PDA

Visualizza versione completa : Rimborso paypal

gefri
20-09-2006, 22.47.46
una curiosità: se apro una controversia per 15€, non è che mi restituiscono 15 e tolgono 25 per le spese, vero?

vero?!

Giant Lizard
21-09-2006, 02.20.53
tranquillo...

...non ti rimborsano proprio :asd:

guarda qui: http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html

il prezzo minimo dev'essere di 28€, quindi se l'oggetto ti è costato 15 non puoi richiedere alcun rimborso.

sharkone
21-09-2006, 11.21.47
Non è vero. Con Paypal puoi farlo, io l'ho fatto per 14 euro a luglio:)

Il problema è un altro. Se il venditore in questione toglie i soldi dal conto a te non ti danno niente. Paypal non ti da dei soldi propri.

Fa una sorta di processo, se hai ragione si prende i soldi necessari per il rimborso dal conto di quello che in teoria ti ha fregato.

Io da Luglio aspetto 14 euro da Paypal...il venditore è sparito, è stato bannato da ebay...

Cmq tentar non nuoce;)
Se il venditore non scappa magari riottieni i soldi.
Non devi fare niente tra l'altro, apri la controversia e aspetta di essere contattato, manderanno una mail sia a lui sia a te, ognuno spedirà le proprie motivazioni, e decideranno.

Paypal è sicuramente piu' serio di ebay;)
Il problema è che non bloccano il conto del venditore durante il processo. Quindi anche se tu hai ragione quello ha tutto il tempo(una 20ina di giorni) di scappare con i soldi. Detto per 14 euro fa ridere...ma pensiamo ad uno che scappa con 500 soldini.

edit: ops...ovviamente senza spese aggiuntive;)
se sarà ti ridanno i 15 euro e bona lì.

Giant Lizard
21-09-2006, 12.05.59
Non è vero. Con Paypal puoi farlo, io l'ho fatto per 14 euro a luglio:)

Il problema è un altro. Se il venditore in questione toglie i soldi dal conto a te non ti danno niente. Paypal non ti da dei soldi propri.

Fa una sorta di processo, se hai ragione si prende i soldi necessari per il rimborso dal conto di quello che in teoria ti ha fregato.

Io da Luglio aspetto 14 euro da Paypal...il venditore è sparito, è stato bannato da ebay...

Cmq tentar non nuoce;)
Se il venditore non scappa magari riottieni i soldi.
Non devi fare niente tra l'altro, apri la controversia e aspetta di essere contattato, manderanno una mail sia a lui sia a te, ognuno spedirà le proprie motivazioni, e decideranno.

Paypal è sicuramente piu' serio di ebay;)
Il problema è che non bloccano il conto del venditore durante il processo. Quindi anche se tu hai ragione quello ha tutto il tempo(una 20ina di giorni) di scappare con i soldi. Detto per 14 euro fa ridere...ma pensiamo ad uno che scappa con 500 soldini.

edit: ops...ovviamente senza spese aggiuntive;)
se sarà ti ridanno i 15 euro e bona lì.

quindi PayPal ti rimborsa in modo differente da eBay? :mumble: ma scusa, la controversia la apri su eBay e sono loro quindi che ti devono risarcire, no?

poi, sarà anche più serio, ma come hai giustamente detto tu, se il tizio scappa non ti danno più nemmeno una lira. Invece eBay ti risarcisce di propria tasca e dopo si mettono in contatto con l'utente con cui se la vedranno (o almeno questo è quanto mi è stato detto via email).

gefri
21-09-2006, 12.20.35
thks for the info! :D

sharkone
21-09-2006, 12.23.14
quindi PayPal ti rimborsa in modo differente da eBay? :mumble: ma scusa, la controversia la apri su eBay e sono loro quindi che ti devono risarcire, no?

poi, sarà anche più serio, ma come hai giustamente detto tu, se il tizio scappa non ti danno più nemmeno una lira. Invece eBay ti risarcisce di propria tasca e dopo si mettono in contatto con l'utente con cui se la vedranno (o almeno questo è quanto mi è stato detto via email).

Paypal è competente per tutte le controversie dove è stato usato Paypal per pagare.

