PDA

Visualizza versione completa : [HELP] Pappagalli

nageki
03-08-2006, 13.06.01
I miei due inseparabili hanno sfornato cinque piccoli. Quattro sono cresciuti, sono belli cicciotti ed in forma mentre l'ultimo nato non sembra crescere. Li ho osservati notando che vengono imbeccati solo i quelli più grassocci mentre l'ultimo nato non viene nemmeno preso in considerazione. Da ieri ho preso ad imbeccarlo io, seguendo l'operato dei genitori: pastoncino ammorbidito con un po' di acqua. Il piccolino mangia, spalanca il becco ed è affamato però mi chiedo: quante volte al giorno dovrei imbeccarlo ? quanto pastoncino dovrei dargli ? è capace di autoregolarsi e smettere di aprire il becco quando è pieno oppure continua fino a scoppiare ? (qui continua a chiederne) e per quanto riguarda l'acqua ? devo dargliene una goccia o due oppure basta quella utilizzata per ammorbidire il pastoncino ?

DIAZE
03-08-2006, 13.08.29
In genere la natura si autoregola, se non lo alimentano non è perchè gli stà sulle palle ma probbabilmente perchè ha poche possibilità di sopravvivenza, magari è ammalato.

nageki
03-08-2006, 13.11.31
Si lo so, ma non è il primo caso che mi capita. A volte sono troppi i piccoli e gli riesce semplicemente difficile tenere dietro a tutti. Lui è nato una settimana dopo i suoi fratelli, di conseguenza è più gracilino, più lento nello sviluppo e viene scavalcato dagli altri fratelli, più grassocci ed in forma. Avevo anche dei diamanti mandarini: di tutti i piccoli ne buttarono uno fuori dal nido, cosa che solitamente avviene quando un piccolo ha poche possibilità di sopravvivenza. L'ho rimesso nel nido ed è cresciuto come gli altri, riproducendosi e tutto il resto. E poi non mi va di vederlo morire :|

Peter Pan
03-08-2006, 13.22.12
In cosa consiste il pastoncino?

Se è pane, smettila subito: gli gonfia lo stomaco e glielo spacca.

Il miglior pastone è costituito da un impasto di tuorlo di uovo sodo e savoiardi, alternalo alla mela omogeneizzata.
Per regolarti ogni quanto dargli da mangiare, te lo dicono loro pigolando: quando senti pio pio ha fame.

Comunque mi sa che se aspetti Kakugo è più ferrato in materia: io ai miei pappagalli gli do i soldi e vanno loro a farsi la spesa.

N0VA
03-08-2006, 14.04.20
secondo me e' lui che fa lo sciopero della fame! con il nome che ha e' il minimo protestare :sisi:

nageki
03-08-2006, 14.30.12
In cosa consiste il pastoncino?

Se è pane, smettila subito: gli gonfia lo stomaco e glielo spacca.

Il miglior pastone è costituito da un impasto di tuorlo di uovo sodo e savoiardi, alternalo alla mela omogeneizzata.
Per regolarti ogni quanto dargli da mangiare, te lo dicono loro pigolando: quando senti pio pio ha fame.

Comunque mi sa che se aspetti Kakugo è più ferrato in materia: io ai miei pappagalli gli do i soldi e vanno loro a farsi la spesa.

Si il pastoncino è esattamente quello, con aggiunta di qualche goccia di miele .. è pastoncino per uccellini piccoli quindi credo proprio vada bene. Il pane no, mai dato .... quanto alla mela non lo sapevo, ora esco e gliela vado a comperare.

Non fa altro che pigolare e aprire il becco, dovrei nutrirlo 24/7 .. anche ora stanno tutti pigolando, tutti ricevono cibo .. lui no :|

nageki
03-08-2006, 14.32.01
secondo me e' lui che fa lo sciopero della fame! con il nome che ha e' il minimo protestare :sisi:

ora lo chiamo solo Jeanco :sisi:

Peter Pan
03-08-2006, 15.00.04
tutti ricevono cibo .. lui no

Ma quanti sono?

nageki
03-08-2006, 16.02.29
in tutto sono cinque, compreso lui.

Ha appena mangiato di gusto, appollaiato sul mio dito :D

nageki
03-08-2006, 17.00.05
mia madre ha appena deciso che se campa lo teniamo .... è dolcissimo

N0VA
03-08-2006, 17.08.41
ora lo chiamo solo Jeanco :sisi:

http://i80.photobucket.com/albums/j184/asiacross/ali-g.jpg

hai fatto la cosa giusta! :asd:

nageki
03-08-2006, 18.25.24
sapevo che Ali G ( :hail: ) avrebbe approvato :asd:

AddePa
03-08-2006, 18.47.51
il pastoncino va benissimo, se vuoi, acquista una confezione piccola di vitamine in qualche negozio di animali e mettine un grammo o poco più nella confezione del pastoncino, o se l'hai preparato tu, mettine un cucchiaino in un chilo.
Per quanto riguarda i tempi, devi stargli sempre sempre dietro, hanno bisogno di mangiare molto ora che sono piccolini, poi puoi anche regolarti vedendo quando mangiano gli altri fratellini, oppure toccandogli il gozzo, si capisce solo di li se sono pieni o no....l'acqua è altrettanto importante, mettine in una siringa (senza ago :D ) e aggiungici una-due goccie di limone....
buona fortuna :hello:

Di0
03-08-2006, 19.49.18
il pastoncino va benissimo, se vuoi, acquista una confezione piccola di vitamine in qualche negozio di animali e mettine un grammo o poco più nella confezione del pastoncino, o se l'hai preparato tu, mettine un cucchiaino in un chilo.

Vaffanculo! Pompalo di steroidi per uccelli, che diventi il più grosso di tutti, fallo diventare lo schwarzenegger dei volatili, l'elfebo dei pappagalli e poi lascia che storpi tutti i suoi fratelli e uccida la madre a colpi di becco per vendetta, dopo averla violentata.

Ho sempre adorato gli emarginati che si prendono rivincite sanguinarie.

(Si è capito che non me ne intendo di animali e non posso aiutarti? :asd:)

nageki
03-08-2006, 20.11.23
Perfetto, allora gli comprerò le vitamine mentre dopo aggiungo le gocce di limone. Comunque a me sembra abbastanza vispo, mangia standosene appollaiato sul mio dito e se smetto di dargliene pigola, quindi sta bene e mangia senza problemi per fortuna.

Si, in effetti dovrebbe vendicarsi di quella stupida della madre in modo particolare. Quando sono nati invece di mettere l'ovatta nel nido (gliel'avevo comperata nuova) ha staccato delle schegge di legno dalle pareti .. forse credeva di avere dei figli fachiri. Ora quando prendo JeanCo per dargli da mangiare mi guarda storta e continua a fare dei versi come per dirmi di rimetterlo dove era.

FALLEN_ANGEL_664
03-08-2006, 20.54.19
Vaffanculo! Pompalo di steroidi per uccelli, che diventi il più grosso di tutti, fallo diventare lo schwarzenegger dei volatili, l'elfebo dei pappagalli e poi lascia che storpi tutti i suoi fratelli e uccida la madre a colpi di becco per vendetta, dopo averla violentata.

Ho sempre adorato gli emarginati che si prendono rivincite sanguinarie.

(Si è capito che non me ne intendo di animali e non posso aiutarti? :asd:)

:roll3: :roll3: :roll3: Mi è andata la saliva di traverso tanto ridevo pensando al pappagallino pompato da steroidi! :asd:

In bocca al lupo per il pappagallino! Penso che la cosa migliore sia dargli da mangiare quando la madre ne dà agli altri.

E non "rimproverare" la madre: loro hanno una diversa organizzazione rispetto a noi e per loro il concetto di gruppo famigliare unito non c'è. I migliori, i più forti vincono, tutti gli altri sono destinati a soccombere così da garantire che solo i migliori riescano a riprodursi migliorando quindi la specie.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

KAKUGO
03-08-2006, 22.34.10
innanzitutto non fare cose abominevoli con tuorlo d'uovo e savoiardi che già ad un pappagallo adulto a dargli dei savoiardi gli distruggi il fegato,ad un piccolo lo fai fuori direttamente.......

per il quanto diciamo che se ha pochi giorni sarebbe da nutrire anche ogni ora, se vuoi essere sicuro però i piccoli hanno una sacca vicino all'ingluve dove tengono "le scorte" in pratica dovresti vedere una specie di bozzo gonfio ad un lato della gola (mi pare a sx)quando il pappi è pieno

più che vitamine da mettere da mischiare a pastoni artigianali perfetti x uccellini vari ma non per pappagalli se fossi in te prenderei una confezione di preparato x svezzare pappagalli di taglia medio/piccola tipo il nutribird (non ricordo se quello x inseparabili è l'a21 o 27 boh!) sono in polvere,devi fare una pappetta diluendolo con l'acqua e poi giù di siringate.......

in bocca al lupo

KAKUGO
03-08-2006, 22.37.39
oggi in negozio stavo bevendo un tea freddo alle macchinette e avevo Frank (ara ararauna) appollaiato sulla spalla che fissava la mia lattina con sguardo malato............

vuoi un po di tea anche tu frank?

NO,VOGLIO COCACOLA:| :|

KAKUGO
03-08-2006, 22.52.14
piccola cosa che probabilmente saprai già:

non cucinare MAI con padelle antiaderenti: il teflon surriscaldato rilascia un gas che per i pappagalli è assolutamente mortale........

occhio anche ai phon........

KAKUGO
03-08-2006, 23.09.12
ho visto che sei di modena,se vuoi consigli sicuramente più professionali cerca il numero del dr Alberto Tonelli (è qui di BO) oppure di Bertoni(RE) 5 minuti al telefono x dei consigli li "perdono" più che volentieri.......

Di0
03-08-2006, 23.10.52
non cucinare MAI con padelle antiaderenti: il teflon surriscaldato rilascia un gas che per i pappagalli è assolutamente mortale........

Acido Perfluorottanico (un derivato dell'acido fluoridrico, visto che il teflon è composto in gran parte da fluoro), ottenuto dal surriscaldamento della padella, se dimenticata sul fuoco o se già lo strato è rovinato.
Decisamente cancerogeno.
Non è che faccia proprio bene nemmeno all'uomo, ecco.

Il_Boia
03-08-2006, 23.11.09
piccola cosa che probabilmente saprai già:

occhio anche ai phon........

Oddio se anche metti il pappagallo in una pentola normale, nn credo che siano i vapori del gas a preoccuparlo... :asd::asd::asd:

sry nn ce la facevo a resistere .....:asd:

KAKUGO
03-08-2006, 23.16.54
Acido Perfluorottanico (un derivato dell'acido fluoridrico, visto che il teflon è composto in gran parte da fluoro), ottenuto dal surriscaldamento della padella, se dimenticata sul fuoco o se già lo strato è rovinato.
Decisamente cancerogeno.
Non è che faccia proprio bene nemmeno all'uomo, ecco.

peccato che i pappagalli proprio muoiano stecchiti nel giro di pochi secondi...

Peter Pan
04-08-2006, 00.48.19
innanzitutto non fare cose abominevoli con tuorlo d'uovo e savoiardi che già ad un pappagallo adulto a dargli dei savoiardi gli distruggi il fegato,ad un piccolo lo fai fuori direttamente.......

Bò, se ho detto una cazzata chiedo umilmente perdono.
Ma io i passerotti caduti dal nido li ho sempre svezzati in quel modo e sono sempre cresciuti bene.
Magari per i pappagallini le cose sono un po' differenti, non so... :(

KAKUGO
04-08-2006, 01.26.33
Bò, se ho detto una cazzata chiedo umilmente perdono.
Ma io i passerotti caduti dal nido li ho sempre svezzati in quel modo e sono sempre cresciuti bene.
Magari per i pappagallini le cose sono un po' differenti, non so... :(

infatti x gli uccellini&co va benissimo,per i pappagallini diciamo che è un po deleterio :)

nageki
04-08-2006, 01.28.28
grazie per i consigli, domani cerco il nutribird sperado di trovarlo.

Peter Pan
04-08-2006, 01.28.40
infatti x gli uccellini&co va benissimo,per i pappagallini diciamo che è un po deleterio :)

Ok, prendo appunti! :D

Di0
04-08-2006, 12.20.04
peccato che i pappagalli proprio muoiano stecchiti nel giro di pochi secondi...

'sta gran minchia!
Allora non può essere quello che dico io, questa sostanza viene rilasciata solo alle alte temperature.

Ma intendi che muoiono se mangiano alimenti cotti in queste padelle, o schiattano, semplicemente, se sono in cucina sul loro bel trespolo e io sto cucinando per i fatti miei?

FALLEN_ANGEL_664
04-08-2006, 17.06.18
Ma intendi che muoiono se mangiano alimenti cotti in queste padelle, o schiattano, semplicemente, se sono in cucina sul loro bel trespolo e io sto cucinando per i fatti miei?

Sniffano e ci restan secchi...

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

nageki
04-08-2006, 17.41.31
Kakugo, quanta acqua posso dargli ? lui beve volentieri, solo comunque qualche goccia ....

Oggi sembra stare bene, le penne gli stanno crescendo, cammina bene, saltella e mangia come un bue :eek2:

KAKUGO
04-08-2006, 17.57.40
schiattano, semplicemente, se sono in cucina sul loro bel trespolo e io sto cucinando per i fatti miei?

esatto

se uno ha pappagalli in casa TUTTE le cose contenenti teflon che producono calore(padelle,alcuni phon,alcune stufette elettriche ecc) DEVONO finire in discarica.....

KAKUGO
04-08-2006, 18.00.18
Kakugo, quanta acqua posso dargli ? lui beve volentieri, solo comunque qualche goccia ....

Oggi sembra stare bene, le penne gli stanno crescendo, cammina bene, saltella e mangia come un bue :eek2:

se beve dagliene,male che vada farà la cacca un po più acquosa

Di0
04-08-2006, 18.49.49
esatto

se uno ha pappagalli in casa TUTTE le cose contenenti teflon che producono calore(padelle,alcuni phon,alcune stufette elettriche ecc) DEVONO finire in discarica.....

a ri-sticazzi.

E la mia teoria in questi casi è sempre: se un animale ci resta stecchito sul colpo, all'uomo non è che non fa male. Ci mette solo più tempo a fare effetto.
Magari ne fa di meno, magari ci impiega anni, ma di certo non è salubre e salutare. :|

Un po' come gli uccellini per il gas in miniera.

nageki
04-08-2006, 20.11.55
Ho fatto un mini video a JeanCo mentre mangia :)

http://www.uppo.it/download.php?file=8ae0b0a59eb8cb849a6961458403ff33

gli altri due video sono più carini ma non li posto perchè ho la brutta mania di fare la voce degli animali, farli parlare e rispondere :|

N0VA
04-08-2006, 20.21.15
ci vorrebbe una bella musichetta stile Massive di EastSide in sottofondo :asd:

KAKUGO
04-08-2006, 20.28.38

gli altri due video sono più carini ma non li posto perchè ho la brutta mania di fare la voce degli animali, farli parlare e rispondere :|

amorepatatotuttospiumacchiatoooo:heart: :heart: :heart:

Di0
04-08-2006, 21.17.05

Lavora di più sui bicipiti. ;)
Potenzia gi abduttori del collo. :)

gli altri due video sono più carini ma non li posto perchè ho la brutta mania di fare la voce degli animali, farli parlare e rispondere

"ADRIANAAAAAA!!!"
:asd:

:Palka:

mVm
04-08-2006, 21.27.09
Tenerissimo. :)

Sigmund_S._Freud
04-08-2006, 23.58.34
Signora (o signorina?), mi dica: Lei prova piacere all'atto pratico di tenere in mano questi grossi uccelli?

nageki
05-08-2006, 00.02.06
Signora (o signorina?), mi dica: Lei prova piacere all'atto pratico di tenere in mano questi grossi uccelli?

no, solamente uno :asd::asd:

Sigmund_S._Freud
05-08-2006, 00.15.53
no, solamente uno :asd::asd:

Benissimo, questo è molto interessante.
E vorrebbe, Signora, raccontarci che generi di sogni compie, quando questi coinvolgono questo singolo uccello, affinché, condividendo con Noi la sua esperienza, possiamo redarre un resoconto della sua personalità non filtrata dal super-io cosciente, ma che invece punti direttamente alla psiche inconscia del suo io latente, grazie al superamento del significato manifesto nell'attività onirica?

nageki
05-08-2006, 00.20.26
Benissimo, questo è molto interessante.
E vorrebbe, Signora, raccontarci che generi di sogni compie, quando questi coinvolgono questo singolo uccello, affinché, condividendo con Noi la sua esperienza, possiamo redarre un resoconto della sua personalità non filtrata dal super-io cosciente, ma che invece punti direttamente alla psiche inconscia del suo io latente, grazie al superamento del significato manifesto nell'attività onirica?

sogni ? ma vaff ai sogni, preferisco la materia prima :asd:

Sigmund_S._Freud
05-08-2006, 00.38.31
sogni ? ma vaff ai sogni, preferisco la materia prima :asd:

No no, non ci siamo proprio. Lei cosi non aiuta di certo la Psicanalisi.

La Scienza, lo faccia per la Scienza.

nageki
05-08-2006, 00.42.32
No no, non ci siamo proprio. Lei cosi non aiuta di certo la Psicanalisi.

La Scienza, lo faccia per la Scienza.

e chi ha detto che volessi farlo ?

però ora basta mandar OT ogni singolo thread :tsk: