PDA

Visualizza versione completa : Cuneo Fiscale - Meno 30€ al mese! Evviva!

elfebo
20-09-2006, 17.48.06
tratto da libero.it

"..Ci ha pensato ieri il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, a svelare il mistero: il famoso e traumatico taglio di 5 punti del cuneo fiscale non sarà altro che la misera somma di 20-30 euro in più al mese. Come dire... 2 pizze in più, oppure 4 cinema o mezzo serbatoio di benzina.
Sarebbe tutto apprezzabile, se non fosse però che sempre ieri è stato stimato un aumento annuo medio delle bollette di luce e gas, rispetto al 2005, di circa 150 euro.
La benzina, nello stesso periodo, è rincarata del 10%."

come mai in prima pagina i topic di politica sono SPARITI completamente??

ma che strano...tutto l'astio verso il paese che affonda le promesse non mantenute le figure di merda ecc.ecc.

e ora?

non mi frega un cazzo di prodi_berlusconi_gigi_luca_e_mario ma vi dico solo che siete assolutissimamente incoerenti..dalla figura di merda telecom, alle pagliacciate di scannate in governo del csx al famigerato cuneo fiscale ecc.ecc.
nessuno dice nulla!
NESSUNO

bleah.

Peter Pan
20-09-2006, 17.51.57
tcome mai in prima pagina i topic di politica sono SPARITI completamente??

Cioé, abbiamo fatto tanto per giungere a questo risultato e arrivi tu cazzo cazzo a rompere le palle? :|

Bannatelo! :ihih:

Fabio
20-09-2006, 17.55.25
"..Ci ha pensato ieri il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti[CUT]

Mah, direi che ha scoperto l'acqua calda (poi sono 30 € al mese e non all'anno, hai pure lasciato un blooper nel titolo :D). E anche tu che leggi meravigliose fonti di informazione come Libero (lo so che è il portale). :asd:

E comunque, i topic di politica non sono spariti. Vengono semplicemente chiusi perchè degenerano.

Esagerato con gli anabolizzanti ultimamente? :D

funker
20-09-2006, 17.57.17
Ho editato il titolo.

:asd:

elfebo
20-09-2006, 17.58.20
Esagerato con gli anabolizzanti ultimamente? :D

eh un po effettivamente:asd:

no cmq non volevo riaprire la "ferita" del forum, pero' mi sembrava incredibile che fino a maggio su 20 topic in prima pagina 19 riguardavano berlusconi e ora non si dice nemmeno LA VERITA' sulle cagate del governo odierno.
abbiate un po di buon senso e che cazz.:sisi:

Peter Pan
20-09-2006, 18.06.32
non si dice nemmeno LA VERITA' sulle cagate del governo odierno.

Dunque, se il tuo argomento è questo, parliamo di verità.
Angeletti ha quantificato il taglio di 5 punti.
Non ha detto che quel taglio è una bugia. Quindi, qual'è la verità che dovremmo dire?
Poi, ricordiamo che secondo l'OCSE il cuneo in Italia è del 45,50%, la media è invece 37,28%.

Vediamo innanzitutto con questo taglio quanto siamo scesi e avvicinati alla media?

Poi, Bill ha detto che i 30€ sono mensili.
Quindi, si arriva a 360€ l'anno in più sui redditi.
Non so a voi, ma a me non fanno certo schifo.

Inoltre, parli di aumenti. A chi sono da attribuire, giacché sono calcolati su base annuale e non sui mesi di questo governo?

A Gaetà... ma vé cag' abbascje alle gaggiùn :asd:

P.s.: la prossima volta che riporti un articolo, mettici anche il link della fonte...

Dalmo
20-09-2006, 18.07.38

no cmq non volevo riaprire la "ferita" del forum, pero' mi sembrava incredibile che fino a maggio su 20 topic in prima pagina 19 riguardavano berlusconi e ora non si dice nemmeno LA VERITA' sulle cagate del governo odierno.
*
Caro elfebo, ti dai ancora al truzzing? :D

Peter Pan
20-09-2006, 18.12.33
*
Caro elfebo, ti dai ancora al truzzing? :D

DIAZE
20-09-2006, 18.13.50

Scusa Tagan era il tuo fake?

Peter Pan
20-09-2006, 18.14.42
Scusa Tagan era il tuo fake?

Minchia Gaetà, ti porto a ingozzarti dall'inzivùso se è vero! :roll3:

Di0
20-09-2006, 18.35.46
come mai in prima pagina i topic di politica sono SPARITI completamente??

Scusa, perché quello sul salame ungherese che mente ai propri concittadini non ti basta? :asd:

bejita
20-09-2006, 18.40.26
come non si parla di politica? ma se pure nel topic di wow e dell'accoppiamento canino ho messo dentro prodi e berlusca :D

devo fare di meglio, ora apro tutti i forum del multi e glieli sbatto dentro, pure su the sims!! :D

Peter Pan
20-09-2006, 19.43.43
devo fare di meglio, ora apro tutti i forum del multi e glieli sbatto dentro, pure su the sims!!

E si, ora che qualche fomentatore s'è calmato o è stato bannato, ti tocca lavorare sodo per tenere i ritmi a cui eravamo abituati.

.Furla.
20-09-2006, 20.43.37
vorrei fare l'avvocato del diavolo.

prima di tutto qualcuno dovrebbe studiarsi un po' la matematica: se lo stipendio netto è di -mettiamo- 1000 euro al mese, il 5% al massimo saranno 50 euro. una parte dello sgravio è a beneficio del datore di lavoro. quindi sebbene tu la possa vedere come una cagata, te l'hanno presentata per quello che era.

e comunque 30 euro nel portafoglio in più al mese non fanno schifo a nessuno.

oltre ad un vantaggio per i dipendenti, il taglio del cuneo è un risparmio per i
datori di lavoro (e per i dipendenti è quindi un piccolo passo per allontanarsi dal precariato).

il valore è sempre sopra la media UE.

purtroppo il governo può fare poco per ridurre il calo vita, e il poco che può sta già tentando di farlo... comunque senza quei 30 euro sarebbe ancor meno sostenibile, vedila così.

Angelo75
20-09-2006, 21.14.09
non mi frega un cazzo di prodi_berlusconi_gigi_luca_e_mario ma vi dico solo che siete assolutissimamente incoerenti..dalla figura di merda telecom, alle pagliacciate di scannate in governo del csx al famigerato cuneo fiscale ecc.ecc.
nessuno dice nulla!
NESSUNO

bleah.

Qualcuno se n'è accorto dei veli pietosi che i sostenitori di Prodi stendono quotidianamente...meglio tardi che mai...
Capirai...se il 90 per cento del forum vota a sinistra che cosa ti aspetti??...Non solo, ma appena si alza qualche critica ecco che accorrono a frotte come tanti avvocati pronti a tutto pur di difendere i loro compagni di partito...pronti anche a negare l'evidenza...

Angelo75
20-09-2006, 21.42.43
http://img63.imageshack.us/img63/3237/nonsamainullapz6.jpg
Ma guardatelo! Con quella faccia un pò così...di uno che ti sta prendendo per il culo...come si fa a criticare uno così!? Un bel calcio in kiulo e via :asd:

hilts79
20-09-2006, 21.55.30
Ma guardatelo! Con quella faccia un pò così...di uno che ti sta prendendo per il culo...come si fa a criticare uno così!? Un bel calcio in kiulo e via :asd:

Ma 'sta foto l'hai rubata a Emilio Fede? che le ha tutte così. :asd:

Di0
20-09-2006, 21.57.37
Ma 'sta foto l'hai rubata a Emilio Fede? che le ha tutte così. :asd:

Oddio, quella col bicchiere di vino in bianco che usavano per sfondo di ogni servizio. :roll3:
Epica! :roll3:
(Assieme al fuori onda "Ma chi cazzo ha scelto 'sta foto qua? E' troppo bella, mettete l'altra del vino". :roll3:)

DIAZE
20-09-2006, 22.02.21
Angelo non è che sei Fede..perchè allora io sono Liguori

Peter Pan
20-09-2006, 22.12.04
Qualcuno se n'è accorto dei veli pietosi che i sostenitori di Prodi stendono quotidianamente...

Ma quali veli pietosi? :mumble:

Capirai...se il 90 per cento del forum vota a sinistra che cosa ti aspetti??...

Che c'entra? È un dato certo e affidabile? Come è stato estrapolato?

pronti anche a negare l'evidenza...

Qual'è 'evidenza?

Che Prodi ha detto di ridurre il cuneo fiscale e Angeletti ha detto che questo comporta 30€ in più in busta paga?

Dove sarebbe la negazione dell'evidenza? :mumble:

Ma guardatelo! Con quella faccia un pò così...di uno che ti sta prendendo per il culo...come si fa a criticare uno così!? Un bel calcio in kiulo e via

Mostrare una foto e chiedere a tutti di deriderla: argomentazione profonda e seria, devo dire...

hilts79
20-09-2006, 22.12.32
Angelo non è che sei Fede..perchè allora io sono Liguori
Del tipo, come caschi, caschi male ... :asd:

Di0
20-09-2006, 22.14.42
Mostrare una foto e chiedere a tutti di deriderla: argomentazione profonda e seria, devo dire...

Tu cos'hai fatto col mio colbacco? :asd:

Peter Pan
20-09-2006, 22.17.35
Tu cos'hai fatto col mio colbacco? :asd:

Non stavamo parlando delle tue capacità professionali o delle tue qualità personali.
Né tantomeno postavo quella foto come unica prova della tua credibilità.

Ma del resto le persone serie giudicano gli altri da quello che fanno, non dalle facce che hanno in foto.

Di0
20-09-2006, 22.19.01
Ehi, ovviamente io stavo scherzando... nè! :asd:
Non poteva essere altrimenti, visto lo spirito di quella sera. :roll3:

Peter Pan
20-09-2006, 22.22.18
lo spirito di quella sera.

Di0colbacco! :sisi:

DIAZE
20-09-2006, 22.27.33
Del tipo, come caschi, caschi male ... :asd:

Esatto!
:clap:

.keul.
20-09-2006, 22.58.47
peter riuscirebbe a trovare qualcosa di positivo in ogni cosa che fa prodi e troverebbe ovviamente qualcosa di negativo in qualsiasi cosa che fa berlusconi.

(se invece che 30€ si trattava di 2 €, conoscendoti, eri sempre bello felice)

DIAZE
20-09-2006, 23.10.23
peter riuscirebbe a trovare qualcosa di positivo in ogni cosa che fa prodi e troverebbe ovviamente qualcosa di negativo in qualsiasi cosa che fa berlusconi.

Esatto!
:clap: (auto-cit)

Hodino
20-09-2006, 23.11.18

prodi ha questo dono, faccia d' angelo e cuore di demonio, ti chiede il voto e si fa i suoi interessi non certo i nostri.
Ma la gente lo vota, bha...

Peter Pan
20-09-2006, 23.23.45

Se lo dici tu...

Conoscendomi? Perché, mi conosci? Quand'è che ci siamo conosciuti? Io non ricordo di aver mai avuto a che fare con te.

E soprattutto, da quando l'argomento del topic è Peter e ciò che riesce a trovare?

DIAZE
20-09-2006, 23.26.54
E soprattutto, da quando l'argomento del topic è Peter e ciò che riesce a trovare?

Esatto!
:clap:

Scusatemi, ma questa sera adoro auto-citarmi.
:D

Elendil_1
20-09-2006, 23.33.21
tratto da libero.it

"..Ci ha pensato ieri il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, a svelare il mistero: il famoso e traumatico taglio di 5 punti del cuneo fiscale non sarà altro che la misera somma di 20-30 euro in più al mese. Come dire... 2 pizze in più, oppure 4 cinema o mezzo serbatoio di benzina.
Sarebbe tutto apprezzabile, se non fosse però che sempre ieri è stato stimato un aumento annuo medio delle bollette di luce e gas, rispetto al 2005, di circa 150 euro.
La benzina, nello stesso periodo, è rincarata del 10%."

Beh, per l'aumento dei costi del petrolio negli ultimi anni (prezzi praticamente raddoppiati) credo si possa ringraziare la geniale politica estera dei paesi occidentali degli ultimi anni. Cmq non ha niente a che vedere col cuneo fiscale nè con l'attuale governo.
Passando al cuneo fiscale: 360 euro l'anno in più non fanno mica schifo. Ci paghi il doppio dell'aumento delle bollette, per esempio. Inoltre, questo taglio se dà un piccolo beneficio ad una singola persona, dà un grosso beneficio alle aziende, dove pochi euro al mese moltiplicato per molti dipendenti fa molti soldi risparmiati e quindi un costo del lavoro più basso. Se a te questo fa schifo...

gefri
20-09-2006, 23.33.54
Se lo dici tu...

Conoscendomi? Perché, mi conosci? Quand'è che ci siamo conosciuti? Io non ricordo di aver mai avuto a che fare con te.

Ma perdi pure tempo a risponderci?

prodi ha questo dono, faccia d' angelo e cuore di demonio, ti chiede il voto e si fa i suoi interessi non certo i nostri.

se vuoi conoscere uno col cuore di demonio vai sul music zone e apri il topic "visto che vi è piaciuta"

Peter Pan
20-09-2006, 23.35.28

Off topic.
L'argomento del thread non è Prodi, ma il cuneo fiscale e le dichiarazioni di Angeletti (messe lì senza alcuna fonte di riferimento), che in alcun modo mettono in dubbio la veridicità del progetto e ne invalidano le possibilità di raggiungere l'obiettivo del taglio.

Sarebbe come se Tizio avesse detto:
-Vado da Roma a Milano e Caio abbia aggiunto:
-Da Roma a Napoli ci sono circa 578 Km. Poi arriva Sempronio che dice:
-Tizio è un bugiardo perché ha detto che va da Roma a Milano mentre non è vero niente: Caio infatti ha detto che ci sono 578 Km.

Poi qualcuno spiega qual'è la natura del discorso e nonostante questo ne arriva un altro che tira fuori la foto di Tizio e dice:
-Sempronio ha ragione, basta vedere la foto di Tizio.

Ma stiamo facendo una conversazione seria oppure stiamo improvvisando uno sketch di cabaret?

stan
20-09-2006, 23.40.11
Siete malati.

DIAZE
20-09-2006, 23.43.45
Off topic.

Ma stiamo facendo una conversazione seria oppure stiamo improvvisando uno sketch di cabaret?

Io sono Sempronio

Hodino
20-09-2006, 23.45.34
Beh, per l'aumento dei costi del petrolio negli ultimi anni (prezzi praticamente raddoppiati) credo si possa ringraziare la geniale politica estera dei paesi occidentali degli ultimi anni. Cmq non ha niente a che vedere col cuneo fiscale nè con l'attuale governo.
Passando al cuneo fiscale: 360 euro l'anno in più non fanno mica schifo. Ci paghi il doppio dell'aumento delle bollette, per esempio. Inoltre, questo taglio se dà un piccolo beneficio ad una singola persona, dà un grosso beneficio alle aziende, dove pochi euro al mese moltiplicato per molti dipendenti fa molti soldi risparmiati e quindi un costo del lavoro più basso. Se a te questo fa schifo...

No non fa schifo, ma le promesse erano ben altre e non penso minimamente che questo sia un abbassamento del cuneo fiscale del 5%, darebbe altre cifre, ma come diceva il centrodestra sopra il 3% vengono intaccati i fondi pensione.

Ulteriore riprova che in campagna elettorale si spara sulla luna, coi fatti però si tengono i piedi per terra e la coda tra le gambe.

FALLEN_ANGEL_664
21-09-2006, 00.00.42
Qualcuno se n'è accorto dei veli pietosi che i sostenitori di Prodi stendono quotidianamente...meglio tardi che mai...
Capirai...se il 90 per cento del forum vota a sinistra che cosa ti aspetti??...Non solo, ma appena si alza qualche critica ecco che accorrono a frotte come tanti avvocati pronti a tutto pur di difendere i loro compagni di partito...pronti anche a negare l'evidenza...

Già: sempre fedelissimi... Questi di sinistra sono proprio degli invasati! :asd:

Ma io mi chiedo: 20-30 euro loro li stimano per due pizze? :eek2: Ca**o, spero che me le servano con un buon vino del 1882, perchè spendere 25 euro per due pizze non mi sa di furto: è quasi un'omicidio! :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

mVm
21-09-2006, 00.05.31
Ciao Elfe. :)

I topic di politica sono tutti in seconda pagina, perchè col governo attuale, qui da noi, i problemi sono altri. Tipo quanti giocano a WoW, i cazzi in Ungheria o in Thailandia, i cani che si ingroppano, amenità sulla questione lavoro...

