PDA

Visualizza versione completa : CortoFonino Film Festival

allombra
13-08-2006, 16.44.36
Che ve ne pare di quest'iniziativa? Avete intenzion di partecipar?
www.multiplayer.it/cortofoninofilmfestival
:Prrr:

Fabio
13-08-2006, 17.50.44
Avessi gli attori per girare, più che volentieri. :)

N0VA
13-08-2006, 18.36.19
figo, mo lo propongo a un mio amico che studia a bologna e che vuole fare un corto sulla vita durante il FilmFestival di Locarno :sisi:

allombra
26-08-2006, 19.52.53
Allora, in vacanza avete realizzato video da spedire al CortoFonino Film Festival?

allombra
27-08-2006, 11.57.56
Anche Rosaria Renna su Rds-Radio Dimensione Suono ha raccontato il CortoFonino.
Ascoltate il suo commento su http://www.liberailota.eu

MarcoLaBestia
27-08-2006, 13.22.08
usare un telefonino per fare un corto :tsk:

Fabio
27-08-2006, 13.32.12
usare un telefonino per fare un corto :tsk:

Ormai con i videofonini ci girano anche i video musicali (vedi Una Storia d'Amore di Jovanotti). E' un modo come un altro per chi non può permettersi una videocamera.

Ciborio_cgg
27-08-2006, 13.50.11
Ormai con i videofonini ci girano anche i video musicali (vedi Una Storia d'Amore di Jovanotti). E' un modo come un altro per chi non può permettersi una videocamera.

Non sapevo che Jovanotti avesse gravi problemi finanziari.

MarcoLaBestia
27-08-2006, 13.54.17
Non sapevo che Jovanotti avesse gravi problemi finanziari.Problemi finanziari? Diciamo ke ha voluto fare il fatto speciale..... un telefonino con videocamera decente costa un patrimonio e non sarà mai all'altezza di una handycam, pur costando uguale o di più ;)

a meno ke non si utilizzano i bubboni della Tre ke te li buttano appresso, ma non mi sembra molto buono un film fatto con quella qualità video.

jkl.
27-08-2006, 13.58.35
uwe boll ha firmato per girare far cry nella giungla con amendola e andreotti.

Fabio
27-08-2006, 14.43.08
a meno ke non si utilizzano i bubboni della Tre ke te li buttano appresso, ma non mi sembra molto buono un film fatto con quella qualità video.

In questo caso non viene valutata la qualità visiva, ma il lavoro a livello di storia, a livello di recitazione e via dicendo. Tieni conto che ormai un telefonino ce l'hanno tutti, mentre la videocamera è da comprare a parte. E' chiaro che se si vuole girare qualcosa di qualità, il telefonino manco lo devi tenere da conto, e ti devi comprare una videocamera. Ma qui non si valuta la qualità, qui si valuta l'aspetto "artistico"...

Per quanto riguarda Jovanotti, ha semplicemente voluto provare a far qualcosa di nuovo, tutto qua.

allombra
27-08-2006, 16.51.28
Infatti.
Poi i cortometraggi saranno - oltre che proiettati - anche scaricabili tramite Bluetooth, quindi si potranno vedere sul proprio videofonino/lettore mp4/I-Pod e votare a casa. Quindi la qualità rimarrà la stessa.

destino
27-08-2006, 21.05.56
allombra, ma quanto ti danno per fare la pubblicità all'evento? :mumble:

Fabio
27-08-2006, 22.13.53
La manifestazione è organizzata in collaborazione con Multiplayer per cui la pubblicità, in questo caso, dovrebbe essere più che lecita.

zappeo
28-08-2006, 08.58.46
mah, non capisco il motivo di fare polemica anti-telefonino. viste tutte le stronzate che girano attorno a quei cosi, questo mi sembra l'utilizzo migliore oltre al telefonare.

l'innominabile ha firmato per girare far cry nella giungla con amendola e andreotti.

fixed :D

(edito io o editi tu? :asd:)

allombra
28-08-2006, 11.04.56
L'organizziam insieme a Multiplayer, quindi se la gente partecipa ci fa piacere.
Poi magari se va bene, l'anno prossimo si fa meglio.

vespino
02-09-2006, 03.08.09
Problemi finanziari? Diciamo ke ha voluto fare il fatto speciale..... un telefonino con videocamera decente costa un patrimonio e non sarà mai all'altezza di una handycam, pur costando uguale o di più ;)

sonyericsson W800 vodafone...qualità medio/buona..basta e avanza :_) con un buona luce di giorno si fatto buonissimi video (pagato 90 € nuovo)

allombra
02-09-2006, 15.37.50
Un concorrente ha spedito il primo corto. A mio avviso ha trovato un metodo geniale per ovviare alle carenze tecniche e qualitative...

:uiui:

ginkobilobav2
02-09-2006, 18.51.19
se sei caruccia e vuoi una carica di simpatia registica

chiamami

*non è garantita la partecipazione al festival

allombra
09-09-2006, 00.18.16
Allora, avete montato questi corti?:shooter:

Giant Lizard
09-09-2006, 02.11.00
Che ve ne pare di quest'iniziativa? Avete intenzion di partecipar?
www.multiplayer.it/cortofoninofilmfestival
:Prrr:

cioè, ma quindi tu sei un organizzatore...e vieni qui facendo finta di nulla, chiedendo un parere? :asd:

scusa ma non potevi dirlo subito che ci sei dentro fino al collo? :p

allombra
10-09-2006, 22.56.29
sono arrivati altri due corti...

allombra
14-11-2006, 17.40.36
Sabato 18 novembre siete tutti invitati alla proiezione dei CortoFonini finalisti. Avverra' a Terni, a Palazzo di Primavera, ore 17.00. Ingresso gratuito.
Il pubblico – tramite una votazione - deciderà il miglior corto.
Una giuria tecnica assegnerà il premio alla miglior regia, sceneggiatura e montaggio. I corti sono visibili sul sito http://www.multiplayer.it/cortofoninofilmfestival
Vi aspettiamo.

gis123
14-11-2006, 21.14.52
Vorrei dare una breve opinione sul festival in questione, da partecipante non finalista e da appassionato di questo mondo ormai da tempo.

Prima di tutto voglio fare i complimenti agli ideatori di questo festival, assolutamente originale, stimolante e veramente interessante. Ho seguito da subito il suo cammino (peccato per il sito quasi mai aggiornato, sarebbe stato bello avere un aggiornamento costante dei corti arrivati in redazione).

Un ottimo modo per dare ai giovani la possibilità di mostrare il proprio impegno e la propria passione nonostante la carenza di possibilità e conoscenze tecniche avanzate ed il tempo necessario a creare un opera veramente "completa".

Per l'anno prossimo se posso permettermi di consigliare, sarebbe ottimo avere un forum apposito sul sito del concorso in modo che i partecipanti possano commentare le proprie "opere".

Ora veniamo alla parte che mi ha un po' deluso.. Sono rimasto discretamente deluso dalla costante ma non totale mancanza di idee in generale, del non cercare di creare qualcosa di personale ma di limitarsi a compilare il proprio "compito a casa" creando un classico cortometraggio da festival, ai limiti dell'abusato o del furbo-documentaristico. E ancora più deluso che la giuria "dai nomi sicuramente molto esperta" abbia voluto premiare ancora una volta l'ovvietà e non l'originalità.. (tranne alcuni cortometraggi veramente molto impegnati o originali, ma purtroppo veramente pochi..". Ho visto sinceramente alcuni corti in finale assolutamente evitabili ed impersonali, ma con quello stile tanto "italiano" e da "festival" quasi irritante.

Il corto del sottoscritto non era assolutamente da "festival" e non mi sarei mai sognato di andare in finale, ma sono rimasto deluso a vedere almeno 4-5 cortometraggi che mostravano l'impegno e la voglia di realizzare qualcosa di nuovo, ovviamente silurati a favore dell'ovvia natura del "festival" del caso..

Ripeto senza nulla togliere ad alcuni corti in finale che meritano di essere dove sono e meritano di vincere..

Conscio della difficoltà di venire incontro a tutti e dell'impossibilità di fare vincere chiunque, credo che non sarà proprio male un eventuale anno successivo lasciare spazio anche ai non finalisti al festival, perchè credo sia giusto lasciare anche ad essi il loro momento di notorietà. Sinceramente una bella maratona veloce al festival dei "non finalisti" sarebbe potuta essere anche una idea simpatica (magari una volta terminata la premiazione)

Vorrei fare qualche nome in particolare ma non mi sembra il caso.. Il nome di qualche cortometraggio ingiustamente a mio avviso sottovalutato.. Vorrei allora augurare un in bocca al lupo a tutti i finalisti, ed un complimenti veramente sentito a tutti i non finalisti. Il vostro lavoro non è passato inosservato e ricordate che una "non vittoria" non è certo una sconfitta.

Complimenti comunque a tutti, belli e brutti, cani parlanti e piedi volanti, Per l'impegno profuso..

Spero che gli organizzatori ripeteranno questo festival il prossimo anno!!

Grazie per l'opportunità. comunque sia andata, abbiamo potuto creare qualcosa di "nostro" che resterà con noi e con tutte le persone coinvolte.

P.s. ricordo che la mia è solamente una opinione personale condivisa con voi, tengo tutto il massimo rispetto per la giuria selezionatrice e sono sicuro che le loro scelte sono state guidata dalla proprio esperienza e dal proprio cuore.