PDA

Visualizza versione completa : Località sciistiche

perladiluna
27-09-2006, 15.44.23
Sto organizzando un tour itinerente per un cliente sulle piste da sciiiiiii...siccome io vado o in Valle d'Aosta o in Trentino o in Lombardia non conosco altri posti, voi sapete dirmi il nome di qualche località MOLTO BATTUTA sopratutto nel centro Italia? (io conosco solo l'Abetone, Cimne, Ovindoli, Roccaraso e Terminillo)...

Grazieeeeee!!!!:birra:

stan
27-09-2006, 15.57.46
...(io conosco solo l'Abetone, Cimne, Ovindoli, Roccaraso e Terminillo)...

Penso che tu le abbia dette quasi tutte lì...

Fabio
27-09-2006, 16.22.43
Sto organizzando un tour ITINERENTE per un CLIENTE sulle piste da sciiiiiii

Hai sbagliato apposta per fare la rima? :asd:

stan
27-09-2006, 16.28.16
Magari ultimamente sta a contatto con gente di Beri. :asd:

perladiluna
27-09-2006, 16.49.19
Hai sbagliato apposta per fare la rima? :asd:

..:asd: non mi sono accorta...

Abigail
27-09-2006, 16.58.01
Campo Imperatore.

Umilmente...
:) :) :)

DIAZE
27-09-2006, 18.25.52
Castellammare di Stabia, li tengono la neve buuonna!
:D

Di0
27-09-2006, 18.43.24
Se ti interessano quelle del Piemonte, ho diversi amici appassionati dai quali informarmi. Che faccio, l'accendo? :asd:

..Omega.Rav..
27-09-2006, 18.56.15
Limone Piemonte, porca menta. Bagnacauda ftw, da quanto tempo non mi faccio un bel weekend con alito al fulmicotone...

perladiluna
27-09-2006, 19.02.59
Si va bene anche Piemonte...ditemi tutte quelle "fighe" d'Italia....

Limone ce l'ho già!!!

:birra:

Eowyn.
27-09-2006, 19.06.23
Castellammare di Stabia, li tengono la neve buuonna!
:D
Soprattutto tagliata bene. :asd:

Mi spiace Perlina, ma non scio.

Squizzo
27-09-2006, 19.07.45
Mi spiace Perlina, ma non scio.
Vabè ma almeno Piancavallo lo dovresti conoscere :p

Ubar
27-09-2006, 19.08.37
Aspen :sisi:

N0VA
27-09-2006, 19.35.06
Aspen :sisi:

sugli aspennini? :asd:

Tornando IT : Macugnaga dicono sia bella.

Ehi bellezza se vieni in svizzera pero' ti organizzo io un bel tour ;)

Eowyn.
27-09-2006, 20.14.08
Vabè ma almeno Piancavallo lo dovresti conoscere :p

ditemi tutte quelle "fighe" d'Italia....

Capisci che anche Tarvisio è tagliata fuori dalla domanda? :asd:

samgamgee
27-09-2006, 20.26.12
Piemonte:
- Bardonecchia
- Sauze d'Oulx
- Cesana Sansicario
- Sestriere
- Limone Piemonte

SuperGrem
27-09-2006, 21.09.10
Madonna di Campiglio?
Marilleva?
Sestriere?

Al centro conosco solo Roccaraso, che conosci pure tu, sorry. http://digilander.libero.it/the_writer/B/b27.gif

Squizzo
27-09-2006, 22.28.26
Capisci che anche Tarvisio è tagliata fuori dalla domanda? :asd:
beh pure a piancavallo le "fighe" non mancano eh... :asd:

krolizard
27-09-2006, 23.11.59
Alleghe (http://www.alpitalia.net/localita.php?id=67) :look:

billygoat
28-09-2006, 00.08.20
la val gardena è bella tutta.
ho un bel ricordo anche di cavalese, brunico, canazei e vipiteno.
comunque per me qualunque posto in trentino e, ancora meglio, sud tirolo merita.

ma la mia meta preferita è obernberg, un paesino tirolese di una 20ina di case ad una 20ina di km dal brennero e ad una 50ina da innsbruck. niente vita mondana, ma pace e tranquillità da vendere.

Boe.
28-09-2006, 09.38.50
Sestriere per la località e lo splendido comprensorio.. Limone se non erro lo ha meno di un centinaio di chilometri contro i 400 del sestriere. In trentino Madonna di Campiglio per le piste (nere da brivido che sogno ancora la notte) e per la vitta notturna. Per un soggiorno di relax direttamente sulle piste ti consiglierei Folgarida/Marilleva.

Negli appennini direi l'Abetone che è in continua crescita e sopratutto da 3 anni a questa parte è ricoperto di splendida neve naturale, anche se il cliente non deve essere molto esigente con le piste. Quelle appenniniche sono decisamente strette e molto meno ripide. Tra Abetone e Val di Luce c'è solo un muro nero che fai a tutta birra perchè poi finisce con un pezzo in salita :asd:

In grazia posso chiedere che lavoro fai?

shottolo
28-09-2006, 09.54.01
comprensorio civetta (magari soggiornando a Zoldo)
che bei ricordi... slurp
se invece vuoi far fare una cosa 'strana' al tizio puoi farlo partire da champluc e, tramite le piste, farlo arrivare ad alagna (si fa in almeno mezza giornata)
la figata è partire, cenare e dormire dall'altra parte e rientrare il secondo giorno
tutto su pista, quindi sbattimenti scialp non ce ne sono

mVm
28-09-2006, 10.38.24
Be, se valgono anche le località del Nord, il giro del Sellaronda (http://www.dolomitesworld.com/sellaronda/?ln=IT) potrebbe essere appetibile. Per tutta una giornata te lo levi di 'ulo. :D

shottolo
28-09-2006, 10.44.12
mauri perché non porti la famigliola a fare qualche giorno sulla neve questo inverno? dai dai così mi fo adottare e vengo anche io :P

perladiluna
28-09-2006, 10.45.49
..grazie grazie...ho già contattato millemila comuni...vedremo...e vi farò sapere ;)

mVm
28-09-2006, 10.54.43
mauri perché non porti la famigliola a fare qualche giorno sulla neve questo inverno? dai dai così mi fo adottare e vengo anche io :P

Ah, io ti adotto. Però te lasci in casa il 75% del tuo stipendio e vai in vacanza quando le decide 'il papi'. :asd:

scherSi a parte. In famiglia (per ora) sono l'unico praticante. Ergo, una vacanza 'montana' non è, per così dire, idea del tutto condivisa. :)

shottolo
28-09-2006, 11.04.16
non hai capito :D
te li costringi a venire in montagna, poi io e te surfiamo mentre loro fanno quelle cose pallose da famiglia (girare mercatini, andare a pattinare, il giretto al parco... 'ste cagante insomma)
^_^

altrimenti, se devo lasciare il 75% dello stipendio a te, preferisco sposare la perlina (che tanto in snow ci va pure lei) che con la comunione dei beni mi costa solo il 50% dello stipendio :D

gefri
28-09-2006, 12.19.13
non hai capito :D
te li costringi a venire in montagna, poi io e te surfiamo mentre loro fanno quelle cose pallose da famiglia (girare mercatini, andare a pattinare, il giretto al parco... 'ste cagante insomma)
^_^

altrimenti, se devo lasciare il 75% dello stipendio a te, preferisco sposare la perlina (che tanto in snow ci va pure lei) che con la comunione dei beni mi costa solo il 50% dello stipendio :D

headdy sei un finocchio, ti ho chiesto nel thread di qualche giorno fa se mi adottavi per un'uscita freeride ed hai fatto l'indiano, però quando cattiverio ti chiede gli inviti gmail in 2 secondi rispondi :asd:

shottolo
28-09-2006, 12.22.45
ops... giuro che non ho visto il tuo reply!
ovvio che sei adottato :D però io come backcountry faccio cose da mongoplettico :P
fai conto che vado in snow da due anni, con tutti i limiti del caso!

gefri
28-09-2006, 13.00.36
ops... giuro che non ho visto il tuo reply!
ovvio che sei adottato :D però io come backcountry faccio cose da mongoplettico :P
fai conto che vado in snow da due anni, con tutti i limiti del caso!

anch'io penso di essere triste; non ho mai avuto il maestro. Ovviamente guardando il livello medio mi sento dio con lo snow, ma il livello medio dei posti che ho frequentato era decisamente basso :asd:

ci conto eh!

shottolo
28-09-2006, 13.18.55
quando organizzo qualcosa te lo fo sapere!
sei ciaspolomunito? cascomunito?

gefri
28-09-2006, 13.25.11

casco tra poco, ciaspe non prima del prossimo anno; la prima busta di gennaio completo l'equipaggiamento freeride, i primi mesi della stagione provo i salti, se sopravvivo penso che le prime uscite backcountry verrano con l'anno prossimo :D

perladiluna
28-09-2006, 14.22.33

Io ciaspoloooooooooooooo!!! ciaspolo e poi snowuwuwuwuw

shottolo
28-09-2006, 14.26.11
Io ciaspoloooooooooooooo!!! ciaspolo e poi snowuwuwuwuw
bisogna organizzare assolutamente
di sicuro, neve permettendo, vado a fare la cima grem (bg)
è un bel panettone, salita 1400 metri di dislivello in 4 ore... una bella pompata :P
poi stavo sentendo alcool per fare qualcosa in zona lago di garda
e non dimenticatevi che anche nel 2007 ci sarà il vetan classic!!!

e comunque le boarderine son troppo fighe :D

billygoat
28-09-2006, 14.31.57

:sisi:

perladiluna
28-09-2006, 14.43.47
bisogna organizzare assolutamente
di sicuro, neve permettendo, vado a fare la cima grem (bg)
è un bel panettone, salita 1400 metri di dislivello in 4 ore... una bella pompata :P
poi stavo sentendo alcool per fare qualcosa in zona lago di garda

e comunque le boarderine son troppo fighe :D

....è da un pò che non pratico..mi dovrei allenare un pò prima di seguirti nelle tue mirabolanti imprese....

shottolo
28-09-2006, 14.49.04
sai che imprese...
in realtà di backcountry che faccio poco... in tutto avrò fatto 6/7 uscite
poi sono un eterno cagasotto
se c'è pericolo valanghe a 3 non mi muovo da casa :D

perladiluna
28-09-2006, 14.54.05
sai che imprese...

:nono: ... io ciaspolo e poi scendiamo con lo snow... e BASTA!! ok?:uiui: :kiss:

shottolo
28-09-2006, 14.55.22
:nono: ... io ciaspolo e poi scendiamo con lo snow... e BASTA!! ok?:uiui: :kiss:
eh appunto :D
questo è il backcountry... lo snowboard-alpinismo è una roba più pesa che, per ora, non faccio
sempre per il solito motivo ovviamente: sono un cagasotto

perladiluna
28-09-2006, 15.06.26
eh appunto :D
questo è il backcountry... lo snowboard-alpinismo è una roba più pesa che, per ora, non faccio
sempre per il solito motivo ovviamente: sono un cagasotto

...non è questione di essere cacasotto....è pericoloso punto

shottolo
28-09-2006, 15.09.51
...non è questione di essere cacasotto....è pericoloso punto
temo non ci siamo capiti
qualunque attività su neve non battuta ha un rischio di valanga
più o meno il rischio è simile come potenzialità... forse le ciaspe sono peggio perché scarichi lo stesso peso concentrato su meno superficie
quindi quando parli di "no no solo racchette e poi snowboard" sappi che rischi quanto chi fa scialpinismo
però un pò di studio sul ciclo della neve, teniche di soccorso e autosoccorso potrebbero interessarti ed esserti utili
se vuoi se ne riparla, no problem

perladiluna
28-09-2006, 15.26.32
temo non ci siamo capiti
qualunque attività su neve non battuta ha un rischio di valanga
più o meno il rischio è simile come potenzialità... forse le ciaspe sono peggio perché scarichi lo stesso peso concentrato su meno superficie
quindi quando parli di "no no solo racchette e poi snowboard" sappi che rischi quanto chi fa scialpinismo
però un pò di studio sul ciclo della neve, teniche di soccorso e autosoccorso potrebbero interessarti ed esserti utili
se vuoi se ne riparla, no problem

...non lo sapevo...le ciaspole non mi fanno paura... non so perchè....ma il backcountry mi fa più paura...ecco....:Prrr:

Allora mi butto col paracadute su una montagna innevata con lo snow agganciato appena tocco terra sgancio il paracadute e scendo a valle..... :sisi:

shottolo
28-09-2006, 15.30.01
ahahah l'eliski fa cagare a spruzzo!
bisogna sudarsele le cose, così è troppo facile

seriamente: qualunque attività in neve non battuta comporta il pericolo valanghe
non dimenticarti che TUTTO quello che fai fuoripista è pericoloso: ciaspole, tavola, sci, camminata... tutto
poi i rischi dipendono da un sacco di elementi: morfologia della zona, meteo, ultime nevicate, strati solidificati di neve, periodo dell'anno, orario della giornata... un bel mix insomma
diciamo che quello che vado a fare è poco rischioso, molto poco rischioso

Di0
28-09-2006, 15.50.46
Io VOGLIO fare quella cosa che si lanciano col Para e poi vanno giù con lo snow. Fondamentalmente, perché non mi fa paura il pericolo, ma mi cago in mano se penso allo sforzo di ciaspolare per ore sulla neve non battuta. :asd:
Preferisco tutto il brivido subito che una lunga agonia per poi scendere. :asd:

P.S.
OT:
Mi consigliano il Sestriere anche a me, in zona, che è la zona un po' più fighetta-attrezzata. Poi in caso mi hanno parlato di altri posti appena fuori italia.

perladiluna
28-09-2006, 16.03.05
Io VOGLIO fare quella cosa che si lanciano col Para e poi vanno giù con lo snow. Fondamentalmente, perché non mi fa paura il pericolo, ma mi cago in mano se penso allo sforzo di ciaspolare per ore sulla neve non battuta. :asd:
Preferisco tutto il brivido subito che una lunga agonia per poi scendere. :asd:

P.S.
OT:
Mi consigliano il Sestriere anche a me, in zona, che è la zona un po' più fighetta-attrezzata. Poi in caso mi hanno parlato di altri posti appena fuori italia.

Grazie ;)

comunque sei un copione :Prrr:

SuperGrem
28-09-2006, 17.31.57
cima grem

:doubt:

mVm
28-09-2006, 17.46.01
sai che imprese...

LOL. Se in fondo ci fosse la Perlina in bikini, ti faresti anche la King of he Hills a Valdez, scendendo a rota de collo solo con gli infradito. :asd: :roll3:

gefri
28-09-2006, 18.25.19
asd, io mi sono pure preso la tuta tutta bianca, in caso di valanga sono perso :asd:

tra l'altro l'arva supera i 200€ :|

shottolo
29-09-2006, 09.53.33
@mvm: :ihih:

tra l'altro l'arva supera i 200€ :|
il mio consiglio, probabilmente sbagliatissimo, è questo: finché si va a fare cose relativamente tranquille (con rischi valanga bassi a causa della morfologia della montagna) non prenderei l'arva
sopratutto per un paio di motivazioni. La prima è che a breve (si spera, sono già in megaritardo) la ortovox rilascerà il nuovo modello che semplifica notevolmente la ricerca di un segnale sepolto (tanto per capirci: prima si seguiva un bip e delle linee ellittiche di segnale, in futuro verrà mostrata sul display una mini-mappa in 4 quadranti con segnata la direzione da seguire per i vari sepolti... fino a 4 mi pare. con il vecchio si segue un segnale alla volta)
seconda motivazione è che l'autosoccorso è FONDAMENTALE. Si stima di avere a disposizione 15 minuti da quando uno scompare sotto la neve, morale della favola? Spesso aspettare il soccorso alpino fa perdere troppo tempo. L'arva però, ora come ora, non è semplicissimo da utilizzare, anzi!
noi abbiamo fatto delle prove ad un breve corso e ti dirò che è veramente complicato le prime volte... a questo aggiungi che non siamo soccorritori professionisti, cominci la ricerca del TUO compagno in stato di probabile shock
non vorrei invaccare troppo la discussione (scusa perlina), se avete bisogno di info fatemelo sapere che riesumo un pò di materiale sull'arva e autosoccorso.

PS ora come ora non so se sarei in grado di tirar fuori il mio socio da una valanga

Doc Zeius
29-09-2006, 10.18.58
Sto organizzando un tour itinerente per un cliente sulle piste da sciiiiiii...siccome io vado o in Valle d'Aosta o in Trentino o in Lombardia non conosco altri posti, voi sapete dirmi il nome di qualche località MOLTO BATTUTA sopratutto nel centro Italia? (io conosco solo l'Abetone, Cimne, Ovindoli, Roccaraso e Terminillo)...

Riguardo il centro Italia hai già citato il posto migliore, roccaraso, in particolare monte pratello è l'unica località in grado di rivaleggiare (perdendo) con le stazioni del nord.

Tutto il resto è diversi gradini sotto, terminilllo e ovindoli li escluderei a prescindere, il primo non ha impianti adeguati, il secondo ha 2 piste in croce, ha senso solo per lo snowpark.
Tra i posti sfigati ti consiglio campo felice, comodissimo da raggiungere, dallo svincolo dell'autostrada (roma-l'aquila) sono 10/15 minuti di macchina, strada dritta e larga costantemente spazzata.
Gli impianti sono nuovi e buoni, con le seggiovie quadriposto, assolutamente da evitare nei week end.