PDA

Visualizza versione completa : Donare sangue,può farlo chi è tatuato?

AddePa
01-09-2006, 14.13.26
Ciao a tutti,
in occasione di una festa nel mio paese ci sarà una raccolta di sangue....ho sempre voluto farlo e ora mi sono veramente deciso...
ora però sorge questo problema...io sono tatuato...posso ancora donare? ho letto su un sito di un ospedale che può donare sangue il soggetto che si è tatuato da più di quattro mesi, però c'era scritto che è una loro prassi privata....vale anche per l'avis? io ho fatto il tatuaggio un anno e mezzo fa..ora posso donare? c'è qualche rischio? nelle analisi che poi l'avis fa viene riscontrato?
grazie per tutte le delucidazioni che saprete darmi....:hello:

krolizard
01-09-2006, 14.15.45
nelle analisi che poi l'avis fa viene riscontrato?
si viene fuori il disegno :sisi:

lazydoc
01-09-2006, 14.24.59
Ciao a tutti,
in occasione di una festa nel mio paese ci sarà una raccolta di sangue....ho sempre voluto farlo e ora mi sono veramente deciso...
ora però sorge questo problema...io sono tatuato...posso ancora donare? ho letto su un sito di un ospedale che può donare sangue il soggetto che si è tatuato da più di quattro mesi, però c'era scritto che è una loro prassi privata....vale anche per l'avis? io ho fatto il tatuaggio un anno e mezzo fa..ora posso donare? c'è qualche rischio? nelle analisi che poi l'avis fa viene riscontrato?
grazie per tutte le delucidazioni che saprete darmi....:hello:

allora..
gli ultimi decreti legislativi e la legge ultima in materia di donazione di sangue prescrive una sospensione dalla donazione di quattro mesi per i tatuaggi il piercing ed altre pratiche come la diagnosi endoscopica.

questo dal momento che gli esami da farsi per la validazione biologica includono la NAT( indagine di biologia molecolare) per HCV. cosa che in italia dovrebbe essere fatta per legge su tutto il territorio...

in alcune regioni sono obbligatori i test NAT triplici ( HBV HCV HIV).

se sono passati più di quattro mesi dal tatuaggio puoi tranquillamente fare la donazione.

bye

perladiluna
01-09-2006, 14.47.24
Per essere sicuro vai qua http://www.avis.it/usr_view.php?ID=1403 e contatta la sede Avis più vicina a te, puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi. ;)

lazydoc
01-09-2006, 14.58.05
Per essere sicuro vai qua http://www.avis.it/usr_view.php?ID=1403 e contatta la sede Avis più vicina a te, puoi chiedere tutte le informazioni che vuoi. ;)

se proprio vuoi contatta il centro trasfusionale più vicino e chiedi delucidazioni.

ps. comunque ribadisco sospensione di quattro mesi per tatuaggi, piercing, forature lobo, diagnosi endoscopica, interventi chirurgici maggiori,rapporti sessuali a rischio...

bye

AddePa
01-09-2006, 15.01.14
se proprio vuoi contatta il centro trasfusionale più vicino e chiedi delucidazioni.

ps. comunque ribadisco sospensione di quattro mesi per tatuaggi, piercing, forature lobo, diagnosi endoscopica, interventi chirurgici maggiori,rapporti sessuali a rischio...

bye

ok, allora la sospensione di quattro mesi è valida....chiederò meglio quando andrò a donare....cmq da quanto ho letto e da quanto mi state dicendo, presumo che possa farlo...speriamo...