PDA

Visualizza versione completa : viaggio in spagna difficoltoso

funazza
08-08-2006, 13.20.31
allora.

il sottoscritto ha intenzione di partire intorno ai primi di settembre per fare un viaggio itinerante della Espana della durata di almeno tre settimane, ma non ho la più pallida idea di come organizzarmi. i punti fermi sono pochi ed irrisori. sicuramente in treno, le tappe certe sono Barcellona, Valencia, Madrid e poi boh.

ho bisogno di consigli, tariffe, ostelli e tutto ciò che possa servire per facilitarmi la vita. inoltre, sicuramente molti di voi belli belli ci son già stati, quindi mi farebbe comodo sapere quali sono i posti che vale davvero la pena visitare, tenendo conto che odio Gaudì (:asd:) (no, beh, dai)

Forza forza.

DIAZE
08-08-2006, 13.21.53
[OT] è bello rivederti[chiuso OT]

Non ne so niente sorry..:dentone:

funazza
08-08-2006, 13.30.39
AIUTOOOO

ciao diaze :kiss:

bejita
08-08-2006, 13.38.17
arrangiati :|

ma qual buon vento, ha fatto il disegno? :asd:

JEDI
08-08-2006, 13.42.26
...sicuramente in treno...

Pensavo andassi con la Uno...:asd:

funazza
08-08-2006, 14.04.12
vi odio tutti :|

Di0
08-08-2006, 15.02.14
Per lo spostamento in treno, fai L'interrail o come diavolo si chiama.
Per quanto riguarda barcellona, se odi Gaudì dimezzi il numero dei posti da visitare.
Dunque, le cose che mi sono piaciute di più sono state il museo marittimo (nella zona del porto) ed il museo militare (sul monte pujiic o come cazzo si chiamava, non mi ricordo).

Per quanto riguarda la città in sè, assolutamente da vedere il Barrì Gotic (ovvero il quartiere vecchio), soprattutto di sera e soprattutto se becchi qualche festa rionale perché sono uno spettacolo assoluto. Se ti interessano disco e figa, c'è un megaimpianto (maremagnum cazzi e mazzi) dalle parti del porto nuovo. Fa cagare, è pieno di italiani e truzzi, però è gratis. MA quartiere gotico uber alles! :metal:

Il castello Reale con annessi giardini merita un viaggio perché è un posto fantastico.

Se ti interessa qualcosa in particolare, chiedi pure: per gli studi che faccio, ho più amici di barcellona che di torino. :asd:

Ah, c'è anche un museo d'arte moderna con qualche Picasso, roba così: niente di che, comunque ci devi andare per dire d'esserci stato ed adagiarti ad intellettuale (anche perché è pieno di ragazze disponibili a fare conoscenza, anche quello :asd:).

C'è anche una Plaza de Toros, sebbene non abbia mai capito che cazzo c'entri la corrida con quella zona della spagna. Potenza del turismo a buon mercato. Non sono riuscito ad entrarci perché era chiusa per restauro, però.

Le altre città della spagna, boh, mai stato.

... e adesso odiami, porco!...

Sig.Bakke
08-08-2006, 15.26.15
Ah, c'è anche un museo d'arte moderna con qualche Picasso, roba così: niente di che, comunque ci devi andare per dire d'esserci stato ed adagiarti ad intellettuale (anche perché è pieno di ragazze disponibili a fare conoscenza, anche quello :asd:).

A me è piaciuto molto, se stiamo parlando dello stesso. C'è uno dei miei quadri preferiti di Picasso pre-cubismo, un ritratto del quale purtroppo non ricordo mai il titolo :tsk:

Se ti piace c'è anche la fondazione Mirò: http://www.bcn.fjmiro.es/ :hail:
Personalmente ti consiglio di andarci anche se non ti piace, per esperienza personale. Dai libri non mi ha mai detto molto, dal vivo è stata un'esperienza bellissima, sono sicuro che piacerebbe anche a te :metal:

Di0
08-08-2006, 15.31.29
Beh, certo, scusatemi. Postilla doverosa: odio l'arte moderna! :asd:

funazza
08-08-2006, 15.35.45
barcellona già vista in lungo e in largo, musei annessi.

quello che mi serve sono indirizzi di ostelli, offerte per i treni, campeggi, ecc ecc...:nice:

Di0
08-08-2006, 15.41.28
offerte per i treni

inter-rail (http://www.inter-rail.it/modules.php?op=modload&name=EZCMS&file=index&menu=212&page_id=47#definizione)

Zona F: Spagna, portogallo, Marocco.
Offerte speciali a parte, impossibile trovare di meglio se hai la necessità di spostarti continuamente in treno. ;)