PDA

Visualizza versione completa : Final Destination 3

aquarius
01-10-2006, 16.04.36
Preso oggi a noleggio in dvd...che cagata!!! :eek2:

Il primo è stato un ottimo film...ma questo?? Una cagata assurda! Ci sono rimasto molto male :azz:

pensare che ho lasciato sullo scaffale Scary Movie 4 e zathura...per poi scegliere questa boiata qui :tsk:

non vedetelo:sisi:

Nightal
01-10-2006, 16.08.46
Scary Movie 4 te lo sconsiglio con forza...visto ieri sera ed è uno schifo totale

Fabio
01-10-2006, 16.38.10
pensare che ho lasciato sullo scaffale Scary Movie 4 e zathura...per poi scegliere questa boiata qui :tsk:

Ah beh, altri filmoni. :asd:

Il problema è che in questo terzo episodio, a differenza degli altri due, mancava l'inventiva. La trama è sempre la stessa, ma le morti, a parte un paio, erano davvero banali.

Eowyn.
01-10-2006, 16.42.52
La trama è sempre la stessa, ma le morti, a parte un paio, erano davvero banali.Considerando che IMHO già il primo è una cagata pazzesca (cit.) che sfiora il comico devo dedurre che questo sia un oltraggio al concetto di "film Drama / Horror / Mystery / Thriller" (IMDB). :|

aquarius
01-10-2006, 17.58.05

Il problema è che in questo terzo episodio, a differenza degli altri due, mancava l'inventiva. La trama è sempre la stessa, ma le morti, a parte un paio, erano davvero banali.

secondo me il primo nel suo genere è stato molto geniale,però i seguiti potevano anche risparmiarseli :sisi:

Alex64
01-10-2006, 19.43.53

E' una cagata completa...anche la storia della foto....bah...

Di0
01-10-2006, 19.51.52
Ma come si fa a dire che il primo fosse "originale", che era di uno scontato pauroso? A parte due risate per alcuni modi di morire particolari, è un film che si capisce nei primi 15 secondi e poi si trascina. :| Il secondo ha solo spettacolarizzato questo concetto, il terzo non l'ho visto nè lo farò.
Eppure, ho un'amica che per il primo c'ha fatto addirittura una malattia, sviluppando una vera e fortissima fobia per i voli in aereo (non scherzo, sono serissimo). Mi chiedo come possa fare un effetto simile un film così mediocre e poco coinvolgente.

jkl.
01-10-2006, 19.52.30
wong (final destination 1,3 ; the one) e ellis (final destination 2 ; cellular ; snakes on a plane).

due orson welles :asd:.

Fabio
01-10-2006, 20.31.30
ellis (final destination 2

La sequenza iniziale è meravigliosa, punto e basta.

snakes on a plane

Movie of the year. PUNTO. :asd:

jkl.
01-10-2006, 20.46.57
:cheppalle

_Fred_
01-10-2006, 21.01.52
...CUT...ho un'amica che per il primo c'ha fatto addirittura una malattia, sviluppando una vera e fortissima fobia per i voli in aereo (non scherzo, sono serissimo). Mi chiedo come possa fare un effetto simile un film così mediocre e poco coinvolgente.

E tu dille che gli aerei vengono progettati apposta per cadere... :asd: :asd:

Progettazione FAIL SAFE :metal:

Cmq, io ritengo il primo film nato da una buona idea ma che non è stata sviluppata nel verso giusto, si voleva dare spettacolarità alle morti e basta; nel secondo questo concetto è stato esasperato facendolo diventare un film splatter.

Il terzo presumo che non sia molto diverso...

A proposito com'è?

zappeo
01-10-2006, 22.22.47
nel secondo questo concetto è stato esasperato facendolo diventare un film splatter.

:.:

sul serio? :asd:

_Fred_
01-10-2006, 23.25.53
:.:

sul serio? :asd:

Mi prendi per il c@lo o cosa? :asd: :asd: :asd:

P.s. :birra:

Fabio
01-10-2006, 23.31.05
:cheppalle

Mi dimostri poca apertura mentale, così. Non si può vivere di soli grandi registi e grandi film.

Di0
01-10-2006, 23.33.18
Mi dimostri poca apertura mentale, così. Non si può vivere di soli grandi registi e grandi film.

Sì, ma qui stiamo quasi parlando di fondo del barile, però. :asd:

E tu dille che gli aerei vengono progettati apposta per cadere...
Progettazione FAIL SAFE
Senza offesa, temo che tu abbia fatto un po' di confusione tra FAIL SAFE e KAMIKAZE APPROVED. :asd:

jkl.
01-10-2006, 23.34.57
Mi dimostri poca apertura mentale, così. Non si può vivere di soli grandi registi e grandi film.come non si può parlare con chi usa solo quattro frasi: "ncucdc"; "stica"; "movie of the year"; "punto e basta".

quindi rinnovo il mio :cheppalle
se per te non sono di mente aperta, liberissimo di crederlo.

Eowyn.
01-10-2006, 23.35.31
:birra:

E non sono assolutamente una di quelle solo grandi registi e grandi film.

_Fred_
01-10-2006, 23.39.11
Senza offesa, temo che tu abbia fatto un po' di confusione tra FAIL SAFE e KAMIKAZE APPROVED. :asd:

E' che faccio sempre confusione tra FAIL SAFE e SAFE LIFE... :asd:

Il KAMIKAZE APPROVED non l'avevo mai sentito... :asd: :asd: :roll3: :roll3:

Fabio
01-10-2006, 23.45.12

Ripeto, se voi giudicate fondo del barile Final Destination e Snakes On a Plane, che non saranno capolavori del cinema, ma sono comunque degno entertainment, allora di film ne avete visti ben pochi. E comunque, per me, apertura mentale, significa vedere sia capolavori che film indegni, perchè anche in questi, molto spesso, ci sono cose interessanti. Dopodichè, ognuno fa come vuole.

Di0
01-10-2006, 23.48.25
Snakes non l'ho proprio visto, Final Destination sarebbe anche discretuccio come realizzazione, ma è talmente sopravvalutato dai miei coetanei, da essermi venuto in odio totale, tutto qui. Credo sarai d'accordo... :birra:

Fabio
01-10-2006, 23.54.44
Final Destination sarebbe anche discretuccio come realizzazione, ma è talmente sopravvalutato dai miei coetanei, da essermi venuto in odio totale, tutto qui.

Fondamentalmente si sa che io me ne frego di quello che pensano gli altri. Per me, sia il primo che il secondo Final Destination (non il terzo, perchè, come ho detto, quello è proprio banale, gli manca totalmente inventiva nelle morti) sono film fatti per intrattenere, in cui trama e sceneggiatura non esistono, non sono altro che entità astratte che risultano nei titoli iniziali perchè altrimenti il WGA si incazza.

Le morti sono spettacolari? Bene, è quello in cui il film deve eccellere. Ci sono sequenze belle da vedere (ed io in queste includo l'inseguimento iniziale di FD2, checchè ne dica jkl, che secondo me è davvero ben diretto)? Bene, è giusto che sia così. Non c'è trama? Bene, il film è fatto apposta per questo.

E lo stesso vale per Snakes On a Plane, il cui unico obiettivo è quello di far divertire. Nasce come film cazzaro ed è il re dei film cazzari. Se poi si vuole continuare a fare razzismo sul fatto che David Ellis sia un ex-stuntman (pur avendo diretto la seconda unità in parecchi film, come Matrix Reloaded... praticamente è lui che ha diretto l'unica scena bella di quel film), e che James Wong e Glen Morgan siano ex-registi di X-Files, bene, che si continui a fare.

Spero di aver esposto chiaramente il mio pensiero.

jkl.
02-10-2006, 00.05.26
non mi sembra di aver mai detto che nella botte, ehm, orrenda non si possa trovare il vino buono :asd:.

semplicemente, quando scrivo le mie opinioni, non rispondo (tranne forse a cymon, oddio...) ai pareri opposti con le sopra citate frasi che vanno tanto in voga nei tuoi post.
ognuno il cinema lo vede come vuole, e ne parla come vuole; non mi risulta di aver mai usato la tua - senza offesa - arroganza per controbattere a nessuno, se non in occasioni ironiche o comunque amichevoli (un ncucdc mi scappa sempre quando qualcuno se ne esce con "troppo belli" o affini).
poi che tu ti ritenga simpatico, scherzoso o come ti è più consono definirti, e che il tuo atteggiamento sia diventato uno standard del cinema cinema, beh, allora non offenderti se io, non ricevendo reply che non siano "stica", ecc..., non riesca a trovare una risposta adatta, se non :cheppalle.

Fabio
02-10-2006, 00.08.29
poi che tu ti ritenga simpatico, scherzoso o come ti è più consono definirti, e che il tuo atteggiamento sia diventato uno standard del cinema cinema, beh, allora non offenderti se io, non ricevendo reply che non siano "stica", ecc..., non riesca a trovare una risposta adatta, se non :cheppalle.

E chi si è offeso, scusa? Purtroppo non tutti abbiamo il tempo per argomentare le nostre risposte, e molto spesso bisogna utilizzare una soluzione rapida per far capire cosa si pensa, tutto qua. Se poi risposte del genere vengono ritenute arroganti, boh, non so cosa dire. Mi rispondessero così, non la penserei in questo modo. Dopodichè, io mi ritengo la persona più antipatica del mondo, per cui... :asd:

zappeo
02-10-2006, 00.45.30
essù, statebboni.
bill, tu non hai ancora visto brazil, ergo non puoi controbattere a nulla :asd:

Mi prendi per il c@lo o cosa? :asd: :asd: :asd:

P.s. :birra:

FD2 non l'ho visto (l'esperienza del primo mi è bastata :|), in realtà il mio era un modo abbastanza idiota di chiederti in che senso lo definisci splatter :)
il sangue scorre (gratuitamente) a fiumi? ci sono budella che abbracciano la macchina da presa? occhi che saltano in faccia a tettone bionde? arti che schizzano lontano dal corpo, trasformandolo in un tronco che rotola verso un gigantesco tritacarne?

no perchè se ci sono cose del genere allora potrebbe anche interessarmi :asd:

un appunto sulla causa scatenante del battibecco qui sopra: per me i film d'intrattenimento (come spero sia snakes on a plain, che vedrò il prima possibile) sono tutt'altra cosa rispetto a final destination. cazzu, quel film è feccia pura :|

Fabio
02-10-2006, 09.06.01
essù, statebboni.

Te l'ho già detto. Regalami la Criterion e lo vedrò anche io. :asd:

Eowyn.
02-10-2006, 10.05.12
Per me, sia il primo che il secondo Final Destination sono film fatti per intrattenere.Son d'accordo, ma che non me lo presentino come Il film che ha terrorizzato l'America!!, che non lo classifichino come "Horror/Thriller" se poi è un film ridicolo che ha fatto ridere me e tutto il resto della sala dove l'ho visto, che non spaccino una sorta di Scary Movie per quel che non è.
Perchè a questo punto, se devo classificarlo come Horror/Thriller allora lo classifico "Horror / Thriller che è una cagata pazzesca (cit.)"
Di Final Destination salvo solo la sequenza iniziale dell'esplosione dell'aereo. Il resto è talmente ridicolo che, ripeto, ha fatto ridere un'intera sala cinematografia.

Se decido di essere intrattenuta da un film di paura voglio, pretendo ed esigo di aver paura nel guardarlo. Altrimenti boccio il film. Come ho fatto dal 2000 ad oggi. :birra:

jkl.
02-10-2006, 10.24.34
essù, statebboni.
bill, tu non hai ancora visto brazil, ergo non puoi controbattere a nulla :asd:è uscita anche questa versione (http://criterionco.com/content/images/full_boxshot/51_box_348x490.jpg) con il transfer nuovo :mecry:.

la DEVO avere.

Fabio
02-10-2006, 11.15.48
Son d'accordo, ma che non me lo presentino come Il film che ha terrorizzato l'America!!

Vabbè, loro devono trovare un modo per venderlo. Se uno si basa su questi slogan o via dicendo, nel 90% dei casi si ritroverà deluso. E' un po' come quelli che hanno spacciato Eternal Sunshine per una commedia quando ben sappiamo che il film è tutt'altro.

Il resto è talmente ridicolo che, ripeto, ha fatto ridere un'intera sala cinematografia.

Boh, questo è uno dei vari motivi per cui non vado più al cinema. Oramai si ride per qualunque cosa, mentre io rido solo per battute divertenti o cose simili. Vedere gente che viene squartata, anche nei modi più assurdi possibili, a me non fa ridere. Rimango impassibile, non mi provoca nessuna sensazione particolare.

_Fred_
02-10-2006, 11.40.53
essù, statebboni.

FD2 non l'ho visto (l'esperienza del primo mi è bastata :|), in realtà il mio era un modo abbastanza idiota di chiederti in che senso lo definisci splatter :)
il sangue scorre (gratuitamente) a fiumi? ci sono budella che abbracciano la macchina da presa? occhi che saltano in faccia a tettone bionde? arti che schizzano lontano dal corpo, trasformandolo in un tronco che rotola verso un gigantesco tritacarne?...CUT...

Non preoccuparti, avevo capito che scherzavi, per questo ho messo gli smile; anche il mio è stato un modo non prorpio consono di rispondere ;)

Per il resto, lo ritengo splatter prorpio per i motivi da te citati, nel film si tende molto a dar risalto al modo in cui i protagonisti muoiono... la scena in cui muore il tizio fumato è lampante; il filo spinato lo smembra e il sangue va dappertutto...

zappeo
02-10-2006, 12.03.36
Per il resto, lo ritengo splatter prorpio per i motivi da te citati, nel film si tende molto a dar risalto al modo in cui i protagonisti muoiono... la scena in cui muore il tizio fumato è lampante; il filo spinato lo smembra e il sangue va dappertutto...

ok, ho capito, è uno di quei film che devo mettere su durante una cena con gli amici: il film non lo si guarda, ma appena si sente gridare ci si gira tutti verso la tv :asd:

Alex64
02-10-2006, 14.06.19
La sequenza iniziale è meravigliosa, punto e basta.

Movie of the year. PUNTO. :asd:
A me il 2 non è dispiaciuto per niente, a parte per la mancanza dell'attore del primo, porello poi, l'hanno ammazzato con una tegola :D

Eowyn.
02-10-2006, 14.37.39
Boh, questo è uno dei vari motivi per cui non vado più al cinema. Oramai si ride per qualunque cosa, mentre io rido solo per battute divertenti o cose simili. Vedere gente che viene squartata, anche nei modi più assurdi possibili, a me non fa ridere. Rimango impassibile, non mi provoca nessuna sensazione particolare.E' questo che fa ridere... perchè è RI-DI-CO-LO.

Fabio
02-10-2006, 16.45.34
E' questo che fa ridere... perchè è RI-DI-CO-LO.

A me non fa ridere, chettedevodì. Se dovessi ridere a tutte le cose ridicole che vedo comincerei quando mi sveglio e non smetterei nemmeno durante il sonno. :D

_Fred_
02-10-2006, 17.15.13
ok, ho capito, è uno di quei film che devo mettere su durante una cena con gli amici: il film non lo si guarda, ma appena si sente gridare ci si gira tutti verso la tv :asd:

Ti consiglio l'ultima scena... da visionare durante un barbeque... :asd: