PDA

Visualizza versione completa : Rinnovo Patente

Mauricio_Shogun
01-09-2006, 15.09.15
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già rinnovato la patente o se conosce i criteri che usano per la vista. Ad esempio un mio amico ha detto che se non hai 10/10 può andar bene lo stesso. Io ho gli occhiali solo da riposo (li uso al pc/tv) e non vorrei che per mezzo grado mi scrivono sulla patente che ho la guida con gli occhiali...

zappeo
01-09-2006, 15.12.24
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già rinnovato la patente o se conosce i criteri che usano per la vista. Ad esempio un mio amico ha detto che se non hai 10/10 può andar bene lo stesso. Io ho gli occhiali solo da riposo (li uso al pc/tv) e non vorrei che per mezzo grado mi scrivono sulla patente che ho la guida con gli occhiali...

dipende da come gli gira a chi ti fa la visita. a me la prima volta l'hanno messo, e quando ho dovuto rifarla per motivi ... *cough* *cough* ... di punti, l'hanno tolto. se sei "in bilico" penso che riesci benissimo a non fartelo mettere.

Brian O'Blivion
01-09-2006, 15.12.29
Mauricio,la visita è la solita,leggere le lettere,se però indossi gli occhiali ormai non solo te lo segnano sulla patente,devi avere anche il paio di scorta in auto quindi,vedi di andarci senza e fallo tramite autoscuola.

:birra:

Thor
01-09-2006, 15.13.29
Aguzza la vista, niente pippe per il prossimo periodo e mangia tante carote.

Nessun problema se usi solo i riposa vista, o almeno credo.

Io ho 10/10 :dentone:

destino
01-09-2006, 15.14.40
cammina con in mano una carta da 50 che ti cadra per caso mentre leggi le lettere.

hackboyz
01-09-2006, 15.18.21
mettiti le lenti a contatto

_Fred_
01-09-2006, 17.02.36

Non capisco; quale è il problema anche se ti scrivono che hai l'obbligo delle lenti?

Mauricio,la visita è la solita,leggere le lettere,se però indossi gli occhiali ormai non solo te lo segnano sulla patente,devi avere anche il paio di scorta in auto quindi,vedi di andarci senza e fallo tramite autoscuola.

Io quando guido porto sempre un paio di riserva, ma è veramente obligatorio?

Brian O'Blivion
01-09-2006, 17.34.01
Io quando guido porto sempre un paio di riserva, ma è veramente obligatorio?

Col nuovo codice si;)

hackboyz
01-09-2006, 18.02.04
Io sapevo il contrario: prima era obbligatorio anche il paio di riserva ora non più http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif

Brian O'Blivion
01-09-2006, 19.14.01
Io sapevo il contrario: prima era obbligatorio anche il paio di riserva ora non più http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif

Ma quando mai...vige ancora,piuttosto credevo che prima non ci fosse:birra:

TrustNoOne
01-09-2006, 19.49.02
a che cavolo serve il paio di riserva?!?!?!?

scusa se io ho gia' gli occhiali perche' dovrei averne un altro paio? non ha senso :asd:

Cos'e', in caso tu faccia una frenata brusca facendo volare gli occhiali principali contro il cruscotto? :asd:

Brian O'Blivion
01-09-2006, 20.35.29

scusa se io ho gia' gli occhiali perche' dovrei averne un altro paio? non ha senso :asd:

Cos'e', in caso tu faccia una frenata brusca facendo volare gli occhiali principali contro il cruscotto? :asd:

Le faccio io le leggi!?Ah,dimmi,le faccio io le leggi?!?:mad:

Quaro.
01-09-2006, 21.02.46
Le faccio io le leggi!?Ah,dimmi,le faccio io le leggi?!?:mad:

Magari

_Fred_
01-09-2006, 21.28.16

Bhe credo che servano a questo, anche se a dire il vero chi ha bisogno degli occhiali per guidare credo che abbia la riserva sia che la legge lo obblighi o meno.

tao2
03-09-2006, 11.11.09
Il mio problema non è la paura di non vederci (perchè cmq ci vedo bene), è solo la preoccupazione di non leggere magari 10/10 e il commissario mi segnala l'uso degli occhiali obbligatorio mentre guido.

Ecco, siccome io gli occhiali li uso il 10% delle guide (in genere di notte quando la vista è più stanca) non vorrei usarli sempre e averlo scritto sulla patente come obbligo.

Speriamo che per mezzo decimo riesca a leggere tutto lo stesso!:angel2:

Brian O'Blivion
03-09-2006, 11.15.08
Speriamo che per mezzo decimo riesca a leggere tutto lo stesso!:angel2:

Non temere,andrà tutto bene:birra:

Peter Pan
03-09-2006, 11.43.12
Non capisco; quale è il problema anche se ti scrivono che hai l'obbligo delle lenti?

Che è un bel rompimento di coglioni.
Che se ti trovano a guidare senza la patente cessa di avere valore ed è come se tu non l'avessi, giacché "obbligo di portare gli occhiali" è una clausola per la sua validità.
Puoi trovare colui che chiude un occhio come il fiscale che ti sagna le palle.
E se hai occhiali da riposo, come nel caso di Mauricio, e ne so qualcoasa anche io che avevo appena mezzo grado di miopia, mi capitava di uscire spesso senza occhiali e me ne ricordavo solo quando ero già in macchina, ragion per cui dovevo tornare a casa a prenderli.
Con tutto il paio di scorta.

Peter Pan
03-09-2006, 11.45.14

Chiedilo al legislatore.

Cos'e', in caso tu faccia una frenata brusca facendo volare gli occhiali principali contro il cruscotto?

Tra le tante ipotesi.

_Fred_
03-09-2006, 12.19.20
Che è un bel rompimento di coglioni.
Che se ti trovano a guidare senza la patente cessa di avere valore ed è come se tu non l'avessi, giacché "obbligo di portare gli occhiali" è una clausola per la sua validità.
Puoi trovare colui che chiude un occhio come il fiscale che ti sagna le palle.

Domanda: ma se una persona dice di indossare le lenti a contatto, come può che ti ferma dimostrare che le porti? Insomma è difficile vedere se le porti o no.

E se hai occhiali da riposo, come nel caso di Mauricio, e ne so qualcoasa anche io che avevo appena mezzo grado di miopia, mi capitava di uscire spesso senza occhiali e me ne ricordavo solo quando ero già in macchina, ragion per cui dovevo tornare a casa a prenderli.
Con tutto il paio di scorta.

Se sono solo occhiali da riposo allora non credo abbia problemi a passare la
"prova"...

Comunque ci vuole un limite che dica tu devi portare gli occhiali e tu ancora sei nelle tolleranze, sarà una rottura ma deve essere così.

Peter Pan
03-09-2006, 13.37.40
Domanda: ma se una persona dice di indossare le lenti a contatto, come può che ti ferma dimostrare che le porti? Insomma è difficile vedere se le porti o no.

Non c'è nulla di più facile: basta tenere l'occhio aperto e avvicinarsi che si vede subito se le porti. Mica sono impiantate dentro la cornea che non si vedono.

Se sono solo occhiali da riposo allora non credo abbia problemi a passare la "prova"...

Dipende dal motivo per cui le porta.

Comunque ci vuole un limite che dica tu devi portare gli occhiali e tu ancora sei nelle tolleranze, sarà una rottura ma deve essere così.

Il limite infatti c'è: se non vedi un cazzo delle lettere durante la visita, devi portare gli occhiali. Se invece sei un po' miope come me ma comunque riesci a vedere le lettere non te li fanno portare.

_Fred_
03-09-2006, 14.15.48
Il limite infatti c'è: se non vedi un cazzo delle lettere durante la visita, devi portare gli occhiali. Se invece sei un po' miope come me ma comunque riesci a vedere le lettere non te li fanno portare.

Appunto se ha bisogno di portarli è giusto che si così, altrimenti no.