PDA

Visualizza versione completa : Primissime impressioni su PS3!

Ramsete_II_
03-10-2006, 21.32.43
Nulla di concreto sui giochi purtroppo, ma sicuramente meglio che niente ;)

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=45347

trasho
03-10-2006, 21.37.43
bene :)

speriamo che anche i giochi entrino subito a regime. confido in HS e Motorstorm.

sharkone
03-10-2006, 21.41.32
Bene per la console silenziosa:D Non ne posso piu' di rumori di sottofondo, il 360 sotto questo aspetto è una tortura per il sottoscritto(che lo tiene vicinissimo alla tv).

Pesante e Facile da sporcarsi l'avevo intuito, in molte foto (non quelle nelle vetrine ma le play piu' libere per intenderci) si notava una certa sporcizia:D...ma cmq non sono aggeggi per bambocci con le mani sporche di nutella, una console bisogna sempre trattarla con i guanti, e una console fissa non la maneggi continuamente come una Psp.

bene anche il resto.

sardus
03-10-2006, 21.44.47
"E' incredibilmente pesante. Stando a quanto riportato, è impossibile da sollevare con una sola mano".
Ammetto che 5 Kg non siano pochi ma non riuscire a solevarla con una sola mano :asd:
Un po di palestra non guasta mai :teach: :teach:
Ultima nota il mio PC ne pesa circa 14 e ogni tanto lo porto a passeggio.

sharkone
03-10-2006, 21.48.55
"E' incredibilmente pesante. Stando a quanto riportato, è impossibile da sollevare con una sola mano".
Ammetto che 5 Kg non siano pochi ma non riuscire a solevarla con una sola mano :asd:
Un po di palestra non guasta mai :teach: :teach:
Ultima nota il mio PC ne pesa circa 14 e ogni tanto lo porto a passeggio.
Beh 5 kg è una cosa, 5 kg di Ps3 un'altra:D

Non vorrai mica rischiare di farla cadere?:D

Xbox 360 o le altre console le prendi di sopra e le sposti, con Ps3 anche a causa di misure maggiori(difficile presa) faremo piu' attenzione

Giant Lizard
03-10-2006, 23.54.01
Interessante :) ma cos'è il tilt system?

ma quindi è region free o no? :mumble:

rukarulez
04-10-2006, 12.13.23
Interessante :) ma cos'è il tilt system?

ma quindi è region free o no? :mumble:

Il tilt è il sensore a sei assi che c'è nel pad di PS3 (Sixaxis) e la console è (dovrebbe) essere region free per i giochi e region lock per i film su BD.

Cmq da queste prime impressioni non sembra affatto male, poco rumorosa e veloce nei caricamenti. Vabbé, il discorso sulla sporcizia mi fa sorridere, anche perché una home console di solito la piazzi lì e non la tocchi più (ora poi che ci sono i pad wireless peggio ancora), al contrario di una console portatile che ci tieni sempre le zampe sopra.

Giant Lizard
04-10-2006, 12.50.18
Il tilt è il sensore a sei assi che c'è nel pad di PS3 (Sixaxis) e la console è (dovrebbe) essere region free per i giochi e region lock per i film su BD.

Cmq da queste prime impressioni non sembra affatto male, poco rumorosa e veloce nei caricamenti. Vabbé, il discorso sulla sporcizia mi fa sorridere, anche perché una home console di solito la piazzi lì e non la tocchi più (ora poi che ci sono i pad wireless peggio ancora), al contrario di una console portatile che ci tieni sempre le zampe sopra.

sensore a sei assi? Bello...mi piacerebbe saperne di più a proposito :D dove posso trovare informazioni più dettagliate e tecniche?

Ma sarà region free anche con i giochi della PSX e PS2?

sharkone
04-10-2006, 12.54.48
sensore a sei assi? Bello...mi piacerebbe saperne di più a proposito :D dove posso trovare informazioni più dettagliate e tecniche?

In pratica arrivi a far qualcosa stile wii, ma piu' limitato e occasionale.

http://www.theimageplace.net/uploads/3d89b68de2.gif
http://www.theimageplace.net/uploads/3c238a2981.gif

rukarulez
04-10-2006, 14.37.49

Ma sarà region free anche con i giochi della PSX e PS2?

Questo è il sito ufficiale, non è che ci sia riportato molto però:

http://eu.playstation.com/ps3/index.html?locale=it_IT

Per quanto riguarda i giochi della PS1/PS2, in teoria dovrebbero andare tutti sulla console PAL, sia NTSC JAP che USA, però non è ancora proprio ben chiara la situazione, anche perché Sony non ha mai specificato esattamente se i giochi retrocompatibili siano senza blocco territoriale.

capitanotylor
04-10-2006, 22.07.05
ma hanno spiegato il ritardo della pal?

Giant Lizard
05-10-2006, 00.03.30
Per quanto riguarda i giochi della PS1/PS2, in teoria dovrebbero andare tutti sulla console PAL, sia NTSC JAP che USA, però non è ancora proprio ben chiara la situazione, anche perché Sony non ha mai specificato esattamente se i giochi retrocompatibili siano senza blocco territoriale.

quando si saprà qualcosa di più a riguardo?

rukarulez
05-10-2006, 10.57.33
ma hanno spiegato il ritardo della pal?
Il ritardo della PAL è dovuto alla difficoltà di produrre il diodo blu (che serve per leggere i Blu-Ray) in grosse quantità. Quindi in Sony hanno optato per giocarsi tutte le macchine disponibili (400.000) sul territorio americano, dove principalmente si terrà la vera guerra contro Microsoft. I giapponesi si ritroveranno con un contentino simbolico di (100.000) PS3 che verranno spazzate via in 2 ore, mentre l'Europa, come sempre, aspetterà il secondo stock di macchine che saranno prodotte. Tutto sommato, nella sfiga, ci va anche bene dato che (forse) per Marzo le beghe delle prime console fallate dovremmo evitarcele.

quando si saprà qualcosa di più a riguardo?
Probabilmente poco prima del lancio europeo. :)

multipiattaformax
05-10-2006, 13.19.42
Cmq sta macchina è veramente una GRAN macchina !! Ha praticamente tutto : fascino ,design,potenza,multimedialità ecc ecc.Peccato veramente per sto cazzo di ritardo :mad:

Giant Lizard
05-10-2006, 18.30.57
Cmq sta macchina è veramente una GRAN macchina !! Ha praticamente tutto : fascino ,design,potenza,multimedialità ecc ecc.Peccato veramente per sto cazzo di ritardo :mad:

mah, a trovare il pelo nell'uovo, la forma...non gli si potrà mettere nulla sopra perchè è bombata :sisi:

multipiattaformax
05-10-2006, 19.54.07
mah, a trovare il pelo nell'uovo, la forma...non gli si potrà mettere nulla sopra perchè è bombata :sisi:
Per me ad esempio è un delitto "parcheggiare" la propria console in orizzontale.Ovvio che si va in base alle proprie esigenze,però sia ps2,sia 360,sia ps3,sia wii sono fatte per stare in verticale :uiui: . Sopprattutto ps3,che secondo me è la più bella del lotto...:hail: ,merita una posizione di rilievo e rigorosamente in verticale.

Giant Lizard
05-10-2006, 20.05.10
Per me ad esempio è un delitto "parcheggiare" la propria console in orizzontale.Ovvio che si va in base alle proprie esigenze,però sia ps2,sia 360,sia ps3,sia wii sono fatte per stare in verticale :uiui: . Sopprattutto ps3,che secondo me è la più bella del lotto...:hail: ,merita una posizione di rilievo e rigorosamente in verticale.

i dischi possono rovinarsi e cadere in verticale. E' altamente pericolosa per quanto mi riguarda :look: e c'è più rischio di inserirlo male e chiuderlo storto...

Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico :asd: rigorosamente orizzontale, cavolo :metal:

Mr.Faccina
08-10-2006, 23.23.11
Io mi immagino la faccia di multi quando avra' preso la ps3, arriva a casa, gli scivola dalle mani e cade a terra in mille mila frantumi :asd:

sharkone
08-10-2006, 23.49.18
Io mi immagino la faccia di multi quando avra' preso la ps3, arriva a casa, gli scivola dalle mani e cade a terra in mille mila frantumi :asd:
:roll3:

Io la terrò in orizzontale:) La metto al posto di un Cubo. Vicino la tele dove possono stare in verticale ho solo due spazi e per ora ci restano Xbox 360 e Ps2 Silver. E forse vicino al botolo riesco a metterci il wi che pare piccolo piccolo.

multipiattaformax
09-10-2006, 18.04.14
Ovvio che mi sto toccando...ma se succederà mi ricorderò di questo post :shooter: :shooter: .Quindi da Faccina a "facciona"...:uiui: ;)

trasho
09-10-2006, 21.32.07
l'unica console che tengo vertical è il 360. la ps2 non mi da sicurezza in tal senso. bho...

cmq
speriamo bene per il ritardo. non ne vorrei ulteriori, anche se cma non la prenderò al lancio, come sempre per le console Sony. solo con psp l'ho fatto, e ho deciso di tornare alle buone abitudini.
la line up europea in compenso è sicuramente migliore. per la serie arriva dopo ma almeno non dobbiamo giocare a 2 giochi in attesa di altro. :D

dovrebbe esserci anche Hs.

sharkone
09-10-2006, 21.46.01
l'unica console che tengo vertical è il 360. la ps2 non mi da sicurezza in tal senso. bho...

Io ho preso il vertical stand e sta benissimo:D...almeno non c'e' il rischio di una caduta