PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy

Giant Lizard
08-08-2006, 15.09.10
ri-salve a tutti :asd:

stavo cercando di acapparrarmi TUTTI i capitoli di Final Fantasy, essendo un suo grosso estimatore (e sopratutto adoratore del GRANDE Nobuo Uematsu :hail: ) e volevo quindi chiedere come reperirli e per quali console esistono.

Quelli che mi servono sono i primi 6, gli altri ce li ho già tutti :)

Sirlion
08-08-2006, 15.30.35
Ci sono Final Fantasy Origins, che contiene i primi 2 con filmati stile FF recenti, Final Fantasy Anthology (se non sbaglio) che contiene il quattro ed il cinque, e Final Fantasy VI che contiene anche un demo di FF X.
Per il III non saprei. Comunque i primi 3 sono per NES, gli altri 3 sono per SNES.
Le versioni sopra citate sono remake per PSX.
A mio parere solo il IV ed il VI sono davvero da considerare, cmq.

Aquan
08-08-2006, 17.06.28
FF 3 o lo prendi per SNES (ma penso sia solo giapppo o usa) oppure lo prendi su DS dato che lo han rifatti completamente in 3D e dovrebbe uscire a breve :hello:

Giant Lizard
08-08-2006, 17.58.04
grazie :) in effetti la mia domanda faceva riferimento a qualsiasi console, ho postato qui perchè il gioco è maggiormente conosciuto su console Sony.

Per caso potreste spiegarmi anche tutti le altre versioni di Final Fantasy? So che ne sono usciti altri con nomi particolari... :mumble: son così tanti che ho le idee un pò confuse :asd:

grazie mille ancora!

ghost.machine
09-08-2006, 00.10.28
FF: Mystic quest (nes) versione ipersemplificata della saga
FF crystal chronicles ( game cube): Action rpg
FF tactics (ps one): strategico
FF tactics advance (GBA): strategico
Chocobo mysterious dungeon-serie (ps one):cagata pazz...ops,action rpg
Chocobo racing (ps one): Mario kart delle baracche
Dragon quest & FF in Itadaki street special (ps2): gioco dell'oca

Non scrivo quelli che devono uscire o stanno uscendo o son appena usciti perchè saprai già...

Non cito neanche tutti i titoli che sono usciti sul mercato occidentale col nome di FF pur facendo parte di altre saghe tipo i vari seiken densetsu.

E ovviamente lascio da parte tutta la baracca non prettamente videoludica.

Aggiungete,se ho dimenticato qualcosa.

Giant Lizard
09-08-2006, 00.17.15
Non cito quelli che devono uscire o stanno uscendo o son appena usciti perchè saprai già...

no, no... http://img480.imageshack.us/img480/127/gaiascimpanze1bz.jpg :sisi:

cita...........ah...ah... :|

ghost.machine
09-08-2006, 00.48.18
:dentone:
FF 7 dirge of cerberus (ps2): sparatutto alla Max payne orribile
FF7 Before crisis (cellulare/only jap): rpg
FF 7 crisis core ( psp) : ( pare sia) uno slash'em up
FF crystal chronicles 2 (Wii) : ..?( seguito per cui presumibile action rpg)
FF crystal chronicles ( Ds): come sopra
FF 13 Agito (ps3): boh
FF13 versus (ps3): riboh
FF 13 (?) ( cellulari): triboh
Altro dirti,al momento,non so
(sò poeta...)

ghost.machine
09-08-2006, 00.53.36
per la cronaca,gli episodi 1+2,4,5 e 6 sono usciti o usciranno su GBA.
Il remake del 3( l'originale è stato pubblicato SOLO in jappoland) uscirà su Ds.
Il mio consiglio è di aspettare le versioni portatili così potrai giocare a tutti gli episodi dall'uno a sei su una sola console(DS)
Il valore aggiunto dei FMV nelle edizioni Ps one non è poi così rilevante...
Se proprio vuoi vederli te li scarichi e via.

Giant Lizard
09-08-2006, 11.30.01
ammazza quanti sono :eek2: sarà dura reperirli tutti...

comunque non è meglio invece su PSX? A me non è un problema il fatto di avere i giochi per più console, però preferisco giocarli il meglio possibile e credo che su PSX sia meglio che su DS, essendo una console da tavolo, no? Così lo vedo molto meglio :)

Sirlion
09-08-2006, 13.19.51
Così lo vedo molto meglio :)

Non credo proprio... io possiedo il Choronicles e Final Fantasy VI e la grafica è la stessa, eccezion fatta per i filmati "nuovi" (che pensavo facessero parte della storia, ma sono solo o trailer pubblicitari, o intro).
Per giunta è tutto in inglese.
Se la lingua non è un problema, allora stai a posto, altrimenti boh, ci sono sempre gli emulatori con le traduzioni in italiano...

City Hunter
09-08-2006, 16.53.24
Il remake del 3( l'originale è stato pubblicato SOLO in jappoland) uscirà su Ds.
Il mio consiglio è di aspettare le versioni portatili così potrai giocare a tutti gli episodi dall'uno a sei su una sola console(DS)
Il valore aggiunto dei FMV nelle edizioni Ps one non è poi così rilevante...
Se proprio vuoi vederli te li scarichi e via.

Questa non la sapevo, quindi puoi giocarti tutti i FF dall'1 al 6 su un'unica console, mica male.

Ma quelli per GBA sono remake o conversioni uguali agli originali?

Attualmente quanti ne sono usciti su GBA? Si palra di versioni europee o almeno americane?

Anhel.Vision
09-08-2006, 17.40.19

veramente l' 1, 2, 4, 5 e 6 sono usciti anche su psx ^^ (anche se in inglese)

anche se forse è più facile reperire gli stessi per GBA.

ah per gba è uscito FF1 e FF2 insieme in un'unica confezione in italiano, il 4° è uscito ora in italiano.

il 5° e il 6° sono in uscita mi pare a fine anno.

Anhel.Vision
09-08-2006, 17.43.15
:dentone:
FF 7 dirge of cerberus (ps2): sparatutto alla Max payne orribile
FF7 Before crisis (cellulare/only jap): rpg
FF 7 crisis core ( psp) : ( pare sia) uno slash'em up

cmq quelli su ff7 sono spin off più che altro, come lo è ffx-2 ^^

di crisis core ancora nn si sa bene come sarà se slash'em up o normale

Onim4ru
09-08-2006, 17.51.47
fatti un favore... fermati al 7 :Palka:

Anhel.Vision
09-08-2006, 17.56.03
fatti un favore... fermati al 7 :Palka:

bhè gli altri ha detto che li ha ^^ quindi ha anche il 7, l'8, il 9 e il 10 ^^

io poi ieri ho preordinato FFXII collector edition:

http://www.everyeye.it/public/immagini/7282006/w_finalfantasy12_ffxii_casedetail.jpg

ma quanto cazzo è bella? :Palka:

Onim4ru
09-08-2006, 20.26.34
bhè gli altri ha detto che li ha ^^ quindi ha anche il 7, l'8, il 9 e il 10 ^^

io poi ieri ho preordinato FFXII collector edition:

http://www.everyeye.it/public/immagini/7282006/w_finalfantasy12_ffxii_casedetail.jpg

ma quanto cazzo è bella? :Palka:

Peccato il Brand :asd:

Giant Lizard
09-08-2006, 22.28.29
Non credo proprio... io possiedo il Choronicles e Final Fantasy VI e la grafica è la stessa, eccezion fatta per i filmati "nuovi" (che pensavo facessero parte della storia, ma sono solo o trailer pubblicitari, o intro).
Per giunta è tutto in inglese.
Se la lingua non è un problema, allora stai a posto, altrimenti boh, ci sono sempre gli emulatori con le traduzioni in italiano...

non mi riferivo alla grafica, ma al fatto che su un televisore ovviamente si vede più grande e lo preferisco :D

quindi quelli per GBA sono tutti in italiano? 1, 2, 4, 5 e 6?

