PDA

Visualizza versione completa : Lavoro

vespino
14-09-2006, 15.09.08
Ho bisogno di aiuti e consigli..
allora sono ancora studente delle superiori,quarto anno...però ho bisogno di avere un lavoro , anche part time, per aiutare anche mia madre che con tre figli non riesce al mantenimento...che fare?
Potrei lavorare il vbenerdì pomeriggio,sabato tutto il giorno e domenica tutto il giorno...nel resto della settimana esco da scuola alle 14 e 10...
Dico subito no al cameriere perchè sono completamente inceppato, anche se veloce, per via della mia semi storpiatura ai piedi (piedi torti) e rischierei di fare danni...avevo pensato:

1)o lavorare al mediaworld o simili nei reparti di videogiochi (sicuramente sono merglio di molti tizi imbranati)

2)o negozietti più piccolo

che dite? qualche idea? so che il mio tempo lavorativo è limitato..ma è proprio una cosa di cui ho bisogno

aspetto consigli...:birra:

p.s: so cher per gli studenti universitari c'è il modo di lavorare il sabato..per quelli delle superiori? E poi non ho un curriculum malaccio..anzi è dal 2003 che lavoro tutte le estati e ho fatto parecchie cose... :birra:

billygoat
14-09-2006, 15.10.51
vai a fare un giro in un'agenzia di lavoro interinale, sicuramente qualcosa ti trovano.

in bocca al lupo! :birra:

shottolo
14-09-2006, 15.11.02
io all'epoca mi ero indirizzato come aiuto pizzaiolo... non è male e gli orari non sono nemmeno così terribili
a me avevano chiesto il sabato e domenica dalle 18 alle 22 (o forse anche un pò prima, non ricordo)
poi per fortuna non è andata in porto perché lavorare mi fa schifo al cazzo, me ne sono accorto solo adesso :D

vespino
14-09-2006, 15.15.14
nei ristorantiu etc è un problema xke il sabato sera gestisco già mille cose per associazioni varie -.- e a mezzanotte esco :D
quindi dovrei saltare le cose delle associazioni....:azz:

Chrean
14-09-2006, 15.16.33
nei ristorantiu etc è un problema xke il sabato sera gestisco già mille cose per associazioni varie -.- e a mezzanotte esco :D
quindi dovrei saltare le cose delle associazioni....:azz:

Purtroppo credo che se vuoi studiare e lavorare, dovrai rinunciare o perlomeno limitare gli altri impegni.

mVm
14-09-2006, 15.25.46
Concordo con Billy, presso le agenzie di lavoro interinale qualche opportunità la trovi di sicuro. In alternativa, o nel contempo, prova presso esercizi e centri commerciali (magri portandoti un curriculum da lasciare alla direzione).

Se non gliela fai manda un PM a Shotty, che lui di sicuro ti girerà il 10 % del suo stipendio (ci mantieni tutta la famiglia). Anche se ciò può significare, per lui, il rinunciare a 7 o 8 dei 220 giorni di vacanza che fa all'anno, non si tirerà indietro. :asd: :D

shottolo
14-09-2006, 15.29.14
al massimo vi giro il 10% delle madonne che tiro giù al lavoro
a gratis :D

Magguz
14-09-2006, 18.37.00
Tanto per darti un'idea per l'estate sto lavorando in un call center della wind, 4 ore al giorno con stipendio fisso (in base però alle ore lavorative) con orari piu o meno flessibili. C'è anche la possibilità di fare carriera...

Niente male se non fosse che mi fa schifo fare il centralinista e stare 4 ore al telefono facendomi prendere a parolacce dal sud al nord d'Italia.

Qua a Palermo funziona così per i ragazzi che non hanno amicizie neanche per andare a lavorare in un locale alla sera.

Un lavoro da consigliarti non ce l'ho...uno da sconsigliarti si.

vespino
14-09-2006, 18.38.04
iol curriculum lho già pronto ed è anche bello pieno..dal 2003 ad oggi ho lavorato come sistemista pc,tecnico informatico,cameriere,gestito un sito di videogiochi,lavorato in una ditta a programmi professionali etc etc..niente male per avere 18 anni :D

vedrò che combinare :_(

Di0
14-09-2006, 19.15.58
Cinema?

(come addetto alle casse o ai biglietti, non come attore...)

vespino
14-09-2006, 19.18.04
due gironi lavorativi dici mi prendono?

Di0
14-09-2006, 19.34.33
due gironi lavorativi dici mi prendono?

Boh, io all'epoca ci avevo pensato perché pensavo fosse uno di quei posti dove avevano bisogno di gente in più nel weekend (per tenere aperte più casse che nelle sere a metà settimana). Non ho mai chiesto perché poi è successo di tutto, ma mi sembrava un'ipotesi ragionevole. Provare a chiedere in qualche cinema non dovrebbe costarti nulla ed il lavoro in sè è abbastanza tranquillo. ;)

Mister X
14-09-2006, 19.43.50
Uh-hu, sistemista! Che hai fatto di bello, esattamente?
Automazione? Reti? Analista? :)

vespino
14-09-2006, 20.14.34
Automazione..lavorato in impianti di petrolio(raffineria a livorno)lavorato su impianti della ferrovie e cose del genre,,naturalmente come aiuto..ma il mio lho fatto :_)

Poi anche ciome tecnico informatico ho lavorato con un amica che ha una ditta (net com )che lavorava per Itm automazione ^_^

Giant Lizard
14-09-2006, 20.50.19
lol, anch'io mi sono appena dimesso :D sto cercando come te un lavoro part time ma non è affatto facile. Peccato, lavorare con i videogiochi mi piaceva :mecry:

Thor
15-09-2006, 00.37.03
Oltre che con le agenzie di lavoro interinale, come ti è stato già consigliato, prova da McDonalds. Cercano sempre e lavorano part time.

Ciao