PDA

Visualizza versione completa : Torinesi & co

Boe.
15-09-2006, 14.35.21
Rivolto a sam e agli abitanti del regno del gianduiotto.

Da domani sarò da voi per il concerto dei Pearl Jam di martedi.

Vorrei che mi segnalaste in particolare:

- qualche posto da non perdere
- un enorme outlet

Per il resto ho già 2 giorni di itinerari cioccolatosi.. :asd:

krolizard
15-09-2006, 15.40.12
da non perdere é molto vago... dipende dai tuoi interessi... potrei dirti il Castello di Rivoli per l'arte moderna con mostra permanente, museo egizio, il Valentino col borgo medievale (anche se é un fake ma il 90% dei torinesi non lo sa :asd: ), il centro in generale, museo del risorgimento, la sindone...

per la parte divertente per la sera/notte direi quadrilatero romano, zona murazzi e zona centro in generale.

edit: ah si, una birra ci potrebbe anche stare eh :dentone:

diox
15-09-2006, 16.29.50
Il quadrilatero romano è zona da fighetti se ti piace il genere , i Murazzi hanno perso molto ma possono andare.

Cmq. in effeti dovresti essere più specifico. ^_^

P.s. il borgo medioevale è un fake ma è talmente evidente che pare difficile che i torinesi non lo sappiano :asd:

mVm
15-09-2006, 17.14.21
Fai un giretto alla Mandria (a Venaria). :)

OT. Omologato ISO 9001 non significa una ceppa. Se proprio, Certificato. :D

samgamgee
15-09-2006, 17.22.13
Dipende da cosa cerchi!

Se cerchi musei

Museo Egizio
GAM
Palazzo Reale
Museo del Cinema + mole (mai visti, lol, ma ho sentito opinioni superdiscordanti)
Castello di Rivoli

Se cerchi chiese

San Lorenzo
Duomo
Superga
Gran Madre
Corpus Domini

Se cerchi un giretto

Il centro: Via Garibaldi-Via Roma-Piazza Castello-via Po
L'arte - gallerie, eccetera: tutta la zona attorno a piazza Carlina
La decadence bohemienne: san salvario
La pace fluviale: il lungopo fatto dai Murazzi lato sinistro

Se cerchi locali da bere

Quadrilatero Romano! Un must.
Piazza vittorio
Murazzi

il tutto in ordine sam-esco di gradimento :)

edit: outlet a Serravalle Scrivia http://serravalle.mcarthurglen.it/ però è più alessandria che torino!

Boe.
15-09-2006, 17.44.00
OT. Omologato ISO 9001 non significa una ceppa. Se proprio, Certificato. :D

OT - non puoi capire.. è in memoria di una splendida discussione di un bel pò di tempo fa. Qualcuno ci definì "omologati" :D

Per Torino città ho già visto un pò di itinerari da fare e poi in ogni caso ho una zia che ci farebbe girare un pò. Tra l'altro il sito del comune di torino offre itinerari per tutti i gusti con podcast da scaricare :asd:

Volevo però avere info su chi "vive"..

Altro dubbio lo ho per l'hotel.. Attualmente ho preso l'express holiday inn che però è a Mirafiori (di fronte a casa di mia zia). Mi rode un pò farmi un ora di bus per andare in centro.. In alternativa avevo pensato all'hotel Victoria che è più centrale e carino..

samgamgee
15-09-2006, 19.24.14
Gli hotel di torino per me sono un mistero, li vedo ad ogni angolo e mi chiedo...ma chi cazzo ci va? :asd:

comunque i due fiattosi del lingotto sono belli (art+tech consiglio), altrimenti boooh. quei due sono gli unici che ho visto da dentro :sisi:

hilts79
15-09-2006, 21.04.00
Io lavoro al Sanpaolo a Roma e quando vengono i clienti della Sede storica di Piazza San Carlo da me hanno tutti la puzza sotto il naso: "Ho il conto a Piazza San Carlo!" ... gli risponderei e stica**i. :Prrr:
Sono stato a Torino, ma a Piazza San Carlo non mi sembrano tutti così snob.
Ragguagliatemi ?!? :asd:

nageki
15-09-2006, 21.29.14
Per il resto ho già 2 giorni di itinerari cioccolatosi.. :asd:

mi porti qualcosa ? :|

krolizard
16-09-2006, 00.07.11
Io lavoro al Sanpaolo a Roma e quando vengono i clienti della Sede storica di Piazza San Carlo da me hanno tutti la puzza sotto il naso: "Ho il conto a Piazza San Carlo!" ... gli risponderei e stica**i. :Prrr:
Sono stato a Torino, ma a Piazza San Carlo non mi sembrano tutti così snob.
Ragguagliatemi ?!? :asd:
cazzo ne so?! sono amici tuoi mica miei! :asd:

per gli hotel non saprei che dirti... se tua zia sta a mirafiori e intuitivamente ti vuoi girare il centro prendi una via di mezzo e vai al lingotto dove dice Sam anche se la zona non é proprio bellissima.
se te ne prendi uno in centro hai tutto sotto mano e giri a piedi in tutti i posti interessanti notturni compresi ma sei lontano dalla zia; se invece vuoi stare fuori Torino vai verso Rivoli così utilizzi la nuovissima metro che ti porta dritto in centro anche se non ho la più pallida idea di che orari faccia visto che non l'ho mai presa... unico inconveniente é che da Rivoli a mirafiori ci metti 2 giorni :asd:

Di0
16-09-2006, 00.44.13
Samara :sisi:

samgamgee
16-09-2006, 09.43.39
Samara :sisi:

:asd: è vero, in questi giorni festeggiano anche il compleanno :D