PDA

Visualizza versione completa : Problema DNS (lo immaginavo...)

MIKELE88
25-09-2006, 20.47.03
Salve, oggi volevo andare a prendere Battlefield 2 per poter giocare in rete, ma fortunatamente prima dell'acquisto ho pensato bene di tentare a collegarmi con il nostro bel botolone ma......i DNS non mi danno tregua :asd: anche qui in casa microsoft :asd: ...allora vi spiego un po la situazione...collego il botolo direttamente ad un modem ethernet e quest'ultimo direttamente ad una presa ADSL, quindi utilizzo una connessione diretta....come operatore ho alice...in pratica mi passa tutti i test prima del DNS ma poi arrivato lì, mi da errore....allora ho provato a chiamare al 187 e per bene 3 chiamate, mi hanno dato ben 3 numeri primari e secondari diversi :asd: ...quindi ora mi ritrovo con 6 DNS primari e secondari e nessuno funziona...quindi vi prego di aiutarmi...WOLF, aiutami tu!!! :azz:

Wolf76
26-09-2006, 15.38.34
Prova a configurare la 360 in manuale.
Trovi la config in questo topic (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=278922), in fondo alla prima pagina della discussione, l'indirizzo IP del tuo router dovrebbe essere lo stesso, penso.

Come DNS metti quelli che ti ha dato Alice per primo, poi prova quelli che ti avevo passato in PM.

comunque mettili nella 360, non nel modem.

MIKELE88
26-09-2006, 15.59.41
Uhm, ok grazie mille per le informazioni, adesso controllo tutto per bene...e vedo di mettere le stesse impostazioni delle immagini :asd: ...speriamo bene...

[EDIT] Unica cosa....pass e nome utente devo mettere quelli che utilizzo per collegarmi ad internet o aliceadsl ad entrambi?

Wolf76
26-09-2006, 17.30.17
Sul sito di Microsoft ci sono questi, ma se qui ti risponde qualcuno che ha aLiceadsl è meglio :)

* nome utente = xbox@alice.giochi
* password : alice
* puoi lasciare vuoto il campo "Nome host"

MIKELE88
26-09-2006, 21.46.23
Hola, ho provato ad impostare tutto come dici tu ma non funziona...ANZI, se provo a cambiare pass e nome utente non mi passa nemmeno l'IP, invece se l' lascio tutto "non impostato" mi passa l'IP però mi si blocca ai DNS, non so proprio che mettere tra i DNS....sono abbastanza afflitto :mecry: ...pensavo che per il botolone l'on-line fosse più facile da mettere ma invece ARGH!!!

Cosa posso fare?

P.S. Comunque a tutte le impostazioni ho messo quelle che mi ha detto WOLF, IP, Subnet, Gateway...però i DNS non me li accetta proprio :mecry: ...sono disperato !!!!

HELP!!!

Wolf76
26-09-2006, 22.15.30
Come protocollo che cos'hai ? PPPoE o PPPoA ?

Se hai il PPPoA il nome utente e password devi configurarlo nel modem, insieme agli altri valori VPI/VCI (8/35) e al protocollo.

Se hai PPPoE, ti consiglio di fare un bel Reset al Router con l'apposito tastino, dopodiche configuri TUTTO dalla dashboard della 360.

Fammi sapere come hai configurato il router.

P.S. Ma se colleghi il router al PC Navighi ? Attualmente cosa usi per il PC ?

MIKELE88
26-09-2006, 22.18.08
Come protocollo che cos'hai ? PPPoE o PPPoA ?

Se hai il PPPoA il nome utente e password devi configurarlo nel modem, insieme agli altri valori VPI/VCI (8/35) e al protocollo.

Se hai PPPoE, ti consiglio di fare un bel Reset al Router con l'apposito tastino, dopodiche configuri TUTTO dalla dashboard della 360.

Fammi sapere come hai configurato il router.

P.S. Ma se colleghi il router al PC Navighi ? Attualmente cosa usi per il PC ?
Attualmente per il pc con cui navigo in rete uso un'altro modem...cmq mi sembra di aver messo PPPoE nelle configurazioni del modem...ma adesso vado a ricontrollare...scua ma per sapere se ho PPPoE o PPPoA come faccio?

[EDIT] Ehm, ecco...mi sa che ho PPPoE...ma in caso di reset di modem, da dove lo faccio??? Dove sta il tastino?

[EDIT]^2: :asd: ...ho trovato il tasto di reset...quasi quasi lo faccio...ma poi che impostazioni devo mettere? :asd:

Wolf76
26-09-2006, 22.26.32
Per sapere se hai PPPoE o PPPoA dovresti chiedere a Telecom cosa ti ha messo, o provare con tutti e due e vedere quale funziona.

Ma per il PC è un modem USB ? perchè se è usb di standard telecom attiva il PPPoA e potrebbe essere per quello che non riesci a navigare (se lo configuri in pppoe.)

L'indirizzo Ip del D-Link qual'è ?

MIKELE88
26-09-2006, 22.31.29
Per sapere se hai PPPoE o PPPoA dovresti chiedere a Telecom cosa ti ha messo, o provare con tutti e due e vedere quale funziona.

Ma per il PC è un modem USB ? perchè se è usb di standard telecom attiva il PPPoA e potrebbe essere per quello che non riesci a navigare (se lo configuri in pppoe.)

L'indirizzo Ip del D-Link qual'è ?

Il modem che utilizzo per collegarmi è usb, quindi è probabile che sia PPPoA...comunque l'Ip è 192.168.1.1 ....:azz:

[EDIT] E avendo il PPPoA, che nome e pass devo mettere?

[EDIT]^2: Nelle configurazioni del modem che sto vedendo dal pc, c'è un PPPoA_8 ecc....forse questo ti servirà a capiree qualcosa... O_o

[EDIT]^3: Anzi ho appena notato che posso cambiare...se PPPoE o PPPoA, quindi l'EDIT 2 mi sa che non è + valido

P.S. se hai MSN possiamo parlarne anche lì :sisi:

---

Mi sorge un dubbio....se il modem era impostato PPPoA, ma invece io dal botolo mettevo PPPoE, non è che si im§§§§§§§va tutta la configurazione che mi consigliavi?

Wolf76
26-09-2006, 22.50.23
Ok, allora se è USB è PPPoA al 99%.

Devi configurare il router scegliendo PPPoA, prova a vedere nel Topic che ti avevo linkato se le schermate di configurazione sono più o meno simili.

Nome utente e password io proverei quelle della connessione, ma ci vorrebbe qualcuno che ha aliceadsl e ci dice cosa impostare.

Fatto questo non impostare nient'altro nel router e salva la configurazione prima di uscire.

Poi vai nella 360, nella pagina di impostazione della scheda di rete metti.

IP : 192.168.1.100
Subnet : 255.255.255.0
Gateway : 192.168.1.1
Dns: quello di telecom (prova con 212.216.112.112)
Dns: quello di telecom (212.216.172.62)

P.S. Si, se hai PPPoA, nel botolo non mettere niente, devi configurare il router, altrimenti se metti pppoe nel botolo non và di sicuro.

Purtroppo adesso devo uscire.

MIKELE88
26-09-2006, 23.14.59
Provato a fare come dici tu, ma si blocca sempre ai DNS...mi sa che mi perseguitano....una domanda....quando provo a fare questi test, devo staccare anche fisicamente il filo che collega il modem del pc alla presa telefonica? o basta solo che disconnetto???

MIKELE88
27-09-2006, 00.12.16
CHIEDO PERDONO A TUTTI!!! MA SOPRATUTTO A WOLF!!!

Bene...adesso vi spiego un po la scena che c'è stata a casa mia un 10 minuti fa....allora mentre messaggiavo con il wolf per sapere come fare un po per riuscire finalmente a collegarmi in rete, andavo avanti e dietro tra la camera del pc (questa) e la camera dove c'è il botolone per mettere in pratica tutti i consigli del mio maestro jedi wolf :sisi: ...infatti più di una volta i miei genitori e mio fratello facevano capolino dal corridoio perchè mi sentivano smanettare :asd: e mio fratello doveva anche giocare DR e quindi era ancora più innervosito dei miei :asd: ...comunque allora mentre sto sotto la scrivania a scollegare e ricollegare il cavo che va dal modem alla presa ADSL, passa mia madre dal corridoio e mi fa:"michè, ma lo sai che lì non c'è più l'ADSL?" ed io O_O"" "COOOOOOOOOOOOOSA?" ...mia madre ->:mumble: "certo, giorni fa sono venuti dei tizi della telecom e hanno aggiunto una presa di fianco a quella...vedi dietro la scarpiera, c'è anche una scritta sopra...vedi ancora ti può essere utile..." allora io mi accingo a spostare piano piano la scarpiera con millecinquecento tic nervosi che mi sono venuti in questi giorni per collegare il botolo in rete.......sposto la scarpiera e c'è un'altra presa ADSL/telefonica nel muro...sopra la presa una scritta...ADSL! :eek2: ...allora già stavo gastemando in turco....prendo il cavo del modem e lo metto lì....provo a fare i test e.....SI COLLEGA AL LIVE!!! :roll3:

CHIEDO PIETA'....ora il mio nick è MDM88 e mi hanno dato 1 mese di prova gratuita, domani mi vo a prendere Battlefield...scusate ancora...se volete potete anche picchiarmi un po :asd: !!!

Wolf76
27-09-2006, 18.09.15
LOL :roll3:

Questa sera ti faccio posto nella lista amici :)

Silentrage
27-09-2006, 21.37.16
aliceadsl
aliceadsl

mi trovai anche io nella tua stessa condizione.

MIKELE88
27-09-2006, 21.51.57
LOL :roll3:

Questa sera ti faccio posto nella lista amici :)

Grazie, farò lo stesso :D !!!

Comunque dopo mi collego con BF e inizio ad addare un po d gente :D !!!

gugnihr
28-09-2006, 20.53.14
Hola, ho provato ad impostare tutto come dici tu ma non funziona...ANZI, se provo a cambiare pass e nome utente non mi passa nemmeno l'IP, invece se l' lascio tutto "non impostato" mi passa l'IP però mi si blocca ai DNS,

Stessa situazione mia! Mi hanno detto che il motivo è che il modem Alice W-Gate è in realtà un router e la 360 va collegata mentre è connesso contemporaneamente al computer ma anche così non sono riuscito a farlo andare... Vabbé, stasera gioco un pò ad Oblivion, magari ci riprovo domani...

PS: ciao a tutti, sono nuovo :dentone:

EDIT: ho visto che lui ha risolto, ma io il modem lo tengo collegato alla stessa presa che uso con il computer (ho computer e console nella stessa stanza) e continua a non funzionare... vado a soli 4 Mega al secondo, può essere questo il problema?

MIKELE88
28-09-2006, 20.56.54
Benvenuto :D !!!

P.S. Comunque Wolf ho provato ad addarti ma dice lista piena :sisi:

MIKELE88
11-11-2006, 18.59.33
Non avevo dubbi che prima o poi sarebbe ricapitato, ma questa volta per motivi IGNOTI!!!
Iniziamo con il dire che il mio abbonamento gold gratuito è scaduto da un po di tempo e che oggi lo volevo riattivare tramite ricarica postepay perchè volevo andare a prendere COD3 e giocarci on-line, però prima volevo collegarmi al Live Silver per vedere un po come fare per rinnovare l'abbonamento ma............NON MI SI COLLEGA PIU'!!!
Quando vado a fare il test non mi passa i SOLITI DNS !!!!
Ho provato a collegare il modem ethernet che utilizzavo per giocare al portatile e a fare qualche cambio di DNS primari e secondari, ma non mi fa niente, come straca************o posso fare?
Vi prego HELP ME!!!

Wolf76
11-11-2006, 21.08.43
Hai come utente e password aliceadsl ?

Prova diversi dns, telecom un mesetto fa ne ha chiusi un po', ma non ricordo quali con precisione.

Questi funzionano di certo, ma non sò se vanno anche per i collegamenti alice, io li uso al lavoro per collegamneti di tipo aziendale.

194.243.154.62
151.99.250.2

MIKELE88
11-11-2006, 23.42.22
Quindi è probabile che i DNS che utilizzavo io sono stati chiusi da telecom :mumble: ...capisco, allora domani provo a mettere dal portatile i DNS che mi hai dato tu nel modem ethernet...però senti una cosa sommo wolf...io quando andrò a cambiare i DNS effettuerò questa procedura:
1)Collego il modem al portatile, entro nel bios e cambio i DNS;
2)Accendo la console e vado in "modifica impostazioni di rete" e imposto gli stessi DNS che ho messo nel modem;
3)Provo...

...è sbagliata questa procedura??? :mumble:

Wolf76
12-11-2006, 01.07.32
Quindi è probabile che i DNS che utilizzavo io sono stati chiusi da telecom :mumble: ...capisco, allora domani provo a mettere dal portatile i DNS che mi hai dato tu nel modem ethernet...però senti una cosa sommo wolf...io quando andrò a cambiare i DNS effettuerò questa procedura:
1)Collego il modem al portatile, entro nel bios e cambio i DNS;
2)Accendo la console e vado in "modifica impostazioni di rete" e imposto gli stessi DNS che ho messo nel modem;
3)Provo...

...è sbagliata questa procedura??? :mumble:

Se condividi la connessione dal PC, teoricamente non serve a niente mettere i DNS nella 360 perchè li prenderebbe dal PC, ma visto che ogni giorno ce nè una nuova, fai pure così che male non gli fà :)

MIKELE88
12-11-2006, 10.54.08
D'accordo, oggi provo e poi ti faccio sapere...spero proprio funzionino ;) !!!
In caso contrario tornerò a piangere in sto topic :|

MIKELE88
13-11-2006, 16.18.46
Oggi mi andava senza aver cambiato nulla, comunque i nuovi DNS che mi hai fornito li terrò presenti ;) !!!

Grazie 1000 :D !!!

Wolf76
13-11-2006, 20.44.28
Oggi mi andava senza aver cambiato nulla, comunque i nuovi DNS che mi hai fornito li terrò presenti ;) !!!

Grazie 1000 :D !!!

I misteri della Telezozz :D