PDA

Visualizza versione completa : In quale fascia di reddito sto?

Braveheart1984
11-09-2006, 19.14.00
NOn so se sia la sede più indicata, però magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. Cmq sto per iscrivermi all'università, e per il pagamento delle tasse devo dichiarare a quale fascia di reddito appartengo. Io non so come si fa purtroppo, se qualcuno può dirmi più o meno la fascia mi farebbe un gran favore.
LA situazione familiare è questa: mia madre non lavora (a Luglio abbiamo chiuso il negozio di abbigliamento dopo 1 anno), mio padre non ci da il mantenimento (i miei sono separati); ho due sorelle, una lavora e prende circa 900 euro al mese, ma convive con il ragazzo, mentre l'altra non lavora; io mi sono diplomato a Luglio, e se vado all'università lavorerò solo part-time.
So che non è una cosa facilissima, però se qualcuno può darmi cmq una dritta glie ne sarei grato:)

Krob
11-09-2006, 19.17.57
Devi compilare il modulo di riduzione delle tasse, forse lo trovi sul sito della tua università (oppure vai direttamente in segreteria ) e solo dopo che lo hai compilato possono dirti in che fascia sei.

Lo so io che vengo da un altro pianeta...:rolleyes:

Almeno, da noi su Skrubx funziona così.

;)

Di0
11-09-2006, 19.19.12
Ad occhio e croce, prima fascia.
Ma tanto che tu ne abbia un'idea non serve affatto: per fare l'iscrizione all'università ed essere incluso in una fascia di reddito, devi farti rilasciare la dichiarazione ISEE da un CAF competente.

Vai tranquillo, dovrebbe costare pochi euro ed è quella che ha valore al momento dell'iscrizione. ;)

Kiara
12-09-2006, 01.08.43