PDA

Visualizza versione completa : Ninja Gaiden Sigma: non solo remake.

Hittakara
30-09-2006, 14.42.53
Da molti viene considerato come un semplice remake con qualche poligono in più e in un primo momento ero della stessa idea anche io, tuttavia, nonostante l’idea di base sia quella di riproporre il capitolo Xbox nella veste della nuove generazione, offre non poca carne al fuoco, molta di più di quanto non offrì il Black rispetto al capitolo tradizionale del 2004.
Le novità annunciate sono la possibilità di giocare nei panni di Rachel, la possibilità di usare due katane per mano e alcune nuove missioni, ma a badare da alcune immagini viste poco fa sembra proprio che le novità non si fermino qui.
Intanto và segnalata la presenza di nuovi nemici, ossia i soldati bianchi in moto, del tutto assenti nel capitolo per console Microsoft dove apparivano solo ed esclusivamente a piedi.
Si può notare poi una particolare sequenza dello scontro tra Ryu e Doku. Lo scontro al quale mi riferisco è il primo, che nel capitolo Xbox appariva solo sottoforma di FMV di intermezzo. La sequenza sembra invece decisamente in real time, più che altro per la posizione di combattimento che assume Ryu, la tipica posa che in Ninja Gaiden assume nei combattimenti e contro i boss. C’è da dire però che questo scontro nella trama si concludeva in pochissimi secondi e a vantaggio di Doku, quindi un’eventuale scontro in tempo reale in teoria dovrebbe finire nella stessa maniera, tolta l’eventualità di una modificazione della trama. E’ anche vero che l’ambientazione dello scontro (il villaggio in fiamme) sembra essere una delle nuove aree giocabili, viste le sequenza nelle quali Ryu fa fuori alcuni nemici.
Per ultimo, sembra che anche la narrazione della trama venga modificata, probabilmente con nuove sequenze come accadde con il Black. Testimonianza di ciò potrebbe essere l’immagine di Kureha in un posto piuttosto luminoso (secondo me si tratta del ponte dove si combatte con il samurai a cavallo e che precede il primo filmato in computer grafica sul villaggio in fiamme e sullo scontro di Doku di cui parlavo sopra) con l’uccello posato sulle sue dita. Proprio il tipo di ambientazione potrebbe far pensare ad una nuova sequenza che mostra il momento della distruzione del villaggio Hayabusa e il furto della Spada del Drago Nero.
Onestamente l’idea di una migliore narrazione della trama mi piace decisamente, vista la maniera in cui viene narrata in Ninja Gaiden e NG Black, diciamo un po’ alla leggera, nonostante l’idea alla base sia buona.
Il gioco è attualmente al 25% del suo sviluppo, di tempo per ulteriori migliorie c’è tutto, soprattutto sul piano grafico, che a me piace (il modello poligonale di Ryu ad esempio mi sembra migliore rispetto a quello presente in Dead Or Alive 4), ma che oggettivamente è ben lontano dai livelli di altre produzioni. Avrei voluto postare le immagini di cui parlo ma avendo il copyright sopra non so se mi è concesso (appartengono cmq a spaziogames), anche se chi avrà visto il video non ne avrà bisogno. Insieme a MGS 4 e FF XIII è il motivo che mi farà acquistare una PS3, anche se da una parte l’idea di realizzare un altro remake subito dopo il Black mi ha dato un po’ fastidio.

Neme
30-09-2006, 16.43.47
Mio all'uscita.

Ramsete_II_
30-09-2006, 16.46.23
Certo, è un remake, ma ancora oggi NG resta uno dei titoli "più avanti" sul mercato. Non è un remake da prendere alla leggera, affatto :)

schiapcom
30-09-2006, 16.53.06
speriamo bene Dark
non nascondo in parte la mia delusione io mi aspettavo l'annuncio del sequel
cmq vedremo

Onim4ru
30-09-2006, 18.16.07
Non ho il botolo ma Ninja GAYden l'ho preso e finito (su gentile prestito di console di amici). Pure Pazer Dragoon (a)Orta :asd:

Ghigi
30-09-2006, 22.40.40
Pure io ho giocato NG (comprato) su Xbox di un amico.

Speriamo in un boost nella grafica, ma temo che il team Ninja sia pigrissimo...a vedere DOA4 e DOAX2....sperem...

Ghigi
01-10-2006, 03.23.20
Alcune news fresche sullo sviluppo del gioco:

-Itagaki non se ne occupa.
-il progetto è in mano a Yousuke Hayashi, già responsabile del NG Black.
-sembra proprio che quest'ultimo abbia convinto Itakagi a portare NG su PS3 per ragioni commerciali.

Fonte: http://www.kotaku.com/gaming/itagaki/itagaki-ill-never-leave-you-xbox-204401.php

Giant Lizard
01-10-2006, 10.49.53
- ma quindi la storia sarà uguale alla prima con qualche aggiunta e migliorata graficamente?

- uscirà anche per Xbox 360?

:)

Ghigi
01-10-2006, 12.42.41
Itagaki all'X06 ha praticamente annunciato Ninja Gaiden Code Chronus per 360.
Non lo ha detto direttamente, ma ha dichiarato che il suo impegno è e sarà solo su 360 e che il suo prossimo gioco sarà quello che tutti si aspettano, quindi NG 2.

Ora, per la versione remixed del primo su PS3: il producer/director ha solo 27 anni ed è stato chiamato per portare il franchise ad un pubblico più ampio, cosa che con la PS2 non si era potuta realizzare. Itagaki infatti dice che Team Ninja mette la qualità davanti a tutto e PS2 era troppo inferiore a Xbox per permettere un qualsivoglia porting. Lo sviluppo del gioco è iniziato circa due mesi fa, quindi i margini di miglioramento sono notevoli.

Poi elogia Gears Of War e Chibi Robo! (che piace alla figlia). E dice che MS è come SEGA quando faceva hardware.

Giant Lizard
01-10-2006, 12.55.39
E dice che MS è come SEGA quando faceva hardware.

sto Itagaki spara troppe minchiate, per i miei gusti :sisi:

Ghigi
01-10-2006, 13.02.37
Beh, dal suo punto di vista è giusto: MS è una società che crea un hardware versatile da cui si può trarre da subito un ottimo risultato, lo stanno dicendo un pò tutti (anche Guillemont di Ubi). Il piccolo problema è che fino ad ora il Team Ninja ha deluso proprio nel reparto dove si dicono più attenti e forti: la grafica.

Giant Lizard
01-10-2006, 13.08.47
Beh, dal suo punto di vista è giusto: MS è una società che crea un hardware versatile da cui si può trarre da subito un ottimo risultato, lo stanno dicendo un pò tutti (anche Guillemont di Ubi). Il piccolo problema è che fino ad ora il Team Ninja ha deluso proprio nel reparto dove si dicono più attenti e forti: la grafica.

ma stiamo parlando dello stesso hardware che per più di un mese ha continuato a bruciarsi, finchè si sono decisi a risolvere? Non mi risulta che la Sega abbia mai avuto problemi del genere...o sbaglio? :rolleyes:

Ghigi
01-10-2006, 13.16.18
Ma la percentuale di difettosità qui non c'entra nulla. Parliamo di potenzialità della macchina.

Hittakara
01-10-2006, 20.16.09
Itagaki all'X06 ha praticamente annunciato Ninja Gaiden Code Chronus per 360.
Non lo ha detto direttamente, ma ha dichiarato che il suo impegno è e sarà solo su 360 e che il suo prossimo gioco sarà quello che tutti si aspettano, quindi NG 2.

Ora, per la versione remixed del primo su PS3: il producer/director ha solo 27 anni ed è stato chiamato per portare il franchise ad un pubblico più ampio, cosa che con la PS2 non si era potuta realizzare. Itagaki infatti dice che Team Ninja mette la qualità davanti a tutto e PS2 era troppo inferiore a Xbox per permettere un qualsivoglia porting. Lo sviluppo del gioco è iniziato circa due mesi fa, quindi i margini di miglioramento sono notevoli.

Poi elogia Gears Of War e Chibi Robo! (che piace alla figlia). E dice che MS è come SEGA quando faceva hardware.
Non sai quanto possa rendermi felice questa notizia sul sequel, più che altro per l'annuncio, per la piattaforma che uscisse dove gli pare.
Graficamente sono fermamente convinto che migliorerà decisamente! Anche DOA4 inizialmente aveva un certo aspetto e all'uscita si è mostrato molto più solido sul lato tecnico (anche se non impressionante sia chiaro). Già da ora comunque mi sembra molto più valido del quarto capitolo di DOA, non fa paura come fece il primo capitolo fin da subito, ma stando solo al 25% di sviluppo non ci si può lamentare. Speriamo piuttosto che lo scarso lavoro sul piano tecnico visto con DOA 4 e XBV2 sia solo un brutto periodo.
Il progetto Code Chronus non era però inizialmente legato al marchio di DOA?

- ma quindi la storia sarà uguale alla prima con qualche aggiunta e migliorata graficamente?

- uscirà anche per Xbox 360?

:)

Trattandosi di remake si la trama sarà quella, ma credo ci saranno modifiche sulla narrazione, ad esempio nuove sequenze che aiuteranno a narrarla meglio:).
Oltre alle migliorie grafiche ci sono poi una serie di aggiunte trattate sopra.

Hittakara
01-10-2006, 21.33.08
Mi permetto di citare un’altro elemento notato nelle immagini viste, ossia il ciondolo che Kureha porta al collo. Chi ha giocato il primo Ninja Gaiden ricorderà sicuramente dell’occhio di drago che la ragazza indossa e che dona a Ryu proprio prima di morire (quel gioiello sferico viola), occhio che poi verso la fine del gioco Hayabusa va ad incastonare sotto la Spada del Drago per permettergli di raggiungere la sua forma originaria (rappresentata dall’alone viola sulla lama). La particolarità è che il gioiello indossato da Kureha nel trailer di NG Sigma è totalmente differente: color verde e dalla forma completamente diversa, non più sferica, ma bensì quasi a goccia, similissimo ai gioielli blu e gialli in Onimusha per l’aumento della barra dell’energia e della magia. Chiaramente se il gioiello si rivelerà essere quello definitivo andrebbe a sostituire l’occhio di Drago che in Ninja Gaiden permetteva di ottenere la forma suprema della Spada del Drago, magari chissà, cambiandone anche l’aspetto:).

Ghigi
01-10-2006, 21.35.11
E' vero CC era la siglia per il presunto nuovo DOA.
Errore mio.

Giant Lizard
01-10-2006, 23.21.18
Ma la percentuale di difettosità qui non c'entra nulla. Parliamo di potenzialità della macchina.

io in una console non guardo solo la potenza. La potenza è nulla...senza il controllo :sisi: e la console di casa Microsoft è abbastanza carente, da questo punto di vista. Anche perchè se guardiamo solo il potenziale, allora la 360 è 10 volte più potente della Dreamcast...