PDA

Visualizza versione completa : Bisogno di pensare

Quaro.
31-08-2006, 14.22.28
In questo periodo ho milioni di pensieri che mi bombardano il cervello.

Da questo spunto volevo domandarvi cosa fate voi quando avete bisogno di riflettere, se c'è un qualcosa, un luogo che vi permette di ragionare meglio e decidere sul da farsi. Una semplice curiosità:)

shottolo
31-08-2006, 14.23.39
la solitudine di una lunga e pesante escursione in montagna
il massimo per quando devo 'ricaricare le batterie'

Fabio
31-08-2006, 14.29.04
Andare in bicicletta mi consente sia di non pensare (ottimo per 'ricaricare le pile') sia, quando serve, di riflettere in modo decente (questo mi capita soprattutto se decido di andare a pedalare in mezzo alla pineta oppure, d'inverno, sul bagnasciuga).

lord_of_chaos
31-08-2006, 17.44.00
L'autobus è diventato il mio luogo di riflessione prediletto.
Oppure rifletto mentre cammino.

Un consiglio che posso darti è il seguente:
Quando hai un appuntamento cerca di arrivare qualche minuto prima dell'orario e se puoi vacci a piedi.
Il moto è ottimo per pensare.

Chrean
31-08-2006, 18.25.58
Normalmente le riflessioni avvengono in casa. Questo perché a casa mia c'è parecchia privacy, ma le volte che proprio non posso stare in casa vado in un posto isolato, normalmente in riva a un lago o in un parco in collina. Per non sembrare forrest gump, magari, a volte mi porto un libro e faccio finta di leggerlo. :asd:
Assolutamente non mi metto a pensare quando vado in auto o in moto, perdere la concentrazione a volte potrebbe essere fatale... :look:

The Dash
31-08-2006, 18.42.03
Assolutamente in treno, quando vado a scuola. Quando non vado a scuola non rifletto molto invece...

bejita
31-08-2006, 19.07.49
in metropolitana, è incredibile la quantità di algoritmi che si riescono a partorire lì dentro :asd:

Helevorn
31-08-2006, 19.14.26
non pensare ai problemi, fa male e provoca ansia inutile... abbiamo inventato la musica per pensare ad altro, o meglio ancora, la tivù per non pensare proprio

Brian O'Blivion
31-08-2006, 19.22.12
non pensare ai problemi, fa male e provoca ansia inutile... abbiamo inventato la musica per pensare ad altro, o meglio ancora, la tivù per non pensare proprio

La Musica non aiuta a pensare ad altro quanto a canalizzare il flusso in modo coerente e ordinato.

Helevorn
31-08-2006, 19.34.42
dipende, magari Quaro3 ascolta brutal-death-metal :asd:

Quaro.
31-08-2006, 19.56.31
dipende, magari Quaro3 ascolta brutal-death-metal :asd:

No, non proprio:asd:

Comunque è vero, quando ho dei problemi la musica mi aiuta moltissimo, anche perchè non ho degli amici veri con cui parlare dei miei problemi (cosa che, ho notato, nessuno ha detto :) ).
Io invece quando devo pensare vado in un parco col mio lettore mp3 o anche senza niente, giusto per passare un po' di tempo in tranquillità. oppure anche una camminata solitaria di sera mi può esser d'aiuto. Quanto odio i problemi:asd:

Magguz
31-08-2006, 20.38.46
A me capita di pensare molto in strani momenti, come per esempio quando devo studiare...inizio a leggere e comincio a vagare nel vuoto; stessa cosa anche guardando la tv certe volte.
Di norma mi capita di riflettere alla solita fermata del bus o camminando per i tratti che conosco a memoria dove non devo badare a dove vado.

eFFeeMMe
31-08-2006, 21.04.05
Io penso durante la roda di capoeira :D Per questo vengo calciato a destra e a manca :look:

In genere comunque i miei pensieri più pesanti vengono alla mente durante le ore che ci metto ad addormentarmi, pronti per essere dimenticati entro il risveglio...

BESTIA_kPk
01-09-2006, 21.44.39
In questo periodo ho milioni di pensieri che mi bombardano il cervello.

Da questo spunto volevo domandarvi cosa fate voi quando avete bisogno di riflettere, se c'è un qualcosa, un luogo che vi permette di ragionare meglio e decidere sul da farsi. Una semplice curiosità:)

Qualsiasi posto può andar bene per parlare un po' con me stesso o pensare.
Basta non esser distratto da altro.

Quindi va bene il cesso, un albero, una sedia, in auto, oh, ovunque insomma, da solo o in mezzo alla gente, fermo o in movimento.

Khorne
02-09-2006, 00.08.50
Non ho bisogno di pensare. Le cose sono quasi sempre chiare... i pensieri sono solitamente costruzioni fittizie appoggiate su una semplice verità.
Perlomeno, per me è così :D

Sig.Bakke
02-09-2006, 00.45.21
La Musica non aiuta a pensare ad altro quanto a canalizzare il flusso in modo coerente e ordinato.

Yay. Però dove porta il flusso raramente lo decidi tu; o meglio, puoi prevederlo in partenza. O almeno con me funziona così.

Per pensare secondo me va bene ogni luogo. I miei preferiti sono decisamente i mezzi di trasporto, a patto di essere da soli. Ti muovi, sei protetto, se ti chiudi anche a riccio direi che è il massimo. Le idee migliori di solito arrivano lì. Stesso discorso prima di dormire, se non sei stanco: copertura+rannicchiamento=intimitàtotale.
Il problema è trovare un posto dove non pensare senza sudare, ecco.

Hob Gadling
02-09-2006, 01.32.09
Personalmente avrei bisogno di un luogo che mi aiutasse a smettere di pensare.

stan
02-09-2006, 01.59.30
Personalmente avrei bisogno di un luogo che mi aiutasse a smettere di pensare.

Grazie a Dio io ce l'ho, la dimensione più anfratta del mio cervello quando suono, spero che prima o poi tutti riescano a trovare un "posto" simile.

MarcoLaBestia
02-09-2006, 02.04.31
quando non leggo/scrivo/gioco è automatico ke penso. Qualsiasi cosa, la prima ke mi viene in mente, come fosse un sogno ke ti viene a trovare quando dormi.

Sul cesso mentre cago le migliori riflessioni, per questo ci metto minimo mezz'ora e consumo tanta carta senza manco accorgermene.

Ricordate: le idee migliori vengono nel bagno.

stan
02-09-2006, 02.06.37
...
Ricordate: le idee migliori vengono nel bagno.

http://web.tiscalinet.it/silviodr/flusso%20canalizzatore.jpg

MarcoLaBestia
02-09-2006, 02.21.37
http://web.tiscalinet.it/silviodr/flusso%20canalizzatore.jpg:metal::metal::metal::me tal: FINALMENTE :metal::metal::metal::metal::metal:

aciddeath
02-09-2006, 13.18.44
penso sempre e dovunque il problema nasce quando vorrei una pausa.. si può fuggire ma non scappare

Zio Fella
02-09-2006, 13.48.59
mi fumo una sigaretta o la uso per condire qualcosa di più importante.