Insomma, se non metti l'accento sui cambiamenti al governo, alla fine dei conti è sempre tutto come prima. :D

Hodino
21-09-2006, 00.08.39
Già: sempre fedelissimi... Questi di sinistra sono proprio degli invasati! :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ma le persone intelligenti ed obiettive sanno cambiare idea se l' evidenza dei fatti gli dà torto e qualcuno ha detto: chi ha letto il manifesto di carlo marx e non lo ha capito è divenuto o rimasto comunista, chi invece lo ha letto e lo ha capito è divenuto liberale.

Peter Pan
21-09-2006, 00.10.03
Io sono Sempronio

Mi sa che i ruoli sono già tutti presi, arrivi tardi. Non vedi che lo spettacolino è già (ri)cominciato?

Hodino
21-09-2006, 00.13.36

FALLEN ANGEL 664

Ma le persone intelligenti ed obiettive sanno cambiare idea se l' evidenza dei fatti gli dà torto e qualcuno ha detto: chi ha letto il manifesto di carlo marx e non lo ha capito è divenuto o rimasto comunista, chi invece lo ha letto e lo ha capito è divenuto liberale.

DIAZE
21-09-2006, 00.14.56
[serio]

Il problema vero è che qui dentro non si riesce ad affrontare seriamente una discussione impegnata usando toni pacati.
Tutti si sentono in diritto di alzare i toni (anche quelli schierati a destra) e soprattutto cosa assai più grave, pochi usano la materia grigia (io sono il primo a non usarla:D).
Il confronto non dovrebbe svilupparsi dalle posizioni e/o opinioni ma dalla notizia, dal fatto oggettivo.

FALLEN_ANGEL_664
21-09-2006, 00.17.01

OT:Attento: hai un doppio post. Cancellane uno ;).

Io non l'ho letto: cosa sono? :D

Parlando semi-seriamente: cosa vorresti dire col tuo intervento? I comunisti sono tutti idioti? La cosa è un pò OT, ridicola e offensiva... vorrei tanto sapere chi ha detto quelle parole che citi; fammi indovinare: era certamente un lungimirante di destra? Indovinato? :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Hodino
21-09-2006, 00.42.48
OT:Attento: hai un doppio post. Cancellane uno ;).

Io non l'ho letto: cosa sono? :D

Parlando semi-seriamente: cosa vorresti dire col tuo intervento? I comunisti sono tutti idioti? La cosa è un pò OT, ridicola e offensiva... vorrei tanto sapere chi ha detto quelle parole che citi; fammi indovinare: era certamente un lungimirante di destra? Indovinato? :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Il mio intervento non è offensivo e non c'è intento in questo, uno non si deve sentire offeso perchè è criticato magari duramente, la critica serve anche per crescere, migliorarsi.

Elendil_1
21-09-2006, 01.12.44
No non fa schifo, ma le promesse erano ben altre e non penso minimamente che questo sia un abbassamento del cuneo fiscale del 5%, darebbe altre cifre, ma come diceva il centrodestra sopra il 3% vengono intaccati i fondi pensione.

Ulteriore riprova che in campagna elettorale si spara sulla luna, coi fatti però si tengono i piedi per terra e la coda tra le gambe.

Veramente la promessa era ESATTAMENTE un abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti, e le cifre dette da Angeletti sono riferite proprio ad un abbassamento di quell'entità. Se poi devi lamentarti per partito preso, è un altro discorso.

Hodino
21-09-2006, 01.32.38
Veramente la promessa era ESATTAMENTE un abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti, e le cifre dette da Angeletti sono riferite proprio ad un abbassamento di quell'entità. Se poi devi lamentarti per partito preso, è un altro discorso.

So bene che le promesse fatte erano per un abbassamento di 5 punti, ma credo che sia rimasta pura teoria, secondo gli economisti più esperti ed attendibili, e non parlo solo di quelli del centrodestra, la manovra è impossibile. I fondi pensione verrebbero intaccati pesantemente.

Quanto detto da angeletti è fumo negli okki, se vuoi credergli, libero di farlo, purtroppo noi non possiamo andare a verificare.

Peter Pan
21-09-2006, 01.34.16
So bene che le promesse fatte erano per un abbassamento di 5 punti, ma credo che sia rimasta pura teoria, secondo gli economisti più esperti ed attendibili, e non parlo solo di quelli del centrodestra, la manovra è impossibile.

Fonte? Dove possiamo leggere quanto detto da questi economisti?

Hodino
21-09-2006, 02.01.04
Fonte? Dove possiamo leggere quanto detto da questi economisti?

Tu dammi le cifre reali indi le prove che questa manovra sia effettuata non a parole ma a fatti, dal governo è facile sparare teoria.

Io cmq ho trovato un articoletto interessante di cui posto link e finale.

"Insomma, se appare sensato diminuire il cuneo come misura provvisoria, ovviamente ricorrendo alla fiscalizzazione, non lo è rendere tale misura strutturale. Nel lungo periodo, infatti, questo può forse far crescere il Pil ma certamente amplifica la forbice tra ricchi e poveri, aumentando il reddito dei pochi e diminuendo quello dei molti. D’altronde la fonte principale del Fisco sono i lavoratori a reddito fisso e le imposte indirette che pesano sempre più sui secondi che sui primi. E anche fiscalizzare gli oneri significa ‘socializzarli’, facendoli pagare ai molti a reddito fisso e alleggerendo invece il carico dei pochi ricchi che, invece, ‘privatizzano’ guadagni."

http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_economia/Latrappolacomparatadelcune.shtml

FALLEN_ANGEL_664
21-09-2006, 02.33.10
Il mio intervento non è offensivo e non c'è intento in questo, uno non si deve sentire offeso perchè è criticato magari duramente, la critica serve anche per crescere, migliorarsi.