Ricapitolando: voglio prenderli tutti per GBA. L'1 e il 2 esistono già per GBA e sono in italiano, benissimo. Il 4° è appena uscito, sempre per GBA e in italiano, perfetto. E il 5° e il 6° usciranno, sempre per GBA e sempre in italiano, d'accordo.

Ma il terzo quindi? Deve uscire per DS? Sempre in italiano, giusto?

Poi direi che mi prenderò Final Fantasy Tactics (o Tactics Advance? Quale è meglio? :mumble: ) e Chocobo Racing :sisi:

Anhel.Vision
10-08-2006, 09.25.08
non mi riferivo alla grafica, ma al fatto che su un televisore ovviamente si vede più grande e lo preferisco :D

quindi quelli per GBA sono tutti in italiano? 1, 2, 4, 5 e 6?

Ricapitolando: voglio prenderli tutti per GBA. L'1 e il 2 esistono già per GBA e sono in italiano, benissimo. Il 4° è appena uscito, sempre per GBA e in italiano, perfetto. E il 5° e il 6° usciranno, sempre per GBA e sempre in italiano, d'accordo.

Ma il terzo quindi? Deve uscire per DS? Sempre in italiano, giusto?

Poi direi che mi prenderò Final Fantasy Tactics (o Tactics Advance? Quale è meglio? :mumble: ) e Chocobo Racing :sisi:

FF5 e 6 usciranno per gba penso o a fine anno o dopo e dovrebbero essere in ita.

FF3 esce su DS e spero che sia in italiano ^^

per FFT prendi il primo per PSX che è imho un capolavoro, poi se vuoi prenditi anche quello per GBA(anche se a me è piaciuto meno)

ciau

Giant Lizard
10-08-2006, 09.26.49
ma ho letto che il primo Tatics per PSX non esiste PAL, è vero?

Anhel.Vision
10-08-2006, 11.23.51
ma ho letto che il primo Tatics per PSX non esiste PAL, è vero?

solo usa

Giant Lizard
10-08-2006, 13.39.44
solo usa

allora mi sa che dovrò prendermelo per GBA :( perchè nn ho la PS2 modificata...(ne la voglio modificare)

Anhel.Vision
10-08-2006, 16.00.38
allora mi sa che dovrò prendermelo per GBA :( perchè nn ho la PS2 modificata...(ne la voglio modificare)

prenditi una ps1 modificata ormai la dovresti trovare a poco ^^

cmq imho FFT per psx è molto migliore di FFTadvance per GBA.

sono due giochi con 2 storie diverse e personaggi diversi, non lo stesso gioco

Giant Lizard
10-08-2006, 16.48.46
capisco sia un bel gioco, ma comprare e installare un'intera PSX solo per lui mi sembra eccessivo :dentone:

anche se non è l'ideale...pazienza :\ mi accontenterò

Giant Lizard
17-08-2006, 16.11.31
scusate se riuppo ma ammetto di essere ancora molto dubbioso :( pertanto, vi faccio altre domande...sperando in tante risposte/consigli/pareri:

1. per quanto riguarda i primi 2 Final Fantasy, è meglio prenderli per GBA o PSX (Origins)? Cosa è fatto meglio? Ho letto che su GBA la grafica è leggermente inferiore rispetto a PSX...è vero?

2. il 3 sta per uscire su Nintendo DS e quindi nessun problema, mi pare non ci sia per altre console, giusto?

3. il 4 è uscito solo su GBA? Non ci sono altre versioni? Ho letto che non è proprio uguale a quello originale...è vero?

4. il 5 so che deve uscire per GBA, sapete dirmi quando? Sarà SOLO per GBA?

5. il 6 ho visto che è già uscito per PSX. E' già anche disponibile per GBA?

