PDA

Visualizza versione completa : forum e musica

andrea383
24-09-2006, 19.42.12
Mi sono sempre chiesto una cosa, da quando leggo i forum su internet. Infatti per la maggior parte la sezione musica è frequentata da gente a cui piace il metal, il rock, e in generale i generi più lontani dalla massa...Ora secondo voi perchè? La gente che va su internet forse approfondisce anche di più i generi musicali?? Quale altro motivo? Potevo evitarmi di fare topic di sto genere?

Black Avatar
24-09-2006, 19.52.30
Perchè i nerd ascoltano metal, e i forum sono popolati da nerd.

:asd:

(comunque a parte gli scherzi, un fondo di verità c'è in questa mia affermazione :look: )

stan
24-09-2006, 19.54.55
La gente che va su internet forse approfondisce anche di più i generi musicali??

Certo, non vedo come si possa fare altrimenti. Alla radio passano quello che passano...se non si va su internet mi chiedo come si faccia a scoprire qualcosa di nuovo.

Black Avatar
24-09-2006, 19.58.00
Certo, non vedo come si possa fare altrimenti. Alla radio passano quello che passano...se non si va su internet mi chiedo come si faccia a scoprire qualcosa di nuovo.
Eh, il problema è che la maggior parte si ferma nell'esplorazione del metal. Non sono tanto differenti da quelli che ascoltano ciò che passa alla radio :azz:

aries
24-09-2006, 19.58.29
Perchè i nerd ascoltano metal, e i forum sono popolati da nerd.

(comunque a parte gli scherzi, un fondo di verità c'è in questa mia affermazione :look: )

Un fondo?

La ragione è proprio questa.

Metal + WoW = il nerd stereotipato è servito

stan
24-09-2006, 20.02.43
Eh, il problema è che la maggior parte si ferma nell'esplorazione del metal. Non sono tanto differenti da quelli che ascoltano ciò che passa alla radio :azz:

E a questi io dico: poveracci!

C'è tanta di quella musica da scoprire! Io devo prostrarmi ai piedi del P2P, senza il quale non avrei fatto tutta una scorpacciata di musica assurda, piano piano sto acquistando i cd meritevoli.

hackboyz
24-09-2006, 20.03.49
Aggiungerei anche altri due fattori:

1. l'età
2. il genere dei forum (collegato sia al fattore nerd che all'età)

a. Diciamo che la fase metal per molti è in fase adolescenziale, con gusti che generalmente si affinano con l'avanzare degli anni.

b. i più grandi forum se vai a vedere sono o di VG o di hardware frequentati in genere da ragazzi giovani nonchè solitamente un po' nerd :D

andrea383
24-09-2006, 20.05.47
Mmmm allora non ascolto solo metal, non ho mai giocato a gdr online ma a volte giocavo a quelli cartacei...quindi diciamo che sono un mezzo nerd stereotipato:sisi:

Comunque il fatto dei forum non vale solo per rock/metal, si trovano pure tanti amanti di rap e compagnia che sputano sulle cose commerciali...Ecco diciamo che internet è pieno di gente che disprezza le cose commerciali ed mtv prima di tutto:mumble:

Edit
@hackboyz
In effetti i forum che ho letto erano tutti collegati ai videogiochi, mentre l'età media più alta a occhio è qua...Per curiosità ho dato un occhiata adesso a qualche forum dedicato solo alla musica...Più o meno i gusti sono gli stessi tranne ad uno dove per la maggior parte si parla di musica commerciale (ed è anche il più grande che ho trovato)
Ariedit: in teoria questo è il genere di cose che si studierebbero a sociologia all'università?

hackboyz
24-09-2006, 20.16.45
che sputano sulle cose commerciali...
Vabbeh ma quello lo dicono anche quelli che ascoltano la roba più truzzona .... nooooo che schifo la dance commerciale ... invece la trance tedesca underground ... :asd:

MarcoLaBestia
24-09-2006, 20.21.11
non è vero ke ci solo solo nerd metallari, la realtà è ke loro sono i più visibili in quanto decantano le loro nere aspirazioni in ogni dove. :asd:

Vabbeh ma quello lo dicono anche quelli che ascoltano la roba più truzzona .... nooooo che schifo la dance commerciale ... invece la trance tedesca underground ... :asd:se dicessero così calerebbero molto le possibilità ke siano truzzi, in quanto dimostrerebbero un orecchio più votato alla tecnica ke alla tamarrezza, mentre gli zamarri amano alla grande roba ala M2o Musica tamarra, il cui stile predominante è l'hardhouse, ossia una merda.

cmq trance tedesca underground? :asd:

Tamarroid
24-09-2006, 20.25.07
(scusate, doppio post :D )

Tamarroid
24-09-2006, 20.26.07
Intanto premetto che WoW mi fa cagare.
La mia impostazione rockettara l'ho avuta nei primi anni grazie a prestiti di cd e audiocassette. Poi con internet ho espanso la mia passione per tale musica verso tutti i suoi molteplici aspetti. Di questi, mi sono sempre più orientato verso l'hard rock. Da lì al metal, in quasi tutti i suoi aspetti, il passo è stato breve. A parte che i WoWwettari in genere ascoltano il power metal da checche, ma poi proprio il concetto di ritenere il metal musica adolescenziale, non colta, musica che quando si cresce si lascia da parte... mah è un discorso abbastanza ipocrita. Primo, perchè secondo me i percorsi artistici non esistono. Secondo, perchè è un genere vastissimo, più di quanto possa immaginare uno che non lo conosce per nulla (e non serve essere esperti, dato che non lo sono, per capirlo). Che poi sia molto diffuso tra i cosìddetti nerd, non è poi nemmeno detto. Giusto alcuni gruppi: i Blind Guardian o i Manowar, ad esempio, su internet vanno per la maggiore. Sarà per la loro associazione con i giochi fantasy? Boh. Personalmente dei Blind Guardian non vado matto, e dei Manowar mi piacciono i pezzi di impostazione heavy. In genere il fantasy pacchiano mi fa schifo :asd:

NewBusterSword
24-09-2006, 20.56.11
sicuramente se non avessi avuto internet non avrei mai conosciuto cosi tanti e diversi gruppi e album, metal e non metal

Declino
25-09-2006, 18.00.57
Se non avessi un collegamento internet non mi ritroverei con tutti sti cd:asd: :asd:

W i Merdallari :metal: :metal:

:birra:

blamecanada
25-09-2006, 21.36.00
se dicessero così calerebbero molto le possibilità ke siano truzzi, in quanto dimostrerebbero un orecchio più votato alla tecnica ke alla tamarrezza, mentre gli zamarri amano alla grande roba ala M2o Musica tamarra, il cui stile predominante è l'hardhouse, ossia una merda.
Ipse dixit :asd:.

Manuele88
28-09-2006, 15.43.52
Io sono dell'opinione ke per quanto vasto sia il metal ognugno di noi ha i propri gusti...cmq anke se a me piace il nu e il power metal sono dell'opinione ke ogni tipo di metal abbia qualkosa di bello...ma soltanto metal...

blamecanada
28-09-2006, 15.57.44
Io sono dell'opinione ke per quanto vasto sia il metal ognugno di noi ha i propri gusti...cmq anke se a me piace il nu e il power metal sono dell'opinione ke ogni tipo di metal abbia qualkosa di bello...ma soltanto metal...
Io invece sono dell'opinione che per quanto si possa odiare la lingua italiana, ci si dovrebbe sforzare di scrivere in modo quantomeno decente, se si vuole essere presi in considerazione.

http://img353.imageshack.us/img353/5810/nokappa0bd.gif

Tamarroid
28-09-2006, 18.18.45

Io sono dell'opinione che qualcosa ha rovinato l'annata dell'88 :Prrr:

billygoat
28-09-2006, 18.27.33

solo metal, eh?! :roll3:

io comunque ho una spiegazione a tutto questo: chernobyl!
fate un po' i conti: il reattore è scoppiato il 26 aprile del 2006. la nube tossica ci avrà messo qualche mese per arrivare in italia. qualche mese di esposizione poi perchè le radiazioni contaminassero gli spermatozoi. 9 mesi di gestazione. ed eccoci dritti nel 1988! :asd:

edit: vedo che non son stato l'unico a pensare la stessa cosa a distanza di 3 secondi... :asd:

Di0
28-09-2006, 18.29.17
solo metal, eh?! :roll3:

io comunque ho una spiegazione a tutto questo: chernobyl!
fate un po' i conti: il reattore è scoppiato il 26 aprile del 2006. la nube tossica ci avrà messo qualche mese per arrivare in italia. qualche mese di esposizione poi perchè le radiazioni contaminassero gli spermatozoi. 9 mesi di gestazione. ed eccoci dritti nel 1988! :asd:

edit: vedo che non son stato l'unico a pensare la stessa cosa a distanza di 3 secondi... :asd:

:look: Ghost Post! :asd:

Tamarroid
28-09-2006, 18.30.40
fate un po' i conti: il reattore è scoppiato il 26 aprile del 2006

Mi sa che qua i conti li hai sbagliati però :asd:

billygoat
28-09-2006, 18.31.02
:look: Ghost Post! :asd:

fanculizzati! :|

:Prrr:

billygoat
28-09-2006, 18.32.25
Mi sa che qua i conti li hai sbagliati però :asd:

ecceppale, voi non potete sapere l'ansia che mette addosso avere di0 dietro la nuca che sta a spiare per poi potervi rubare le battute per 3 secondi... :|

1986

Di0
28-09-2006, 18.55.58
Sei solo umano. Io du'mani.

Fabio
28-09-2006, 19.27.13
Sei solo umano. Io du'mani.

Tu scemo. :asd:

Di0
28-09-2006, 19.35.00
Tu scemo. :asd:
Io Buscemo. :asd:

Fabio
28-09-2006, 20.24.58
Io Buscemo. :asd:

Tu Buscetta. Va a pentirti va. :asd:

NewBusterSword
28-09-2006, 22.39.24
fate ribrezzo :asd:

Manuele88
29-09-2006, 13.01.15
Io invece sono dell'opinione che per quanto si possa odiare la lingua italiana, ci si dovrebbe sforzare di scrivere in modo quantomeno decente, se si vuole essere presi in considerazione.

http://img353.imageshack.us/img353/5810/nokappa0bd.gif
avete perfettamente ragione mi scuso se ho usato le kappa...:azz::sisi:

Tamarroid
29-09-2006, 13.50.35
avete perfettamente ragione mi scuso se ho usato le kappa...:azz::sisi:

Troppo tardi, ormai i sicari son sulle tue tracce :Prrr:

Manuele88
29-09-2006, 15.21.54
Troppo tardi, ormai i sicari son sulle tue tracce :Prrr:
ODDIO!!! :|:|:|

MarcoLaBestia
30-09-2006, 02.17.26
Ipse dixit :asd:.http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/maidiregol_ipsedixit.jpg

:hail:

PS
Ciucciamelo.:asd:

Sig.Bakke
30-09-2006, 02.41.44
Sì, buonasera. Io questa questione delle kappa non la condivido proprio. Personalmente non le uso perchè non mi piacciono, ma la lingua non è una cosa stabile. Non ci vedo tutto questo scandalo insomma (a meno che non le si mettano ovunque come fa qualcuno quando scrive gli sms... a me sta bene fin quando si sostituisce il "che" con "ke" o casi simili).
Magari tra 50 anni scriveranno tutti così.
Tolleranza :Palka:

blamecanada
05-10-2006, 14.25.41
Magari tra 50 anni scriveranno tutti così.
Morto m'avrà già corrotto e pianto :asd:.

MarcoLaBestia
05-10-2006, 15.24.51
Tolleranza :Palka:Tolleranza è una brutta parola: indica la superiorità di un gruppo ke sopporta un altro gruppo.

La parola giusta è ANARCHY :metal:

NewBusterSword
05-10-2006, 23.19.02
la parola giusta è "mavvaaaaaffanculo" :asd: