PDA

Visualizza versione completa : La mia casa sulla Luna

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 11.44.39
Ebbene si. Da oggi sono legalmente proprietario di un appezzamento di terreno lunare di un acro, nella zona della Baya dell' arcobaleno, nota come Sinus Iridum, precisamemente qua:
http://www.lunarintl.com/moonshots/iridium_th.jpg

Sono avanti coi tempi, se esisterà ancora l'Uomo quando verrà colonizzata la Luna, i miei discendenti avranno gia un terreno per costruire una bella casetta:sisi:

Luca236
02-10-2006, 11.46.53
con il giardino?

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 11.53.25
con il giardino?

Ecco quello va concimato...Ho una bellissima catena montuosa alle spalle e una vastissima distesa di fronte.

Luca236
02-10-2006, 11.55.45
beh sicuramente ci sarà piu vita li che dove abito io in prov di padova

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 12.00.59
beh sicuramente ci sarà piu vita li che dove abito io in prov di padova

:asd:

FALLEN_ANGEL_664
02-10-2006, 12.08.26
Mi piacerebbe tanto sapere da chi tale contratto è riconosciuto legale, visto che non puoi essere andato sulla luna a rivendicarlo e visto che nessuno prima di te l'ha comprato e poi te lo ha venduto. :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 12.13.37
Mi piacerebbe tanto sapere da chi tale contratto è riconosciuto legale, visto che non puoi essere andato sulla luna a rivendicarlo e visto che nessuno prima di te l'ha comprato e poi te lo ha venduto. :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Legalissimo e livello internazionale!
www.lunarregistry.com

Acquista anche te, magari diventiamo vicini di casa :asd:

Steamcock
02-10-2006, 12.15.45
Che senso ha comprare un pezzo di luna se neppure tra 100 anni varrà qualcosa, e soprattutto non si potrà goderne essendo la vita in media lunga meno di 100 anni?

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 12.18.01
Che senso ha comprare un pezzo di luna se neppure tra 100 anni varrà qualcosa, e soprattutto non si potrà goderne essendo la vita in media lunga meno di 100 anni?

Ha lo stesso senso che comprare qualunque cosa della quale in realtà non abbiamo bisogno. Semplice capriccio.:sisi:

obscure
02-10-2006, 12.18.34

non capisci, è la casa vacanze, in estate ti prendi uno shuttle e ti fai un 15gg :look:

Luca236
02-10-2006, 12.39.04
io non rieso a pigliarmi un monolocale qui figuriamoci sulla luna

bejita
02-10-2006, 12.40.11
si suppone che una proprietà possa passare da una persona ad un'altra tramite vendita, ma in questo caso chi cazzo è il proprietario originale della luna? :asd:

Luca236
02-10-2006, 12.45.24
si suppone che una proprietà possa passare da una persona ad un'altra tramite vendita, ma in questo caso chi cazzo è il proprietario originale della luna? :asd:
bush.Avrà pigliato anche quella senza dirlo a nessuno

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 12.46.21

Infatti :asd:
Questo dovrebbe far riflettere su come gira il mondo, e su quanto in realtà la proprietà di qualcosa non esiste, a meno che il proprietario non l'abbia creata da 0.
E' semplice egocentrismo umano:sisi:

bejita
02-10-2006, 12.53.42
mmm potrei vendere giove, agli stessi prezzi ci vendo 100 acri, quindi è più conveniente comprar da me :asd:

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 12.56.27
mmm potrei vendere giove, agli stessi prezzi ci vendo 100 acri, quindi è più conveniente comprar da me :asd:

Ora rivendico un acro di Antartide!

Peter Pan
02-10-2006, 12.58.00

L'Art. 2 del codice di Diritto Spaziale (http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_790/index.html) dice esattamente il contrario:

Lo spazio extra-atmosferico, compresi la luna e gli altri corpi celesti, non è soggetto ad appropriazione da parte degli Stati, né sotto pretesa di sovranità, né per utilizzazione od occupazione, né per qualsiasi altro mezzo possibile

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 13.02.57
L'Art. 2 del codice di Diritto Spaziale (http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_790/index.html) dice esattamente il contrario:

Ma io non sono uno stato. E poi, come non può valere un dirito di proprietà non può valere neanche un diritto di non proprietà.
Cioè, come te dici che io non posso, io ti dico, con quale diritto dici che non puoi?
Puoi dire che non posso solo se è tua, ma così non è...:mumble:

Ubar
02-10-2006, 13.05.01
ma qualcuno deve pur rivendicare la luna o parte di essa per poterla vendere, dubito fortemente che la cosa sia legale

sono finiti i bei tempi dei pionieri :asd:

funker
02-10-2006, 13.06.20
Sei malato.

destino
02-10-2006, 13.07.17
Sei malato.

no è solo pirla :asd:

bejita
02-10-2006, 13.08.36
secondo me dovremmo fare una guerra :teach:

Peter Pan
02-10-2006, 13.09.32
Ma io non sono uno stato.

Sei sempre parte di uno stato.

come non può valere un dirito di proprietà non può valere neanche un diritto di non proprietà.

Eh? Hai presente il concetto di "demanio" o di "acque internazionali"?

Cioè, come te dici che io non posso, io ti dico, con quale diritto dici che non puoi?

Con il diritto spaziale, che è parte integrante del diritto internazionale.

Puoi dire che non posso solo se è tua, ma così non è...

Infatti è di tutti.
Per questo non può essere solo di qualcuno.

Ubar
02-10-2006, 13.13.10
aspetta nelle FAQ del sito c'è scritto perchè è legale, praticamente è un iniziativa atta a finanziare l'esplorazione spaziale approvata da 200 nazioni che hanno permesso di mettere in vendita determinate zone a dei privati

alla fine non è cosi scema come cosa, AbcdefgReVolution di sicuro avrà speso qualche decina di euro per quel terreno e di sicuro non ne ricaverà un cavolo, ma magari i suoi pronipoti festeggieranno in suo onore perchè ha fatto quell'investimento da poche decine di euro... in fondo pensate un po se nell'era coloniale qualcuno comperava la zona di beverly hills negli USA, ora i suoi nipoti averebbero le palle d'oro :asd:

Peter Pan
02-10-2006, 13.13.33
ma qualcuno deve pur rivendicare la luna o parte di essa per poterla vendere, dubito fortemente che la cosa sia legale

Infatti non lo è: la Luna, i satelliti e lo spazio sono come i poli terrestri, di tutti e nessuno può rivendicare un diritto di proprietà esclusiva.

FALLEN_ANGEL_664
02-10-2006, 13.13.52
www.lunarregistry.com

Uh... infatti vedo un sacco di trattati e riconoscimenti ufficiali che attestano la legalità di quella fondazione. Addirittura un cartellino con scritto sopra "ufficialmente autorizzato". :asd: A leggerli poi sembra di aprire la homepage di Ogame :roll3:.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 13.20.46
Infatti non lo è: la Luna, i satelliti e lo spazio sono come i poli terrestri, di tutti e nessuno può rivendicare un diritto di proprietà esclusiva.

Il Trattato Antartico del 1959 firmato da 45 stati, sancisce che Russia e Stati Uniti possano avanzare rivendicazioni territoriali.
Chiunque può avanzare pretese di propietà, che devono però essere accettate dagli stati membri.
Come l'acquisto di terreno Lunare, si tratta solo di capricci. E' logico che non si fa con scopi economici o di alri genere.
Come quei ragazzi che si dichiararono proprietari di tutte le linee di confine della terra.

Daniel_san
02-10-2006, 13.24.21
Scusa quanti metri quadrati di terreno ti vendono??? :confused:

Peter Pan
02-10-2006, 13.28.07
Il Trattato Antartico del 1959 firmato da 45 stati, sancisce che Russia e Stati Uniti possano avanzare rivendicazioni territoriali.
Chiunque può avanzare pretese di propietà, che devono però essere accettate dagli stati membri.

Anche questo non è vero.

Tramite il trattato i paesi firmatari con rivendicazioni di sovranità territoriale concordano di interrompere le loro richieste e di rinunciare allo sfruttamento economico o all'utilizzo per scopi bellici del contintente, (http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_Antartico)

Per maggiori chiarimenti cliccare qui (http://apple.arcoveggio.enea.it/ANTARTIDE/HTML_it/Antartide/trattato.html).

C'è scritto chiaramente che L'Antartide, dal punto di vista giudirico, è un territorio non assoggettato alla sovranità di alcuno Stato; esistono tuttavia delle rivendicazioni territoriali che sono state però sospese con l'entrata in vigore del Trattato Antartico.

Quindi, come per i poli, sulla base del Diritto Spaziale anche sulla Luna e i corpi celesti non può essere rivendicata proprietà alcuna.

Come l'acquisto di terreno Lunare, si tratta solo di capricci.

Da quando i "capricci" sono ammessi dai codici?

bejita
02-10-2006, 13.28.14
Scusa quanti metri quadrati di terreno ti vendono??? :confused:

un acro = 4.046,873 metri quadrati

FALLEN_ANGEL_664
02-10-2006, 13.29.41
Si si... tanto si sa già che in futuro saranno le grandi compagnie a dare i nomi alle nuove scoperte... "la galassia microsoft, il pianeta starburst" :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 13.32.57
Anche questo non è vero.

Russia e Stati Uniti hanno conservato la possibilità di effettuare future rivendicazioni.

Per capricci si intende come comprarsi un libro o un cd... non qualcosa che ha valore di qualche tipo...:mumble:
Cè gente che non sa scherzare qua dentro...:tsk:

Peter Pan
02-10-2006, 13.42.58
Russia e Stati Uniti hanno conservato la possibilità di effettuare future rivendicazioni.

Questo non è scritto da nessuna parte e contravviene con quanto scritto nel Trattato in questione.
Se vuoi sostenerlo fai menzione della fonte.

Ed anche se fosse, tu non sei né Russia né Stati Uniti (l'hai detto tu stesso), né tantomeno questo Catasto Lunare mi sembra che sia una organizzazione riconosciuta dall'ONU, pertanto ammesso e non concesso che USA e Russia possano rivendicare qualcosa, non vuol dire che possa farlo il Catasto Lunare.

E comunque si sta parlando della Luna, non del polo antartico.

Resta il fatto che quel documento che hai comprato mi sembra che valga esattamente quanto quello di proprietà della Fontana di Trevi venduto da Totò :asd:

EDIT: Ma come mai più sotto alla voce "discussioni simili" c'è il link al forum di Warhammer? :asd:

Ubar
02-10-2006, 13.58.31
io punto su questo, meno casini legali e ne godo prima :asd: http://www.vladi-private-islands.de/home_e.html

certo, non sono economiche :asd:

Peter Pan
02-10-2006, 14.07.23
Un'isola su cui non si capisce di chi sia la proprietà ce l'abbiamo anche noi.
L'Isola Ferdinandea (http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_Ferdinandea) offre un buon motivo per cui queste appropriazioni della Luna non possono essere legali.

E se fosse uno stato ad acquistare una proprietà? Potrebbe benissimo farci quello che vuole contravvenendo alle norme in vigore (tanto sta a casa sua!).

EDIT:

Dell'isola rimaneva un vasto banco di roccia lavica, che attualmente viene indicato nelle carte nautiche come "il banco Graham", a 24 miglia a nord-est di Pantelleria. [...] Nel 1986 fu erroneamente scambiato per un sottomarino libico e colpito da un missile della U.S. Air Force.

L'esercito più forte del mondo :roll3:

Daniel_san
02-10-2006, 14.07.56
A prescindere dalla credibilità di questa iniziativa onestamente è una figata... :D
Fra 2000 anni i miei propronipoti potranno fregiarsi di un acro sulla luna... :uiui:

Peter Pan
02-10-2006, 14.13.37
Fra 2000 anni i miei propronipoti potranno fregiarsi di un acro sulla luna... :uiui:

Pensa che fregatura se tra 2000 anni abbiamo colonizzato la Luna e tutto intorno ci hanno costruito fabbriche... o magari sarà in piena zona desertica perché lo sviluppo urbanistico sarà avvenuto dall'altra parte :asd:

Dalmo
02-10-2006, 14.15.44
Che enorme cagata :|

BVZM
02-10-2006, 14.22.37
i miei discendenti avranno gia un terreno per costruire una bella casetta:sisi:
Comincia a pagare l'ICI intanto.
E voglio vederti a raccontare all'esattore che quella non è la tua seconda casa...

Peter Pan
02-10-2006, 14.26.07
Comincia a pagare l'ICI intanto.
E voglio vederti a raccontare all'esattore che quella non è la tua seconda casa...

L'ICI è comunale. Per pagarlo occorrerà perima che ci sia un comune sulla Luna. :look:

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 14.31.57
L'ICI è comunale. Per pagarlo occorrerà perima che ci sia un comune sulla Luna. :look:

Direi che era una battuta...:look:

Peter Pan
02-10-2006, 15.32.46
http://www.ginge.it/immagini/05toto%20trevi.jpg (http://www.antoniodecurtis.com/totruf.htm)

Ssìcapìsce! (http://www.antoniodecurtis.com/audio/trevi.ra)

Daniel_san
02-10-2006, 15.39.33
Pensa che fregatura se tra 2000 anni abbiamo colonizzato la Luna e tutto intorno ci hanno costruito fabbriche... o magari sarà in piena zona desertica perché lo sviluppo urbanistico sarà avvenuto dall'altra parte :asd:

Chissà invece quanti soldi chiederanno per quell'acro... :sagace:

Peter Pan
02-10-2006, 15.42.25
Chissà invece quanti soldi chiederanno per quell'acro... :sagace:

Chiederanno quanto ci sarà da chiedere, ma lo chiederanno a chi potrà vantare davvero una proprietà su quell'acro.

Una proprietà legalmente riconosciuta, e stando ai codici che abbiamo visto, fino ad ora nessun atto di proprietà è legalmente riconosciuto dato che nessuno può reclamare tale diritto.

_Fred_
02-10-2006, 16.23.40
La tua proprietà non è poi tanto lontana dal luogo dell'allunaggio dell'Apollo 15 nella regione di Hadley e degli appennini... magari se vai a farci un salto ci puoi dire se l'america sia mai andata sulla luna... :asd:

P.s. Ricordo una puntata dei Simpson in cui in un filmato (presentato da Troy McClure "vi ricorderete di me per documentari istruttivi come: Petardo il killer silenzioso e Le avventure di Alice attraverso il parabrezza...) in cui si diceva che la luna è prorpietà degli USA; magari puoi citare questo episodio per avvalorare il tuo contratto... :asd:

Giant Lizard
02-10-2006, 17.16.30
ma è possibile che voi stiate qua a discutere se abcdevafancùl può farsi una casa sulla Luna? :eek2:

io ho sempre pensato bastasse dire "si si, certo... :sisi: "

Di0
02-10-2006, 18.03.33
Con il diritto spaziale, che è parte integrante del diritto internazionale.

Semanticamente parlando, mi sentirei di dire che è il contrario. :asd:

Peter Pan
02-10-2006, 18.09.24
Semanticamente parlando, mi sentirei di dire che è il contrario. :asd:

Questa non è semantica, è scemantica.

E anche semanticamente parlando resti sempre un lamer. :asd:

Dalmo
02-10-2006, 18.46.39
Ma comprare terreni qua sul pianeta terra è difficile? :asd:
Preferirei avere terreni in Africa piuttosto che averne sulla luna, scusami tanto eh. :asd:

Fabio
02-10-2006, 18.47.12
Ma comprare terreni qua sul pianeta terra è difficile? :asd:

Sì, con quello che costano. :asd:

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 20.05.30
Comunque, visto che lo spunto interessante.
Peter Pan i trattati non servono ad un emerito...
Vogliamo vedere che se io mi doto di 500 bombe atomiche ed un esercito e dico che la Luna è mia diventa mia?
Scommetti che quando colonizzeranno la Luna, qualcunoi ne prenderà la proprietà anche se questo non è "legalmente" possibile?
La parola "legalmente" in realtà non vujole dire una sega.
Poi arriverà uno stronzo di Alieno che ci farà il culo e dirà, "Pezzente Umano la Luna è mia"
Una cosa è di chi ha maggior forza per imporsi sugli altri che la vogliono.

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 20.06.33
ma è possibile che voi stiate qua a discutere se abcdevafancùl può farsi una casa sulla Luna? :eek2:

io ho sempre pensato bastasse dire "si si, certo... :sisi: "

si si, certo... :sisi:

Peter Pan
02-10-2006, 20.29.41
Vogliamo vedere che se io mi doto di 500 bombe atomiche ed un esercito e dico che la Luna è mia diventa mia?

ROTFL

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 20.32.54
ROTFL

ROTFL si... è come hanno fatto gli Americani con il loro attuale territorio...:look:
ah già ma te non esci mai, e dico MAI dalle regole... stabilite non da te :asd:

Peter Pan
02-10-2006, 20.41.48
ROTFL si... è come hanno fatto gli Americani con il loro attuale territorio...

E che c'entra adesso? :azz:

ah già ma te non esci mai, e dico MAI dalle regole... stabilite non da te :asd:

Che cosa c'entro io adesso?
E cosa cazzo hai da lollare?

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 20.49.31
E che c'entra adesso? :azz:

Che cosa c'entro io adesso?

Stai contravvenendo alle regole del Forum, e cioè utilizzi parolacce :sisi:
Come cosa c'entra... non credo sia difficile da capire... La colonizzazione? Chi ci stava prima degli Americani? Con che diritto gli hanno cacciati? Se pensi che le convenzioni e i trattati di oggi possano evitare che cose del genere si ripetano ti sbagli di grosso...

Peter Pan
02-10-2006, 20.53.54
Stai contravvenendo alle regole del Forum, e cioè utilizzi parolacce

Sul regolamento non c'è scritto che le parolacce sono vietate.

Dalmo
02-10-2006, 20.57.56
Sì, con quello che costano. :asd:
Tutto il mondo non è come l'italia, se vai in un paese dove c'è meno richiesta di spazi liberi trovi al prezzo che vuoi. :asd:
Saluti. :hello:

Fabio
02-10-2006, 20.58.55
Tutto il mondo non è come l'italia, se vai in un paese dove c'è meno richiesta di spazi liberi trovi al prezzo che vuoi. :asd:

Beh, certo, vado a vivere in Burundi, sai che bello. L'immigrazione al contrario: loro vengono qua per lavorare e noi andiamo là. :asd:

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 21.01.18
Sul regolamento non c'è scritto che le parolacce sono vietate.

Ah menomale cazzo in culo porca maiala stronza

destino
02-10-2006, 21.02.42
Comunque, visto che lo spunto interessante.
Scommetti che quando colonizzeranno la Luna, qualcunoi ne prenderà la proprietà anche se questo non è "legalmente" possibile?
La parola "legalmente" in realtà non vujole dire una sega.
Poi arriverà uno stronzo di Alieno che ci farà il culo e dirà, "Pezzente Umano la Luna è mia"
Una cosa è di chi ha maggior forza per imporsi sugli altri che la vogliono.

procurati le bombe e poi torna a postare

Dalmo
02-10-2006, 21.19.48
Beh, certo, vado a vivere in Burundi, sai che bello. L'immigrazione al contrario: loro vengono qua per lavorare e noi andiamo là. :asd:
Ma anche in posti meno di merda eh. :asd:
Il piccolo vantaggio sta che almeno puoi andare a stare sui tuoi terreni a prezzi discutibili.
Un viaggio sulla luna di breve durata quanto costa invece? :asd:

AbcdefgReVolution
02-10-2006, 21.51.53

No prima mi devo procurare una sign come la tua

Giant Lizard
02-10-2006, 22.29.52
si si, certo... :sisi:

ah allora funziona ancora :sisi:

ottimo :sisi:

FALLEN_ANGEL_664
03-10-2006, 00.07.53

I trattati servono, invece. Se poi c'è chi non li rispetta, questo è un'altro discorso. I trattati sono come la legge, semplicemente servono per far convivere gli stati così come la legge serve per far convivere le persone.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ubar
03-10-2006, 01.29.29

do io una mano a AbcdefgReVolution, sta sera pianto delle scoreggie che pure il cane è corso via guaiendo dalla stanza :asd:

mai mangiare il Gulasch della nonna

samgamgee
03-10-2006, 08.15.17
abcdefgeccetera: basta spam.

bejita
03-10-2006, 09.55.59

stava asdando :teach:

Ah menomale cazzo in culo porca maiala stronza

merda anale cazzo figainculo troia puttànazza rettogloboculare di mefitica stronzuosità!

Peter Pan
03-10-2006, 09.57.37
stava asdando :teach:

Risus abundat...

AbcdefgReVolution
03-10-2006, 11.29.07
Risus abundat...

Chi c'è anche chi non ride mai...

samgamgee
03-10-2006, 12.53.50
non è che se dico "basta spam" a uno, gli altri possono eh. Ma stiamo scherzando?

Glorfind3l
03-10-2006, 17.13.15
Io al prossimo post OT locko, poi fate voi.