Se tu vuoi un rimborso ed hai pagato con Paypal son cazzi di Paypal. Se tu hai pagato con un vaglia o un bonifico son cazzi di Ebay;)

Paypal secondo me è piu' serio in quanto a personale. Ebay come Assistenza(parere personalissimo) fa pena. Ci sono giusto due tre persone che si salvano in una marea di cazzoni. Parlo per esperienza personale:) Ho avuto un problema e mi hanno aiutato solo dopo decine di email(forse per il fatto che avevo minacciato di rilasciare 120 voti negativi di colpo:asd: ).

Chi mi ha aiutato(due donne :sisi: ) lo ha fatto contraddicendo quello che avevano detto i propri colleghi qualche email prima: questo per farti capire che spesso ti aiutano se gira a loro e non secondo il regolamento(che fa comunque pena).
Inoltre quando mandi una mail ti risponde di conseguenza un impiegato a caso, quindi è impossibile instaurare un dialogo con un assistente in particolare, questo genera confusione e casi(di cui prima) dove uno dice una cosa diversa dall'altra.

Paypal invece mi ha contattato sempre con la stessa persona e in modo professionale e meno confuso. Spesso in ebay non leggono neanche le tue richieste non si sforzano neanche di capirti: ti incollano un link, un pezzo di regolamento e tutti contenti. Non cazzi tuoi non loro.

Se ti interessa il problema era questo, magari puo' tornare utile ad altri compreso gefri:
------------

-Un venditore senza motivo alcuno mi rilascia un voto negativo con scritto: Paypal is a fraud!
-Il gioco non mi era mai arrivato e io avevo pagato, il voto non aveva senso
-Il venditore in quel mese rilascia 16 voti negativi con scritto Paypal is a Fraud!
- Io contatto ebay dicendo piu' o meno "questo è impazzito, che c'entro io con paypal, guardate che mette voti senza motivo! toglietemi sto voto negativo, bannatelo"
-Dopo diverse email di dialogo con incompetenti (ci dispiace non possiamo fare niente)una testa di cazzo risponde dicendo "ebay non si occupa di controllare la veridicità dei feedback":roll3:
-Io rispondo con una mail lunghissima dove il senso era "ma state scherzando? allora uno mette voti a cazzo e voi non fate niente? ma che società siete? controllate il mio account ho attualmente la possibilità di rilasciare 121 voti: se domani mi alzo con le palle girate e metto 121 voti negativi voi state dicendo che non mi fate niente?"
-Risponde una ragazza tutta educata dicendo che aveva controllato per bene il mio caso e che poteva essere tolto il mio voto negativo(che poi in effetti è stato tolto) e che avrebbero bannato il tipo in questione(che realmente era impazzito).
-Avrei voluto rispondere: ma come prima non andava bene e ora sì? ora ci sono i requisiti per toglierlo e prima no? Ma mi andava bene così. Dopo due settimana di mail, incazzature, e risposte di idioti

Paypal invece in 10 giorni si è sbrigata, mi ha contattato professionalmente, mi ha dato subito ragione(senza scuse del cazzo). Purtroppo il tipo in questione visto che aveva perso la testa non aveva nessun interesse a tenere soldi sul suo conto, visto che comunque era stato anche bannato, e quindi non ho avuto i miei soldi.
Ma è un caso limite:) Solitamente i venditori non ci tengono ad essere bannati e i soldi quindi li riottieni...

Giant Lizard
21-09-2006, 17.52.40
ma la controversia per PayPal si apre comunque su eBay, giusto?

comunque visto che siamo in tema, guardati questa, che è molto meglio :asd: giusto ieri ho dovuto chiudere un affare anche se l'oggetto che ho ricevuto era rotto, perchè eBay non ha saputo rispondermi.

Mio messaggio:

Vi ho già scritto ma non ho ricevuto risposta, quindi ci riprovo.
Ho acquistato l'oggetto sopra riportato e mi è arrivato normalmente. Si
tratta di un gioco della Playstation, ma la custodia è rotta, spaccata,
aperta in due. Cosa devo fare? Il venditore dice che non è colpa sua e
gli credo, in quanto i frammenti della custodia erano all'interno del
pacco stesso, suppongo quindi che si tratti di un problema delle poste.
Ma come devo fare adesso? Io ho pagato ma così com'è ovviamente non mi
va bene, è tutto rotto! Il venditore da parte sua però non credo abbia
responsabilità.
Quindi? Spero in un vostro aiuto.
Cordiali saluti

Loro risposta:

Comprendiamo il Suo disappunto per questo ritardo, ma probabilmente c`è un motivo valido per cui non ha ricevuto il Suo oggetto. La invitiamo a comunicare direttamente con il venditore, in quanto quest`ultimo potrebbe trovarsi in situazioni di emergenza, essere malato o avere problemi con il computer.

Svolgeremo dei controlli sul venditore e adotteremo, se necessario, le
misure previste dal regolamento se dovessimo appurare una violazione
dello stesso. Tali misure possono includere l`invio di un ammonimento al
venditore e la sospensione temporanea o definitiva del suo account. La
Politica di eBay relativa alla Privacy non ci consente di fornirle
informazioni sulle indagini svolte o sull`account del venditore. Lo
scopo di questa Politica è proteggere tutti gli utenti eBay.

Ricordi di controllare l`indirizzo email e le informazioni di spedizione
archiviate su eBay per essere certi che siano corretti. Per esaminare
queste informazioni, clicchi su Il mio eBay, che si trova nella parte
superiore di quasi tutte le pagine eBay, quindi selezioni "Informazioni
personali" nella sezione "Il mio account" nella parte sinistra della
pagina.

Cioè...non hanno letto un fico secco di quello che gli ho scritto :asd: io parlavo di oggetto rotto durante la spedizione e loro mi hanno detto che probabilmente l'utente era malato! Ma che cazzo c'entra?? :azz:

comunque le prime volte non era così...qualche mese fa mi rispondevano in modo corretto. Ultimamente invece mi mandano bozze di email prese assolutamente a caso.

Se gli dico che il tizio non mi ha rilasciato il feedback sarebbero capaci di dirmi che loro non garantiscono spedizioni in posta prioritaria :asd:

obscure
21-09-2006, 17.56.45
Comprendiamo il Suo disappunto per questo ritardo, ma probabilmente c`è un motivo valido per cui non ha ricevuto il Suo oggetto. La invitiamo a comunicare direttamente con il venditore, in quanto quest`ultimo potrebbe trovarsi in situazioni di emergenza, essere malato o avere problemi con il computer.

Svolgeremo dei controlli sul venditore e adotteremo, se necessario, le
misure previste dal regolamento se dovessimo appurare una violazione
dello stesso. Tali misure possono includere l`invio di un ammonimento al
venditore e la sospensione temporanea o definitiva del suo account. La
Politica di eBay relativa alla Privacy non ci consente di fornirle
informazioni sulle indagini svolte o sull`account del venditore. Lo
scopo di questa Politica è proteggere tutti gli utenti eBay.

Ricordi di controllare l`indirizzo email e le informazioni di spedizione
archiviate su eBay per essere certi che siano corretti. Per esaminare
queste informazioni, clicchi su Il mio eBay, che si trova nella parte
superiore di quasi tutte le pagine eBay, quindi selezioni "Informazioni
personali" nella sezione "Il mio account" nella parte sinistra della
pagina.

omg sto rotolando dalle risate :asd:

4ss0.n3
21-09-2006, 23.00.48
www.aboutpaypal.com

:D

sharkone
21-09-2006, 23.18.36
non hanno letto un fico secco di quello che gli ho scritto

CVD, come volevasi dimostrare;)

Nel tuo caso cmq è colpa delle poste, ma visto che il pacco non era assicurato(ci scommetto:D) so cazzi tua.
Se avete usato una busta imbottita avete sbagliato, la prossima volta consiglia al venditore(anzi pretendi dal venditore) una spedizione piu' sicura per un gioco playstation(custodia abbastanza fragile, soprattutto rispetto a quella dvd): imballo di cartone et similia.

Giant Lizard
22-09-2006, 00.03.34
CVD, come volevasi dimostrare;)

Nel tuo caso cmq è colpa delle poste, ma visto che il pacco non era assicurato(ci scommetto:D) so cazzi tua.
Se avete usato una busta imbottita avete sbagliato, la prossima volta consiglia al venditore(anzi pretendi dal venditore) una spedizione piu' sicura per un gioco playstation(custodia abbastanza fragile, soprattutto rispetto a quella dvd): imballo di cartone et similia.

eh ma anche in quella di cartone se prende colpi vola da una parte all'altra del cartone, no? Comunque si, ha usato una busta imbottita... :(

frega poco però, era Soviet Strike. Lo ricordavo come un gioco carino...invece è una cagata pazzesca :asd: