PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Driver 2

Neon88
21-08-2006, 23.26.05
Ciao a tutti è la prima volta che vengo su questo forum, e mi servirebbe aiuto.

Scusate il gioco antiquato e poco moderno però qualche giorno fa mio cugino mi ha dato Driver 2 perchè non lo usava più, so che è un gioco vecchio ma incuriosito ho voluto vederlo e la trama mi ha subito trascinato nel gioco che tutto sommato è abbastanza facile, cmq ho finito le missioni nelle prime due città e durante il caricamento chiede di cambiare disco (ce ne sono due) per continuare, allora apro la play (non ho la 1 ma la 2 però funziona lo stesso anche se è della play 1) e metto il disco due, finisce di caricare e si vede un filmato con una scenetta del gioco, finito questo carica e inizia la missione si vede il titolo e quando la schermata sta per aprirsi per partire con la giocabilità questo si blocca :mad: (con l'immagine ferma) e non riparte più neanche dopo un quarto d'ora allora ho fatto 2 volte reset ma si è bloccato tutte le 2 volte sempre nello stesso punto!

Ho controllato il disco e non presenta graffi o segni.

Cosa potrebbe essere la causa del bloccaggio???

Giant Lizard
21-08-2006, 23.53.44
ma prima il disco ha sempre funzionato? Sei sicuro? Cioè, hai chiesto a tuo cuggggino se è mai arrivato al secondo disco?

Neon88
22-08-2006, 00.37.47
Il secondo disco originale della scatola non andava allora l'ha portato dove l'ha comprato e glie l'hanno cambiato ma non andava neanche il secondo

Però c'è una differenza il primo 2° disco non andava completamente cioè non lo leggeva proprio mentre il secondo partiva, il filmato ma non la parte giocabile...(ma non è che non parta, lei parte però dopo 3-4 secondi si blocca!)

Quale può essere la causa? Se il cd è ha un difetto di fabbricazione dove lo vado a trovare un'altro cd così vecchio! :asd:

Giant Lizard
22-08-2006, 01.12.45
bè ma scusa, se sai che il cd ha dei problemi cosa vuoi fare? :| prova a contattare il supporto tecnico della SH di Driver (Infogrames dovrebbe essere) e senti che ti dicono. Il problema è che non è più in garanzia, altrimenti te lo dovevano sostituire anche se era vecchio, per legge.

Neon88
22-08-2006, 01.55.37
Tempo fa mio cugino aveva chiamato la Infogames ma gli aveva detto semplicemente di andare dove l'aveva comprato per farlo cambiare, quando arrivò nel negozio -mi ha detto- gli dissero che erano finiti quelli esposti in vendita così gliene ha rifilato uno che era nel magazzino (con la custodia rotta, e già qui mi sono insospettito che fosse uno portato indietro con lo stesso problema) e quando l'ha provato non andave neppure quello.

Cmq non vale la pena spendere dei soldi in un gioco del genere, adesso vedo se qualche mio conoscente me lo può dare o senò lo cerco usato a poco prezzo.

Certo che la Reflection ha fatto una gran s*******a con quei due cd da cambiare durante il gioco aprendo lo sportello!

Grazie Cmq :dentone: :hello:

P.S E poi se chiamo la Infogames mi prendono per pazzo a parlare adesso di quel gioco!!! :asd:

Giant Lizard
22-08-2006, 02.55.09
Tempo fa mio cugino aveva chiamato la Infogames ma gli aveva detto semplicemente di andare dove l'aveva comprato per farlo cambiare, quando arrivò nel negozio -mi ha detto- gli dissero che erano finiti quelli esposti in vendita così gliene ha rifilato uno che era nel magazzino (con la custodia rotta, e già qui mi sono insospettito che fosse uno portato indietro con lo stesso problema) e quando l'ha provato non andave neppure quello.

Cmq non vale la pena spendere dei soldi in un gioco del genere, adesso vedo se qualche mio conoscente me lo può dare o senò lo cerco usato a poco prezzo.

Certo che la Reflection ha fatto una gran s*******a con quei due cd da cambiare durante il gioco aprendo lo sportello!

Grazie Cmq :dentone: :hello:

P.S E poi se chiamo la Infogames mi prendono per pazzo a parlare adesso di quel gioco!!! :asd:

bè all'epoca della PSX erano molti i giochi che avevano più di un disco, è abbastanza normale :)

Comunque non ti prendono per pazzo, fidati. Io che lavoro nel campo ti posso assicurare che ci sono persone che vanno a chiedere la sostituzione di Nox o Baldur's Gate, che sono decisamente più vecchi (anche se bellissimi).

Per quanto riguarda Driver...non ti conviene a questo punto cercarti su ebay il terzo (Driv3r)?

Ammetto però di aver giocato solo il primo...non so quale sia meglio tra il 2 e il 3... :mumble: anzi, la ripropongo come domanda: qual'è il miglior Driver? :D

multipiattaformax
22-08-2006, 12.16.57
Per me il secondo è superiore,anche se il motore grafico fa un po dannare...purtroppo presenta dei cali vistosissimi e prolungati :D.Nel complesso è ben fatto cmq,ha FMV strepitosi IMHO.Al tempo mi fecero divertire parecchio entrambi i giochi :birra: Peccato per driver 3 ,un gioco fin troppo vuoto e privo di mordente :tsk:

Giant Lizard
22-08-2006, 12.23.21
mmh...si ma suppongo che il 3 non abbia sti problemi di dischi, essendo uscito per PS2 :D

quindi se devo prendermene almeno 1...meglio il 2 o il 3? :mumble:

multipiattaformax
22-08-2006, 12.27.20
mmh...si ma suppongo che il 3 non abbia sti problemi di dischi, essendo uscito per PS2 :D

quindi se devo prendermene almeno 1...meglio il 2 o il 3? :mumble:
Il 3° evitalo come la peste,fidati... è un giochetto da 4 soldi :tsk:,anche se ovviamente graficamente è meglio visto che gira su ps2,ma a questo punto vai dritto dritto sul "parallel lines " che per la cronaca è un episodio abbastanza riuscito. Il 2° rimane un bel gioco,anche se ha fatto il suo tempo.Problemi di lettura del secondo disco a me non ne ha mai dati ad esempio :)

Giant Lizard
22-08-2006, 13.36.23
Il 3° evitalo come la peste,fidati... è un giochetto da 4 soldi :tsk:,anche se ovviamente graficamente è meglio visto che gira su ps2,ma a questo punto vai dritto dritto sul "parallel lines " che per la cronaca è un episodio abbastanza riuscito. Il 2° rimane un bel gioco,anche se ha fatto il suo tempo.Problemi di lettura del secondo disco a me non ne ha mai dati ad esempio :)

ah ecco...non sapevo nemmeno che esistesse un 4° episodio :asd: tnx allora, credo che prenderò questo :)

Neon88
22-08-2006, 14.50.26
Il 1° è un bel gioco con una bella trama (finito) però la grafica è molto scarsa e non puoi cambiare macchina quindi quando si rompe del tutto la missione è fallita!

Il 2° è molto bello (ti consiglio questo) perchè come ho appena detto ha una trama che coinvolge molto il giocatore fin da subito (io però sono rimasto li senza "sapere come va a finire" :mad:) poi le sequenze video sono fatte molto bene da fare invida a quelle degli ultimi GTA per Ps2 come qualità sono un po' meno di quelle di The Getaway per intenderci

Il 3° non ce l'ho (e non lo voglio neanche) perchè mi hanno detto che è molto limitato e non poi fare molto che non dia fastidio alla polizia, però fra i pregi c'è una buona grafica e riproduzione degli edifici e dei dettagli inoltre c'è un ampio parco veicoli comprendente moto barche scooter camion e auto.

Parallel lines non so niente, me lo dovreste dire voi se è bello o no, so solo che (mi pare) la prima parte è svolta negli anni '70 poi vieni arrestato e scarcerato nel 2006 dove si troverà una città diversa dagli anni '70

Cmq se vuoi prendere un bel gioco e non spendere tanto prendi driver 2 e agurati di non avere problemi di dischi! :asd: