avevano trascurato i report fatti dagl utenti.

O secondo te è normale che un utente venga cazziato per aver usato il report più di quanto venga cazziato l'utente che sia stato causa di quel report?

Esista un'elite, non esista, sia tu paranoico, io schizofrenico, l'atro isterico, l'altro lamer, è una cosa che esula dalla questione!

Appunto. Non è questa la questione.

La questione è che il forum non è vivibile.
La soluzione se c'è adottatela, se no prendete atto che va discussa con gli utenti che abbiano volontà di farlo.

abbiamo cercato di porvi rimedio, punto.

Come e quando?

Il resto è fuffa, aria fritta

Lo hai deciso tu?
Se permetti per me e per più di qualcun altro non è così.

samgamgee
05-10-2006, 18.35.52
1) Ma se c'e' un forum di discussione, si dichiara che e' troppo invaccato per farci ancora discussioni serie, e si crea un ALTRO forum di discussione, per poter portare li' le discussioni serie... e' automatico che il primo forum rimane privo di discussioni serie. O quantomeno fortemente menomato

2)E non vedo davvero ancora nulla che mi smonti questa tesi.

3) Ti diro' di piu': per me l'elezione a mod di Eouin e Chrean rappresenta un'ulteriore perdita per OS,

ho tagliato qua e là per comodità

1) beh ma questo non riguarda nè me, nè te, ne l'OS. Non è colpa di nessuno se tizio, caio e sempronio decidono autonomamente (invitati o meno) di cambiare lido. Han deciso, cazzi loro, e basta. C'è chi continuerà a postare, e chi no: ma trovo un po' esagerato tirar su un polverone perchè noi abbiamo cercato di porre rimedio alla situazione.
2) eccotelo: la creazione di nuovi mod per poter rendere questo posto un po' più vivibile. Se non ti basta, non so proprio: forse tornare indietro nel tempo gioverebbe, ma non si può, e si è costretti a lavorare con ciò che si ha a disposizione.
3) mi dispiace, ma non sono d'accordo. Ragionando come fai tu, finchè la moderazione dovrà essere rappresentata da qualcuno di "umano" e non da un bot, allora ci saranno *sempre* perdite. Per la serie: è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo: e preferisco che a farlo siano delle persone equilibrate come eo e chrean, e non lamer. No?

Peter Pan
05-10-2006, 18.39.42
Non ho cambiato proprio discorso, per nulla: anzi ti ho anche risposto. E quel quote era per replicare a questa tua "visione" delle cose, dove gli altri sbagliano e tu sei al di sopra di ogni sospetto. Pensa a te stesso ed evita di giudicare gli altri. :)

Con tutto il rispetto e con la massima calma, ma come ti permetti di insinuare che io abbia questa presunzione?
Come ti permetti di giudicarmi?

Questa è l'arroganza dei moderatori di cui io parlo.
Innanzitutto ci terrei a precisare che la mia visione delle cose, come le chiami tu, sono condivise da altri utenti, ed ho i miei mezzi per dimostrarle vere.

Detto questo, io non sto giudicando nessuno. Sto solo esponendo il mio punto di vista su quello che vedo.
Non ho fatto nomi, non ho giudicato la persona di nessuno, né tantomeno ho offeso o insultato.

Gradirei, se possibile, che mi si sia corrisposta questa mia accortezza.
Non parlo per assolutismi come fate voi; non credo di sapere come e cosa siano gli altri, come fate voi; non parlo per verità assolute ma esprimo il mio punto di vista, tranne quando ciò che dico posso confutarla con dimostrazioni pratiche.

Qui stiamo parlando di un problema, non di me.
Non vedo assolutamente che motivo ci sia di sottolineare quello che tu credi che io sia o il motivo per cui io stia dicendo certe cose.
Stai solamente sviando l'attenzione dal discorso su di me.

E non la trovo una cosa gentile.

Se hai qualcosa da dire su quanto ho detto, limitati a quella ma tieni fuori dal discorso i tuoi giudizi sulla mia persona, tantomeno in pubblico che già è stato fatto a sufficienza.

mVm
05-10-2006, 18.41.22
Qui siamo al delirio duro e puro. C'è più asilo qui dentro che in tutto l'OS messo insieme. Con l'aggravante che a fare asilo, e pure spam assolutamente OT visto che si parlava dei nuovi MOD, ci sono proprio tutti quelli che dall'asilo si vogliono/volevano chiamare fuori.
Ma lol.

samgamgee
05-10-2006, 18.44.12
1)E allora perché devi controbattere a un discorso che non ti interessa?
2)Gli impegni che avete non sono un problema degli utenti.
Che si ritrovano floddati di lamer perché voi avete altro da fare.
Avete preso un impegno, con gli amministratori e con tutti gli utenti.
3)Forse non è chiaro che non è il problema che non bastano: ma che quelli che ci sono non hanno dimostrato di saper moderare un forum.
(...)O secondo te è normale che un utente venga cazziato per aver usato il report più di quanto venga cazziato l'utente che sia stato causa di quel report?
4)La questione è che il forum non è vivibile.
La soluzione se c'è adottatela, se no prendete atto che va discussa con gli utenti che abbiano volontà di farlo.
5)Come e quando?
6)Lo hai deciso tu?
Se permetti per me e per più di qualcun altro non è così.
1) perchè mi(ci) hai chiamato in causa quando non sei stato capace di continuare a discutere, forse?
2) e non è un problema tuo se io non posso stare qua 24 ore al giorno o se altri non posso farlo. Santo cielo, peter, non siamo BOT! Avremo pure preso i nostri impegni, ma questo tuo ragionamento è leggermente intollerante, se mi permetti.
3) Altra volta, i giudizi sulle persone tienteli per te, visto che io non ti ho mai detto che tu non sei capace di partecipare alle discussioni come utente.
4) Bravo, hai indovinato: è esattamente per questo che abbiamo discusso durante l'ultima settimana e abbiamo trovato come soluzione un rimescolamento delle carte (leggi: creazione di nuovi mod che possano garantire più presenza)
5) nella scorsa settimana, come ti avevo già anticipato via pm, e ieri (se non erro) nel caso dell'elezione di eo e chrean
6) non decido io i passaggi logici:

a) la situazione degenera
b) i mod possono garantire poca presenza
c) si discute
d) si creano due nuovi mod per poter garantire più presenza

il resto è aria fritta non perchè lo decido io, ma perchè non c'è NULLA di più di quei quattro passaggi logici. E basta. Non è il migliore dei mondi possibili questo, sveglia! Ragionare sapendo solo puntare il dito contro gli altri è il migliore modo per alzare i toni della polemica. Come ho già detto, a, b, c e d sono i dati. ne abbiamo discusso fra noi mod (visto che è nostro il diritto e il dovere di farlo) e abbiamo preso provvedimenti. Questo è, niente di più, niente di meno.

TanZeN
05-10-2006, 18.46.53
Comincio a chiudere il topic, e rispondo tra 5 minuti con le motivazioni ed i miei pensieri.

Mi raccomando di non toccare più l'argomento, la polemica è stata sollevata, abbiamo elementi da entrambe le parti.

TanZeN
05-10-2006, 19.35.32
Mi sembra che si sia giunti ad una situazione di stallo, da qui ho deciso di chiudere.

La polemica sollevata si riferisce, in parte, alla preoccupazione che, siccome c'è un altro forum creato dagli utenti di questo e siccome vi ci postano anche alcuni moderatori, tutto questo potrebbe riflettersi su Open Space, sulla loro presenza e sulla qualità delle discussioni, che ultimamente è in caduta.

Bene, dal mio punto di vista ogni persona può postare in 100 posti diversi o vivere la propria vita come le pare, io tendo a vedere solo cosa succede in casa mia e come va l'operato dei moderatori e della sezione.

Di conseguenza l'importante è che i moderatori facciano bene il proprio dovere, siano presenti e invoglino la gente a postare.
Se una di queste caratteristiche dovesse venire a mancare, in tutta tranquillità verranno sollevati dal proprio incarico o affiancati.

Di conseguenza chiedo di evitare di sollevare nuove polemiche in merito e contribuire TUTTI a rendere questa sezione migliore, evitare di vedere complotti in ogni dove e di fare polemica, in modo da concentrarsi invece sul piacere di postare.

Poi magari se ne riparla tra qualche tempo, ma vi assicuro che c'è voglia da parte di tutti di postare bene, e in più noi admin e moderatori ci confrontiamo giornalmente nella sezione privata a noi dedicata.

L'unica cosa per la quale sono rimasto deluso, è che si è usato il nostro forum per spammare mediante pm un altro forum e perlopiù commentando il nostro, infrangendo quindi una delle regole dello stesso.
Io scrivo in diversi forum, ma non vado nel forum X ad invitare nel forum Y commentando X stesso, è scorretto. Al massimo ne parlo su msn/icq oppure sul forum Z parlo di X e Y.

Detto questo, non vi nascondo che se l'avessi scoperto al momento, avrei preso qualche provvedimento, adesso esprimo solo il mio rammarico, e la volontà di voler migliorare questa sezione con l'aiuto di tutti, moderatori e utenti compresi.