PDA

Visualizza versione completa : 360 e 50 htz...

olliop
01-10-2006, 13.54.18
ciao a tutti,come da titolo vorrei cheidervi:ma ma se io ho un televisore a 50 htz mi vanno tutti i giochi?perchè racentemente ho visto la confezione di PES6 e c'era scritto 60 htz...qundi devo comprarmi almeno un televisore a 100 htz?:mumble:

olliop
01-10-2006, 14.56.11
ahemh...scusate...qualcuno mi può risp?

Sirlion
01-10-2006, 15.05.04
Un attimo di pazienza, non avere fretta.
Cmq ti rispondo io: ti devi prendere un televisore che supporti almeno i 60 hz, altrimenti anche titoli poco recenti tipo Dead or Alive 4 non ti andranno mai, si bloccano direttamente.
Se hai un tv da 50 hz però vuol dire che è abbastanza vecchiotto. i televisori con almeno 60 hz costano pochino ormai, si parla di 70 - 100 euro, se non ricordo male, io ne ho preso uno da 24 pollici a quella cifra e non ho problemi.

Venom
01-10-2006, 15.07.39
ci sono giochi come pes o il recente test drive che x funzionare hanno bisogno di una tv a 60 Hz,quindi sulla tua nn possono funzionare,cmq se vuoi un consiglio prenditi una tv che li supporti xche penso che i giochi futuri la modalita 60hz la richiedano tutti...

olliop
01-10-2006, 15.08.11
Un attimo di pazienza, non avere fretta.
Cmq ti rispondo io: ti devi prendere un televisore che supporti almeno i 60 hz, altrimenti anche titoli poco recenti tipo Dead or Alive 4 non ti andranno mai, si bloccano direttamente.
Se hai un tv da 50 hz però vuol dire che è abbastanza vecchiotto. i televisori con almeno 60 hz costano pochino ormai, si parla di 70 - 100 euro, se non ricordo male, io ne ho preso uno da 24 pollici a quella cifra e non ho problemi.

cavolo...grazie cmq anche se nn sono buone notizie...

ps diciamo che ho postato anche per far salire la discussione...

olliop
01-10-2006, 15.16.38
mi è venuto in mente...ma allora in questo caso posso usare il monitor del pc?perchè ne ho uno (non lcd) che non uso...

Sirlion
01-10-2006, 15.19.25
ps diciamo che ho postato anche per far salire la discussione...

Beh se a nessuno interessa un dato argomento anche postando da soli la discussione non sale eh. E comunque è triste postare su una propria discussione... fa pensare a scarsa autostima...
Ovviamente non mi riferisco a te, però è un po' inutile farlo, ecco. :birra:

olliop
01-10-2006, 15.25.21
Beh se a nessuno interessa un dato argomento anche postando da soli la discussione non sale eh. E comunque è triste postare su una propria discussione... fa pensare a scarsa autostima...
Ovviamente non mi riferisco a te, però è un po' inutile farlo, ecco. :birra:

non mi hai capito...intendo per farla salire come data di ultimo intervento..come in genere si fa per gli oggetti in vendita...:asd:

Sirlion
01-10-2006, 15.32.21
non mi hai capito...intendo per farla salire come data di ultimo intervento..come in genere si fa per gli oggetti in vendita...:asd:

Ok non ho capito un cazz scusa ma ciò un febbrone terribile è già tanto che sto alla tastiera :asd:

Però rispondendo a ciò che hai detto sopra, penso che non si possa attaccare la 360 con il monitor del pc non lcd. Magari mi sbaglio.
Però anche come dimensioni la resa finale farebbe piuttosto schifo, 60 hz già è lo standard minimo, metti che hai un monitor da 15 pollici, poi le scritte non le vedi neanche con la lente di ingrandimento :sisi:

olliop
01-10-2006, 15.34.51
Ok non ho capito un cazz scusa ma ciò un febbrone terribile è già tanto che sto alla tastiera :asd:

tranqui...cavolo allora 100 euro in più da aggiugere alla spesa della 360..non avevo considerato questo...emmeno male che mi è venuto in mente...:asd:

Wolf76
01-10-2006, 15.53.23
Se guardavi nella sezione Hardware c'erano già tutte le risposte che cercavi.

Comunque, che cavolo di televisione hai per non supportare i 60Hz ?

A meno che sia un Mivar vecchissimo, da 20 anni a questa parte i TV supportano sia i 50Hz che i 60Hz.
Non serve che sia un 100Hz per poter funzionare anche a 60.

Per quanto riguarda il Monitor, lo puoi collegare al 360 tramite VGA.

Io ho un monitor 19" Philips 4:3 e in VGA a 1024X768 si vede benissimo, l'unico pacco è che essendo un monitor 4:3 gran parte dei giochi inseriscono le bande nere sopra e sotto.

Adesso ho un LCD 20" della LG pagato 299€ che è un 16:10 e anche con la 360 funziona a tutto schermo al massimo della risoluzione.

P.S. In ogni caso per adesso i giochi a 60Hz saranno circa 5, ma non è detto che prossimamente in molti seguano questa tendenza, è davvero difficile che ci siano ancora TV a non essere compatibili anche 60Hz.

Wolf76
01-10-2006, 15.55.40
Ho spostato in Hardware

olliop
01-10-2006, 17.22.22
ok grazie...
tra l'altro ho fatto una prova...ho battlefield modern combat per ps2 e all'inizio prima di giocare mi viene chiesto se voglio 50 o 60 hz...un pò di tempo fa avevo provato a mettere 60 ma mi veniva in bianco e nero (mah che strano) quindi da allora ho messo sempre 50 hz...poi oggi mi è venuto il dubbio che potesse sopportare i 60 hz e ho provato..e stranamente funziona...boh:mumble:
vabbè meglio così...

Wolf76
01-10-2006, 18.58.34
ok grazie...
tra l'altro ho fatto una prova...ho battlefield modern combat per ps2 e all'inizio prima di giocare mi viene chiesto se voglio 50 o 60 hz...un pò di tempo fa avevo provato a mettere 60 ma mi veniva in bianco e nero (mah che strano) quindi da allora ho messo sempre 50 hz...poi oggi mi è venuto il dubbio che potesse sopportare i 60 hz e ho provato..e stranamente funziona...boh:mumble:
vabbè meglio così...

Si vede in bianco e nero se non l'hai collegata con la presa scart RGB o non hai impostato nel menu di sistema su uscita video : RGB.

Quindi sei a posto.

Ciao

olliop
03-10-2006, 17.25.46
scusate mi è venuta in mente un'altra domanda...ma per collegarla al televisore che cavo devo usare?i:mumble:
o sn rimasto alle vecchie prese scart...

55R77
03-10-2006, 17.38.41
scusate mi è venuta in mente un'altra domanda...ma per collegarla al televisore che cavo devo usare?i:mumble:
o sn rimasto alle vecchie prese scart...

se proprio non vuoi spendere soldi per hdtv,pija un monitor lcd che arrivia 1280*1024 che ti costa circa 250 euri,cavetto vga e sei a posto.ma forse l'hanno detto in tanti.ma visto che non ho niente di meglio da fare................lascia perdere cavi scart e tv crt..altrimenti il 360 è sprecato.

olliop
03-10-2006, 17.41.32
se proprio non vuoi spendere soldi per hdtv,pija un monitor lcd che arrivia 1280*1024 che ti costa circa 250 euri,cavetto vga e sei a posto.ma forse l'hanno detto in tanti.ma visto che non ho niente di meglio da fare................lascia perdere cavi scart e tv crt..altrimenti il 360 è sprecato.

eh si...a malapena ho i soldi per l'xbox 360 pro...(quella core nn ha 'nu cazz)...ma io chiedevo cn che cavo collego la 360 al tv...

55R77
03-10-2006, 18.01.33
eh si...a malapena ho i soldi per l'xbox 360 pro...(quella core nn ha 'nu cazz)...ma io chiedevo cn che cavo collego la 360 al tv...

una normalissima presa scart(tipo ps2),se hai la tv normale,altrimenti il component(compreso nel prezzo della pro),se hai un hdtv.cmq,nella pro ci sono tutti i cavetti(scart e component).tranne il vga.ma se come hai detto te non puoi comprare un hdtv,e puoi fare un sacrificio,con meno di 300 euri pigli monitor da 19" e cavetto vga,che non ti darà i risultati di un hdtv,ma cmq ti fa godere appieno le potenzialità del 360.

:hello:

olliop
03-10-2006, 18.42.01
e infatti mi sembrava strano...io sapevo solo dell'esistenza del cavo component(ho corretto) e del cavo vga...ma per televisori vekki nn sapevo niente..grazie e ciao

multipiattaformax
03-10-2006, 18.44.04
io sapevo solo dell'esistenza del cavo vomponent
:roll3: :roll3: :roll3: ;)

Wolf76
03-10-2006, 21.38.28
e infatti mi sembrava strano...io sapevo solo dell'esistenza del cavo component(ho corretto) e del cavo vga...ma per televisori vekki nn sapevo niente..grazie e ciao

Se usi un TV normale compra il cavo scart AV Avanzato.

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360advancedscartavcable/

olliop
07-10-2006, 15.18.39
nooooooooo!!!!!!perchè?????wolf aiutami tu!oggi volevo giocare a battlefield modern combat...ho messo la modalità 60hz...e mi va ancora in bianco e nero!!!!!!cazzo!!!ma perchè?

olliop
07-10-2006, 15.24.42
rettifico tutto...neanche il tempo di scrivere che mi viene in mente 1cosa:
io quando gioco alla play non seleziono il numero di presa scart(poichè ne ho molte attaccate) ma lascio fare tutto in automatico al televisore...mi è venuto in mente che forse selezionando la presa scart andasse giusto...ed è così!!!facendo la prova più volte ho controllato..:asd:

ps: che babbo che sn... :asd:

olliop
07-10-2006, 19.44.04
un'ultima domanda:oggi ho provato a vedere i cavi dietro il monitor lcd del pc... e ho provato a staccare (dal monitor) quello che si attacca al computer...ma nn viene via!devo fare un pò di forza?oppure è possibile che sia un pezzo unico?no perchè nn vorrei spaccarlo dato che sn abbastanza imbranato in 'ste cose :asd:

Wolf76
07-10-2006, 20.02.27
Se non ci sono delle vitine da svitare come dalla parte della scheda video è un pezzo unico.

In quel caso devi collegare il cavo VGA dell'Xbox al cavo VGA del Monitor mediante l'adattatore che cè nella confezione del cavo VGA originale Microsoft.