PDA

Visualizza versione completa : E' tutta colpa loro!

aries
13-08-2006, 21.08.50
Di chi? E dei giornalisti, e chi altro. Studio Aperto in primis.
Per tutto l'inverno ci si lamenta del freddo record, delle nevicate, della primavera che tarda ad arrivare...
Al primo caldo tutti a dire che non lo si sopporta più, che nelle città si boccheggia (con riprese di turiste tedesche di 10 anni fa che bevono alla fontanella), che si vogliono le piogge che rinfrescano... NO! Non le voglio! Voglio un cazzo di caldo torrido da aprile a ottobre se è possibile!

Oramai non si contano i giorni in cui qua al mattino fa fresco ma c'è il sole (quando va bene), nel primo pomeriggio vengono su vento e nubi, e la sera sistematicamente diluvia (con tanto di lampi e tuoni).

Che estate di merda!

Ok, mi sono sfogato.
Ma anche da voi è così? :(

Domani parto per la liguria, spero la siano messi un filo meglio.

Quaro.
13-08-2006, 21.10.23
Qua a venezia è una settimana che il tempo non si decide a stabilizzarsi. Mi sono rotto... E domani parto per riccione (si, ho deciso la meta:asd: ). Se fa brutto giuro che vado in coma alcolico chiuso in tenda:birra:

Akubo
13-08-2006, 21.13.47
Beh sai com'è, l'estate sta finendo ormai, se ne va un altro anno, si diventa grandi, anche se non ci va...

aries
13-08-2006, 21.16.33
No minchia la malinconia post-estate alle 21.15 del 13 agosto no, dai :D
Comunque mica ha cominciato oggi a star così il tempo... tutta l'estate ha fatto schifo (giusto giugno s'è visto un po' di sole)

nageki
13-08-2006, 21.26.54
13 Agosto a Modena
un freddo porco, giacchino e pantaloni lunghi per uscire mentre le mie due minigonna nuove e canottierine posso lasciarle nell'armadio. Sto al PC con una coperta addosso e la stessa coperta anche di notte, a letto. Tra meno di due settimane parto per il mare .... stupendo, davvero.

aries
13-08-2006, 21.30.06
e la stessa coperta anche di notte, a letto.

Ti stimo :D
Stanotte ho dormito sotto un lenzuolo con tanto di pantaloni del pigiama e calzini, finestre serrate, un freddo porco...

ma si può ;__;

ok che io son freddoloso ma siamo a ferragosto, dai...

Akubo
13-08-2006, 21.30.45
No minchia la malinconia post-estate alle 21.15 del 13 agosto no, dai :D

http://www.tuttoperinternet.it/musica/italiani/images/righeira.jpg

pachinko
13-08-2006, 21.33.07
Ho passato un luglio infernale, non devo andare al mare...

Sono l'unico che non si lamenta per niente? :D

diox
13-08-2006, 21.38.30
Lavoro tutto agosto (sia oggi , inteso come ADESSO , che a ferragosto) ed il tempo mi va bene così :D

L'estate è stata traslata da Agosto alla seconda metà di settembre dato che sarò in ferie dal 18/09 :sun: .

Mi spiace per voi naturalmente :azz:

The Dash
13-08-2006, 21.49.59

occhio quando fai il bagno, a quanto pare c'é emergenza meduse :D (mi sembra sia in liguria :look: )

Comunque io sto in provincia di milano e il temporale serale quotidiano é davvero una figata :mecry:

w il freddo :Palka:

aries
13-08-2006, 21.52.30
Comunque io sto in provincia di milano e il temporale serale quotidiano é davvero una figata :mecry:

w il freddo :Palka:

Fottiti -_-

nageki
13-08-2006, 21.53.46
io detesto il freddo e l'inverno.

diox
13-08-2006, 21.57.13

Pure io , sono piuttosto metereopatico...però lavorare ad agosto quando fa un caldo porco , la gente è tutta al mare con le chiappe a mollo , mi fa rosikare , così rosiko meno :Palka:

Yogina
13-08-2006, 22.27.03
E io che non vado in vacanza godo come un maiale a veder rovinate quelle degli altri :king:

Fabio
13-08-2006, 23.30.22
Io devo dire che qui in Romagna siamo stati abbastanza paraculati. L'unico giorno di grande freddo diurno e notturno, per ora (e sottolineo, per ora), è stato quello di ieri, tant'è che è stato l'unico giorno in cui non sono riuscito ad andare in bici. Nell'ultima settimana la temperatura media è stata di almeno una decina di gradi inferiore a quella di Luglio, mese in cui sono stato benissimo, visto che amo il caldo umido ed afoso, mentre nella prima di Agosto, pur non essendo caldo e assolato quanto Luglio, si riusciva a resistere. Han detto che il caldo è in ripresa da domani, speriamo bene, perchè per me, già 25 °C, in bicicletta, con l'aria fresca che tira, è una temperatura molto fastidiosa. Io ho bisogno di non traspirare, ho bisogno che la temperatura esterna sia pari a quella corporea per star bene, altrimenti, se sento un po' di fresco, a me dà già fastidio.

Ah, e da buon temerario, io di notte continuo a dormire con il pigiama corto e senza coperte, tanto al mattino, per non si sa qual motivo, mi sveglio comunque ultra-sudato.

E io che non vado in vacanza godo come un maiale a veder rovinate quelle degli altri :king:

Bel ragionamento del kaiser.

uizz
13-08-2006, 23.30.50

No, purtroppo :mecry:

Magguz
13-08-2006, 23.36.15
La verità è che non c'è par condicio:toh:

10 mesi di inverno e 2 di estate piena in definitiva nel nostro paese.

Brutta storia.

E le mezze stagioni? Dove sono andate a finire?

Tamarroid
14-08-2006, 00.16.38
Che palle, ma chi se ne frega del tempo che fa. Basta sapersi adattare un attimo. E poi ogni stagione ha i suoi lati positivi. A me piace quando piove, mi piace quando grandina, mi piace quando c'è il sole, mi piace quando c'è il temporale e mi piace quando nevica. Possibile che vi dovete sempre lamentare?

FALLEN_ANGEL_664
14-08-2006, 01.28.19
Temperatura: 18° C
Umidità relativa: 55%
Pressione: 1005 hPa (stabile nelle ultime quattro ore,in lenta risalita)
Copertura parziale: 7/8
Copertura totale: 4/8 direi
Nubi osservabili: Bhe, è una serata buia ma credo ci siano un pò di nubi stratificate
Vento: assente
Aria: buona...

Fa piuttosto freddo considerato il periodo. Ma è normale dopo praticamente 1 settimana e più di temporali. Il mio intestino ha notato la cosa ed infatti ho una coperta con me per evitare spiacevoli corse in bagno (si, avete capito bene: ci cago dentro :sisi: :asd:). Per il resto dormo in mutande con un lenzuolo e giro come al solito. Bisogna anche considerare che io sono in grado di girare in maglietta e pantaloni lunghi quando ci sono 5 gradi :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Peter Pan
14-08-2006, 02.11.06
Sono anni che ad Agosto il tempo si guasta.

Rassegnamoci ragazzi, il clima è cambiato, non è più come vent'anni fa.

Il nostro non è quasi più un clima temperato, ma sta diventando un clima tropicale.

Già adesso abbiamo inverni secchi con scarse precipitazioni, tra breve avremo anche noi la stagione delle piogge con tanto di uragani.

ding
14-08-2006, 04.06.57
sì dai. figo. need uragano che porta via mezza città e poi tutti in giro a prendere la roba altrui! nel caso però forse è meglio se me ne vado dall'ultimo piano del palazzo :look:

stan
14-08-2006, 04.09.21
A me basta che sia bello domani che devo andare al mare, a ballare e a fare la spiaggiata, poi può piovere tutto il resto del mese. E' brutto però essere egoisti, perciò auguro a tutti bel tempo finchè ne avete voglia. :Palka:

Mondrac
14-08-2006, 08.53.50
*

Odio la pioggia, il freddo in generale e il vento.
E ancor di più odio tutto questo quando si manifesta nei giorni d'estate.
E siamo ad agosto.Non ho parole.

ding
14-08-2006, 10.00.06
ok, risposta seria: sinceramente frega'n'cazzo di che tempo fa. basta che sia stabile. ti abitui ai +40 come ai -10, basta che non sia un giorno uno e il successivo l'altro..

mVm
14-08-2006, 10.09.29
Questa mattina alle 5.45 ero al lago. Zero vento e un freddo cane. Temperatura: 15 gradi. Clima tropicale? Sei i metereologi uscissero dai loro cazzo di studi televisivi, scoprirebbero che la terra non è piatta. :asd:

Fabio
14-08-2006, 11.24.15
ti abitui ai +40 come ai -10

'nzomma...

TheMax
14-08-2006, 11.50.38
Che palle che fate :asd: .

Ma che cavolo ci trovate nel caldo e nell'estate? Io li detesto.

Viva il freddo e l'inverno, dal freddo ci si ripara coprendosi, sticazzi se con 3-4 maglioni antiestetici, dal caldo come cazzo di ripari dentro o fuori?? :azz:

Cmq il tempo di questi giorni è perfetto, per rovinare le vacanze altrui e per evitare robaccia tipo feste sulle spiaggie e all'aperto. Senza contare l'impossibilità di andare al mare. :asd:

sukate :asd:

ding
14-08-2006, 12.09.50
'nzomma...mi sembra che la razza umana abbia dimostrato che riesce ad adattarsi a situazioni varie :) il problema è quando queste situazioni sono incostanti o variano rapidamente. uno sbalzo termico medio di 15°C in una settimana circa (qua almeno) è notevole e crea diversi problemi.

Personalmente dal dormire con lenzuolo, finestra spalancata e ventilatore son passato a lenzuolo+pleid e finestra chiusa in 3 giorni. Se (quando) tornerà a far caldo, tra qualche giorno, personalmente avrò una serie discreta di problemi, tipo sbalzo di pressione (con tutto ciò che ne deriva) e magari pure di umore :|

Fabio
14-08-2006, 13.02.16
mi sembra che la razza umana abbia dimostrato che riesce ad adattarsi a situazioni varie :)

Io so solo che ai 40 °C mi abituo in 3 ns, mentre ai 15 mi abituo sempre in 3 (settimane :asd: ). Ergo, continuo a dire 'nzomma, fregandomene della razza umana. :asd:

Ma che cavolo ci trovate nel caldo e nell'estate? Io li detesto. Dal caldo come cazzo di ripari dentro o fuori??

Dal caldo non serve ripararsi, è quello il bello. E comunque, tu detesti il caldo. Noi detestiamo te. Mi pare uno scambio equo. :ihih:

Brian O'Blivion
14-08-2006, 13.06.11
Che palle che fate :asd: .

Ma che cavolo ci trovate nel caldo e nell'estate? Io li detesto.

Viva il freddo e l'inverno, dal freddo ci si ripara coprendosi, sticazzi se con 3-4 maglioni antiestetici, dal caldo come cazzo di ripari dentro o fuori?? :azz:

Cmq il tempo di questi giorni è perfetto, per rovinare le vacanze altrui e per evitare robaccia tipo feste sulle spiaggie e all'aperto. Senza contare l'impossibilità di andare al mare. :asd:

sukate :asd:

Mi associo:asd:

Poi dalle mie parti,è la scusa buona per riconoscere gli imbecilli,sono quelli che puntualmente ti dicono,anche se non richiesto: "ma sei bianco!Non ci vai al mare?!"

Idioti,il mare è bello d'inverno,schiumante e vitale,d'estate pare un bidet pieno di pesci lessi:teach:

Peter Pan
14-08-2006, 14.13.04
Ma che cavolo ci trovate nel caldo e nell'estate?

La possibilità di andare a mare.

samgamgee
14-08-2006, 14.15.28
Studio Aperto = "In Libano c'è un po' di guerra...ma passiamo alle tette della Canalis..."

ding
14-08-2006, 14.51.58
Studio Aperto = "In Libano c'è un po' di guerra...ma passiamo alle tette della Canalis..."un argomento direi più.. mmmh.. interessantemente diretto ed immediato per noi, no? più "mmmh..." :sisi:

Brian O'Blivion
14-08-2006, 14.56.14
Studio Aperto = "In Libano c'è un po' di guerra...ma passiamo alle tette della Canalis..."

Mezzo secolo di possibile evoluzionismo culturale devastato:trent'anni li ha sminkiati benito,agli altri venti c'ha pensato silvio.

TheMax
14-08-2006, 16.19.07
La possibilità di andare a mare.

A parte questo? Poi chiamarlo mare mi pare esagerato, ogni anno è sempre peggio, e sono sempre di più i km da fare per trovare acque decenti.

Fabio
14-08-2006, 16.54.01
A parte questo?

La possibilità di sudare liberamente senza ammalarsi o, comunque, senza avere gli stessi rischi di quando ci sono 10 gradi (o più) in meno.

FALLEN_ANGEL_664
14-08-2006, 17.12.30
Però dire che Studio Aperto è un telegiornale... almeno il Tg4 lo è! In modo assai parziale, ma lo è. Studio Aperto è tutto tranne che un telegiornale. E' un meteo, una rubrica di gossip, di cronaca nera, ma un tg mai.

OT
No, scusa, sarai pure disperato ma questo proprio non puoi dirlo! Il tg4 non è un telegiornale di parte, è una solfa pietosa di parte (ed è dir poco). Particolarmente quando conduce il direttore. Studio Aperto è un Telegossip, questo è ovvio, con tutti i servizi uguali* che parlano solo del chiacchiericcio sui vip dopo appena un terzo del tempo a disposizione del programma o che impiegano 5 ore per fare il giro delle città per chiedere com'è il tempo (una cosa veramente pietosa), ma non puoi venirmi a dire che il tg4 è un telegiornale!!

*capisco se ad una tragedia familiare ogni tanto mi fai il servizio del "quel triciclo non cigolerà più, quelle scarpette non batteranno più, quella strada non sarà più la stessa, bla bla bla", ma ad ogni fatto di cronaca nera è sempre la stessa indigeribile solfa! Tanto vale fare ogni volta la lista delle cose che non verranno più usate e poi dare i fatti!
OT

Stà mattina (tra le 5 e le 6 circa) c'è stato un temporale qui in zona. Localizzato più che altro sulla zona di Monfalcone e circondario. Qui a Trieste non pioveva particolarmente forte, anzi era una pioggia normale. La cosa però che mi ha sorpreso sono stati i fulmini: non tantissimi ma molto grandi! Ci sono stati fulmini che hanno letteralmente attraversato metà cielo! Una cosa fantastica. Non ho mai visto fulmini così lunghi in questa zona. La cosa che però mi ha sorpreso ancora di più è il fatto che la maggior parte dei tuoni o erano accompagnati o direttamente sostituiti da un sommesso borbottio, come il rumore di uno stomaco affamato ma più lento, più prolungato, e meno "strozzato". Interessante...

Direi che la nostra "stagione delle pioggia" si stia localizzando ad agosto... quest'anno è venuta con leggero anticipo rispetto all'altro anno...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Brian O'Blivion
14-08-2006, 17.17.06
La cosa però che mi ha sorpreso sono stati i fulmini: non tantissimi ma molto grandi! Ci sono stati fulmini che hanno letteralmente attraversato metà cielo! Una cosa fantastica. Non ho mai visto fulmini così lunghi in questa zona. La cosa che però mi ha sorpreso ancora di più è il fatto che la maggior parte dei tuoni o erano accompagnati o direttamente sostituiti da un sommesso borbottio, come il rumore di uno stomaco affamato ma più lento, più prolungato, e meno "strozzato". Interessante...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Beh,penso che essere spettatori di un inizio o,come in questo caso,di una fine sia sempre interessante e motivo di riflessione terrena,nella speranza che tutto ciò venga forgiato,un giorno,in un'anima libera ed immortale.

:birra:

FALLEN_ANGEL_664
14-08-2006, 17.21.05
Beh,penso che essere spettatori di un inizio o,come in questo caso,di una fine sia sempre interessante e motivo di riflessione terrena,nella speranza che tutto ciò venga forgiato,un giorno,in un'anima libera ed immortale.

:birra:

Non necessariamente: è solo un temporale estivo. L'altro anno ho assistito ad una serie di temporali che a questo gli fanno le pernacchie! Di0oo, com'erano belli quei temporali! Tantissimi fulmini dalla potenza incredibile ed una pioggia che cadeva giù fitta come una foresta vergine. Naturalmente però non mi trovavo qui ma in montagna.

Non trovi poi "bizzarra" questa cosa? Non il temporale, ma la necessità di stabilire un punto di inizio per una cosa che non è iniziata...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Peter Pan
14-08-2006, 18.04.38
A parte questo?

E ti sembra poco? E poi ci sono tante altre cose, ma se tu non hai nulla da fare perchè te la prendi conl'Estate? O_o

Poi chiamarlo mare mi pare esagerato, ogni anno è sempre peggio, e sono sempre di più i km da fare per trovare acque decenti.

Non dalle mie parti.

Brian O'Blivion
14-08-2006, 18.56.16
Non trovi poi "bizzarra" questa cosa? Non il temporale, ma la necessità di stabilire un punto di inizio per una cosa che non è iniziata...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Affatto,è essenzialità,pragmatismo:birra: