PDA

Visualizza versione completa : Truffa Ebay

trikydj
21-08-2006, 09.56.15
Ragazzi, sono appena stato sòlato su ebay da uno stronzo che mi ha venduto "tericamente" 1 xbox per 300 euro... ho pagato con postepay. Gli ho mandato un mex dove lo minacciavo che se non avessi riavuto i miei soldi indietro entro 24h lo avrei denunciato...altre possibili soluzioni a parte la denuncia alla polizia?
Potrò riavere indietro i soldi??? :(

Helevorn
21-08-2006, 10.09.57
sei fregato, Postepay è da alcuni mesi divenuto illegale su ebay (anche se chi vigila chiude spesso un occhio) proprio per l'impossibilità di assicurare il buon termine del pagamento/spedizione da parte delle autorità di ebay. Io personalmente lo uso ancora per piccoli scambi di poche decine di euro, ma lo sconsiglierei fortemente se ci sono in ballo già qualche centinaio di euro... purtroppo a parte denunciarlo alla polizia non puoi fare (beh, magari gli lasci un feedback negativo :asd: ), ma ebay non muoverà un dito in questo caso. GL per recuperare i tuoi soldi, purtroppo non c'è solo gente onesta in giro... :birra:

p.s. magari avvia una procedura per mancata spedizione dell'oggetto, qualcosa forse quelli di ebay possono fare (il tipo deve pur aver dato un codice fiscale valido per registrarsi, questo può essere utile alle autorità)

Trinity^_^
21-08-2006, 10.21.42
in quanto acquirente mi pare (ma non mi ricordo benissimo) tu possa avere l'indirizzo del tale.

Cosa importante: è italiano? Se si, vedi di recuperare il numero di telefono, gli dici velatamente che se entro 24h non te li restituisce scatta la denuncia.

Postepay o non postepay, queste cose capitano anche sui mercatini e pure qua si va a fare un giro dai carabinieri. Vedi inoltre se riesci ad avere l'indirizzo ip.

Ah, già che ci siamo, dicci chi è. Pubblica gogna!!! :D

Dai un'occhiata alle discussioni fra utenti.

RANDELLO_IMMANE
21-08-2006, 10.23.22
quando ci sono molti soldini in ballo vi merita pagare col nuovo sistema accettato da ebay ovvero con pagamento paypal.infatti se un oggetto viene smarrito o non lo ricevete per vari motivi avete il 100 % del rimborso totale dell'oggetto pagato.

Boe.
21-08-2006, 10.26.09
Spiega bene quello che ti è successo:

- data di scadenza dell'asta
- data di pagamento
- eventuali solleciti

Posta pure il numero dell'asta così si vede il numero di fb dell'utente e verifichiamo un pò l'attendibilità... In ogni caso anche se hai pagato con poste pay non sei tutelato da ebay ma la transazione è comunque soggetta a norme di codice civile, quindi se lui si rifiuta di vendere, spedire o non ti risponde commette ugualmente reato.

In ogni caso abbi un pò di pazienza visto che siamo in estate e sopratutto post ferragosto...

Nessuno_87
21-08-2006, 11.41.40
MA aspetta, gli hai fatto una ricarica della postepay O hai usato la TUA postepay per pagarlo? (magari attraverso paypal?)

No perchè la cosa cambia di parecchio :sisi:

Cose che cambiano :metal:

RANDELLO_IMMANE
21-08-2006, 12.02.38
MA aspetta, gli hai fatto una ricarica della postepay O hai usato la TUA postepay per pagarlo? (magari attraverso paypal?)

No perchè la cosa cambia di parecchio :sisi:

Cose che cambiano :metal:

si appunto se il pagamento era con postepay indirizzato paypal cambia tutto, ovvero i soldi gli vengono restituiti al 100 %;ma se ha usato la normale postepay mi dispiace ma ebay non restituisce niente anche perche' non si assume piu' responsabilita' sul quel tipo di pagamento.

Giant Lizard
21-08-2006, 12.27.47
postepay è illegale su ebay? E allora cosa consigliate di usare? :mumble:

The Dash
21-08-2006, 12.34.08
Se gli hai fatto la ricarica su postepay sai anche il suo nome e cognome.

www.paginebianche.it Se scrivi anche la città (che sicuramente avrai, nell'asta c'és critto da dove viene spedito l'oggetto) ti escono fuori numero di telefono e indirizzo. probabilmente ce ne sarenno più di uno

gùd lac

RANDELLO_IMMANE
21-08-2006, 12.39.33

ebay non si prende responsabilita' degli acquisti con ricarica postepay,perche' ha avuto moltissimi reclami da utenti truffati.ti consiglio di iscriverti a paypal e rendi la tua postepay idonea ai pagamenti con ebay.infatti se nella peggiore delle ipotesi hai problemi,ebay ti rimborsa tutto al 100 %.

RANDELLO_IMMANE
21-08-2006, 12.41.10
Se gli hai fatto la ricarica su postepay sai anche il suo nome e cognome.

www.paginebianche.it Se scrivi anche la città (che sicuramente avrai, nell'asta c'és critto da dove viene spedito l'oggetto) ti escono fuori numero di telefono e indirizzo. probabilmente ce ne sarenno più di uno

gùd lac

c'e' un solo problema ovvero spero che non abbia fatto la ricarica postepay online dal sito delle poste,altrimenti e' fregato perche' nome e cognome non vengono richiesti in quel modo li.certo se e' andato alle poste ha la ricevuta e li puo' risalire a tutto.

N0VA
21-08-2006, 12.59.54
Scusa eh, ma bravo pirla.... un'Xbox x 300€ la prendi direttamente in negozio che fai prima...

Thor
21-08-2006, 13.00.51
è sparito! :asd:

magari si è suicidato o è andato a picchiare il venditore :asd:

trikydj
21-08-2006, 13.01.58
Eccomi, allora:

Io purtroppo ho pagato tramite postepay, ho ricaricato la sua carta, però ho questi dati: - eh no, questa è roba privata -

Su pagine bianche non trova nulla... ho mandato un'email a ebay e non mi ha ancora risp.

Per quello che riguarda le informazioni sull'oggetto, io ho pagato sabato, ma domenica il tipo (Che ha truffato altri 4 utenti come me, con la scusa dell'xbox360) si è cancellato da ebay, ho provato a mandargli un messaggio dove gli dico che se non mi riaccredita i soldi lo denuncio, più di così non sò che fare...

DIAZE
21-08-2006, 13.07.49
Che stronzo!

trikydj
21-08-2006, 13.17.39
bene, adesso non posso nemmeno controllare se ha riversato i soldi sulla carta dai servizi online, mi dice Messaggio di errore
Impossibile ottenere le informazioni sulla carta
xchè?!!??!??! :grev: :shooter: :grr: :bash:

Ubar
21-08-2006, 13.18.37
diventa suo socio e truffa anche tu finchè non guadagni i 300 euro in dietro... poi continua e fai una truffa stile homer e bart (quindi attento al nonno) :asd:

MIKELE88
21-08-2006, 13.26.09

Il consiglio è sempre lo stesso, fare acquisti solo da VERI negozi; per quanto riguarda il pagamento moltissimi utenti (quasi tutti a dire la verità) continuano ad accettare postepay, solo che prima di effettuare l'acquisto è sempre meglio chiedere della possibilità di tale pagamento ;) !

Thor
21-08-2006, 13.27.56
..se non mi riaccredita i soldi lo denuncio, più di così non sò che fare...

in più ti posso consigliare di sodomizzarlo a sangue per 300 volte, una volta a euro. Se non ce la fai tu, usa il pad della Xbox :asd:

Boe.
21-08-2006, 14.39.09
Elimina i dati del cc e della poste pay.

Dacci il numero dell'inserzione e cortesemente rispondi alle domande che ti ho fatto sennò abbiamo ben poco per aiutarti..

Braveheart1984
21-08-2006, 16.14.18
Scusa eh, ma bravo pirla.... un'Xbox x 300€ la prendi direttamente in negozio che fai prima...

In effetti, faceva prima a prenderla nuova a questo punto.
Cmq non hai controllato il feedback del venditore?

Giant Lizard
21-08-2006, 16.23.20
ebay non si prende responsabilita' degli acquisti con ricarica postepay,perche' ha avuto moltissimi reclami da utenti truffati.ti consiglio di iscriverti a paypal e rendi la tua postepay idonea ai pagamenti con ebay.infatti se nella peggiore delle ipotesi hai problemi,ebay ti rimborsa tutto al 100 %.

cioè la mia carta postepay può diventare paypal? :mumble: come? Dove trovo info? Sempre in posta?

Il consiglio è sempre lo stesso, fare acquisti solo da VERI negozi; per quanto riguarda il pagamento moltissimi utenti (quasi tutti a dire la verità) continuano ad accettare postepay, solo che prima di effettuare l'acquisto è sempre meglio chiedere della possibilità di tale pagamento ;) !

veri negozi? Cioè? Negozi fisici intendi? Il fatto è che per alcuni giochi troppo vecchi è IMPOSSIBILE trovarli nei negozi. Conta poi che a Milano praticamente di negozi di videogiochi non ne esistono più, ci sono solo i grandi magazzini e i Mediaworld che come qualità non valgono un caxxo (hanno ovviamente solo i giochi recenti).

funker
21-08-2006, 16.24.55

Anzi, sei pregato di non inserire dati personali di terze persone.
Li ho cancellati dal precedente post.

Giant Lizard
21-08-2006, 16.47.37
Anzi, sei pregato di non inserire dati personali di terze persone.
Li ho cancellati dal precedente post.

- eh no, questa è roba privata -

che stile :asd:

RANDELLO_IMMANE
21-08-2006, 17.03.38
cioè la mia carta postepay può diventare paypal? :mumble: come? Dove trovo info? Sempre in posta?:

si perche' al momento che fai la registrazione a paypal utilizzi come tessera per i pagamenti la postepay.la postepay e' riconosciuta come carta di credito se ci fai caso,soltanto ebay non risponde a quel tipo ti pagamento.insomma registrandoti a paypal,se fai acquisti su ebay puoi avere il rimborso totale se l'oggetto non ti arriva o arriva danneggiato o quant'altro.l'iscrizione e' completamente gratuita,solo che appena attivi la scheda paypal ti preleva all'inizio mi pare 5 euro ma poi te li restituisce appena effettui il primo acquisto.

_Fred_
21-08-2006, 18.39.34
CUT...

Su pagine bianche non trova nulla... ho mandato un'email a ebay e non mi ha ancora risp.

Il problema è che l'abbonamento al telefono di casa non è a nome del tizio, non riesci a rintracciarlo con le pagine bianche, anche se ha usato il suo vero nome.

[QUOTE=trikydj]Per quello che riguarda le informazioni sull'oggetto, io ho pagato sabato, ma domenica il tipo (Che ha truffato altri 4 utenti come me, con la scusa dell'xbox360) si è cancellato da ebay, ho provato a mandargli un messaggio dove gli dico che se non mi riaccredita i soldi lo denuncio, più di così non sò che fare...

Tanto per sapere, come sai che ha già truffato altra gente?

Infine, visto che ne conosci il nome, o comunque quello che lui usava, vai dalla PP e denuncialo, lo so che è quello che hanno già detto gli altri, ma allo stato attuale è l'unica cosa che posso consigliarti.

Cattiverio.
21-08-2006, 20.28.16
beh, a me nonostante le minacce di denuncia, non mi hanno mai beccato

Giant Lizard
21-08-2006, 20.33.56
beh, a me nonostante le minacce di denuncia, non mi hanno mai beccato

diamo il benvenuto ad un nuovo fake :asd:

_Fred_
21-08-2006, 21.11.06
CUT...

veri negozi? Cioè? Negozi fisici intendi? Il fatto è che per alcuni giochi troppo vecchi è IMPOSSIBILE trovarli nei negozi. Conta poi che a Milano praticamente di negozi di videogiochi non ne esistono più, ci sono solo i grandi magazzini e i Mediaworld che come qualità non valgono un caxxo (hanno ovviamente solo i giochi recenti).

Credo che intenda negozi veri e propri che commercino anche on-line... molto spesso hanno anche giochi un pò datati che non si riescono a trovare nei normali negozi (vedi Mediaworld).

A proposito di negozi on-line, neanche loro sono esenti da "porcate", ad esempio mi ricordo della truffa del sito "ADB centre works" che lascio migliaia di utenti a bocca asciutta...:tsk:

trikydj
22-08-2006, 00.21.49

Dacci il numero dell'inserzione e cortesemente rispondi alle domande che ti ho fatto sennò abbiamo ben poco per aiutarti..

Il numero dell'oggetto è: 110022847003
L'insersione è scaduta venerdì, sabato ho effettuato il pagamento ed ho contattato l'utente 3 volte... senza risposta alcuna...

Eowyn.
22-08-2006, 00.23.17
L'insersione è scaduta venerdì, sabato ho effettuato il pagamento ed ho contattato l'utente 3 volte... senza risposta alcuna...Scusa, ma... non è che sia partito in vacanza?O a passare il WE fuori casa?:look:

In fondo è passato un solo giorno lavorativo. :dentone:

Neon88
22-08-2006, 00.31.25
L'Italia non è fatta per il commercio via internet, ci sono migliaia di persone ignobili che aspettano solo che qualcuno abbochi per metterglielo in quel posto ma non solo su Ebay. :tsk:

E cmq ho sentito parlare di programmi che inserendo i propri dati ti fanno un codice fiscale finto e che non risulta, ma apparentemente vero! O sbaglio?

:hello:

_Fred_
22-08-2006, 00.59.19
L'insersione è scaduta venerdì, sabato ho effettuato il pagamento ed ho contattato l'utente 3 volte... senza risposta alcuna...

Scusa se ripeto la domanda, ma come sai delle altre truffe? Hai contattato quancuno?, sono tuoi amici?, credo sia importante saperlo per conoscere la situazione.

Inoltre come dice giustamente Éowyn è passato solo un giorno, magari il tipo ha spedito ed è partito per le vacanze ed è ben nota la lentezza, e qualche volta ineficenza, delle poste italiane che non sono famose per la celerità con cui consegnano i pacchi.

MIKELE88
22-08-2006, 01.52.01
Credo che intenda negozi veri e propri che commercino anche on-line... molto spesso hanno anche giochi un pò datati che non si riescono a trovare nei normali negozi (vedi Mediaworld).

Era esattamente quello che intendevo Giant_Lizard ;) !

Cocitu
22-08-2006, 03.17.43
Vai dalla polizia postale e lo denunci per truffa telematica...

al momento del processo, puoi sempre costituirti parte civile per opttenere soddisfazione monetaria.

Per il momento ti consiglio una crema lenitiva per i bruciori anali:asd:

trikydj
22-08-2006, 09.13.43
Scusa se ripeto la domanda, ma come sai delle altre truffe? Hai contattato quancuno?, sono tuoi amici?, credo sia importante saperlo per conoscere la situazione.

Inoltre come dice giustamente Éowyn è passato solo un giorno, magari il tipo ha spedito ed è partito per le vacanze ed è ben nota la lentezza, e qualche volta ineficenza, delle poste italiane che non sono famose per la celerità con cui consegnano i pacchi.

Sò che ha truffato altri utenti perchè in 3 hanno messo dei feedback negativi dopo la fine delle aste, la cosa del fine settimana fuori potrebbe essere, ma è una possibilità remotissima, perchè se è uno con un minimo di cervello avvisa gli acquirenti e non si cancella da ebay...

Boe.
22-08-2006, 09.29.28

L'inserzione è scaduta venerdi sera, hai pagato e in 2 giorni gli mandi 3 solleciti e pensi già a denunciarlo? Ma pensi di essere al negozio sotto casa?

- il venditore è registrato come venditore professionista, quindi ad ebay ha lasciato il suo indirizzo completo. Per te è un vantaggio perchè vuol dire che corrisponde ad un vero negoziante e non ad un qualunque utente privato.
- è evidente che l'account è sospeso solamente perchè non ha pagato le commissioni sulle inserzioni, questo vuol dire che non gli arrivano le comunicazioni che gli mandi tramite ebay. Prova a contattarlo direttamente (se hai la mail) e sopratutto porta pazienza, una transazione si può concludere anche in 15 gg.
- è vero ha 3 fb negativi ma non li ha rilasciati a sua volta. Hai pensato che magari o ha chiuso il negozio per qualche giorno di ferie o che ha avuto qualche imprevisto? Come ti ho detto sopra non è che siano sempre tutti davanti al pc, magari gli hanno segato l'account di ebay e non sa nemmeno come pagare le commissioni. Ripeto: porta un pò di pazienza.
- viste gli acquisti che ha fatto penso sia una persona da poco affaciata ad internet ed a ebay. tipici acquisti alla cazzo che mi fanno pernsare ancor di più che la persona abbia evidenti problemi con l'informatica...

Cose strane: gli indizi che potrebbero far pensare ad un furbo/a stanno nelle transazioni. Le vendite sono chiuse tempo fa, gli acquisti che ha fatto sono successivi, quindi ha avuto accesso ad ebay...

Cosa fare: segnala come oggetto non ricevuto ed attendi gli accertamenti da parte di ebay. In un momento successivo ti potranno fornire gli estremi del negozio (sperando che non si sia registrato come professionista solamente per incompetenza) e potrai decidere come meglio tutelarti.

In ogni caso: http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti.html

Giant Lizard
22-08-2006, 09.50.54

Era esattamente quello che intendevo Giant_Lizard ;) !

ok, me ne sapreste consigliare qualcuno? :p

ma hai pagato senza aver prima contattato l'utente? :mumble: io prima scrivo sempre, così vedo se c'è e so come vuole essere pagato. Poi sborso.

...e sopratutto porta pazienza, una transazione si può concludere anche in 15 gg.

una delle mie ultime transazioni l'ho cominciata il 18 luglio e ancora non è terminata, figurati :asd: dopo 3 settimane mi sono arrivati gli oggetti...e ho dovuto ricordarglielo io perchè lui si era già dimenticato di spedirli :.: solo che sono leggermente incompleti (caxxate comunque, sono 2 giochi per N64 e mancano una scatoletta bianca e la levetta per togliere l'expansion pack). Ovviamente questo venditore è un fesso, il feedback positivo me l'ha già messo e io gli metterò quello negativo anche se mi spedirà la scatola bianca perchè non si può fare affari così... :nono:

trikydj
22-08-2006, 12.57.44
Teoricamente la scadenza del limite di spedizione è domani, speriamo bene, cmq si che l'ho contattato, infatti come ho scritto sopra ho le sue coordinate bancarie e nome e cognome (forse falsi) chissà...

Ale_Zakko
22-08-2006, 15.04.58
Ascolta, come ha detto boe, cosa pensi, che sia il negozio sotto casa?...

hai comprato nel weekend, e cosa speri, che ti spedisca o risponda sabato e domenica?...

Aspetta un 3 giorni e guarda... Se proprio non risponde, controlla i dati nella posta, e mal che vada, se è tutto falso, vai alla polizia postale. Con l'ip lo trovano subito....

Chrean
22-08-2006, 18.18.15
Ho preso anche io una ciavata colossale qualche tempo fa su ebay... Un top seller con altissimo feedback (98%) non mi ha fatto avere nessuna notizia della merce dopo 3 settimane, al mio sollecito mi ha risposto che era stato via per lavoro e che avrebbe spedito il tutto il lunedì successivo. Ovviamente non ha spedito null'altro, e al secondo sollecito ha risposto che qualcuno gli aveva rubato l'account ebay, e di rispedirgli i dati anagrafici per la spedizione.
Non ricevendo alcunchè per altre due settimane, ho provveduto al terzo sollecito scoprendo con stupore che l'account ebay del venditore non era più attivo.
Ho atteso una settimana prima di aprire la controversia, che ho vinto (visto che il venditore non era più rintracciabile, fra l'altro). L'importo mi è stato rimborsato, tranne 28 euro di "spese" di apertura controversia per ebay...

Morale: pagare sempre con paypal per tutelarsi, l'account è gratuito ed è la cosa più sicura.

trikydj
24-08-2006, 11.30.40
Se non arriva oggi non arriva più...

Propongo una colletta per il sottoscritto, (che è disposto a buttarsi sotto un ponte se non arriva + la consolle) ciascun utente verserà 1 euro sulla mia postepay (che per di più l'altro ieri è rimasta incastrata nel bancomat) così da rifarmi dei 301 euro...:asd:

Boe.
24-08-2006, 11.55.55
@CHR ma parli per caso della qentis? :asd:

@trikydj perchè se non arriva oggi non arriva più se non sai nemmeno se ha spedito? Hai sollecitato al fornitore? Hai ricevuto risposta?

Rispetto per te ma mi pari un pischello sprovveduto...

trikydj
24-08-2006, 12.45.30
@trikydj perchè se non arriva oggi non arriva più se non sai nemmeno se ha spedito? Hai sollecitato al fornitore? Hai ricevuto risposta?

Rispetto per te ma mi pari un pischello sprovveduto...[/QUOTE]

Pischello sprovveduto, forse, io ho sollecitato 3 volte il venditore senza ricevere risposta alcuna... è sparito...

TrustNoOne
24-08-2006, 13.15.36
io ho comprato una cosa dove c'era scritto "spedizione immediata entro il 23 agosto", ovviamente ancora non e' arrivato niente, e non so neanche se sia stato spedito o meno.. E' un negozio con 4000 feedback positivi quindi piu' o meno mi fido :asd:

trikydj
24-08-2006, 13.43.55
tanto per cambiare oggi non è arrivato niente, io la denuncia la faccio...al massimo la ritiro...:tsk:

trikydj
24-08-2006, 14.37.50
a questo punto penso sia tutto chiaro, leggete:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500019739&start=0

Boe.
24-08-2006, 15.33.52
a questo punto penso sia tutto chiaro, leggete:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500019739&start=0

BEh almeno sei stato fortunato.. Hanno trovato tutti i dettagli. Fiondati a casa sua con la denuncia e parla col suo babbino :asd:

_Fred_
25-08-2006, 00.32.21
BEh almeno sei stato fortunato.. Hanno trovato tutti i dettagli. Fiondati a casa sua con la denuncia e parla col suo babbino :asd:

Scusate, forse è l'ora tarda, ma in pratica il tipo in questione è un minorenne (o minorato) che usa l'account dei genitori per truffare gli altri utenti?

Boe.
25-08-2006, 09.27.00
Quello non si capisce. Quel che è certo è che ha fatto una truffa a diversi utenti ma è stato talmente tanto pollo da lasciare in giro tracce dei suoi dati..

Questo ragazzino prenderà un bel pò di botte dai genitori...

Antinoos
25-08-2006, 10.26.53
Quello non si capisce. Quel che è certo è che ha fatto una truffa a diversi utenti ma è stato talmente tanto pollo da lasciare in giro tracce dei suoi dati..

Questo ragazzino prenderà un bel pò di botte dai genitori...

Mai troppo poche (detto da uno che non picchierebbe mai nessuno)... e spero che rifondano trikydj della spesa per l'oggetto e per le seccature.
A parte che dovrebbero rispondere dell'uso sconsiderato dell'ebay da parte del figlio. E le ...sculacciate, forti, dovrebbero prenderle anche loro.
Da genitore si potrebbe anche ritorcermi: e che ne so io di cosa fa mio figlio chiuso in camera sua...
Sulla mia risposta in proposito (che l'hai messo al mondo a fare, tuo figlio, se non sai niente di lui?) andrei molto OT, cmq, mi spiace :))))
..così come OT andrei commentando il reply di Neon88: l'Italia non è fatta per il commercio via internet.. Magari sarà generalizzante, ma ..amaramente reso vero da parecchie occasioni.

Grazie cmq, trikydj, perché chi è abbastanza disinformato -almeno io lo sono - può esser messo sull'avviso, anche dai contenuti di questo 3ad.
thx e in bocca al lupo

trikydj
25-08-2006, 11.15.58
Mai troppo poche (detto da uno che non picchierebbe mai nessuno)... e spero che rifondano trikydj della spesa per l'oggetto e per le seccature.
A parte che dovrebbero rispondere dell'uso sconsiderato dell'ebay da parte del figlio. E le ...sculacciate, forti, dovrebbero prenderle anche loro.
Da genitore si potrebbe anche ritorcermi: e che ne so io di cosa fa mio figlio chiuso in camera sua...
Sulla mia risposta in proposito (che l'hai messo al mondo a fare, tuo figlio, se non sai niente di lui?) andrei molto OT, cmq, mi spiace :))))
..così come OT andrei commentando il reply di Neon88: l'Italia non è fatta per il commercio via internet.. Magari sarà generalizzante, ma ..amaramente reso vero da parecchie occasioni.

Grazie cmq, trikydj, perché chi è abbastanza disinformato -almeno io lo sono - può esser messo sull'avviso, anche dai contenuti di questo 3ad.
thx e in bocca al lupo

Grazie a te, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare di restare informato su ciò che fà tuo figlio, magari mostrandoti interessato, facendo quello che può fare un'amico, o meglio un genitore che stà al passo con i tempi...

Se io avessi fatto presente a mio padre che volevo comprarmi una "stronzata per videogiochi (perchè così lui la vede) a 300 e più euro, mi avrebbe sparato...

_Fred_
25-08-2006, 17.51.14
CUT...

Se non ti dispiace tienici informati su come evolve la situazione