7. per finire, mi potreste dire le lingue in cui sono localizzati tutti i FF dall'1 al 6? (ovviamente mi interesserebbe sapere se sono disponibili in italiano)

grazie anticipatamente e scusate per le continue domande ma è una tale confusione (o almeno io trovo tutto molto confuso) :azz:

Saluti

ghost.machine
22-08-2006, 04.52.08
scusate se riuppo ma ammetto di essere ancora molto dubbioso :( pertanto, vi faccio altre domande...sperando in tante risposte/consigli/pareri:

1. per quanto riguarda i primi 2 Final Fantasy, è meglio prenderli per GBA o PSX (Origins)? Cosa è fatto meglio? Ho letto che su GBA la grafica è leggermente inferiore rispetto a PSX...è vero?

2. il 3 sta per uscire su Nintendo DS e quindi nessun problema, mi pare non ci sia per altre console, giusto?

3. il 4 è uscito solo su GBA? Non ci sono altre versioni? Ho letto che non è proprio uguale a quello originale...è vero?

4. il 5 so che deve uscire per GBA, sapete dirmi quando? Sarà SOLO per GBA?

5. il 6 ho visto che è già uscito per PSX. E' già anche disponibile per GBA?

7. per finire, mi potreste dire le lingue in cui sono localizzati tutti i FF dall'1 al 6? (ovviamente mi interesserebbe sapere se sono disponibili in italiano)

grazie anticipatamente e scusate per le continue domande ma è una tale confusione (o almeno io trovo tutto molto confuso) :azz:

Saluti

FF 1+2: li trovi su Gba in italiano oppure su PS one pal in inglese(mi Pare)
Su PS one ci sono i FMV,ma il piccolo schermo dei portatili fa sembrare meno "vecchi" questi titoli( ammetto che mi sono annoiato a giocarli a casa,mentre su gba li ho apprezzati di più)
FF 3: solo su DS ,già uscito Jap( provato la rom è una figata pazzesca!)
Uscirà presto usa e non so quando in EU,ma sono abbastanza convinto che sarà in itlaiano.
FF 4: su Gba in italiano e su Ps one in inglese. addirittura non mi ricordo se sia uscito solo in usa o anche qua.anche qui,a mio parere,meglio il gba.
FF 5: dovrebbe uscire entro l'anno in jappoland su Gba. arrievrà sicuramente qui ma quando?BOH!
Su ps one in inglese idem come il 4(è usicto pal? BOH!)
FF 6: più o meno come il 5 per la versione Gba,è uscito PAL assieme al demo di FF X.non mi ricordo la lingua,però...
Ribadisco il mio consiglio di aspettare e collezionarli su un'unica console,il sempre più spettacolare DS!!!

Giant Lizard
22-08-2006, 10.20.18
FF 1+2: li trovi su Gba in italiano oppure su PS one pal in inglese(mi Pare)
Su PS one ci sono i FMV,ma il piccolo schermo dei portatili fa sembrare meno "vecchi" questi titoli( ammetto che mi sono annoiato a giocarli a casa,mentre su gba li ho apprezzati di più)
FF 3: solo su DS ,già uscito Jap( provato la rom è una figata pazzesca!)
Uscirà presto usa e non so quando in EU,ma sono abbastanza convinto che sarà in itlaiano.
FF 4: su Gba in italiano e su Ps one in inglese. addirittura non mi ricordo se sia uscito solo in usa o anche qua.anche qui,a mio parere,meglio il gba.
FF 5: dovrebbe uscire entro l'anno in jappoland su Gba. arrievrà sicuramente qui ma quando?BOH!
Su ps one in inglese idem come il 4(è usicto pal? BOH!)
FF 6: più o meno come il 5 per la versione Gba,è uscito PAL assieme al demo di FF X.non mi ricordo la lingua,però...
Ribadisco il mio consiglio di aspettare e collezionarli su un'unica console,il sempre più spettacolare DS!!!

grazie mille :) si, decisamente li prenderò tutti per GBA/DS allora.

chi altro mi sa dire se il 6 su GBA è in italiano oppure no? :D

ghost.machine
23-08-2006, 01.11.10
grazie mille :) si, decisamente li prenderò tutti per GBA/DS allora.

chi altro mi sa dire se il 6 su GBA è in italiano oppure no? :D

Scusa,non ho precisato che mi riferivo alla versione PS one del 6. La versione GBA deve ancora essere annunciata ufficialmente in giappone per cui ne manca,di tempo. comunque sono quasi certo che la versione Gba verrà tradott in italiano,il che vuol dire che la vedrai tra un paio d'anni!!!

Last3xile
23-08-2006, 01.24.55
la cosa fondamentale secondo me è recuperare il cofanetto di 4 cd con la colonna sonora di Final Fantasy VII, quando finalmente l'ho trovato a un prezzo umano a una fiera di Bologna non ho nemmeno fatto in tempo a dire:"mio subito" ai miei amici,l'ho afferrato e ho allungato i soldi al tipo dello stand

:hail: colonna sonora di ffvii

Giant Lizard
23-08-2006, 01.53.00
il 7 è molto bello, ma non è il mio preferito e non spenderei dei soldi per la colonna sonora che tra l'altro già possiedo per altre vie :asd:

Sirlion
23-08-2006, 12.06.59
il 7 è molto bello, ma non è il mio preferito e non spenderei dei soldi per la colonna sonora che tra l'altro già possiedo per altre vie :asd:

Scusate ma già che siamo in tema... se qualcuno sa dove si trova la colonna sonora di FF VI e magari anche i relativi remake (mi pare ne abbiano fatti uno o due) potrebbe cortesemente dirmelo? Sono circa sette anni che la vorrei e non la trovo.

NewBusterSword
23-08-2006, 17.16.49
@lizard: non hai giustificazioni, tu DEVI giocare a final fantasy tactics. sarebbe un delitto perdersi il (forse) miglior gioco strategico japponese

@vision: molto bella la limited edition pero ... che fine ha fatto il classico logo su sfondo bianco? :mecry:

NewBusterSword
23-08-2006, 17.35.29
Scusate ma già che siamo in tema... se qualcuno sa dove si trova la colonna sonora di FF VI e magari anche i relativi remake (mi pare ne abbiano fatti uno o due) potrebbe cortesemente dirmelo? Sono circa sette anni che la vorrei e non la trovo.
il primo sito che mi è venuto in mente (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-8l-77-j-49-en-15-final%2Bfantasy%2Bvi-70-ufk.html)

Giant Lizard
23-08-2006, 21.47.11
@lizard: non hai giustificazioni, tu DEVI giocare a final fantasy tactics. sarebbe un delitto perdersi il (forse) miglior gioco strategico japponese

@vision: molto bella la limited edition pero ... che fine ha fatto il classico logo su sfondo bianco? :mecry:

lo prendo per Advance e amen :sisi: mi conviene di certo più che comprarmi una PS1 moddata apposta per questo gioco

capitanotylor
23-08-2006, 23.38.30
lo prendo per Advance e amen :sisi: mi conviene di certo più che comprarmi una PS1 moddata apposta per questo gioco

l'advance è facilissimo,quello psx è da bastardi

ma si cvogliono collezionarli tutti iff, o oslo la serie regolare?
ci sono poi altri ff x altre consolle

Giant Lizard
23-08-2006, 23.44.59
l'advance è facilissimo,quello psx è da bastardi

ma si cvogliono collezionarli tutti iff, o oslo la serie regolare?
ci sono poi altri ff x altre consolle

a me basta solo la serie :D il tactics lo prendo perchè penso sia divertente.

capitanotylor
24-08-2006, 07.52.30
a me basta solo la serie :D il tactics lo prendo perchè penso sia divertente.

ma come ti irpeto quello advance ha una storia e una difficolta' da giovani,il psx è la vera sfida

Giant Lizard
24-08-2006, 11.16.05
ma come ti irpeto quello advance ha una storia e una difficolta' da giovani,il psx è la vera sfida

ma come ti ripeto NON voglio comprarmi una PSX moddata solo per far girare un gioco che bene o male posso usare anche sul GBA e in italiano. Mi accontento, grazie :D

Giant Lizard
24-08-2006, 12.11.38

hai già cercato qui? ---> CLICCAMI (http://www.bitworld.it/content/shop11/listino.asp?listino=Cd+musicali+dei+cartoni+giappo nesi)