PDA

Visualizza versione completa : Le mani su Nba 2k7 ed Nba live 2007.

claxo68
30-09-2006, 09.53.49
Appena arrivati dagli stati uniti (360 ntsc) prime impressioni: Nba 2k7 mantiene tutte le promesse con la sua massiccia dose simulativa e la georgiosita' grafica, nba live 07 (distrutto dai siti usa) conferma i suoi limiti (motore di gioco e programmativi) ma probabilmente va affrontato partendo
da un assunto prettamente arcade e non paragonandolo ad nba 2k lontano anni luce, a breve(qualche gg) su questo forum la mia review comparativa.

Darish
30-09-2006, 13.36.57
Rosico!

palpatine76
30-09-2006, 14.26.12
il 2k7 non è region free vero?

claxo68
30-09-2006, 14.50.08
Non so se sia region free(il 2k6 non lo era) io ho la consolle ntsc , comunque solo per nba 2k(impeccabile) ti conviene rosicare per nba live (che a me non dispiace) c'e' troppo da migliorare.

Darish
30-09-2006, 15.00.08
Mi sai dire a che framerate va il Live?

Robertino75
30-09-2006, 15.12.44
secondo gamespot nba 2k7 straccia nba live 07....

si passa da questi voti per il 2k7 :
Gameplay 8
Graphics 8
Sound 7
Value 8
Tilt 9

8.2
great

a questi per la versione live 07 :

Gameplay 6
Graphics 7
Sound 8
Value 7
Tilt 6

6.5
fair

un domanda per claxo68 che ce l'ha entrambi....
ti trovi daccordo con questi voti?

:hello:

claxo68
30-09-2006, 16.05.23
Sostanzialmente si . l'unica cosa che mi dispiace e' che sui forum nba live sia stato disintegrato con post della serie''non comprarlo'' e cio' mi dispiace perche' almeno nelle opzioni(puoi personalizzare tutto nel gioco) il titolo e' superiore ad nba 2k (dove i tiri liberi sono quasi impossibili) e alcune cose in cui i programmatori hanno lavorato non sono considerate a causa del gameplay discutibile e scattoso e dalla connotazione arcade/dunk festival che gli e' stata data.

Darish
30-09-2006, 16.15.34
Uhm sta cosa dei tiri liberi mi stupisce.

Sul 2k6 eran facilissimi, ma in effetti nella demo non del k7 ne ho preso manco uno :azz:

Darish
30-09-2006, 16.19.46
Su NBA Live mi basta questo :hello:

For starters, the choppy frame rate is still a problem. Individual animations look excellent, but as was the case last year, the transitions from one move to the next are disjointed or often nonexistent.

Bizkit
30-09-2006, 16.51.42

Sul 2k6 eran facilissimi, ma in effetti nella demo non del k7 ne ho preso manco uno :azz:

Dalla demo mi sembra lo stesso movimento che si faceva nel 2k6, però si deve premere anche il right stick quando si scende verso il basso.

Ma potrei sbagliarmi....

Venom
30-09-2006, 18.03.47
quando escono??

Robertino75
30-09-2006, 18.09.31
Sostanzialmente si . l'unica cosa che mi dispiace e' che sui forum nba live sia stato disintegrato con post della serie''non comprarlo'' e cio' mi dispiace perche' almeno nelle opzioni(puoi personalizzare tutto nel gioco) il titolo e' superiore ad nba 2k (dove i tiri liberi sono quasi impossibili) e alcune cose in cui i programmatori hanno lavorato non sono considerate a causa del gameplay discutibile e scattoso e dalla connotazione arcade/dunk festival che gli e' stata data.
scusa se te lo dico...ma cosa ci faccio con le opzioni se poi il gioco è scattoso il gameplay è di basso livello?insomma in sostanza il gioco non è divertente da giocare?non mi risulta che sia un gioco manageriale...o si?:dentone:

:hello:

alegrey
30-09-2006, 19.10.53
sono andato da eb-games per chiedere quando esce NHL 2K7 e loro lo hanno segnato che esce per il 30 ottobre

poi ho chiesto quando usciva quello dell'EA cioè NHL live 07 e loro lo hanno per il 13 ottobre

insomma delusione pensavo prima...mi pare di aver letto sui forum che uscivano prima

claxo68
30-09-2006, 19.13.38
Precisazione :Il gameplay di nba live 07 non e' simulativo ma non lo reputo pessimo ma arcade quindi e' soggettiva la valutazione fermo restando la netta superiorita' di Nba 2k su quasi tutti i comparti fatta eccezione per le opzioni.

Bizkit
30-09-2006, 22.53.50
sono andato da eb-games per chiedere quando esce NHL 2K7 e loro lo hanno segnato che esce per il 30 ottobre

poi ho chiesto quando usciva quello dell'EA cioè NHL live 07 e loro lo hanno per il 13 ottobre

insomma delusione pensavo prima...mi pare di aver letto sui forum che uscivano prima

Sei un zinzinello OT :asd:

Parliamo di basket, non di hockey :Palka:

Bizkit
30-09-2006, 22.55.34
Graficamente NBA 2K7 migliore di un punto rispetto a NBA LIVE '07?

Hanno cannato di brutto all'EA quest'anno (sul basket) :tsk:

Wolf76
30-09-2006, 23.01.38

E te prendilo da Play.com che ce l'hanno già da un paio di giorni se proprio lo vuoi :p (NHL Live, 2K non cè manco lì)

Comunque in questo Topic si parla di NBA :dentone:

alegrey
01-10-2006, 10.57.51

avrò provato la demo una 50ina di volte e ancora non sono riuscito a capire come fare per il tiro libero arrivo a pensare che sono infelice io sul tiro libero...proviamo come dice il biz

per wolf è biz...ao che ve devo dà npò de botte per uno:uiui:

palpatine76
01-10-2006, 11.52.31
io tra i giocatori dei miami heat i liberi li faccio solo con williams e wade, qualcuno con walker. Nessuno con o'neal e haslem. Con i mavericks non c'ho mai giocato quindi non so

claxo68
01-10-2006, 20.52.47
Buona notizia, avendo gia' il gioco vi posso dire che la difficolta' dei tiri liberi si puo' abbassare quindi risolto, io ho fatto una partita al 90% di successo dei tiri liberi ed ho realizzato( miami vs pheonix suns) l'80% mica male unico neo che hai una minore sensibilita' di tiro quasi la cpu facesse il resto quindi la devo settare meglio.

palpatine76
01-10-2006, 21.23.25
la media dei tiri da tre è rimasta buona come nella demo? Non per niente ma il difetto del 2k6 era proprio la media bassissima di realizzazioni da 3 punti (mentre toccando pochissimo dal menu' la percentuale diventavano troppo facili)

claxo68
01-10-2006, 23.03.35
Si la media da 3 e' buona e' stata anche corretta la fase di transizione dove nel 2k6 troppo spesso veniva intercettato il passaggio

palpatine76
02-10-2006, 02.59.26
ok perfetto ora non mi rimane che imparare a giocare con il centro nel pitturato e poi sarò ostico pure in live :)

Venom
02-10-2006, 14.32.41
le animazione del live sono come quelle della demo dell'e3? e quelle del 2k7?

claxo68
02-10-2006, 15.55.16
Purtroppo live presenta diverse lacune , animazioni un po scattose , animazioni dei tiri non proprio reali etc etc di buono il comparto grafico , il sonoro e le opzioni mentre nba 2k7 e' lo stato dell'arte partendo da un motore grafico rodato e credibile e' stato migliorato ulteriormente sia nel gameplay che nella grafica.

trikydj
02-10-2006, 22.11.51
Ragazzi, oggi ho scaricato la demo, come grafica su un televisore NON HD, me l'aspettavo un pò meglio, mentre le animazioni, i movimenti sono fatti benissimo, mi è un pò calata come grafica, soprattutto quando zoomma sui giocatori, i canestri anche non mi piacciono molto e la palla quando si vede da vicino... :sisi:

marzianoaroma
13-10-2006, 00.14.11
Appena arrivati dagli stati uniti (360 ntsc) prime impressioni: Nba 2k7 mantiene tutte le promesse con la sua massiccia dose simulativa e la georgiosita' grafica, nba live 07 (distrutto dai siti usa) conferma i suoi limiti (motore di gioco e programmativi) ma probabilmente va affrontato partendo
da un assunto prettamente arcade e non paragonandolo ad nba 2k lontano anni luce, a breve(qualche gg) su questo forum la mia review comparativa.

Scusa se intervengo così, un po' brutalmente! Volevo chiederti, vista la tua competenza in materia: la versione NBA Live 07 per Xbox 360 presenta gli stessi bugs che si rinvengono in quella per PC? Io ho scaricato, dopo averla regolarmente acquistata, quest'ultima con EA Downloader ed il gioco è letteralmente ingiocabile. Il difetto più grosso (e solo a titolo esemplificativo): i giocatori della squadra manovrata dalla IA non vengono mai sostituiti e giocano, quelli del quintetto iniziale, dal primo all'ultimo minuto, senza risentire minimamente della "stanchezza". E non c'è modo di modificare questa impostazione! Tanto che la EA Sports ha promesso una patch ufficiale, da rilasciare nel giro di due settimane! Sono indeciso se acquistare la versione per Xbox 360, non vorrei sprecare denaro per trovarmi di fronte alla medesima "bufala"!
Ti ringrazio!

Un marziano a Roma

claxo68
13-10-2006, 08.55.15
No avvengono delle sostituzioni nella squadra gestita dalla cpu ma il mio consiglio e' di comprarti quando uscira' pal nba 2k7.

marzianoaroma
14-10-2006, 09.50.00
No avvengono delle sostituzioni nella squadra gestita dalla cpu ma il mio consiglio e' di comprarti quando uscira' pal nba 2k7.

Ti ringrazio! Ieri ho scaricato la demo di NBA 2k7: sono, in effetti, al limite della disperazione: va bene il realismo, va bene la giocabilità, ma ancora non ho capito perché i miei avversari, anche quando tirano con la mano del marcatore in faccia segnano, mentre i giocatori della squadra da me manovrata, anche se con qualche metro di spazio, o tirano "airball" oppure palloni che, come direbbero quelli che sanno di basket, "entrano ed escono"! Sicuramente mi sfugge qualcosa: quali i comandi per il tiro? Bottone "x", ok, ma che tipo di pressione? Accompagnarla alla pressione di qualche altro bottone? Grazie per l'aiuto!

Un marziano a Roma

claxo68
14-10-2006, 09.57.02
Ti converrebbe accompagnarla con i tasti lt o rt (i grilletti x intenderci) ma chiaramente se utilizzi un giocatore dominante tipo shaquille o' neal e' un discorso mentre con altri 9 volte su dieci a meno che non sei in campo aperto ti capitera' un lay up e non una schiacciata,Quanto alla % di tiro evita tiri forzati tra 2-3 avversari ma cerca di far girare la palla e fai tirare al + smarcato anche a costo di farlo a fil di sirena .:tsk:

Naruto_Uzumaki
14-10-2006, 11.38.29
secondo me appena si conoscono un minimo i giocatori viene facile farli..
io nei miami (demo) riesco a mettere i tiri liberi con tutti, mi capita ogni tanto di sbagliare con shaq, ma in genere li metto anche con lui

wiblink
14-10-2006, 13.04.16
ma 2k7 c'è per pc??almeno una demo??perchè ancora nn ho la 360 (forse la prendo a natale soldi permettendo)

Darish
14-10-2006, 14.09.55
Ti ringrazio! Ieri ho scaricato la demo di NBA 2k7: sono, in effetti, al limite della disperazione: va bene il realismo, va bene la giocabilità, ma ancora non ho capito perché i miei avversari, anche quando tirano con la mano del marcatore in faccia segnano, mentre i giocatori della squadra da me manovrata, anche se con qualche metro di spazio, o tirano "airball" oppure palloni che, come direbbero quelli che sanno di basket, "entrano ed escono"! Sicuramente mi sfugge qualcosa: quali i comandi per il tiro? Bottone "x", ok, ma che tipo di pressione? Accompagnarla alla pressione di qualche altro bottone? Grazie per l'aiuto!

Un marziano a Roma

Nella serie 2k è sempre stato difficilissimo stoppare i tiri, o meglio evitare di incappare nei falli difensivi.
Però ho notato che nel 2k7 funzionano dannatamente meglio le intercettazioni al volo dei passaggi, anche con la punta delle dita, nuove animazioni e una fisica diversa della palla, così le orchestrazioni perfette della cpu vengono magicamente frantumate dalla nostra manina, parte il contropiede e lo stadio impazzisce... Da una soddisfazione pazzesca.

marzianoaroma
22-01-2007, 08.42.34
Non so se sia region free(il 2k6 non lo era) io ho la consolle ntsc , comunque solo per nba 2k(impeccabile) ti conviene rosicare per nba live (che a me non dispiace) c'e' troppo da migliorare.

Mi inserisco a questo punto del thread per chiedere a claxo68: per far girare giochi esclusivamente NTSC, cosa occorre fare? Capisco, da quel che dici, che occorre procurarsi una console NTSC, ma poi? Come collegarla al televisore? Occorre qualche cavo particolare od, addirittura, anche un televisore NTSC? Sono completamente ignorante in materia, ma mi interessano alcuni giochi di importazione, che, purtroppo, da quel che leggo in rete, non sono region free, come, ad esempio, College Hoops 2K7 (sono malato di basket).
Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Un marziano a Roma