PDA

Visualizza versione completa : Rimedio?!?

pacchi
12-08-2006, 21.24.07
raga stavo pensando ai rimedi che ci possono essere per levare il mal di testa il mattino quando ti risvegli dopo una nottata di alcool.....

a me un giorno uno mi disse: "appena ti svegli bevi un bicchiere di birra"....

ma funzionerà???

ne conoscete altri?

nageki
12-08-2006, 21.34.07
Quest'estate al mare mi sono ubriacata di brutto (ed ho bevuto pure poco, l'alcool mi da alla testa) ma ho scoperto di essere immune dal mal di testa .... non connettevo, non ricordavo niente ed ho strisciato invece che camminare .... però niente mal di testa :asd:

Comunque ho trovato questo

In tutto il mondo è diffusa la credenza che per combattere la sbornia, il mattino dopo si debba bere come prima cosa una bevanda alcolica, ma questo non fa che peggiorare le cose.

;)

TheMax
12-08-2006, 21.42.37
ne conoscete altri?

Niente nottata di alcool.

*Lorenzo*
12-08-2006, 21.59.05
Per il mal di testa di qualsaisi origine io mi scolo un caffè triplo nerissimo bollente e amaro. Tempo mezz'ora ed è bello che è passato. :uiui:

nageki
12-08-2006, 22.07.08
Il caffé non va per niente bene se hai bevuto perchè ha un effetto disidratante ed andrebbe evitato (bere alcool causa disidratazione, ecco perchè dopo si beve tanta acqua, io mi sarei bevuta una decina di bottiglie da 2 litri :asd: ) ;)

mVm
12-08-2006, 23.02.09
... ne conoscete altri?

Non ce ne sono e parlo per esperienza diretta, visto che ci sono stati periodi nella mia vita nei quali lo svegliarsi dopo una sbornia serale era quotidiano.
Il mal di testa serve a rammentare che esistono risvegli migliori, correlati con serate migliori.
Tuttavia, se la serata è capitata, la mattina al risveglio... bevi. Con me funzionava. Acqua. Tanta e gassata.

uizz
13-08-2006, 00.45.02
Mi ricordo che Azanoth aveva postato il nome di una medicina da prendere :sisi: ma una stupidaggine, senza effetti collaterali.

FALLEN_ANGEL_664
13-08-2006, 00.55.21
Ipotizzerei che la soluzione migliore sarebbe bere acqua, magari con aggiunta di sali minerali. Ma alla fin fine non sono molto esperto visto che non mi sono mai ubriacato.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

nageki
13-08-2006, 01.08.55
non sono molto esperto visto che non mi sono mai ubriacato.

Posso assicurarti che non ti perdi niente, io mi sono ubriacata solo una volta e mi è bastata. Ne ho dette/fatte di tutti i colori ridendo come un'idiota (stando a quanto mi è stato detto visto che non ricordo nulla), poi ho rimesso l'anima, mi sono messa a piangere come una disgraziata e sono stata male per tutto il giorno successivo :asd:

Tamarroid
13-08-2006, 01.11.37
Un peperoncino, un uovo, e peli del cane che ti ha morso

(vediamo chi la capisce)

FALLEN_ANGEL_664
13-08-2006, 01.23.11

(vediamo chi la capisce)

:roll3: Bellissimo...

Ricordati però di berne una con ghiaccio se hai visto una scimmia con tre teste :teach:

Posso assicurarti che non ti perdi niente

so so :asd:

In ogni caso io gli alcolici preferisco godermeli... altrimenti a che serve bere?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ubar
13-08-2006, 01.31.44

(vediamo chi la capisce)

porcazz... mi ricorda qualcosa ma non mi viene in mente... non sarà mica una puntata dei simpson vero??

cmq... astemio da sempre, il mio fegato è sano come un merluzzo non pescato che nuota in un mare non inquinato, consiglio questo trattamento

Tamarroid
13-08-2006, 01.33.48
porcazz... mi ricorda qualcosa ma non mi viene in mente... non sarà mica una puntata dei simpson vero??

cmq... astemio da sempre, il mio fegato è sano come un merluzzo non pescato che nuota in un mare non inquinato, consiglio questo trattamento

No però Fallen Angel ti ha dato una dritta :asd:

Tamarroid
13-08-2006, 01.34.55
:roll3: Bellissimo...

