PDA

Visualizza versione completa : Un caso diplomatico.

Krob
14-09-2006, 18.40.52
Avrete senz'altro sentito parlare della vicenda della coppia genovese che ha in adozione una bambina bielorussa, che è stata fatta sparire per via di violenze che le erano state causate nell'instituto che la accoglie in patria. Adesso la Bielorussia ha comunicato la decisione di bloccare tutte le partenze verso l'Italia.

Voialtri terrestri che ne pensate? Come pensate che si risolverà questa vicenda?

mVm
14-09-2006, 18.46.20
Spero che la ragazzina resti. A prescindere. Trovare una famiglia e esserne allontanata, è peggio di non averne mai trovata una.

Kiara
14-09-2006, 19.07.17
'sto forum sembra essere diventato una succursale dei free press di Metro o roba simile.:asd:

Comunque niente da dire, scusa del cavolo, ci sta altro sotto. A partire dalle correnti migratorie e dai casini alle frontiere.

Braveheart1984
14-09-2006, 19.10.14
Spero vivamente che la bambina resti qui in Italia, quello che gli hanno fatto laggiù è disdicevole!

Peter Pan
14-09-2006, 19.20.23
Come pensate che si risolverà questa vicenda?

Intanto possiamo dire che l'ambasciatore bielorusso ha smentito il blocco (http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=64130)?

Krob, vabbè che devi studiare la razza umana, ma non ti sembra eccessivo imparare da subito il cattivo giornalismo? :asd:

_Fred_
14-09-2006, 19.21.21
Difficile che rimanga in Italia, anche perchè non si tratta di un adozione, ma del programma terapeutico per i bambini ucraini; probabilmente anzi sicuramente verrà rimpatriata.

Peter Pan
14-09-2006, 19.22.20
Difficile che rimanga in Italia, probabilmente verrà rimpatriata.

Perché difficile? mai sentito parlare di asilo umanitario? ;)

Krob
14-09-2006, 19.24.11
Intanto possiamo dire che l'ambasciatore bielorusso ha smentito il blocco (http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=64130)?

Krob, vabbè che devi studiare la razza umana, ma non ti sembra eccessivo imparare da subito il cattivo giornalismo? :asd:

Lo hanno detto a radio24 cinque minuti prima che aprissi il thread, probabilmente la replica è arrivata in quest'ultima mezz'ora...:bah:

_Fred_
14-09-2006, 19.32.27
Perché difficile? mai sentito parlare di asilo umanitario? ;)

Opinione mia naturalmente, ma mi ricorda la mia vicenda personale; il paese dove vivo per svariati anni ha ospitato questi bambini, io stesso con la mia famiglia abbiamo ospitato per 2 anni consecutivi una bambina di nome Vera; ricordo che un amico di famiglia "adotto", per il mese che stava in Italia, il piccolo Dimitri, un bambino che purtroppo veniva picchiato dal padre in Ucraina tanto che gli fu tolta la patria potesta... sebbene questi amici abbiano tentato di "adottarlo per la vita" il piccoletto torno in patria. Giuro che quando ho sentito la storia di Maria mi è tornato in mente il piccolo Dimitri.

Peter Pan
14-09-2006, 20.14.20
Opinione mia naturalmente, ma mi ricorda la mia vicenda personale

Si, immagino che comunque in un certo senso sia anche giusto così: i sistemi dell'adozione sussistono anche nei paesi di origine, credo che prima di rivolgersi all'estero uno stato debba risolvere da solo le cose, se poi vuole cogliere una mano già tesa sta a chi di competenza deciderlo.

Sono comunque questioni delicate che mai devono ignorare la cosa principale: si tratta di piccoli esseri umani, non di pacchi postali. Un piccolo errore in tenera età e ti sei giocato un adulto equilibrato.

Asuterisuku
14-09-2006, 20.52.32
Spero vivamente che la bambina resti qui in Italia, quello che gli hanno fatto laggiù è disdicevole!

Disdicevole = che non si addice, sconveniente.

:look:

Braveheart1984
14-09-2006, 21.36.01
Disdicevole = che non si addice, sconveniente.

:look:

beh, non va bene come termine?

Asuterisuku
14-09-2006, 21.57.28

beh, aspe', io avevo quotato in maniera abbastanza lamma... ma mica me lo chiederai seriamente, no?

DIAZE
14-09-2006, 22.08.30

beh, aspe', io avevo quotato in maniera abbastanza lamma... ma mica me lo chiederai seriamente, no?

Bè, una minorenne seviziata sistematicamente in orfanatrofio.
Definire la situazione sconveniente è quantomeno fuori luogo, non trovi?

:dentone:

Asuterisuku
14-09-2006, 22.15.04
Bè, una minorenne seviziata sistematicamente in orfanatrofio.
Definire la situazione sconveniente è quantomeno fuori luogo, non trovi?

:dentone:

Appunto, solo che pensavo fosse un'errata interpretazione del termine "disdicevole" da parte di braveheart... lo consideravo un "peccato grammaticale", va...

DIAZE
14-09-2006, 22.17.14
Appunto, solo che pensavo fosse un'errata interpretazione del termine "disdicevole" da parte di braveheart... lo consideravo un "peccato grammaticale", va...

Ma infatti, però visto i personaggi che girano ultimamente è meglio non prestare il fianco.
:birra:

Braveheart1984
15-09-2006, 00.15.15

Che dire, allora avrò sbagliato termine...quante frustrate?:dentone:

Asuterisuku
15-09-2006, 00.28.47
Che dire, allora avrò sbagliato termine...quante frustrate?:dentone:

Nessuna, finche' si tratta di un termine. Come ho detto avevo solo lamerato un po' sfottendoti cordialmente.
Avrei molto da dire se fosse di concetto, ma sarei basita se fosse cosi', da parte tua :Palka: