PDA

Visualizza versione completa : Insonnia

stan
31-08-2006, 16.41.24
Questa simpatica amica mi accompagna da anni ormai, per fortuna non sempre con la stessa intensità. Da quanto mi ricordo nella mia vita ho fatto sempre una fatica cane ad addormentarmi, oltretutto non mi sveglio mai riposato. Ho provato dei rimedi omeopatici ma non ho ottenuto risultati, in questi giorni che devo anche farmi il culo e studiare sono rincoglionito tutto il giorno perchè dormo bene o male sulle cinque ore a notte di media.

Suggerimenti? Consigli? Insulti?

shottolo
31-08-2006, 16.45.31
mai provato a fare sport? tieni presente che devi farlo un pò prima (qualche ora) di andare a letto altrimenti ottieni l'effetto opposto

Chrean
31-08-2006, 16.46.52
Non giocare ai VG prima di coricarti, tanto meno a un MMORPG. :sisi:

Ubar
31-08-2006, 16.50.25
anche io l'avevo, lo sport è la soluzione ideale e inoltre ti fai un fisicaccio

io per risolverlo avevo provato di tutto, pure l'autoipnosi (non scherzo) ma l'unica cosa che me l'ha fatto passare è stato il servizio militare, è stranissimo, ti sdrai sul letto e pam ti risvegli la mattina dopo

stan
31-08-2006, 16.50.47
mai provato a fare sport? tieni presente che devi farlo un pò prima (qualche ora) di andare a letto altrimenti ottieni l'effetto opposto

Qualche ora prima dici? Ci proverò...

Il problema è che ora come ora diciamo che sono piantato come un cipresso, perchè mi ritrovo a casa a studiare e se volessi andare anche a correre difficilmente troverei qualcuno con cui farlo, da solo mi annoio a morte.

Devo comunque sforzarmi e cominciare a fare qualcosa, anche perchè fa' bene fare sport.

Peter Pan
31-08-2006, 16.51.36
Che intendi per insonnia? Che dormi appena qualche ora a notte da anni?
L'insonnia pè una malattia cronica che ha bisogno di essere diagnosticata sulla base di diversi fattori, non su qualche sintomo.

Anche io stento ad addormentarmi la notte, ma poi alle 7 del mattino crollo: non è insonnia quindi, ma dipende dal bioritmo, che è l'orologio interno che regola le nostre funzioni vitali che non sempre è sincronizzato con l'ora delle convenzioni sociali ma viene regolato alla nascita.

Se anche tu a un certo punto crolli e ti fai almeno 6 ore filate non è insonnia.

Comunque il sonno che non ristora molto è causato dallo stress.

Puoi tentare a risolvere con una buona autodisciplina.

Tutti i medici suggeriscono di fare più moto, in modo da stancarsi molto e arrivare a letto che crolli.
E di non dormire mai né più né meno di 8 ore. Se ci si sveglia e si ha ancora sonno occorre alzarsi comunque e attivizzarsi.
E mai comunque restare a letto più del necessario: se ti svegli inutile fare le capriole nel letto: alzarsi e finire di stancarsi, oppure aspettare il "turno successivo", in cui è più probabile che si cada nel sonno.

Ma se la cosa va avanti da anni, andare da un medico bravo no eh?

shottolo
31-08-2006, 16.53.23
tieni conto che già correre 40 minuti un giorno si e uno no è ottima cosa
io quando ho i giorni di allenamento (martedì e giovedì) e quando sono in montagna a faticare (sabato e domenica) mi addormento senza il minimo problema
i restanti giorni mi rendo conto di prendere sonno più lentamente, ma di solito collasso nel giro di 5/10 minuti
niente alcolici prima di andare a letto

DIAZE
31-08-2006, 17.01.47
Insonnia questa sconosciuta.
Io appena tocco il letto non ricordo più nulla..

stan
31-08-2006, 17.05.38
...
Ma se la cosa va avanti da anni, andare da un medico bravo no eh?

Ci sono stato, mi ricordo che mi consigliò di praticare attività fisica e mi disse che il rincoglionimento diurno era dovuto anche a qualche problemino al fegato.

Penso che il problema attuale sia che non pratico un'attività fisica costante da qualche anno.

Questo però non spiega perchè anche da piccolo avevo problemi, sarò stato un bimbo incazzoso e stressato?

@Diazepan: Beato te. :rolleyes:

EDIT: Grazie per gli interventi.

Brian O'Blivion
31-08-2006, 17.12.47
Se sapessi quello che devo prendere per uno straccio di sonno nemmeno decente guariresti automaticamente.

Peter Pan
31-08-2006, 17.20.15

Immagino che tua moglie sarà molto contenta :asd:

*Lorenzo*
31-08-2006, 17.38.06
Io solitamente ci metto mezz'oretta ad addormentarmi. Poi però dormo senza problemi, e mi sveglio sempre 2-3 minuti prima della sveglia. :uiui:

Cmq, anche i pasti abbondanti alla sera non sono consigliati a chi ha problemi per dormire. Quindi la sera evita tagliatelle+lasagne+bisteccona+dolce+caffè+ammazza caffè+sgroppino :asd:

Soprattutto il caffè, io lo bevo alla mattina e a mezzogiorno e basta.

Peter Pan
31-08-2006, 17.49.14
tagliatelle+lasagne+bisteccona+dolce+caffè+ammazza caffè+sgroppino

Ho impiegato 30 anni per capire cosa cazzo è l'ammazzacaffè, l'ultimo capitolo del pasto.

E tu ora te ne esci con una continua: lo sgroppino.

Che cazzo è uno sgroppino?!?

Tamarroid
31-08-2006, 17.53.07
Non so perchè ma è da almeno una settimana e mezza che dormo ogni due giorni. In pratica vado a dormire, non riesco a prender sonno, allora sto sveglio fino al mattino successivo e resisto fino a sera. A quel punto dormo un bel po' fino al mattino successivo e sono al punto di partenza, poi non riesco ad addormentarmi fino alla notte successiva.

Chrean
31-08-2006, 18.19.56

Io pure, dopo aver adempito ai doveri coniugali. :dentone:

DIAZE
31-08-2006, 18.47.07
Immagino che tua moglie sarà molto contenta :asd:

:asd:

..si soprattutto quando mi metto a russare dopo due minuti!

Peter Pan
31-08-2006, 19.00.58
..si soprattutto quando mi metto a russare dopo due minuti!

Dopo due minuti da cosa? :asd:

DIAZE
31-08-2006, 19.04.44
Dopo due minuti da cosa? :asd:

si quello che immagini tu..

MarcoLaBestia
31-08-2006, 19.32.33
Correte, saltate, spompatevi, poi voglio vedere se non dormite come sassi. ;)

la dieta del sonno è la seconda nella graduatoria dopo la dieta dell'alimentazione per vivere bene.

Peter Pan
31-08-2006, 19.36.14
si quello che immagini tu..

Ti rendi conto che se le donne parlano male di noi, la colpa è anche un po' tua?

Zaorunner
31-08-2006, 19.46.42
E' uno stadio preliminare della de-pisanizzazione :asd:

DIAZE
31-08-2006, 19.47.21
Ti rendi conto che se le donne parlano male di noi, la colpa è anche un po' tua?

Si faccio la mia parte, però almeno io alla fine non rutto o scoreggio.

*Lorenzo*
31-08-2006, 20.01.04
Ho impiegato 30 anni per capire cosa cazzo è l'ammazzacaffè, l'ultimo capitolo del pasto.

E tu ora te ne esci con una continua: lo sgroppino.

Che cazzo è uno sgroppino?!?

Sorbetto al limone + vodka

E' servito alla fine di un pasto abbondante, quindi lo si può definire un ammazzacaffè.

stan
31-08-2006, 20.09.42
E' uno stadio preliminare della de-pisanizzazione :asd:

Allora è una vita che mi sto depisanizzando...:Asd:

The_Elf
31-08-2006, 20.33.05
Insulti? Morto di sonno!! :sisi:

Fai palestra verso ora di cena (o poco prima), poi cena leggera, poi magari copulazione completa, vedrai che crolli come una roccia. :D

alcoolwarriors
31-08-2006, 23.04.16
costruisci un vaporizzatore... :look: (http://www.fuoriluogo.it/eodp/vapor2.htm) :|