PDA

Visualizza versione completa : Truffal-GAS.

diox
11-08-2006, 16.15.37
Ieri sera mi si è rotta la caldaia del gas (doccia fredda porca trota :mad: ) ed in pieno agosto ho avuto qc. problema a rintracciare un tecnico.

So che l'ItalGas ha l'assistenza anche sulle caldaie e che basta chiamarli per avere il pronto intervento.

Telefono subito e la persona con cui parlo mi dice che non siamo più clienti ItalGas ma che siamo passati ad EnelGas.

Stereofatto (cit.) vado a chiedere a mia madre se ha fatto lei il cambio di compagnia e lei mi da risposta negativa (e siamo solo noi due in casa).

Oggi telefono nuovamente ad ItalGas e mi dicono che ci sono denunce contro EnelGas perchè pare che alcuni loro tecnici vanno nelle abitazioni e "rubano" i clienti in diversi modi.

Spacciandosi per manutentori , prendono i numeri del contatore , li comunicano al call center e chiedono il passaggio all insaputa del propietario.

Si spaccino per quelli che vengono a prendere i numeri del contatore e fanno lo stesso discorso.

Se trovano persone anziane cercano di far credere loro che ItalGas sia stata assorbita da Enel e che se non firmano il contratto nuovo resteranno senza servizio :azz:

Credo che nel mio caso abbiano usato il secondo metodo.

Il bello è che il contratto pare preveda che non si possa tornare in dietro per almeno un anno.

Qualcuno di voi è al corrente di truffe di questo genere?

Ubar
11-08-2006, 16.20.44
dio che gente... :asd: io ho una baita in montagna, va a pannelli solari, sono costosi all'inizio ma mio padre gli ha installati da qualche anno e ora... non spende piu un centesimo per il riscaldamento... sta pensando seriamente di installarli anche nella casa di lugano, in barba ai prezzi del petrolio che salgono. Finchè non mi oscurano il sole sono a posto (vedi puntata dei simpson "chi ha sparato al signor Burns parte 1")

Boe.
11-08-2006, 16.44.12
Si spaccino per quelli che vengono

Venghino siore venghino :asd:

diox
11-08-2006, 17.02.00
Venghino siore venghino :asd:

ah ah ah :metal:

Mi dii il dito , facciamo flick o flock............

:Prrr:

Squizzo
11-08-2006, 18.43.28
Qualcuno di voi è al corrente di truffe di questo genere?

http://www.wind.it/images28/it/images/logo_home.gif

pacchi
11-08-2006, 20.36.06
Stereofatto (cit.)

non scriverlo mai più...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi ricorda wizpig!:asd:

Peter Pan
12-08-2006, 03.43.17
Credo che nel mio caso abbiano usato il secondo metodo.

Cioé fammi capire, è venuto qualcuno che vi ha fatto firmare un contratto?

Wils0n
12-08-2006, 04.34.24
dio che gente... :asd: io ho una baita in montagna, va a pannelli solari, sono costosi all'inizio ma mio padre gli ha installati da qualche anno e ora... non spende piu un centesimo per il riscaldamento... sta pensando seriamente di installarli anche nella casa di lugano, in barba ai prezzi del petrolio che salgono. Finchè non mi oscurano il sole sono a posto (vedi puntata dei simpson "chi ha sparato al signor Burns parte 1")

un conto sono i pannelli ai monti, un conto sono i pannelli x casa... l'ultilizzo ai monti e' molto limitato, mentre a casa si sprecano kili e kili di elettricit' in piu' , dovresti piazzare pannelli fino a Melide :sisi:

Peter Pan
12-08-2006, 05.07.19
un conto sono i pannelli ai monti, un conto sono i pannelli x casa... l'ultilizzo ai monti e' molto limitato, mentre a casa si sprecano kili e kili di elettricit' in piu' , dovresti piazzare pannelli fino a Melide

Bé non sempre, dipende dalla potenza dei pannelli che se adeguati possono benissimo supportare una abitazione che in media utilizza meno di 3 KW/h.
E comunque non ci vuole molto per installare i pannelli su un circuito secondario a cui si collegano solo determinati impianti mentre quelli meno utilizzati e più esigenti possono andare sulla rete normale.

Considera poi che spesso i pannelli producono più della energia necessaria, quindi ci sono le convenzioni con l'ENEL per reimmettere il surplus di energia nella rete ENEL rivendendola a loro, con tutti i guadagni che ne conseguono ;)

aciddeath
12-08-2006, 08.37.26
ebbbbbravo Peter :sisi:

diox
12-08-2006, 17.55.43
Cioé fammi capire, è venuto qualcuno che vi ha fatto firmare un contratto?

No da come ho capito s'e' limitato a prendere i dati , il numero del contatore etc etc (sempre facendosi passare per uno dell Ital Gas) , li ha passati al call center ed hanno fatto il passaggio come se a richiederlo si fosse stati noi. :azz:

Peter Pan
12-08-2006, 19.02.48
No da come ho capito s'e' limitato a prendere i dati , il numero del contatore etc etc (sempre facendosi passare per uno dell Ital Gas) , li ha passati al call center ed hanno fatto il passaggio come se a richiederlo si fosse stati noi. :azz:

Se voi non avete firmato alcunché il contratto non è valido.

Un buon avvocato potrà dirvi il resto, in ogni caso si possono sempre fare quattro chiacchiere con i Carabinieri. ;)

diox
13-08-2006, 19.38.59
Se voi non avete firmato alcunché il contratto non è valido.

Un buon avvocato potrà dirvi il resto, in ogni caso si possono sempre fare quattro chiacchiere con i Carabinieri. ;)

Si , vero.

Peccato che pure il call center dell Ital Gas (che sono stati truffati quanto noi dato che gli hanno portato via un altro cliente) mi abbia sconsigliato la causa perchè sarebbero soldi che se ne vanno e tempi lunghi , tanto varrebbe , diceva , aspettare il passare di un anno e mandarli a defecare.

Cmq. ho telefonato alle associazioni di consumatori per sapere se ci sono altri truffati e se ci sono denunce in corso portate avanti con loro , in questo modo potrei fare denuncia non da solo ma con altri consumatori truffati.

_Fred_
13-08-2006, 20.36.34
Si , vero.

Peccato che pure il call center dell Ital Gas (che sono stati truffati quanto noi dato che gli hanno portato via un altro cliente) mi abbia sconsigliato la causa perchè sarebbero soldi che se ne vanno e tempi lunghi , tanto varrebbe , diceva , aspettare il passare di un anno e mandarli a defecare.

Cmq. ho telefonato alle associazioni di consumatori per sapere se ci sono altri truffati e se ci sono denunce in corso portate avanti con loro , in questo modo potrei fare denuncia non da solo ma con altri consumatori truffati.

Addirittura una causa?; ma se il contratto non è valido, anzi proprio non c'è, cosa c'è da contestare in un eventuale contenzioso?

Peter Pan
13-08-2006, 20.41.13
Addirittura una causa?; ma se il contratto non è valido, anzi proprio non c'è, cosa c'è da contestare in un eventuale contenzioso?

Infatti, è quello che pensavo anche io.

Io avevo consigliato un avvocato per chiedere chiarimenti legali, mica per fare chissà cosa.

_Fred_
13-08-2006, 20.48.06

Io avevo consigliato un avvocato per chiedere chiarimenti legali, mica per fare chissà cosa.

Quello che è certo che alla fine bisogna sempre rompersi le p@lle per cercare soluzioni per problemi creati da altri...

diox
13-08-2006, 21.42.24

Da come mi diceva il tipo è probabile che si finisca così.

In ogni modo chiederò lumi alla feder consumatori , solo che è dura trovare supporto la settimana di ferragosto :azz:

Rinoa
19-08-2006, 01.25.30
Da come mi diceva il tipo è probabile che si finisca così.

In ogni modo chiederò lumi alla feder consumatori , solo che è dura trovare supporto la settimana di ferragosto :azz:

Prova a rivolgerti anke ad Altroconsumo: hanno pure un sito (www.atroconsumo.it).

Credo ke si occupino anke d ste cose.

In bocca al pupo!

diox
19-08-2006, 08.52.18
Prova a rivolgerti anke ad Altroconsumo: hanno pure un sito (www.atroconsumo.it).

Credo ke si occupino anke d ste cose.

In bocca al pupo!

Grazie del consiglio , proverò anche li ;)

Rinoa
20-08-2006, 02.51.52
Grazie del consiglio , proverò anche li ;)

Tienici aggiornati :birra: