PDA

Visualizza versione completa : Here's to you...

Antinoos
23-08-2006, 15.04.59
Here's to you Nicola and Bart
Rest forever here in our hearts
The last and final moment is yours
That agony is your triumph!
[Joan Baez]

che io sappia, la canzone è scaricabile legalmente (http://www.prato.linux.it/~lmasetti/antiwarsongs/canzone.php?lang=it&id=3392):

Raphael_Ravil
23-08-2006, 15.09.58
Ma c'è ancora qualcuno che sta pensando a quei due?:asd:
(ricordandosi, notare bene, tanto di anniversario)

Antinoos
23-08-2006, 15.12.14
Ma c'è ancora qualcuno che sta pensando a quei due?:asd:
(ricordandosi, notare bene, tanto di anniversario)

:) sì, appunto è l'anniversario della morte.
Non che lo ricordi ogni anno, ma preferisco ricordare loro - non importa in che data o quanto spesso - che altro o altri :asd:

Raphael_Ravil
23-08-2006, 15.13.29
Non che lo ricordi ogni anno, ma preferisco ricordare loro - non importa in che data o quanto spesso - che altro o altri :asd:
E a quale scopo?

jkl.
23-08-2006, 15.17.18
che io sappia, la canzone è scaricabile legalmente (http://www.prato.linux.it/~lmasetti/antiwarsongs/canzone.php?lang=it&id=3392):

grazie :).
era da tanto che non la sentivo.

Antinoos
23-08-2006, 15.19.40
E a quale scopo?
Perché testimoni della coerenza e della scomodità del dissenso, credo.
Non ne so moltissimo, ma non credo che abbiano mai ucciso qualcuno, o spinto a uccidere. Erano dissidenti, non violenti, e sono stati giustiziati perché non 'omologati'.
Per quel che ne so, rendo loro omaggio, anche se di poco significato come ...ricordarli, o parlarne :)

"Mai vivendo l'intera esistenza avremmo potuto sperare di fare così tanto per la tolleranza, la giustizia, la mutua comprensione fra gli uomini"
Bartolomeo Vanzetti, alla giuria

"Beati i perseguitati a causa della giustizia"

http://www.torremaggiore.com/saccoevanzetti/

EDIT 2: non avevo pensato a postarlo sul Music Zone. Trascende l'argomento "musica", ma mi va bene ugualmente :) :birra:

Raphael_Ravil
23-08-2006, 15.26.42
Le vostre idee stanno strette nei corpi dei vostri martiri.

Antinoos
23-08-2006, 15.38.31
Le vostre idee stanno strette nei corpi dei vostri martiri.

Nulla sfugge a questo.
Non tu, non io.
Le idee ci trascendono sempre, possiamo unicamente esser loro più coerenti possibile: più coerenti possibile all'Umanità.
Lo dice uno che è orfano di ideologie - e non ne sente la mancanza -.
Con umiltà che mi dispiace quasi di affettare - e di augurare a tutti noi -.

Raphael_Ravil
23-08-2006, 15.40.28
E allora a che cazzo serve questo 3d?:roll3:
Tanto per fare +1?

Antinoos
23-08-2006, 16.13.21
E allora a che cazzo serve questo 3d?:roll3:
Tanto per fare +1?
L'ho già spiegato, il perché (http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4335578&postcount=7).
Se lo facessi ancora, sarebbe davvero pletorico.
E anch'io mi chiedo se taluni atteggiamenti, talora esplicitamente velleitari, non possano configurarsi solo come pretesto per un +1 ... :D

NewBusterSword
23-08-2006, 16.22.31
notare: musica di ennio morricone

Raphael_Ravil
23-08-2006, 16.31.17
L'ho già spiegato, il perché ([url]http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4335578&postcount=7)
Si ma il post n° 7 va direttamente in conflitto logico con il n° 9: http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4335630&postcount=9

Quindi o manca una sintesi dialettica, o questo 3d non ha senso.

Antinoos
23-08-2006, 17.47.41
Si ma il post n° 7 va direttamente in conflitto logico con il n° 9: http://forums.multiplayer.it/showpost.php?p=4335630&postcount=9

Quindi o manca una sintesi dialettica, o questo 3d non ha senso.

A me pare piuttosto che siano le le tue velleità parafilosofiche a non aver senso, eh...
Puoi credere nella tolleranza, nel dissenso, nella coscienza e nell'onestà. Puoi non esser perfetto [e ho cercato di proportelo: troppo velatamente?]. Le tue idee possono superarti, perché sei piccolo: e credimi, lo so che non ci pensi mai, ma chiunque di noi è "piccolo" e ha TANTO da imparare; l'importante è esser coerenti all'Umanità.
Vivere con correttezza, coscienza, responsabilità, anche se imperfetti.
Tendevi a dire che Sacco e Vanzetti non lo furono?
Non posso dirlo, non lo so. E' la tua opinione, la rispetto, posso condividerla o no.
Non sta a te decidere se un 3ad è superfluo o no.
Come non sta a me ritenere o no superfluo un tuo intervento [che tra l'altro invece mi fa piacere, e mi sarebbe piaciuto di più se non fosse stato velatamente un po' troppo... da essere superiore. Tuttavia ,cmq mi fa piacere leggerlo]
Non intendo star qui a perder tempo: non perché la questione sia simile a quella dell'uovo e della gallina, ma perché teoricamente imho l'hai mal posta.

Non lo spiegherò oltre ;)
Bye :birra:

EDIT: secondo Umberto Eco - e non solo secondo lui: è uno dei cardini della semiologia e della narratologia - il lettore _deve_ avere un suo spazio nella dialettica della comunicazione. Sta a lui cogliere i rapporti, colmare gli spazi bianchi. E ..chiunque poteva coglierli, tra i miei due post. A meno che non fosse, magari volutamente, pigro :asd:

Raphael_Ravil
23-08-2006, 19.08.17
Di qualsiasi cosa tu abbia voluto parlare, la hai presentata sommariamente e solo attraverso un pezzetto di canzoncina e con la figura di due tizi assolutamente insignificaneti.
Queste sono le uniche velleità, e queste io ho criticato...
Non me ne frega una sega di Sacco e Vanzetti, se volevi solo fare un + 1 ci sei riuscito, se volevi discutere di qualcosa non era presentando Sacco e Vanzetti che avresti avuto successo...
E mi pare che la nuova elegante ubicazione di questo 3d ne sia la prova lampante.:asd:

Ribadisco: le idee sono troppo grandi per essere espresse attraverso le figure di uomini. Mi fanno schifo tutti gli ideali, tutti i martiri e tutti i santi assieme a loro.
Se volevi parlare di qualcosa avresti fatto meglio a presentare il tuo argomento. Invece che a buttarlo là, evidente segno della volontà di alzare il contatore dei posts.

Ps: inutile dirlo: quando parlavo di sintesi dialettica oviamente mi riferivo all'idealismo tedesco, non alla dialettica della comunicazione (la comune retorica).:asd:

Antinoos
23-08-2006, 19.22.23
Di qualsiasi cosa tu abbia voluto parlare, la hai presentata sommariamente e solo attraverso un pezzetto di canzoncina e con la figura di due tizi assolutamente insignificaneti.
Queste sono le uniche velleità, e queste io ho criticato...
Non me ne frega una sega di Sacco e Vanzetti, se volevi solo fare un + 1 ci sei riuscito, se volevi discutere di qualcosa non era presentando Sacco e Vanzetti che avresti avuto successo...
E mi pare che la nuova elegante ubicazione di questo 3d ne sia la prova lampante.:asd:

Ribadisco: le idee sono troppo grandi per essere espresse attraverso le figure di uomini. Mi fanno schifo tutti gli ideali, tutti i martiri e tutti i santi assieme a loro.
Se volevi parlare di qualcosa avresti fatto meglio a presentare il tuo argomento. Invece che a buttarlo là, evidente segno della volontà di alzare il contatore dei posts.

Ps: inutile dirlo: quando parlavo di sintesi dialettica oviamente mi riferivo all'idealismo tedesco, non alla dialettica della comunicazione (la comune retorica).:asd:
Inutile dire che ti dai tante arie, per nulla.
Il sostantivo dialettica non ha niente a che fare con l'aggettivo dialettica. O forse sì, in maniera più profonda di quanto non si sappia comunemente.
Peraltro, ti sarei graaato, se ragionassi come te: hai fatto lievitare il 3ad con una serie di OT assolutamente implausibili che solo chi conosce assai superficialmente la filosofia può panneggiare o spacciare per qualcosa di ad essa attinente.:roll3:

Raphael_Ravil
23-08-2006, 19.34.30
Eh certo. Me la verrai ad insegnare te quella, sicuramente.
Nemmeno sei capace di presentare un tema, un opinione, un idea. Non riconosci neanche i termini più semplici...
Però ti illudi di aver qualcosa da insegnare a me che la studio da anni.:asd:

Si, si, come no.:asd:

Certo, anche il fatto che su lo stesso espediente di questo 3d, qualche anno fa nell'ormai defunto BB, ne scaturì una bella discussione di decine di pagine sulla pena di morte è solo un dettaglio. :asd:
Non mi pare fosse finita in music zone quella, accanto al topic delle tizie svestite.:ihih:

zappeo
23-08-2006, 20.13.01
http://img180.imageshack.us/img180/2448/9087qv9.gif

potrebbe tornarvi utile.

Antinoos
23-08-2006, 21.07.33
http://img180.imageshack.us/img180/2448/9087qv9.gif

potrebbe tornarvi utile.
sicuramente, hai ragione.. :D

chiedo scusa (per quanto ne possa esser responsabile) se la cosa è molto degenerata.

The El-Dox
23-08-2006, 21.20.54
nessun problema. Rapahel se ti stà in culo l'Antinoos (o viceversa e/o vi state in culo entrambi) cortesemente usate i PVT. Questo è un forum musicale, Zio Pork...

Antinoos
23-08-2006, 21.55.47
nessun problema. Rapahel se ti stà in culo l'Antinoos (o viceversa e/o vi state in culo entrambi) cortesemente usate i PVT. Questo è un forum musicale, Zio Pork...

Beh, io avevo postato altrove, come da mio edit, e il brano musicale era un modo 'suggestivo' di suscitare uno - speravo garbato, e lo era all'inizio - scambio di opinioni. Senza rigidità e senza ...propagazioni di verità :asd: .
Come che sia, non ho nulla da ripetere in privato a nessuno [in specie su toni come questi] e se vengo disturbato in genere metto in ignore...

bye :)

Raphael_Ravil
24-08-2006, 08.10.27
Questo è un forum musicale
Appunto.:asd::asd: