PDA

Visualizza versione completa : Tremonti vs Visco

DIAZE
08-08-2006, 08.13.38
"La notizia è arrivata all'ora del cappuccino:
il fisco ha fatto boom e nei primi sei mesi dell'anno le entrate tributarie hanno fatto registrare un incremento del 12,3 per cento rispetto all'anno scorso. Come dire la bella cifra di 19,6 miliardi di euro in più nelle casse dello Stato. Sempre nel periodo da gennaio a giugno di quest'anno è raddoppiato l'incasso della lotta all'evasione: più 101,9 per cento. Appurato che non si trattava di un colpo di sole ma di cifre vere è subito iniziata la battaglia. Di chi è il merito: del vecchio o del nuovo governo ?"

(Fonte TG5)

Le vostre opinioni possibilmente senza cadere nel tranello del gioco delle parti.

billygoat
08-08-2006, 08.51.38
a prescindere di chi sia il merito mi sembra un ottimo rsultato, soprattutto per l'italia.

ed ora partiranno i teatrini: "hai visto quanto siamo stati bravi?", "no, ma guarda che è solo merito nostro", "berlusconi ladro", "comunista", ":Prrr:", "suka", e via discorrendo... :tsk:

DIAZE
08-08-2006, 08.59.27
E' quello che ho pensato io, sono rimasto meravigliato (ingenuamente) appena sono iniziate le polemiche e le millantate "paternità"!

"Ma come questi litigano anche su questo?"

Tu mi confermi quello che già sapevo, l'utenza media di questo Forum è più intelligente e matura dei nostri politici.No che ci voglia molto.
:asd:

destino
08-08-2006, 10.37.18
primi 6 mesi dell'anno, basta pensare chi era al governo e trarne le conclusioni. fine dei giochi.

_Fred_
08-08-2006, 11.24.23
"La notizia è arrivata all'ora del cappuccino:
il fisco ha fatto boom e nei primi sei mesi dell'anno le entrate tributarie hanno fatto registrare un incremento del 12,3 per cento rispetto all'anno scorso. Come dire la bella cifra di 19,6 miliardi di euro in più nelle casse dello Stato. Sempre nel periodo da gennaio a giugno di quest'anno è raddoppiato l'incasso della lotta all'evasione: più 101,9 per cento. Appurato che non si trattava di un colpo di sole ma di cifre vere è subito iniziata la battaglia. Di chi è il merito: del vecchio o del nuovo governo ?"

(Fonte TG5)

Le vostre opinioni possibilmente senza cadere nel tranello del gioco delle parti.

Ti dirò, intanto bene per l'Italia; i meriti? Magari un regalo degli ultimi mesi dell'ex-governo che durante la sua durata non aveva dato di queste emozioni. :)

DIAZE
08-08-2006, 11.32.55
Mi scoccia un po' ad ammetterlo ma penso anch'io che il merito sia di Tremonti...:sisi:

Thor
08-08-2006, 11.41.44
primi 6 mesi dell'anno, basta pensare chi era al governo e trarne le conclusioni. fine dei giochi.

Esatto.

Chiaramente è bagarre politica, ma il governo Prodi c'entra una fava.

Il resto sono chiacchiere da bar

Di0
08-08-2006, 11.55.30
Perfetto. Dopo la scomparsa, questo è il primo miracolo. Altri due e lo facciamo santo! :asd:

Scherzi a parte, meglio per tutti: ma credo anche io sia merito dell'EX governo. Non è comunque un problema: quello nuovo sta perseguendo le stesse identiche politiche di quello vecchio, anzi forse ancora più marcate, quindi va bene e va bene così. :asd:

L'arte del cambiare senza cambiamento.

DIAZE
08-08-2006, 12.07.36
Perfetto. Dopo la scomparsa, questo è il primo miracolo. Altri due e lo facciamo santo! :asd:

:angel2: Tremonti sanctus statim (cit):angel2:

Angelo75
08-08-2006, 12.14.08

:sisi:

Di0
08-08-2006, 12.24.51
:angel2: Tremonti sanctus statim (cit):angel2:

Ma io mi riferivo a Berlusconi. Ovviamente, qualsiasi merito del precedente governo va a lui, soprattutto in ambito economico. :asd:

Moe Szyslak
08-08-2006, 12.26.43
La verità è che si tratta di puro 'caso': Prodi dice che è merito suo, ma di che? :maddeche: E' appena pochi mesi che è al governo, non può essere certo merito suo.

Berlusconi (Tremonti o chi per la destra) sostengono il contrario, ovvero che è merito loro perchè sono i primi sei mesi dell'anno ecc ecc. Ma allora perchè questo risultato lo hanno ottenuto solo alla fine della loro legislatura?

L'unica spiegazione che mi so dare io è inerente agli studi di settore, altrimenti torno alla mia prima ipotesi, ovvero il caso.

TheMax
08-08-2006, 12.27.19
Entrate record, ma record rispetto a cosa??

Ad anni di evasioni e condoni.

DIAZE
08-08-2006, 12.31.17

Ma io mi riferivo a Berlusconi. Ovviamente, qualsiasi merito del precedente governo va a lui, soprattutto in ambito economico. :asd:

Ma lui è già santo, da mo!

Dalmo
08-08-2006, 13.02.06
No, brutti stronzi che cazzo dite? Ignorantoni della minchia. :mad:
E' OVVIO che è merito di Prodi perchè come ben sapete il suo governo emana leggi retroattive, volete forse insinuare che non siano in grando di tornare nel passato e cambiarlo con queste leggi? Volete forse insinuare che la potenza di Prodi non sia abbastanza da poter agire anche sull'epoca in cui non era alla maggioranza? :mad:

STRONZI, INGRATI!

bejita
08-08-2006, 13.51.42
Volete forse insinuare che la potenza di Prodi non sia abbastanza da poter agire anche sull'epoca in cui non era alla maggioranza? :mad:

http://img161.imageshack.us/img161/884/ritornoalfuturo2yz7.jpg

:metal: :asd:

destino
08-08-2006, 14.28.37
prodi ha la bicicletta che va indietro nel tempo :asd:

funker
08-08-2006, 15.04.27
prodi ha la bicicletta che va indietro nel tempo :asd:

No, quello è Bill.

FALLEN_ANGEL_664
08-08-2006, 15.38.29
Non ho capito bene, abbiamo avuto una raddoppio delle entrate rispetto all'altro anno??? (cos'è quel +101,9%!?)

Se è così bisogna vedere:
1) com'erano le entrate dell'altro anno, perchè se è il doppio di un valore basso allora c'è poco da raccontare, se è il doppio di un valore normale allora c'è da raccontare, se è il doppio di un valore alto allora è certo che qui la disinformazione ha raggiunto livelli apocalittici :asd:
2) come verranno spesi i soldi ora che li abbiamo
3) se la notizia è vera...

Il "merito" se lo possono anche contendere, l'importante e che l'Italia migliori. In ogni caso credo difficile sia merito del nuovo governo, visto che hanno avuto poco tempo per riorganizzare le cose da quando quel governo incapace della destra (a quanto la stessa sinistra continuava a ripetere ogni giorno del loro governo) ha ceduto il posto.

Ma sinceramente direi che il merito potrebbe essere aggiudicato al popolo italiano che paga... Grazie popolo!

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

DIAZE
08-08-2006, 15.48.15
1)-.....:mumble:
2)-Si aumenteranno gli stipendi i parlamentari (allora si che si mettono d'accordo)
3)-Merito dei finanzieri che hanno beccato più evasori.

Ale_Zakko
08-08-2006, 15.59.43
tremonti :rulez:

FALLEN_ANGEL_664
08-08-2006, 16.03.30
1)-.....:mumble:
2)-Si aumenteranno gli stipendi i parlamentari (allora si che si mettono d'accordo)
3)-Merito dei finanzieri che hanno beccato più evasori.

1) :mumble: :mumble: ...
2) Na, neanche così... ma intanto i soldi se li beccano :asd:
3) Che dicono i dati riguardo alle attività dei finanzieri? Quanti evasori hanno beccato?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

DIAZE
08-08-2006, 16.17.00
Sicuramente l'attività dei finanziere è stata più efficace però come risultato mi sembra troppo eclatante per giustificarlo solo con il maggior controllo delle fiamme gialle.

bejita
08-08-2006, 16.20.37
Sicuramente l'attività dei finanziere è stata più efficace però come risultato mi sembra troppo eclatante per giustificarlo solo con il maggior controllo delle fiamme gialle.

allora a maggior ragione non sono prodezze prodiane, visto che dal momento a cui il finanziere becca l'evasore, a quando questo paga la sanzione ce ne vuole parecchio di tempo, figurarsi quindi ad avere i dati con i numeri e le percentuali dei soldi raccolti da queste sanzioni

shottolo
08-08-2006, 16.22.18
suca
con tutti i soldi risparmiati investiranno tutto in portabanane

bejita
08-08-2006, 16.26.30
http://img371.imageshack.us/img371/4852/appendibananeru2.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=appendibananeru2.jpg)

:teach:

Tamarroid
08-08-2006, 16.27.32
Una volta tanto una buona notizia, sempre se è vera

DIAZE
08-08-2006, 16.28.45
allora a maggior ragione non sono prodezze prodiane, visto che dal momento a cui il finanziere becca l'evasore, a quando questo paga la sanzione ce ne vuole parecchio di tempo, figurarsi quindi ad avere i dati con i numeri e le percentuali dei soldi raccolti da queste sanzioni

Infatti oggi, secondo me, ha fatto una magra figura, poteva ammettere i meriti (pochi) del Berlusca.

Fabio
08-08-2006, 17.05.00
No, quello è Bill.

Che cosa l'affascina del ciclismo? "Lo spirito. Si pedala, si scherza, si soffre, si gode, si beve alle fontane, poi magari si conclude con una tavolata. Oggi: assaggi di erbazzone, frittelle di riso e baccalà, gnocco fritto, parmigiano reggiano, salame nostrano, calzagatti, cioè polenta, fagioli, rosmarino e lardo, tortelli di magro, torta montanara, un bicchiere di lambrusco e caffè. Il nostro motto è: solo roba leggera" Dall'intervista di Romano Prodi a Marco Pastonesi, Gazzetta dello Sport

Mi accorgo di essere davvero più Prodi di quanto pensassi. :asd:

Peter Pan
08-08-2006, 17.06.37

Si tratta di un periodo completo.

Tre mesi uno, tre mesi l'altro.

In totale fa quella dicra.
Non si hanno dati parziali sui primi tre mesi e sugli ultimi tre.

Però c'è un dato inconfutabile.

Questo è il primo risultato del genere in 5 anni.

Traine tu le conclusioni prima di chiudere i giochi ;)

Peter Pan
08-08-2006, 17.12.00
Infatti oggi, secondo me, ha fatto una magra figura, poteva ammettere i meriti (pochi) del Berlusca.

Cavalier Condonorelli, è un vero piacere! :asd:

DIAZE
08-08-2006, 17.13.50
Cavalier Condonorelli, è un vero piacere! :asd:

E certo perchè a te non piacciono i torroncini?
Sei fazioso allora

Peter Pan
08-08-2006, 17.21.22
E certo perchè a te non piacciono i torroncini?

Uuuuuuuhmmm.... torrooooone....

http://www.crazyape.com/creatives/homer5.jpg

Sei fazioso allora

Ma che fazioso: per me non è cambiato assolutamente nulla nella situazione politica.

Però già il fatto di non vederlo più in televisione ogni 5 secondi è una soddisfazione.
Peccato solo che si continuino a sentire sempre le stesse solite baggianate dei politici tutte parole e niente fatti!

Peter Pan
08-08-2006, 18.06.11
Ma poi, scusami:

(Fonte TG5)

e

Non ti sembra una contraddizione? :asd:

DIAZE
08-08-2006, 18.17.56
Caro Peter

In italia le fonti indipendenti non esistono, a questo punto è meglio servirsi dei più asserviti!:asd:

(per la cronaca tutte le fonti riportavano la notizia +/- allo stesso modo)

Khorne
08-08-2006, 18.24.25
Ho sentito la notizia... in radio, oltre al notizione sensazionalistico,hanno anche comunicato che l'aumento dell'incasso è principalmente dovuto ad un incremento dei recuperi da parte della Guardia di Finanza. Traetene le dovute conclusioni.

Peter Pan
08-08-2006, 18.30.37
In italia le fonti indipendenti non esistono, a questo punto è meglio servirsi dei più asserviti!:asd:

Questo non è del tutto vero.
Che poi il giornalismo è un mestiere che uno deve saper fare, è un fattore che a volte può fare la differenza.

Ho sentito la notizia... in radio, oltre al notizione sensazionalistico,hanno anche comunicato che l'aumento dell'incasso è principalmente dovuto ad un incremento dei recuperi da parte della Guardia di Finanza. Traetene le dovute conclusioni.

Infatti è questo il motivo delle entrate.
Mica di manovre o manovrine.

Io ho anche sentito che qualcuno della CdL ha chiesto (per l'ennesima volta) che l'Unione porga le scuse a Tremonti. Il perché non credo di averlo capito.

DIAZE
08-08-2006, 19.12.40
..
Però già il fatto di non vederlo più in televisione ogni 5 secondi è una soddisfazione.
...

E' Agosto,
durerà poco appena torna dalla sardina...:sisi:

Zaorunner
08-08-2006, 19.44.16
.

tremonti :rulez:

W! (http://www.wtremonti.com/)

Mister X
08-08-2006, 19.48.54
Anche io credo che sia merito della vecchia legislatura.
Il governo prodi é "attivo" da poco tempo visto e considerato che dopo l'elezione ne é passato di tempo prima di riuscire a riempire tutta la scacchiera...

Certo che un risultato positivo in 5 anni e considerato pure che FI ha votato a favore dell'indulto, beh, non mi viene l'assidua voglia di scarabocchiare sul logo di Forza Italia alle prossime elezioni :asd:
Certamente hanno fatto, finalmente, un buon lavoro. Troppo tardi, IMAO.

Peter Pan
08-08-2006, 21.46.21
Anche io credo che sia merito della vecchia legislatura.
Il governo prodi é "attivo" da poco tempo visto e considerato che dopo l'elezione ne é passato di tempo prima di riuscire a riempire tutta la scacchiera...

Uhm... hai capito che il risultato è stato ottenuto graziue alle nuove disposizioni del nuovo governo per opera della Guardia di Finanza, e non è il frutto di una manovra di una passata legislazione?

Che se poi non è così allora ho capito male io... ma non sarei l'unico ad aver capito così ;)

W! (http://www.wtremonti.com/)

Scusami... ma è vero? :eek2:

Tamarroid
08-08-2006, 22.03.31
Giulio Tremonti incarna la voce liberale del Nord? Ma dove? :mumble: :azz:

DIAZE
08-08-2006, 22.38.39
Ora che ha tempo il Berlusca ha riunito la famiglia
http://pdbromatermini.altervista.org/images/futura_famiglia_berlusconi.jpg

Peter Pan
09-08-2006, 02.34.02
Liberale... ma che vuol dire liberale? :mumble:

Perché per come capisco io da un dizionario riguardo il termine liberale, che uno di Destra sia liberale mi sembra una contraddizione.

Quindi, o è cambiato il significato di liberale, o sono cambiati i valori della Destra.

Sempre che non sia pura demagogia.