PDA

Visualizza versione completa : [SOCCORSO! AIUTO!] Afte

nageki
25-08-2006, 22.04.16
Mi spuntata da almeno 5 giorni un afta sulla parte sinistra della lingua, verso il basso e puntualmente si "sfrega" contro ai denti e contro al cibo causandomi un dolore atroce anche quando bevo. Mangiare un'impresa, oltretutto mi fa male tutta la gola e sotto alle orecchie .... ma a quanto ho letto online dovrebbe essere tutto normale. Ho preso l'Alovex, dovrebbe creare una specie di patina sull'ulcera ma essendo sotto alla lingua dura 2 minuti e poi svanisce l'effetto.

Conoscete qualche metodo/medicinale che mi aiuti a farla sparire o quantomeno migliorare ? (non sembra migliorare)

Se passano 10 giorni senza miglioramenti opportuno prendere anche antibiotici ?

parto alle 7 di domattina e sto qua tra atroci sofferenze che cerco di mangiare :asd:

N0VA
25-08-2006, 22.42.54
Mi spuntata da almeno 5 giorni un afta sulla parte sinistra della lingua, verso il basso e puntualmente si "sfrega" contro ai denti e contro al cibo causandomi un dolore atroce anche quando bevo. Mangiare un'impresa, oltretutto mi fa male tutta la gola e sotto alle orecchie .... ma a quanto ho letto online dovrebbe essere tutto normale. Ho preso l'Alovex, dovrebbe creare una specie di patina sull'ulcera ma essendo sotto alla lingua dura 2 minuti e poi svanisce l'effetto.

Conoscete qualche metodo/medicinale che mi aiuti a farla sparire o quantomeno migliorare ? (non sembra migliorare)

Se passano 10 giorni senza miglioramenti opportuno prendere anche antibiotici ?

parto alle 7 di domattina e sto qua tra atroci sofferenze che cerco di mangiare :asd:

io ho avuto la stessa cosa qualche mese fa... solo che ora almen so come si chiama! :asd:

me la sono tenuta x 3 settimane :mecry:

e in piu' avendo la lingua fessurata (http://www.odontoclinic.it/imm_lingua_fessurata.htm) non puoi immaginare il fastidio!

sai mica come si prende quella roba li?

andrea383
25-08-2006, 22.44.13
Edit:ok sn un coglione ho letto ma non ho collegato farmaco=andare in farmacia:azz:

pace e bene:hello:

nageki
25-08-2006, 22.48.09
andrea, se tu avessi letto probabilmente ti saresti accorto che sono gi stata in farmacia ed ho pure preso un farmaco e che andare dal medico per un afta sulla lingua equivale a fargli perdere tempo e niente altro :cheppalle ci vado gi abbastanza, ci mancherebbe solo che gli facessi visita per via di un'afta .. come minimo mi banna davvero.

Nova: intendi come escono ? carenza di vitamina b, periodo mestruale, cibo piccante (ho assaggiato il salame piccante per la prima volta ed eccone le conseguenze), periodi di stress etc ....

Giant Lizard
25-08-2006, 22.51.40
ahahah, le conosco molto bene quelle robe, ormai non ci faccio pi caso :asd: (e se non sbaglio per significano scarsa igiene orale :look: )

io uso il Pyralvex, funziona abbastanza bene di solito.

Ma ormai ci sono cos tanto abituato che ne faccio tranquillamente a meno...lo uso solo nei casi pi gravi, tanto comunque dopo pochi giorni passa. :)

nageki
25-08-2006, 22.56.30
Ehi, io i denti me li lavo cosa vuoi insinuare :asd:
che la roba piccante mi fa questi scherzi :|

Giant Lizard
25-08-2006, 22.57.13
Ehi, io i denti me li lavo cosa vuoi insinuare :asd:
che la roba piccante mi fa questi scherzi :|

magari non li lavi benissimissimo...capita eh :sisi:

nageki
25-08-2006, 23.02.02
sono arcisicura sia il salame :asd:

cmq adios, ci risentiamo il 13 settembre gente :hello:

Di0
25-08-2006, 23.05.06

Ma mena l. Non cos grave! :asd:

Tamarroid
25-08-2006, 23.06.24
E' una punizione divina per aver assaggiato solo ora per la prima volta il salame piccante :sisi:

N0VA
25-08-2006, 23.10.26
periodo mestruale, cibo piccante ...

queste due posse escludere... sopratutto la prima! :asd:

me lo chiedevo xk mi e' apparsa x la prima volta quando ho iniziato a fare il suino con un'amica "molto aperta" e all'inizio pensavo me l'avesse attacata lei, ma dato che continuo a suinare periodicamente ed e' da un po' che non ho niente ho scartato l'ipotesi.

rivendicatore
26-08-2006, 00.35.16
cortifluoral :metal:
lo uso sempre con le afte e funziona sempre.

Giant Lizard
26-08-2006, 00.39.40

se non la curi in tempo, non ci risentiamo mai pi... :sisi:

:asd:

Boe.
26-08-2006, 09.47.55
Non faccio il gengivista o il dentalista :asd: ma ricordo che le afte hanno origine semi sconosciuta. Si tratta probabilmente di possessione aliena..

Per quelle alle gengive - gi dannatamente dolorose - risolvo con dei cerottini specifici che isolano la parte e con sani gargarismi con tantum verde o ancora meglio con iodosan (ocio che per l'abuso ingiallisce i denti).

Per quelle alla lingua c' solo un'altra cura :kiss:

Fate
26-08-2006, 11.05.43
mi e' apparsa x la prima volta quando ho iniziato a fare il suino con un'amica "molto aperta"

:roll3: :roll3:

N0VA
26-08-2006, 11.33.41
:roll3: :roll3:

:look:

*Lorenzo*
26-08-2006, 15.47.39
So che c' gente che ne pi predisposta di altre. A quanto pare, gioca anche un fattore di stress psicologico, che abbasserebbe le difese immunitarie e ne facilita la comparsa. Anch'io sono tra quelle che 4 - 5 volta all'anno gli arriva il vulcanino, solitamente all'interno dellle labbra.

Piralvex e Alovex sono ottimi, almeno per me...

E benvenuta nel club :ihih:

Raphael_Ravil
26-08-2006, 16.34.47
Io queste cose le risolvo applicando Iodosan - Goccemed puro sull'afta, una soluzione un po' drastica e anche dolorosa sul momento. Ma su di me non ha mai fallito.
In pratica questo un colluttorio con un altissima concentrazione di Iodio puro, il disinfettante pi aggressivo che conosco. Mettendolo sulla ferita lui praticamente brucia tutto, anche la pelle circostante, eradicando l'infezione in 2-3 applicazioni.

Per io non sono un medico.

Sig.Bakke
26-08-2006, 16.57.03
Io queste cose le risolvo applicando Iodosan - Goccemed puro sull'afta, una soluzione un po' drastica e anche dolorosa sul momento. Ma su di me non ha mai fallito.
In pratica questo un colluttorio con un altissima concentrazione di Iodio puro, il disinfettante pi aggressivo che conosco. Mettendolo sulla ferita lui praticamente brucia tutto, anche la pelle circostante, eradicando l'infezione in 2-3 applicazioni.

Per io non sono un medico.

Io non so che ci metto, sia mia madre che mio padre fanno gli infermieri e mi dicono loro cosa applicarci; non so, quindi, se la stessa medicina che usi tu.
Comunque il modo di applicarla e gli effetti sono uguali :uiui:

Raphael_Ravil
26-08-2006, 16.59.36
Comunque il modo di applicarla e gli effetti sono uguali :uiui:
E' marroncina/rosa se diluita e fortemente macchiante?
Se si probabilmente o la stessa o comunque iodio.

MarcoLaBestia
26-08-2006, 18.27.53
Basta metodi invasivi, segui il consiglio di mio padre. Egli arci esperto di Afte, gliene escono 4-5 al mese e ormai non se ne accorge pi :asd:

la loro durata massima dovrebbe essere di una settimana, quindi la tua tra un po' si toglier da sola.

Per farle togliere in poki giorni, anke solo un paio, bisogna mantenere l'ambiente della bocca in stato basico in quanto il normale stato acido a tenere l'afta bella arzilla. Per fare ci bisogna fare dei risciacqui regolari con un bikkiere di acqua e bicarbonato, tipo un 6-7 al giorno. Dopo un po' di tempo dall'ultimo risciacquo te ne fai un altro, ed importante non scordarsene altrimenti l'ambiente ritorna acido e non hai risolto un cazz.

Mio padre mi ha consigliato pure di preparare vari bikkieri di bicarbonato e tenerli gi pronti, cos quando serve non ti devi scassare a rifare la pozione :D

povero Hirello :asd:

N0VA
26-08-2006, 18.54.17

mai provato a masticare una "pillola" di fosforo bianco? :asd:

Raphael_Ravil
26-08-2006, 19.38.10
mai provato a masticare una "pillola" di fosforo bianco? :asd:
Con un po' di fortuna n nella mia bocca, n nel mio stomaco, n nel mio intestino c' abbastanza ossigeno da fargli prendere fuoco.
Non sono mica Bejita io!:teach:

Di0
26-08-2006, 19.56.17
Vacca boia, che idea! Una molotov con le gambe! :asd:

Ubar
26-08-2006, 20.01.58
no ma il sito delle lingue che ha postato NOVA troppo figo! pensa avere una lingua nera villosa!! :asd: sembra il libro di patologia dentaria di mio fratello (che dentista)

N0VA
26-08-2006, 20.13.31
Vacca boia, che idea! Una molotov con le gambe! :asd:

Molotov piedeguidata :teach:

Boe.
26-08-2006, 21.26.49
queste due posse escludere... sopratutto la prima! :asd:

me lo chiedevo xk mi e' apparsa x la prima volta quando ho iniziato a fare il suino con un'amica "molto aperta"

scarsa igiene o sei allergico ai suoi assorbenti?

palka
26-08-2006, 22.03.48
the morning afta :asd:

Ubar
26-08-2006, 22.35.21
"quel Lovejoy mi scontenta proprio, gli far venire un afta in bocca"
"dagliene una anche da parte mia"
"ah lo far"

:asd:

vediamo, chi indovina la citazione?? facile facile!

Boe.
26-08-2006, 22.46.07
http://img182.imageshack.us/img182/586/aftasmallzu4.jpg

citazione: Homer che parla con dio

Di0
26-08-2006, 22.51.55
oddio, credo di stare soffocando. :roll3:

Quando l'ho letto ci sono rimasto un po' cos. :|
LINK (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo324876.shtml)

Comunque, Warning mit disclaimer: fonte TGCom.

N0VA
27-08-2006, 01.34.56
o cazzo.... :roll3: :roll3:

Sig.Bakke
27-08-2006, 02.47.38

No, nemmeno si vede. Picca e basta.