PDA

Visualizza versione completa : niente giochi per hd-dvd

Venom
17-08-2006, 14.26.58
Da Gamerscore Blog, Microsoft smentisce le ultime notizie circolanti sulla rete circa la possibilità che i giochi Xbox 360 passino in futuro al supporto HD-DVD, costringendo gli utenti a cambiare o aggiornare il primo modello.

La casa di Redmond ribadisce che il lettore esterno servirà solo e unicamente per i film in alta definizione in quanto gli attuali DVD9 sono più che sufficienti ad offrire esperienze di gioco dalla qualità molto elevata (Microsoft cita a esempio Oblivion). In conclusione non mancano alcune "frecciate" dirette probabilmente al Blu-Ray, visto che si sottolinea come i costi di produzione, e quindi i prezzi dei giochi, siano più alti usando i nuovi formati.

mimmuccio74
17-08-2006, 15.04.40
Da Gamerscore Blog, Microsoft smentisce le ultime notizie circolanti sulla rete circa la possibilità che i giochi Xbox 360 passino in futuro al supporto HD-DVD, costringendo gli utenti a cambiare o aggiornare il primo modello.

La casa di Redmond ribadisce che il lettore esterno servirà solo e unicamente per i film in alta definizione in quanto gli attuali DVD9 sono più che sufficienti ad offrire esperienze di gioco dalla qualità molto elevata (Microsoft cita a esempio Oblivion). In conclusione non mancano alcune "frecciate" dirette probabilmente al Blu-Ray, visto che si sottolinea come i costi di produzione, e quindi i prezzi dei giochi, siano più alti usando i nuovi formati.
perche c'era bisogno di qst smentita?

Darish
17-08-2006, 15.22.41
perche c'era bisogno di qst smentita?

Assolutamente no, però ti stanno praticamente dicenco che il Blu Ray non conta una sega :)

mimmuccio74
17-08-2006, 15.50.19
Assolutamente no, però ti stanno praticamente dicenco che il Blu Ray non conta una sega :)
vallo a dire a koijma che ha detto che mgs4 ha bisogno del BR

Bizkit
17-08-2006, 15.53.23
vallo a dire a koijma che ha detto che mgs4 ha bisogno del BR

Credo che qualsiasi sviluppatore sia contento di avere più spazio per immagazzinare i dati.

Me li ricordo ancora bene i tagli che facevano sul gamecube perchè il supporto era troppo poco capiente.

Forse adesso (nell'immediato intendo) non si sente l'esigenza di supporti come blu-ray e hd-dvd per i giochi, ma la situazione potrebbe cambiare radicalmente nel giro di qualche anno.

Wolf76
17-08-2006, 18.37.27
Credo che qualsiasi sviluppatore sia contento di avere più spazio per immagazzinare i dati.

Me li ricordo ancora bene i tagli che facevano sul gamecube perchè il supporto era troppo poco capiente.

Forse adesso (nell'immediato intendo) non si sente l'esigenza di supporti come blu-ray e hd-dvd per i giochi, ma la situazione potrebbe cambiare radicalmente nel giro di qualche anno.

Non vi è dubbio che servirà più spazio e PS3 è già pronta a questo, ma la cosa succederà tra qualche anno, ovvero quando uscirà il successore di 360 :p

Che Kojima abbia detto che serve più spazio ci credo, iniziasse a fare più livelli di gioco invece che Film forse non guasterebbe.

Questa ulteriore smentita serve solo a ribadire il concetto e lanciare altre frecciatine a Sony, anche se secondo me non servono a niente e li vedo cadere in basso quando si comportano così.

Pensavo che solo Ken kakaragi arrivasse a questo, invece no :p

TyusDaBass
17-08-2006, 19.36.39
tra l'altro con la presnza dell' hard disk non sarebbe già possibile realizzare giochi su più DVD?

Freeman
17-08-2006, 19.40.08
Ken kakaragi

:roll3: :roll3: :roll3:

Ps3 effettivamente è sparata troppo in quanto ad hardware: l'alta definizione a 720p e i dvd9 vanno benissimo per questa gen, e invece no, sony ti spara a 600 euro ps3 con alta definizione in 1080p (che non serve a un cazzo perchè nessuno ce l'ha asd) e il supporto in blu-ray, di cui io non me ne faccio una cippa :)
La politica di ms sulla questione hd-dvd mi piace, lo compri se lo vuoi, se no non perdi niente e risparmi un botto :)
E io penso sempre al fatto che con i soldi di ps3 mi ci compro 360+wii, e scusatemi se è poco.

sardus
17-08-2006, 19.54.35
tra l'altro con la presnza dell' hard disk non sarebbe già possibile realizzare giochi su più DVD?
E dove li installi nel maxi HDD della 360 :asd: :asd:

Wolf76
17-08-2006, 21.35.27

Ma non serve neanche installarli.
Se dovesse servire più spazio il gioco lo puoi tranquillamente splittare su due DVD un po' come successo con alcuni giochi per il cubetto.

Wolf76
17-08-2006, 21.37.04
E dove li installi nel maxi HDD della 360 :asd: :asd:

A Novembre potrebbero esserci anche tagli della stessa dimensione se non addirittura più grossi della PS3, anche se secondo me non servono :birra:

Venom
17-08-2006, 21.45.39
è vero che con il nuovo aggiornamento della dash il film su 360 sono uppati a 720p??

Bizkit
17-08-2006, 22.04.15
Non vi è dubbio che servirà più spazio e PS3 è già pronta a questo, ma la cosa succederà tra qualche anno, ovvero quando uscirà il successore di 360 :p

Ecco questa è una cosa che non mi è mai piaciuta, fare la console poco longeva la trovo una cosa odiosissima :tsk: Le console dovrebbero tirare almeno 5 o 6 anni.....

Poi cerco di essere coerente: come critico Nintendo perchè sul Wii non mette l'alta definizione (perchè ce l'hanno in pochi, ma che stronzata è?!), così critico Microsoft perchè non sfrutta un supporto ottico maggiore rispetto al dvd tradizionale, quando avrebbe (dovuto) potuto.

Un supporto ottico capiente significa permettere maggiore libertà e facilità di lavoro agli sviluppatori, che non si dovrebbero così preoccupare di compressioni e altre amenità simili.
Senza contare le multi-localizzazioni dei titoli.....

cescoss
17-08-2006, 22.30.09
Ecco questa è una cosa che non mi è mai piaciuta, fare la console poco longeva la trovo una cosa odiosissima :tsk: Le console dovrebbero tirare almeno 5 o 6 anni.....

Poi cerco di essere coerente: come critico Nintendo perchè sul Wii non mette l'alta definizione (perchè ce l'hanno in pochi, ma che stronzata è?!), così critico Microsoft perchè non sfrutta un supporto ottico maggiore rispetto al dvd tradizionale, quando avrebbe (dovuto) potuto.

Un supporto ottico capiente significa permettere maggiore libertà e facilità di lavoro agli sviluppatori, che non si dovrebbero così preoccupare di compressioni e altre amenità simili.

Sinceramente non sono d'accordo, in quanto sono ormai mesi che sta diatriba va avanti; i normali dvd vanno benissimo x i giochi odierni e anche i prossimi, se pensi che nel 90% dei casi i giochi x360 non superano i 3.5 giga...Resta il fatto che (lo ribadisco) Sony è una casa non all'altezza del suo nome, che si può vergognare per le sue politiche fallimentari e di hardware mai all'altezza, senza contare la sua patetica ricerca di nuovi formati che negli anni ha portato solo a fallimenti (basti pensare al betamax, i minidisc, gli umd gli atrac, e i blueray quando già si parlava di hddvd...e infatti le cifre parlano chiaro: gli hddvd sono molto piu diffusi in quanto chi ha un lettore normale può cmq vedere il film in dvd, in quanto i dischi sono scritti su un lato in hd, sul lato in formato dvd normale...)...Nessuno sentiva il bisogno del blueray, e le palle sparate dai capoccioni sony negli ultimi tempi ne sono la conferma...

Wolf76
17-08-2006, 22.40.52

Bizikit, la questione è semplicissima più di quanto tu pensi :p
La 360 ha il DVD perchè non sarebbe mai potuta uscire in tempo con l'HD-DVD per il semplice motivo che non c'era nessuna casa produttrice pronta a sfornare 5 milioni di lettori HD-DVD nei primi mesi di vita.

Per quanto riguarda la durata delle console ognuno ha il suo punto di vista.
Io reputo 4 anni il tempo massimo, fossi un produttore di console ne sfornerei una ogni 3 anni che sommati ai due anni aggiuntivi che la console vecchia di solito persiste sul mercato dall'uscita di quella nuova, diventano 5-6 ;)

Wolf76
17-08-2006, 22.44.59
è vero che con il nuovo aggiornamento della dash il film su 360 sono uppati a 720p??

Si con il VGA

Venom
17-08-2006, 22.56.13
Si con il VGA
ottima notizia:birra:

Shendream
18-08-2006, 11.43.51
Che Kojima abbia detto che serve più spazio ci credo, iniziasse a fare più livelli di gioco invece che Film forse non guasterebbe.

sono d'accordissimo :uiui:

Freeman
18-08-2006, 12.13.26
Sinceramente non sono d'accordo, in quanto sono ormai mesi che sta diatriba va avanti; i normali dvd vanno benissimo x i giochi odierni e anche i prossimi, se pensi che nel 90% dei casi i giochi x360 non superano i 3.5 giga...Resta il fatto che (lo ribadisco) Sony è una casa non all'altezza del suo nome, che si può vergognare per le sue politiche fallimentari e di hardware mai all'altezza, senza contare la sua patetica ricerca di nuovi formati che negli anni ha portato solo a fallimenti (basti pensare al betamax, i minidisc, gli umd gli atrac, e i blueray quando già si parlava di hddvd...e infatti le cifre parlano chiaro: gli hddvd sono molto piu diffusi in quanto chi ha un lettore normale può cmq vedere il film in dvd, in quanto i dischi sono scritti su un lato in hd, sul lato in formato dvd normale...)...Nessuno sentiva il bisogno del blueray, e le palle sparate dai capoccioni sony negli ultimi tempi ne sono la conferma...

Giusto....
Però guarda, il blu-ray è supportatissimo, non credo che sarà un fallimento :)

Direi che non dobbiamo confondere:
Ps2 non è la migliore console a 128bit (dreamcast escluso, quello è un discorso a parte), è quella con i giochi migliori.
La migliore console a 128bit, in quanto a qualità è xbox, sappiamo tutti su che livello di qualità si attesta l'hardware ps2.
E per questo la storia potrebbe ripetersi cone ps3, con la differenza che ms ora ha un molto maggiore supporto dalle sh.
Ma non bastava ps3 con dvd9 pure a 400 euro? Non me ne faccio un cacchio del br dopo aver speso 600 euro, soprattutto sapendo che dopo qualche partita prenderà fuoco :asd:

mimmuccio74
18-08-2006, 12.29.44

vacci piano che i mgs di kojima sono un opera d'arte!
anche se han molti filmati ti immedesimano come nessuno nella trama...

se c'e' qualcosa da criticare questo non sono di sicuro i vari mgs ...

Wolf76
18-08-2006, 12.58.52
vacci piano che i mgs di kojima sono un opera d'arte!
anche se han molti filmati ti immedesimano come nessuno nella trama...

se c'e' qualcosa da criticare questo non sono di sicuro i vari mgs ...

Infatti non discuto sulla qualità del gioco, piacciono anche a me e me li sono spupazzati tutti e tre, anche se il primo resta il migliore.
Però a me piace giocare, i filmati troppo lunghi mi stufano e Kojima per me esagera, potrebbe benissimo raccontare la trama con dei filmati un pelo più corti.

Poi sulla qualità del gioco non discuto, su quello è sicuramente un maestro :hail:

Ho preso lui come esempio perchè è stato citato, non volevo certo accendere un tono da CW, che neanche mi interessa :birra: