PDA

Visualizza versione completa : Detto tra noi...

Simgiov
26-09-2006, 20.14.15
ho letto "la potenza non è nulla" in console war e devo dirvi una cosa... nn posto lì se no mi danno del presbite anche se ho la vista perfetta!

dunque io tra la grafica di ps3 e del Wii nn ci vedo tanta differenza. mi sembrano piuttosto uguali e sopratutto nn serve a nulla la grafica... posso dire che c'è una differenza abissale tra xbox e gamecube ma tra ps3 e Wii... beh io nn capisco :sisi:

Mario128
26-09-2006, 20.52.48
vedendo l'ultimo video di motorstrom ho pensato la stessa cosa...
quoto

olliop
26-09-2006, 20.54.17
ho letto "la potenza non è nulla" in console war e devo dirvi una cosa... nn posto lì se no mi danno del presbite anche se ho la vista perfetta!

dunque io tra la grafica di ps3 e del Wii nn ci vedo tanta differenza. mi sembrano piuttosto uguali e sopratutto nn serve a nulla la grafica... posso dire che c'è una differenza abissale tra xbox e gamecube ma tra ps3 e Wii... beh io nn capisco :sisi:

ahemh...del presbite te lo darei anch'io...senza offesa ma...C'E' MOLTA DIFFERENZA....:asd:
nn so cm fai a vederla...

olliop
26-09-2006, 20.54.51
vedendo l'ultimo video di motorstrom ho pensato la stessa cosa...
quoto

vabbè motorstorm si è vero

Simgiov
26-09-2006, 20.57.45
m dai, uno poi che se ne fa della grafica? a volte la vedo ma è poca...
io penso che dal punto hardware sia + importante la ram e quato vedi lontano (vedi world of warcraft) che nn i dettagli microscopici che nn sai neanche apprezzare perchè sati attento a cosa succede nel gioco

hiroshi
26-09-2006, 21.05.58
non credo si possa giudicare una console solo dalla grafica.
E' la somma che fa il totale.
:hello:

Simgiov
26-09-2006, 21.54.26
non credo si possa giudicare una console solo dalla grafica.
E' la somma che fa il totale.
:hello:
si ma voglio dire che la grafica nn è niente!!!! io neanche vedo la differenza

Mario128
26-09-2006, 22.21.10
io ho sempre detto che mi piace troppo la grafica di questa gen, non pretendo molto di più :Palka:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13221&type=mov&pl=game
guardate che spettacolo! WOW

olliop
26-09-2006, 22.47.47
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13221&type=mov&pl=game
guardate che spettacolo! WOW

bello...siamo ai livelli di motorstorm effettivamente...solo che nn si sfasciano i veicoli...solo quello...

Mario128
26-09-2006, 23.04.43
solo che nn si sfasciano i veicoli...solo quello...
veramente si sfasciano, ma non esplodono,credo
la cosa che adoro di più, oltre all'immensa sensazione di velocità,
è quel riflesso a specchio che si vede sui pick-up, in particolare quello verde, e sull'acqua:Palka:
son un bimbo felice

olliop
26-09-2006, 23.11.15
veramente si sfasciano, ma non esplodono,credo
la cosa che adoro di più, oltre all'immensa sensazione di velocità,
è quel riflesso a specchio che si vede sui pick-up, in particolare quello verde, e sull'acqua:Palka:
son un bimbo felice

il senso di velocità su motorstorm diciamo che è praticamente inesistente...qui invece c'è eccome...:asd:

Sig.Bakke
27-09-2006, 01.09.41
Bho, finché si discute dell'importanza o meno della grafica ok, ma se parliamo delle differenze... ce ne sono, e parecchie. :dentone:

Robertino75
27-09-2006, 01.36.29
ragazzi qui non siamo in console war...ma invece di pensare se il Wii è simile graficamente o meno alla ps3...perchè non pensiamo ai giochi del Wii almeno qui che un canale dedicato?:Palka:
già è insopportabile leggere tutte quelle critiche da una parte e dall'altra....
qui almeno cerchiamo di concentrarci sulla cosa piu importante...i giochi di Nintendo ^____^

io non vedo veramente l'ora che esca il Wii ^___^
e sinceramente non mi preoccupo se abbia la grafica inferiore alle altre console e questo perchè non voglio avere delle console fotocopie a casa...Nintendo è bella perchè sono i giochi Nintendo belli e sanno essere solari senza aver bisogno della potenza bruta...per il resto ci sono già delle console....io davvero voglio altro da Nintendo e sinceramente la strada che ha preso mi piace....concettualmente mi piace....distinguersi...nel bene e nel male....offrire qualcosa di diverso....ed è questa la cosa che conta per me ^___^

http://img182.imageshack.us/img182/3351/wiigo6.jpg

Alex64
27-09-2006, 13.54.19
Tra la grafica di ps3/360 e wii c'è un abisso, ma chissenefreg a:D

Mario128
27-09-2006, 18.42.23
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050254137.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050319182.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050319760.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050320917.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050321510.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050322166.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050322729.jpg
http://wiimedia.gamespy.com/wii/image/article/733/733524/super-mario-galaxy-20060919050323385.jpg
io mi ritengo soddisfatto

Simgiov
27-09-2006, 19.18.54
cut
quoto

Eyegore
27-09-2006, 19.46.58
il discorso è un altro...

il 360 fino ad oggi cosa ha fatto vedere di nextgen?

graficamente è avanti al wii.... ma molto meno di quanto lo era il n64 rispetto a psx!!!

hiroshi
27-09-2006, 22.55.32
il discorso è un altro...

il 360 fino ad oggi cosa ha fatto vedere di nextgen?

graficamente è avanti al wii.... ma molto meno di quanto lo era il n64 rispetto a psx!!!
Arriverà e ne sono sicuro, un giorno in cui non parleremo piu delle differenze tra console, frasi del tipo"la grafica è meglio sulla ps34 piuttosto che sulla xbox 460" saranno delle banalità.
Un giorno, e non sara troppo lontano, non ci saranno piu limitazioni hardware, si arriverà ad una piattaforma unica, e le sezioni su questo forum saranno divise per autore di videogames non per console.
Pensiamo al videogames in se, e non piu alla macchina su cui gira che è solo un mezzo.
Perche allora esisterebbero i patiti dei retrogames?
fidatevi ogni console next gen ha da offrire sogni differenti.
Io le compro tutte.

MrFree85
27-09-2006, 23.21.48
detto tra noi:asd: usa questi
http://www.shop.it/img_big_isg/Giorgio%20Armani/ga263.jpg

è come voler confrontare un nintendo64 con un gamecube

Volvagia
28-09-2006, 12.18.15
Parlando di differenze grafiche con PS3 non sono daccordo. Le differenze ci sono e si vedono, almeno per ora. :Palka:

Mentre parlando delle differenze con il Gamecube, solo alcuni titoli come Mario Galaxy mostrano piu' colori su schermo rispetto ai titoli per Gamecube.

Tempo fa', non so' se ve lo ricordate, si parlo' di una scheda da bar di nome Triforce. Se non ricordo male questa scheda aveva il doppio del quantitativo RAM del Gamecube. Infatti Mario Kart da salagiochi sembrava si fosse acceso per la differenza dei colori delle texture. Il semplice fatto di raddoppiare la RAM su un cubo potrebbe dare risultati ben oltre le piu' rosee aspettative. :uiui:

Cmq la differenza del Wii con il cubo ci sara' e tanta. Ne sono certo. Sapete che Nintendo non ha mai messo pezzi inutili nelle sue console, quindi perche' mettere un formato piu' capiente come il DVD da 12cm? Solo per l'audio che e' cmq sempre un Dolby PrologicII? :uiui:
Hmmm, 4.7 GB contro 1.5GB del minidvd. Non sara' che la console e' capace di almeno 3 volte la potenza di calcolo del Gamecube? :Palka:

E poi essendo che la console si terra' su risoluzioni molto piu' basse rispetto a PS3 ed X360, il processore grafico potra' sfornare giochi graficamente molto vicini alla concorrenza proprio perche' non prosciugata dalle risorse richieste dalle alte risoluzioni. Basta leggere qualche intervista a riguardo sulla difficolta' di rendere un gioco fluido per PS3 per farlo camminare in HD. :angel2:

MrFree85
28-09-2006, 14.17.12
E poi essendo che la console si terra' su risoluzioni molto piu' basse rispetto a PS3 ed X360, il processore grafico potra' sfornare giochi graficamente molto vicini alla concorrenza proprio perche' non prosciugata dalle risorse richieste dalle alte risoluzioni. Basta leggere qualche intervista a riguardo sulla difficolta' di rendere un gioco fluido per PS3 per farlo camminare in HD. :angel2:
questa è una favoletta che solo pochi ci credono ancora ... tutto l hardware dell wii ha degli handicap rispetto a quelli della concorenza non è solo questione di risoluzione mai di effetti,poligoni ecc applicabili

Volvagia
28-09-2006, 16.46.36
questa è una favoletta che solo pochi ci credono ancora ... tutto l hardware dell wii ha degli handicap rispetto a quelli della concorenza non è solo questione di risoluzione mai di effetti,poligoni ecc applicabili

Occhio che anche la zucca di cenerentola e' diventata una carrozza. Poi quando t'avra' investito, sara' troppo tardi. :asd:

MrFree85
28-09-2006, 16.57.23
Occhio che anche la zucca di cenerentola e' diventata una carrozza. Poi quando t'avra' investito, sara' troppo tardi. :asd:
dici?secondo me sta zucca marcirà prima.. altro che carrozza:roll2:

Sariachan
28-09-2006, 17.05.21
Vi vuole entrare o no in testa che la bellezza della grafica dipende molto di più dallo stile e dal gusto dei programmatori di videogiochi, che dall'hardware in sé?

P.S. Tra massimo 15 minuti sono da te, Volvagia. ^^

Volvagia
28-09-2006, 18.43.35
dici?secondo me sta zucca marcirà prima.. altro che carrozza:roll2:

E' tutto da vedere. :Prrr:

nintenfrate
28-09-2006, 21.33.12
se sei interessato di più alla grafica che al divertimento ti vai a prender euna 360(o PS3) se invece non è così opti per un wii in ogni caso io mi affido al movimento wii60 che è quello milgiore per il momento

Simgiov
28-09-2006, 22.32.54
se sei interessato di più alla grafica che al divertimento ti vai a prender euna 360(o PS3) se invece non è così opti per un wii in ogni caso io mi affido al movimento wii60 che è quello milgiore per il momento
wii60???
qu est que c'est? (spero di aver scritto giusto:look: )

Volvagia
29-09-2006, 10.09.32

Se sei interessato al tipo di grafica nextgen ultrapompata. Ma il Wii avra' cmq un'ottima grafica. Non dirmi che sei tra quelli che pensano che il Wii non raggiunga nemmeno il Gamecube! :azz: Come minimo sara' il doppio, basta vedere le texture sul terreno di Excite Track e gl'effetti sull'acqua, per non parlare della draw distance. :Palka:
Sono sicuro che da Marzo in poi la grafica del Wii sara' irriconoscibile. Molti non hanno capito che si sta' uscendo ancora dal periodo dei primi kit che altri non erano che dei Gamecube con piu' RAM e leggermente overclockati. :sisi:

ghost.machine
03-10-2006, 00.16.26
Nintendo ha puntato molto sull'evoluzione dell'interattività con il DS e il Wii.Ha lasciato in secondo piano la potenza grafica per poter gestire al meglio le "stranezze" dei controlli.La scelta,a parer mio, è eccellente.

Tuttavia vorrei dire che apprezzo anche un impatto visivo di prima qualità,per cui non sputo sull'X360. Giochi come Gears of war o anche Lost Planet sono senza dubbio imponenti,visivamente.

Ah,e credo che chi fa indiscriminatamente l'equazione "Supergrafica= Poco gioco" non abbia capito un cazzo.

Ai veri Nintendari piacciono le Cose Belle,indipendentemente dalla loro natura.

P.s. Sulla PS3 un po' ci sputo,perchè Sony ci sta prendendo tutti per il culo...

CanoWa
03-10-2006, 00.49.57
Non ha senso pretendere che il Wii abbia una grafica eguale a PS3 o 360 e ancor meno senso ha lamentarsi di questo.

Perchè ormai lo sappiamo tutti, la nintendo ha voluto buttare sul mercato una home console e invece di gareggiare assieme alle altre due su chi va più forte ha voluto prendere un'altra strada e puntare sul gameplay "insolito" (intelligente o stupido è questione di punti di vista, per ora diciamo "insolito").

Wii fa una roba diversa. Ha lo stesso hardware del cubo? Ma lo sfrutta con un sistema di controllo diverso che le altre non offrono.

La PS3 e la 360 sono due macchine da corsa, il Wii è il carretto dei gelati.

Le prime due vanno molto più forte, ok, ma la terza ha i gelati :asd: :asd: :asd:

:birra:

Sariachan
03-10-2006, 01.28.24
Il punto però è che il Wii non è un CG travestito, ma a pochi entra in testa. Se fosse stato così avrebbero venduto direttamente le nuove periferiche, no?

CanoWa
03-10-2006, 02.45.04
eheh mea culpa ^_^ non volevo sminuire così tanto il Wii, sorry :angel2:

E' che leggo spesso di fantomatiche uguaglianze tra cubo e Wii.
Confesso che tutta sta gente che dice che il Wii è troppo indietro mi porta a domandarmi se magari non sono le altre due ad essere troppo avanti :)

Sorry sono niubbo e pure stupido.

MrFree85
03-10-2006, 10.38.44
Il punto però è che il Wii non è un CG travestito, ma a pochi entra in testa. Se fosse stato così avrebbero venduto direttamente le nuove periferiche, no?
e si poi i soldi come ci li facevano sopra :asd:
nintendo l avrebbe anche fatto quello che tu ipotizzi solo il gamecube non fosse stato un fiasco commerciale