Capito............................................ .................................................. ...................

So che non cancellerai il doppio post e so pure che continuare la discussione non porterebbe a niente. Quando l'avevo iniziata non ti avevo ancora riconosciuto. Dunque la chiudo qui.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Peter Pan
21-09-2006, 03.12.46
Tu dammi le cifre reali indi le prove che questa manovra sia effettuata non a parole ma a fatti,

Che c'entra questo? Che stiamo giocando a poker?

Io ti ho chiesto solamente una fonte da cui hai attinto le cose che hai detto e tu mi rispondi che le vuoi tu? :mumble:

dal governo è facile sparare teoria.

Che vuol dire?

Io cmq ho trovato un articoletto interessante di cui posto link e finale.

Questo riporta i dati che già conosciamo, in che modo dimostra che Prodi ha mentito sulla riduzione del cuneo fiscale o che la sua manovra sia impossibile?

se appare sensato diminuire il cuneo come misura provvisoria, ovviamente ricorrendo alla fiscalizzazione, non lo è rendere tale misura strutturale.

Non mi sembra che Prodi abbia mai detto che renderà strutturale questa misura.

Comunque hai parlato di "economisti più esperti ed attendibili" che hanno detto che l'abbassamento di 5 punti è una manovra impossibile.
Dove l'hai letto? Puoi darci un link ad una fonte istituzionale, accreditata o per lo meno attendibile?

Questo che hai postato serve a nulla.

Helevorn
21-09-2006, 05.09.34
sempre a lamentarvi state... ve li dovevano togliere quei 30 euro al mese, almeno potevate rompere il cazzo per un buon motivo :asd:
e cmq se si conferma sarà nettamente più consistente per il cittadino medio di quanto non lo fu il mitico taglio alle tasse di silvio...
quanto ai rincari di petrolio e gas... ringraziamo coloro che decidono che il prezzo del gas dev'essere allineato a quello del greggio, ringraziamo i nostri politici (destra, sinistra, centro, tutti i coglioni nel mucchio) che da decenni perseguono una politica energetica ridicola e senza la minima considerazione del futuro, e ringraziamo anche il buon Bush, che d'accordo coi suoi amici texani e gli amici di papà sauditi ha fatto in modo di triplicare il prezzo del greggio in un lustro, creando una bolla speculativa che difficilmente si assesterà sotto i 50 dollari negli anni a venire. L'Arabia Saudita prevede utili per oltre 100 miliardi di dollari in più dell'anno scorso quest'anno, indovinate chi paga...

DIAZE
21-09-2006, 06.39.41
... ringraziamo i nostri politici (destra, sinistra, centro, tutti i coglioni nel mucchio) che da decenni perseguono una politica energetica ridicola e senza la minima considerazione del futuro, e ringraziamo anche il buon Bush, che d'accordo coi suoi amici texani e gli amici di papà sauditi ha fatto in modo di triplicare il prezzo del greggio in un lustro, creando una bolla speculativa che difficilmente si assesterà sotto i 50 dollari negli anni a venire. L'Arabia Saudita prevede utili per oltre 100 miliardi di dollari in più dell'anno scorso quest'anno, indovinate chi paga...

C@xxo complimenti!
Questo post delle 5 è il più lucido di tutto il topic!

Peter Pan
21-09-2006, 12.35.24
Veramente la promessa era di 10 punti di cuneo fiscale da fare nei primi 100 giorni di governo. Anzi aveva pure spergiurato che sarebbe stato il primo atto del suo governo.

Ma dove l'hai letta questa cosa? :mumble:

I punti sono sempre stati 5.

Elendil_1
21-09-2006, 12.49.32
So bene che le promesse fatte erano per un abbassamento di 5 punti, ma credo che sia rimasta pura teoria, secondo gli economisti più esperti ed attendibili, e non parlo solo di quelli del centrodestra, la manovra è impossibile. I fondi pensione verrebbero intaccati pesantemente.

Quanto detto da angeletti è fumo negli okki, se vuoi credergli, libero di farlo, purtroppo noi non possiamo andare a verificare.

scusami, prima contesti le cifre dicendo che un abbassamento di 5 punti non darebbe quelle cifre e quindi mentono, ora che ti sei reso conto che le cifre sono quelle dici che non riusciranno mai a realizzare un taglio di 5 punti... questo io lo chiamo lamentarsi per partito preso... se mi smontano un motivo ne trovo un altro, pazienza se è in contraddizione ;)
mi ricordi una mia amica che per lamentarsi della proposta delle quote rosa ha affermato in rapida successione che:
a) le quote rosa sono offensive per le donne che sono intelligenti come gli uomini e quindi non ne hanni bosogno
b) le quote rosa sono sbagliate perché le donne in politica combinano solo disastri

Pratti
21-09-2006, 12.53.55
Ma dove l'hai letta questa cosa? :mumble:

I punti sono sempre stati 5.

Azz, mi son proprio sbagliato:azz: eppure questa idea era persistente.

Errore imperdonabile: http://img214.imageshack.us/img214/7923/lbscddz7.jpg

Elendil_1
21-09-2006, 13.00.51
Veramente la promessa era di 10 punti di cuneo fiscale da fare nei primi 100 giorni di governo. Anzi aveva pure spergiurato che sarebbe stato il primo atto del suo governo.

Veramente no, è sempre stata di 5 punti, per portarlo alla stregua della media europea.

Sgt.Napalm
21-09-2006, 13.49.53
I'm a proud Prodi supporter.
Berluschini sucate.

Glorfind3l
21-09-2006, 14.28.52
I'm a proud Prodi supporter.
Berluschini sucate.

Plz evitiamo i post di provocazioni gratuiti buttati là senza senzo, grazie.

Sgt.Napalm
21-09-2006, 15.10.47
Plz evitiamo i post di provocazioni gratuiti buttati là senza senzo, grazie.
Volevo solo dare nuova linfa al topi.:uiui:

Quaro.
21-09-2006, 15.15.21
:sleep:

Hob Gadling
22-09-2006, 00.45.26
.
nessuno dice nulla!
NESSUNO

bleah.A elfè, ma che cazzo stai a dì?? :D

Se sono due mesi che in parecchi di sinistra stanno sbroccando contro questo governo... :D

Magari non per gli stessi tuoi motivi, ma, tra indulto e cagate varie, mi pare che di voci di critica se ne siano alzate parecchie. :)

Elendil_1
22-09-2006, 02.38.59
A elfè, ma che cazzo stai a dì?? :D

Se sono due mesi che in parecchi di sinistra stanno sbroccando contro questo governo... :D

Magari non per gli stessi tuoi motivi, ma, tra indulto e cagate varie, mi pare che di voci di critica se ne siano alzate parecchie. :)

e tra parentesi, quando il 12 Settembre 2001, il giorno dopo l'attentato alle torri gemelle, il governo Berlusconi approvò la legge sulle rogatorie scritta - come ammesso esplicitamente dall'interessato - per salvare Cesare Previti dalla galera, nessuno di centro destra mi pare abbia battuto ciglio.
Francamente mi vien da dire "da che pulpito..."

Hodino
22-09-2006, 09.36.23
e tra parentesi, quando il 12 Settembre 2001, il giorno dopo l'attentato alle torri gemelle, il governo Berlusconi approvò la legge sulle rogatorie scritta - come ammesso esplicitamente dall'interessato - per salvare Cesare Previti dalla galera, nessuno di centro destra mi pare abbia battuto ciglio.
Francamente mi vien da dire "da che pulpito..."

Be anche dall' altra sponda non si può dire che sia un pulpito migliore...

L'abuso di ufficio salvò Prodi, Scalfaro e Burlando

La modifica del reato di abuso d'ufficio, approvata dal governo Prodi nel '97, torno' utile non soltanto a lui. Ne beneficiarono anche un ex presidente della Repubblica come Oscar Luigi Scalfaro e un ministro della Quercia, Claudio Burlando, oggi governatore in Liguria. L'iniziativa legislativa per modificare l'abuso d'ufficio fu presa alla fine del '96 da un deputato di Rotondella, un comune vicino a Matera, Domenico Izzo, medico, eletto allora nelle file dei Popolari. Nei documenti che accompagnavano il progetto di legge, allora iscritto agli atti Camera con il numero 2989, si capiva benissimo chi e perche' nel centrosinistra di allora sponsorizzava la riforma. L'ispiratore di Izzo fu infatti l'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. Lo si legge, fra l'altro, nei documenti agli atti della Camera. "E' ormai matura, e ne e' viva la sensibilita' nell'opinione pubblica, una decisione del Parlamento sull'abuso d'ufficio, la cui estensiva interpretazione ha creato e sta creando molti gravi problemi alla ordinata gestione ed al funzionamento degli enti pubblici e degli enti locali. Di tale sensibilita' e' prova il dibattito nel paese e nel Parlamento, sottolineato dall'intervento deciso del presidente della Repubblica". (...) L'ex presidente Scalfaro intervenne con tanta decisione anche sui presidenti di Camera e Senato, allora rispettivamente Nicola Mancino e Luciano Violante. Un tifo aperto, pubblico, senza riserve tanto che un magistrato, il sostituto procuratore di Napoli Pio Avecone, ne rimase colpito a tal punto che nella requisitoria contro Vito Gamberale, amico di Scalfaro, sostenne che le dichiarazioni del presidente a favore della depenalizzazione dell'abuso d'ufficio servivano a dare un mano all'ex amministratore delegato della Telecom. Avecone, successivamente, fu processato per questo suo giudizio dal Consiglio superiore della magistratura, ma fu ampiamente assolto. Qualche tempo dopo lo stesso ex presidente della Repubblica godette della modifica dell'abuso d'ufficio. (...) e cosi' si scopre che il reato contestato originariamente all'ex presidente della Repubblica (avere incassato 350 milioni di fondi del Sisde) non era peculato ma bensi' "abuso d'ufficio" e pertanto il Tribunale dei ministri applico' le nuove norme sul reato di abuso d'ufficio varate nel '97 (...)Anche Romano Prodi, pote' approfittare delle nuove norme. Eduardo Landi, giudice per le indagini preliminari, lo mando' assolto anche in virtu' della nuova disciplina giuridica votata dal Parlamento. (...)Nello stesso periodo anche il ministro dei Trasporti dell'epoca, Claudio Burlando, oggi governatore diessino della Liguria,
godette dei benefici della legge: al punto che i giudici sospesero il procedimento che lo riguardava in attesa delle decisioni del Parlamento - di cui anche lui faceva parte - e, quando deputati e senatori vararono la riforma definitivamente, in base alla nuova legge l'esponente della Quercia fu assolto.

Peter Pan
22-09-2006, 09.44.23
Be anche dall' altra sponda non si può dire che sia un pulpito migliore...

E che c'entra? Non è mica l'altra sponda che sta facendo prediche dal pulpito.

ennesimo copia-incolla off-topic

Fonte?

elfebo
22-09-2006, 10.04.40
ma sopratutto..chi e' sto tanzan che mi avete paragonato?:asd:

cmq volevo salutare tutti, mi sono dimenticato di farlo dato che sono tornato per un po a rompervi le palle.

come va? novita? :D

Peter Pan
22-09-2006, 10.06.45
come va? novita?

Sì, sei tornato per un po' a romperci le palle. :asd:

elfebo
22-09-2006, 10.07.50
Sì, sei tornato per un po' a romperci le palle. :asd:

tu zitto..m'a purta' da damiano u nzvus?
cosi' mi prendo bombette e uccelletti e smetto di fare palestra :asd:

Peter Pan
22-09-2006, 10.21.25
cosi' mi prendo bombette e uccelletti

:sbav:

Dalmo
22-09-2006, 12.21.43
tu zitto..m'a purta' da damiano u nzvus?
cosi' mi prendo bombette e uccelletti e smetto di fare palestra :asd:
zio bello gaetà :mad:
te ne intendi ancora di truzzing? :D

Elendil_1
22-09-2006, 12.31.26
@Hodino
guarda che un abbassamento della pena massima (e quindi dei termini di prescrizione) avrebbe potuto avvantaggiare Prodi se gli avesse permesso di ottenere un proscioglimento per decorrenza dei termini. Ma così non è: Prodi è stato assolto con formula piena e quindi NON, ripeto NON ha usufruito delle modifiche fatte a quella legge.

Detto ciò, e tanto per restare OT (tanto ai rilevi IT effettuati non è in grado di rispondere nessuno, pare), ribadisco che ho visto diversi thread aperti da simpatizzanti del Cxs per contestare provvedimenti del governo Prodi e ZERO thread aperti da simpatizzanti del Cdx per contestare provvedimenti del governo Berlusconi. Aspetto smentite, se ti riesce senza provare a cambiare discorso, stavolta... :Palka:

Gi01
22-09-2006, 12.58.28
Detto ciò, e tanto per restare OT (tanto ai rilevi IT effettuati non è in grado di rispondere nessuno, pare), ribadisco che ho visto diversi thread aperti da simpatizzanti del Cxs per contestare provvedimenti del governo Prodi e ZERO thread aperti da simpatizzanti del Cdx per contestare provvedimenti del governo Berlusconi. Aspetto smentite, se ti riesce senza provare a cambiare discorso, stavolta... :Palka:

Stai asserendo che a sx ci sia autocritica e a dx servilismo e incapacità di comprensione?

E allora?

E ti aspetti qualcosa su sto forum? :asd:

.Orfeo.
22-09-2006, 13.19.43
Tanto appena muovi una critica al Silvione nazionale qua la risposta da parte di queste persone recita immancabilmente quasi sempre "Perchè non avete visto quello che hanno fatto quelli del centro-sinistra?", "E perchè quello che ha fatto Prodi? "E perchè Luxuria...?" "E perchè Caruso..?" etc.
Incapacità totale di qualsiasi minima forma di autocritica.

Piegati a 90° fino alla fine.:metal:

Pratti
22-09-2006, 14.18.05
Stai asserendo che a sx ci sia autocritica e a dx servilismo e incapacità di comprensione?

E allora?

E ti aspetti qualcosa su sto forum? :asd:

No sta sostenendo che a sinistra sono autolesionisti.... alla tafazzi per interderci:Palka:

Hodino
22-09-2006, 14.18.15
@Hodino
guarda che un abbassamento della pena massima (e quindi dei termini di prescrizione) avrebbe potuto avvantaggiare Prodi se gli avesse permesso di ottenere un proscioglimento per decorrenza dei termini. Ma così non è: Prodi è stato assolto con formula piena e quindi NON, ripeto NON ha usufruito delle modifiche fatte a quella legge.

Nell'ambito delle indagini per la vendita della Cirio-Bertolli-De Rica, Romano Prodi era indagato per abuso d'ufficio. Prodi era stato nel 1990 advisory director della Unilever NV (Rotterdam) e della Unilever PLC (Londra), gruppo che secondo le indagini aveva gestito la trattativa attraverso la Fisvi. Secondo l'accusa quindi Prodi avrebbe favorito la Fisvi, sebbene questa non avesse i mezzi finanziari per acquistare la Cirio-Bertolli-De Rica, in modo da agevolare indirettamente l'Unilever, aggirando così l'obbligo di conseguimento del miglior prezzo previsto dalle direttive CIPE. L'inchiesta fu nota dal 23 febbraio 1996 e portò a una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare il 22 dicembre 1997, con la più ampia formula di
proscioglimento «perché il fatto non sussiste». Il GUP Eduardo Landi citò nelle motivazioni anche la riforma dell'abuso d'ufficio, varata pochi mesi prima (il 10 luglio) su iniziativa dell'Ulivo.

I giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio definiscono «per certi versi imbarazzante» il fatto che tra le motivazioni ci sia un riferimento alla legge varata dal'Ulivo.

http://www.prodi.eu/

.keul.
22-09-2006, 14.59.56

Ho letto fin troppo i tuoi messaggi..ho capito che tipo di persona sei.

Peter Pan
22-09-2006, 15.44.15
Ho letto fin troppo i tuoi messaggi..ho capito che tipo di persona sei.

Da dietro un monitor hai capito chi sono? Non male per uno che è sul forum da appena qualche mese...

Comunque l'importante è crederci.:asd:
Ora che hai capito chi sono, sei pronto anche per capire il significato della parola off-topic.

Hodino
22-09-2006, 15.48.55
L'importante è crederci.:asd:

Ora che hai capito chi sono, sei pronto anche per capire il significato della parola off-topic.

Appunto come questo tuo post, se chiedi di rispettare le regole, rispettale tu per primo..........
gli altri seguiranno dal tuo buon esempio.

Peter Pan
22-09-2006, 15.52.04
Appunto come questo tuo post, se chiedi di rispettare le regole, rispettale tu per primo..........
gli altri seguiranno dal tuo buon esempio.

Dov'è che avrei mancato di rispetto?
Dov'è che non avrei rispettato le regole?

Hodino
22-09-2006, 15.56.32
Dov'è che avrei mancato di rispetto?
Dov'è che non avrei rispettato le regole?

Non ho parlato di rispetto, ma semplicemente ti ho fatto notare che anche tu eri off topic come probabilmente lo sono io con questo post.......

indi se richiedi di rispettare le regole, sii tu per primo a dare il buon esempio.

elfebo
22-09-2006, 16.15.43
zio bello gaetà :mad:
te ne intendi ancora di truzzing? :D

sine cazzo, che ti serve sapere? se puoi truzzare un 128 verdino col motore del cbr 900 del 1989?

FALLEN_ANGEL_664
22-09-2006, 16.19.49
Tanto appena muovi una critica al Silvione nazionale qua la risposta da parte di queste persone recita immancabilmente quasi sempre "Perchè non avete visto quello che hanno fatto quelli del centro-sinistra?", "E perchè quello che ha fatto Prodi? "E perchè Luxuria...?" "E perchè Caruso..?" etc.
Incapacità totale di qualsiasi minima forma di autocritica.

Piegati a 90° fino alla fine.:metal:

Bhe, ma quello lo fanno tutti: fà parte delle procedure standard :asd:.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

.keul.
22-09-2006, 16.53.21
Da dietro un monitor hai capito chi sono? Non male per uno che è sul forum da appena qualche mese...

Si, ho capito, anche perchè non sono qui da un mese ma da parecchi anni.
Tanto tempo fa avevo un altro account.
:hello:

Alceo
22-09-2006, 16.57.38
Si, ho capito, anche perchè non sono qui da un mese ma da parecchi anni.
Tanto tempo fa avevo un altro account.
:hello:

Curiosità, che nick avevi?

.Orfeo.
22-09-2006, 17.40.26
Bhe, ma quello lo fanno tutti: fà parte delle procedure standard :asd:.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664
Beh, ma da parte loro è totalmente inesistente.:|

Io sono il primo a dire che questo governo, a parte qualcosa (Riforma Fioroni, liberalizzazioni, estensione della legge Mancino contro i crimini d'odio), sta facendo letteralmente schifo.:asd:

Di0
22-09-2006, 22.30.15
"E perchè Luxuria...?"

Oh, ma voi di sinistra con questa storia della Luxuria avreste cacato il cazzo, eh. Avete fatto tanto per portare Luxuria al governo, quando noi vi offrivamo la Mussolini, mi spiegato dove è tutta 'sta differenza per giustificare 'sta caciara?!?.

PS. :asd: :birra:

Dalmo
22-09-2006, 22.57.20
sine cazzo, che ti serve sapere? se puoi truzzare un 128 verdino col motore del cbr 900 del 1989?
Ti mando un pm. :D

Elendil_1
23-09-2006, 02.27.32
Nell'ambito delle indagini per la vendita della Cirio-Bertolli-De Rica, Romano Prodi era indagato per abuso d'ufficio. Prodi era stato nel 1990 advisory director della Unilever NV (Rotterdam) e della Unilever PLC (Londra), gruppo che secondo le indagini aveva gestito la trattativa attraverso la Fisvi. Secondo l'accusa quindi Prodi avrebbe favorito la Fisvi, sebbene questa non avesse i mezzi finanziari per acquistare la Cirio-Bertolli-De Rica, in modo da agevolare indirettamente l'Unilever, aggirando così l'obbligo di conseguimento del miglior prezzo previsto dalle direttive CIPE. L'inchiesta fu nota dal 23 febbraio 1996 e portò a una sentenza di non luogo a procedere nell'udienza preliminare il 22 dicembre 1997, con la più ampia formula di
proscioglimento «perché il fatto non sussiste». Il GUP Eduardo Landi citò nelle motivazioni anche la riforma dell'abuso d'ufficio, varata pochi mesi prima (il 10 luglio) su iniziativa dell'Ulivo.

I giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio definiscono «per certi versi imbarazzante» il fatto che tra le motivazioni ci sia un riferimento alla legge varata dal'Ulivo.

http://www.prodi.eu/

appunto, è stato assolto con la formula più ampia, "il fatto non sussiste"; ovvero non è mai successo quello che l'accusa sostiene. Che vuoi di più?
Venne fatta una perizia d'ufficio che ritenne congruo il prezzo di vendita (Prodi era stato accusato di aver venduto sotto il valore di mercato per favorire la parte compratrice).
Certo, fare le citazioni di Travaglio a metà è poi molto serio. La citazione completa non si ferma alllo "imbarazzante" ma continua con
"tuttavia tale riferimento non fu affatto decisivo per quella sentenza in quanto Prodi fu prosciolto perché il fatto non sussisteva".
Ovvero Travaglio (che tra l'altro quando accusa Berlusconi è un demone, quando "accusa" Prodi è da citare) dice esattamente quel che avevo detto io nel post a cui rispondi.
Tra parentesi, la riforma del reato di abuso d'ufficio era nel programma di entrambi gli schieramenti e fu votata a larghissima maggioranza.