Ricordati però di berne una con ghiaccio se hai visto una scimmia con tre teste :teach:

FALLEN ANGEL 664

E con un ombrello dentro :hail:

FALLEN_ANGEL_664
13-08-2006, 01.36.45
il mio fegato è sano come un merluzzo non pescato che nuota in un mare non inquinato

Non ti dispiace se te lo mangio sorseggiando un merlot, però. Vero? :asd:

Mai bevuto alcolici? Neanche un pò? Un modesto quantitativo ai pasti ogni tanto fà bene... in ogni caso, cin cin :birra: :D ad ognuno il suo bicchiere...

E con un ombrello dentro :hail:

Meglio due se pesi più di 70 chili... non si sa mai con gli ascensori di oggi... :look:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Wils0n
13-08-2006, 03.17.07

Ma non ci credo nemmeno se mi fai vedere il fegato! E alle FreeAlcool a Zurigo che facevi?

DIAZE
13-08-2006, 07.11.33
E' ovvio!
Una bustina di oki...:asd:

Brian O'Blivion
13-08-2006, 11.00.46
Mi ricordo che Azanoth aveva postato il nome di una medicina da prendere :sisi: ma una stupidaggine, senza effetti collaterali.

Chi,il cornuto del reve?!:doubt:

AHAHAHAHAHAH!:Prrr:

Un crasto era quello,ascolta a me che non sparo minkiate:il caffè ha solo un effetto diuretico,punto.

Per smaltire la sbornia basta brodo di pollo (specialmente il collo),nella peggiore delle ipotesi un paio di uova crude sbattute con acqua di Alka Seltzer,cerca di bere meno,che con una cirrosi non te la caveresti con un brodino:teach:

Ciborio_cgg
13-08-2006, 11.28.10
Mai bevuto alcolici? Neanche un pò? Un modesto quantitativo ai pasti ogni tanto fà bene...

ma quando mai?

Fabio
13-08-2006, 11.38.21

Anche io sono tendenzialmente astemio, ma i valori del fegato, ad ogni esame del sangue, sono perennemente sballati... Purtroppo, non basta non bere per avere il fegato a posto...

Ciborio_cgg
13-08-2006, 11.43.31
Anche io sono tendenzialmente astemio, ma i valori del fegato, ad ogni esame del sangue, sono perennemente sballati... Purtroppo, non basta non bere per avere il fegato a posto...

ma se in un altro topic dicevi che l'iperalimentazione non ti portava a valori sballati nelle analisi....

Fabio
13-08-2006, 11.45.06
ma se in un altro topic dicevi che l'iperalimentazione non ti portava a valori sballati nelle analisi....

Io ho detto che il colesterolo e i trigliceridi non sono sballati, ma che tutto il resto lo era. Purtroppo, anche facendo una dieta stretta (come è successo svariati anni fa), i valori del fegato continuavano ad essere alti, per cui...

Ubar
13-08-2006, 12.18.26
Ma non ci credo nemmeno se mi fai vedere il fegato! E alle FreeAlcool a Zurigo che facevi?

io vado alla freealcool
le tipe vanno alla freealcool
io bevo una cocacola alla freealcool
le tipe bevono rum&cola alla freealcool
io sto bene
le tipe non capiscono piu un cazzo e ballano mezze nude sui tavoli versandosi abbandanti dosi di bevande alcooliche sul seno
io abbordo le tipe
1 tipa su 2 mi rifiuta
prendo sotto braccio la tipa che non mi ha rifiutato e mi piazzo in un posto nascosto
la tipa comincia a *************
e io le ***********
poi lei si mette a ******************
e io **************
poi ci rivestiamo e ci salutiamo

aquarius
13-08-2006, 13.04.35
........ ma un moment è possibile che nessuno abbia citato la soluzione più pratica e veloce? cioè prendere un "moment" .. e in un moment ti passa il mal di testa:sisi:

samgamgee
13-08-2006, 13.06.45
"Vuoi un rimedio per il doposbornia, lo vuoi? Prendi un bicchiere di succo di pomodoro quasi ghiacciato, ci butti dentro un paio di ostriche, a mandi tutto giù. Respiri profondamente...poi prendi una bella quantità di animelle d'agnello, le fai rosolare con castagne e pancetta canadese...infine, i biscotti: fette biscottate ricoperte di sugo di carne...il sugo ha un segreto: ci devi aggiungere delle acciughe che gli danno..."
"Hrmm...scusami..."
*Truman va in bagno a vomitare*
"Eheh...ha già funzionato"

Brian O'Blivion
13-08-2006, 13.07.26
........ ma un moment è possibile che nessuno abbia citato la soluzione più pratica e veloce? cioè prendere un "moment" .. e in un moment ti passa il mal di testa:sisi:

Ci aveva già pensato Doc,gli ha detto di prendere Oki,più che giusto,ma ti fa passare (e spesso neanche) l'emicrania,tutto il resto rimane com'è...niente come una tazza di brodo di pollo bello grasso ha il potere di rimetterti in sesto:teach:

ding
13-08-2006, 13.43.45

(vediamo chi la capisce)l'ombrello!!! :roll3:

grifis
13-08-2006, 14.12.27
Mio padre dall'alto della sua esperienza consiglia di portarsi vicino al letto due o tre bottiglie di acqua e bere tutta la notte, così ti alzerai sempre per andare a pisciare e insieme all'acqua se ne va via l'alcool.

FALLEN_ANGEL_664
13-08-2006, 18.22.21
ma quando mai?

Uh? Ai pasti? :look: Un bicchiere di vino ai pasti fà bene alla circolazione...

io vado alla freealcool[...]

Ebbè... devo ammettere che c'è tutta una strategia dietro... :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Brian O'Blivion
13-08-2006, 18.27.48

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Giusto e favorisce i processi digestivi...c'è una sottile differenza tra il bere un bicchiere durante il pasto e farsi una birra al pub,prima di tutto dalla diversità notevole a carico dei processi metabolici dei due modi di assunzione,chiaramente il vino dev'essere di ottima qualità,evitando i bianchi che tendono ad alzare troppo il livello di acidità gastrica.
:teach:

ding
13-08-2006, 18.38.02
eppoi i' rosso l'è più bbono :sisi:

Disarm
13-08-2006, 18.42.14
Mio padre dall'alto della sua esperienza consiglia di portarsi vicino al letto due o tre bottiglie di acqua e bere tutta la notte, così ti alzerai sempre per andare a pisciare e insieme all'acqua se ne va via l'alcool.
Allora non sono l'unico che si porta l'acqua a letto...
Comunque sono del partito "tira su tutto", se ti è possibile vomita tutto l'alcool e tempo un'ora e sei fresco come una rosa.

Helevorn
13-08-2006, 18.43.13
riprendendo quello che dice grifis, anch'io avevo lo stesso problema, dovuto per lo più alla disidratazione (bevi 6 pinte di birra --> andrai a pisciare almeno 4-5 volte e lì inizierai a disidratarti)
Le soluzioni sono 2: o ti porti una bottiglia d'acqua da tenere vicino al letto e ti svegli più volte durante la notte per re-idratarti, oppure ti bevi almeno un litro d'acqua appena arrivato a casa, col rischio però di doverti rialzare durante la notte per tornare a pisciare.

Helevorn
13-08-2006, 18.46.19

(vediamo chi la capisce)

indimenticabile i***a s*****a 3 :birra:

The El-Dox
13-08-2006, 18.55.28
Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Postumi_dell'ubriachezza#Presunti_rimedi)

comunque a me il mal di testa passa dopo aver mangiato a mezzogiorno... il problema sono le ore prima: me lo tengo.
vomitare lo consiglierei solo all'estremo, ver via dei sukki gastrici, alle mucose tanto bene non fanno...
bere tanto non fa andar via l'alcool ma aiuta a reidratarsi e la storia di bere qualcosina al risveglio l'ho provata ai bei tempi, serve per riportare un pelo di alcool nel corpo che si è scompensato dopo averlo eliminato durante la nanna. il mal di testa si affievolisce.

Di0
13-08-2006, 19.04.24
http://www.stihl.it/upload/timbersports-collection/produkte/images/produkte/0988_200_3000.gif

P.S. (dal sito di El-Dox):
In 2003, a fad hangover cure was a Russian pill, sold in Russia as Antipokhmelin (Anti-Hangover), and marketed as RU-21 in the USA. It is also known as the KGB pill due to its supposed use by the KGB to allow spies to keep a clear head while drinking.
:roll3:

zappeo
13-08-2006, 19.40.38
a me un giorno uno mi disse: "appena ti svegli bevi un bicchiere di birra"....

ma funzionerà???

no.
ne devi bere ben più di uno, ne bastano molti meno rispetto alla sera precedente per tornare ubriaco. una volta che sei di nuovo ubriaco il mal di testa non lo senti più ... dovesse tornare, bevi di nuovo.

è talmente semplice :teach:

... certo che bisogna proprio dirvi tutto :tsk:

blamecanada
13-08-2006, 20.30.36
Se ti fai una canna ti passa :asd:.

Di0
13-08-2006, 20.33.53

Vero, c'è scritto anche nella wiki.
Però, poi c'è il problema che la canna ti intontisce. Per tornare fresco ed attivo, consiglio una strisciata di coca. :asd:

Brian O'Blivion
13-08-2006, 20.34.06

Ma manco se ne fuma 20,guarda,cosa che dovrebbe far pensare:il giorno dopo una fumatona con gli amici,sei fresco come una rosa:teach:

pachinko
13-08-2006, 20.49.19
"Vuoi un rimedio per il doposbornia, lo vuoi? Prendi un bicchiere di succo di pomodoro quasi ghiacciato, ci butti dentro un paio di ostriche, a mandi tutto giù. Respiri profondamente...poi prendi una bella quantità di animelle d'agnello, le fai rosolare con castagne e pancetta canadese...infine, i biscotti: fette biscottate ricoperte di sugo di carne...il sugo ha un segreto: ci devi aggiungere delle acciughe che gli danno..."
"Hrmm...scusami..."
*Truman va in bagno a vomitare*
"Eheh...ha già funzionato"

Ahahahahah!

Quaro.
13-08-2006, 21.03.56
Il rimedio migliore è sempre vomitare:birra:

Declino
13-08-2006, 22.27.23
UN bicchierone di

LEMONSODA

o anche 2:sisi: :sisi: :sisi:

Magguz
13-08-2006, 23.40.40
... altrimenti a che serve bere?

a dimenticare

triste vero?

FALLEN_ANGEL_664
14-08-2006, 01.33.04
Na... non credo funzioni veramente se usato a favor di quella causa... peggiora solo...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ciborio_cgg
14-08-2006, 12.37.37

veramente tu inizialmente non hai parlato di vino, ma semplicemente di alcolici

che poi il vino a bassi dosaggi riesca a contenere gli effetti tossici dell'etanolo grazie ai polifenoli è assodato; di certo non è una scusa per tirarsi giù mezzo litro di vino a pranzo e cena

Brian O'Blivion
14-08-2006, 12.40.38

che poi il vino a bassi dosaggi riesca a contenere gli effetti tossici dell'etanolo grazie ai polifenoli è assodato; di certo non è una scusa per tirarsi giù mezzo litro di vino a pranzo e cena

No no,infatti la quantità consigliata è un semplice bicchiere da mescita,cioè poco più di metà del suddetto.

FALLEN_ANGEL_664
14-08-2006, 17.50.41

Ma non ho neanche detto che io per "modesto quantitativo" intenda mezzo litro ai pasti :D

Ogni cosa alla fine uccide, bisogna solo trovare il giusto equilibro tra voglia di vivere e voglia di stare qui più a lungo interi.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Magguz
14-08-2006, 20.05.16
Na... non credo funzioni veramente se usato a favor di quella causa... peggiora solo...

Per questo è triste:D

Ubar
16-08-2006, 18.14.39

(vediamo chi la capisce)

aspe aspe, monky island vero???