PDA

Visualizza versione completa : [Wii] Interfaccia

Simgiov
30-09-2006, 22.24.03
l'interfaccia del Wii secondo me è a dir poco penosa...
dovrebbero fare un menù + corto e semplice non di 200 voci secondo me dovrebbero fare un po' come sul cubo + una voce per i wii channel...
perchè avere i wii channel nel menù iniziale nn è che sia il massimo:sisi:
mi spiego: è troppo disordinato, ci si mette troppo a trovare la voce che t'interessa.
se per esempio cerchi la voce per le opzioni relative alla WFC devi scendere tutti i channel finchè non arrivi alla lettera W quindi prima ci sono moltissime voci relative ai Wii channels!
devono pensarla meglio io non ho voglia di perdere tempo se mi iscrivo a 30 channels a trovare quella che mi interessa:sisi:

Arioch82
30-09-2006, 23.14.18
l'interfaccia del Wii secondo me è a dir poco penosa...
dovrebbero fare un menù + corto e semplice non di 200 voci secondo me dovrebbero fare un po' come sul cubo + una voce per i wii channel...
perchè avere i wii channel nel menù iniziale nn è che sia il massimo:sisi:
mi spiego: è troppo disordinato, ci si mette troppo a trovare la voce che t'interessa.
se per esempio cerchi la voce per le opzioni relative alla WFC devi scendere tutti i channel finchè non arrivi alla lettera W quindi prima ci sono moltissime voci relative ai Wii channels!
devono pensarla meglio io non ho voglia di perdere tempo se mi iscrivo a 30 channels a trovare quella che mi interessa:sisi:

a parte il canale per giocare che è sempre il primo in alto a sinistra, gli altri puoi ordinarli come vuoi ;)

Simgiov
01-10-2006, 11.03.01
a parte il canale per giocare che è sempre il primo in alto a sinistra, gli altri puoi ordinarli come vuoi ;)
nn sapevo, meglio così!
ma si potrà sistemare i vari canali indipendentemente come se ci fossero molti utenti come su un computer??

Arioch82
01-10-2006, 11.12.11
nn sapevo, meglio così!
ma si potrà sistemare i vari canali indipendentemente come se ci fossero molti utenti come su un computer??

la gestione degli utenti sinceramente non mi è ancora chiara.
da quanto ho capito c'è un solo utente, tutti condividono tutto, ma spero veramente che non sia così e che sia possibile creare in ogni caso più utenti ognuno con le proprio impostazioni e statistiche

Mario128
01-10-2006, 11.23.43
gli utenti si imposteranno sui vari wiimote, tramite Mii
se ho capito bene...

Simgiov
01-10-2006, 13.13.57
gli utenti si imposteranno sui vari wiimote, tramite Mii
se ho capito bene...
cioè 1 utente = 1 Wiimote? fantastico quindi anche se sei da un amico puoi vedere i tuoi channels??? bello!

S.i.s.m.a
01-10-2006, 13.34.39
No, nei Wiimote puoi mettere solo i Mii, gli avatar che puoi usare poi nei giochi. Cmq non esiste un sistema di account multipli. La console è ad accesso libero.

Simgiov
01-10-2006, 13.46.40
peccato

Mario128
01-10-2006, 13.55.10
Cmq non esiste un sistema di account multipli. La console è ad accesso libero.
:azz:

Ideologo_del_900
02-10-2006, 11.05.13
peccato
Credo che la completa accessibilità sia uno degli obiettivi progettuali di Nintendo. Hanno voluto eliminare id e password, perché complicate e troppo "tecnologiche" per taluni, e hanno cercato di creare l'interfaccia in modo tale che fosse libera, per tutti.
L'esempio emblematico è la message board, associata da NCL alla superficie del frigo, dove tutti attaccano messaggini: per esempio, il figlio scrive "stasera ceno fuori", e la madre, la sera, legge.
E' proprio qualcosa di concettualmente diverso dal desktop del pc, o da una qualsiasi interfaccia informatica a cui siamo abituati. E in tale diversità rientra anche la completa modularità dei canali (assimilabili ai canali televisivi): non mi stupirei se fra qualche anno ne saranno disponibili centinaia, anche di semplicissimi, simili ai widget del Tiger sui Mac.

nintenfrate
02-10-2006, 17.25.54
l' interfaccia del wii è comodissima poi coin il wiimote è meglio che un muose cosa vuoi di più?
ricorda che ci stanno 12 voci per pagina e poi ordinarle come ti pare quidni non vedo il problema

Arioch82
02-10-2006, 17.57.16
Credo che la completa accessibilità sia uno degli obiettivi progettuali di Nintendo. Hanno voluto eliminare id e password, perché complicate e troppo "tecnologiche" per taluni, e hanno cercato di creare l'interfaccia in modo tale che fosse libera, per tutti.
potevano benissimo fare una schermata principale per tutti PIU' diversi utenti (senza password) per le statistiche e la gestione dell'online

Ideologo_del_900
02-10-2006, 23.01.46
potevano benissimo fare una schermata principale per tutti PIU' diversi utenti (senza password) per le statistiche e la gestione dell'online
Per quanto riguarda le statistiche, non so se le introdurranno, e quali saranno (sappiamo che memorizzeranno per esempio le ore di gioco, e che volutamente tali informazioni saranno disponibili a tutti, così mammina controlla il figlioletto nintendaro), ma nulla vieta di creare un canale Stats dove saranno presenti le statistiche di gioco di ciascun giocatore (leggi: wiimote) con cui la console è entrata in contatto.
Stessa cosa per la gestione dell'online: effettivamente non hanno detto nulla a riguardo, potrebbero (mi pare fosse anche previsto da tempo) inserire un parental control per limitare, per esempio, il tempo di connessione, i contenuti visitabili (es. vietare certe pagine), e così via. Tuttavia, essendo il Wii stato progettato con l'idea della WiiConnect24, la connessione ad internet dovrebbe essere totalmente trasparente all'utente della console, qualsiasi esso sia; tale trasparenza, secondo me, porta ad avere una gestione minima della connessione (per dire, impostazione iniziale della console e basta).

Arioch82
02-10-2006, 23.59.32
Per quanto riguarda le statistiche, non so se le introdurranno, e quali saranno (sappiamo che memorizzeranno per esempio le ore di gioco, e che volutamente tali informazioni saranno disponibili a tutti, così mammina controlla il figlioletto nintendaro), ma nulla vieta di creare un canale Stats dove saranno presenti le statistiche di gioco di ciascun giocatore (leggi: wiimote) con cui la console è entrata in contatto.
Stessa cosa per la gestione dell'online: effettivamente non hanno detto nulla a riguardo, potrebbero (mi pare fosse anche previsto da tempo) inserire un parental control per limitare, per esempio, il tempo di connessione, i contenuti visitabili (es. vietare certe pagine), e così via. Tuttavia, essendo il Wii stato progettato con l'idea della WiiConnect24, la connessione ad internet dovrebbe essere totalmente trasparente all'utente della console, qualsiasi esso sia; tale trasparenza, secondo me, porta ad avere una gestione minima della connessione (per dire, impostazione iniziale della console e basta).

io intendevo un servizio di utenti diversificati specialmente per l'online; se io e mia sorella (tanto per dire) giochiamo con il wii, vorremmo avere ognuno il "proprio codice amico", ognuno la propria lista amici, ognuno la propria messaggistica etc. (i primi esempi che mi son venuti in mente)

Sariachan
03-10-2006, 01.32.13
^ Penso che salvataggi differenti saranno associati ad utenti differenti (oltre al proprio avatar creabile col Mii), è la bacheca del Wii ad essere completamente aperta, non i salvataggi dei giochi. In ogni caso non si conoscono ancora i dettagli.

P.S. Leggetevi le interviste agli sviluppatori su www.wii.nintendo.it e capirete il perché di alcune scelte. :)