PDA

Visualizza versione completa : the knife.

m4th_
01-08-2006, 22.28.53
http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000ELIVB0.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V57104337_.jpg
the knife - silent shout
aprile 2006

psichedelico, acido, strano, elettronico. davvero adorabile. :Palka:

Kiara
01-08-2006, 22.32.47
vedete quando mi rompete le balle che posto sempre le stesse cose?io la traccia d'esordio di 'sti imbecilli l'avevo postata mesi orsono nel topo apposito.ma voi noooo! figuriamoci! la kiara posta sempre le stesse minchiate! sempre indie sempre rock! sempre pop! sempre.ecco.uffa.Gnè.:tsk:

m4th_
01-08-2006, 22.34.47
vedete quando mi rompete le balle che posto sempre le stesse cose?io la traccia d'esordio di 'sti imbecilli l'avevo postata mesi orsono nel topo apposito.ma voi noooo! figuriamoci! la kiara posta sempre le stesse minchiate! sempre indie sempre rock! sempre pop! sempre.ecco.uffa.Gnè.:tsk:

a me piace quello che posti tu. :sisi:
difatti mi ero informato, avevo visto, avevo sentito, ho acquistato.
e ora son qua in loop.

Kiara
01-08-2006, 22.43.52
a me piace quello che posti tu. :sisi:
difatti mi ero informato, avevo visto, avevo sentito, ho acquistato.
e ora son qua in loop.
allora ti slappo in fronte.ma non approfittate troppo della mia sacra ipocrsia.:Palka:

TrustNoOne
02-08-2006, 01.58.04

io lo penso ancora :asd:

Kiara
02-08-2006, 09.06.41
io lo penso ancora :asd:
chè tu sei un metallaro truzzo e struzzo.:tsk:

aries
02-08-2006, 12.11.18

è che ne posti troppi, molti danno l'idea di essere sempre la stessa cosa. Seleziona, motiva la selezione e facci un po' incuriosire! :)

Cmq i Knife sono :old: girano su flux da eoni e la tizia è pure quella della voce di What else is there dei royk

Kiara
02-08-2006, 12.31.59
è che ne posti troppi, molti danno l'idea di essere sempre la stessa cosa. Seleziona, motiva la selezione e facci un po' incuriosire! :)

Cmq i Knife sono :old: girano su flux da eoni e la tizia è pure quella della voce di What else is there dei royk
io vario.siete voi che vedete solo ciò che volete vedere.ingrati.:tsk:

aries
02-08-2006, 12.48.42
facci capire che stai variando ;)
se dovessi andare a *comprare* ogni canzone che segnali starei postando da sotto un ponte ora :D

Kiara
02-08-2006, 16.35.45
facci capire che stai variando ;)
se dovessi andare a *comprare* ogni canzone che segnali starei postando da sotto un ponte ora :D
primo.io posto spesso(quasi sempre) tracce che sono scaricabili aggratis messe a disposizione degli stessi artisti.
secondo. segnalo ogni "nuova proposta" con il genere musicale di riferimento e , tranne il metal, penso di averne presi a riferimento la maggiorparte.
terzo, conseguenza di quanto detto se uno è interessato più o meno ad un certo genere sarà orientato dalla mia segnalazione o meno.
ecco.:tsk:

jkl.
02-08-2006, 16.38.25
mi è piaciuto molto questo disco.
l'ho beccato su una radio in streaming su itunes ed è scivolato via come l'olio.

aries
02-08-2006, 16.43.26
primo.io posto spesso(quasi sempre) tracce che sono scaricabili aggratis messe a disposizione degli stessi artisti.
secondo. segnalo ogni "nuova proposta" con il genere musicale di riferimento e , tranne il metal, penso di averne presi a riferimento la maggiorparte.
terzo, conseguenza di quanto detto se uno è interessato più o meno ad un certo genere sarà orientato dalla mia segnalazione o meno.
ecco.:tsk:

maddai che tenera quando te la prendi :red:
non sto criticando il tuo operato, ma se vuoi incuriosire (oltre a far vedere che ascolti un botto di indie :uiui:) devi selezionare di più... voglio dire, sentire roba nuova è faticoso... devi cercartela, devi procurartela, devi smettere di ascoltare il resto e devi ascoltarla più e più volte per fartela entrare in testa e capirla. Tutto questo processo deve essere motivato, altrimenti non lo si affronta ;)
io ho smesso di postare su quel thread, tanto lo facevo piu per celebrare qualcosa che mi è piaciuto piuttosto che diffonderlo, e in genere le risposte non erano da chi avevo convinto ma piuttosto da chi gia conosceva l'artista in questione.

ciau! ^^

Kiara
02-08-2006, 17.11.51
maddai che tenera quando te la prendi :red:
non sto criticando il tuo operato, ma se vuoi incuriosire (oltre a far vedere che ascolti un botto di indie :uiui:) devi selezionare di più... voglio dire, sentire roba nuova è faticoso... devi cercartela, devi procurartela, devi smettere di ascoltare il resto e devi ascoltarla più e più volte per fartela entrare in testa e capirla. Tutto questo processo deve essere motivato, altrimenti non lo si affronta ;)
io ho smesso di postare su quel thread, tanto lo facevo piu per celebrare qualcosa che mi è piaciuto piuttosto che diffonderlo, e in genere le risposte non erano da chi avevo convinto ma piuttosto da chi gia conosceva l'artista in questione.

ciau! ^^

minchia di cane e pensi che io non lo faccia?pensi che non selezioni?ma ognuno c'avrà o no un modo suo o no??
tenera 'sta cippa, mica sono un peluche.:Prrr:

aries
02-08-2006, 17.15.32
si ma non è quello il punto, è che non comunichi questa selezione
spiattelli li la cover, i dati, quando va bene il genere e stop... facci capire oltre a cosa andiamo ad ascoltare PERCHE' lo dovremmo fare :)
comunque mica era un ordine, era solo un consiglio, mica te la devi prendere e fare la menosa :Prrr:

Squizzo
02-08-2006, 17.46.38
minchia che paranoie, ti deve pure imboccare come un neonato? :mumble: pensi che una segnalazione possa interessarti? segui il link e ascolta o scaricati qualcosa e poi decidi se proseguire ad ascoltare l'artista in questione, non è difficile, e poi mica si deve tralasciare il resto della roba che si ascolta solo per provare a seguire un consiglio e prociurarsi un paio di brani...

aries
02-08-2006, 17.51.04
ma una bella tazzina di cazzi tuoi?
sto parlando con lei e le sto dando un consiglio, se non le interessa può ignorarmi, non credo abbia bisogno dei cani da guardia

bau :)

Fabio
02-08-2006, 18.30.53
minchia che paranoie, ti deve pure imboccare come un neonato? :mumble: pensi che una segnalazione possa interessarti? segui il link e ascolta o scaricati qualcosa e poi decidi se proseguire ad ascoltare l'artista in questione, non è difficile, e poi mica si deve tralasciare il resto della roba che si ascolta solo per provare a seguire un consiglio e prociurarsi un paio di brani...

Guarda che non te la dà, eh.

Dero88
02-08-2006, 18.33.27
Secondo me è colpa dei Knife.

SuperGrem
02-08-2006, 19.44.30
ma una bella tazzina di cazzi tuoi?

ma una bella supposta di educazione?
Sei su un forum pubblico, ergo tu parli con lei e lui risponde a te.
Se non ti piace, usa i pm! ;)

aries
02-08-2006, 19.49.28
lui parla a me e facendolo deve aspettarsi una risposta a modo se si ficca in discorsi in cui non c'entra :)

si stava parlando tranquillamente e scherzosamente, arriva lui e la butta sulla morale, ma ci stava proprio bene anche il vaffa volendo :D

Kiara
02-08-2006, 19.52.57
si ma non è quello il punto, è che non comunichi questa selezione
spiattelli li la cover, i dati, quando va bene il genere e stop... facci capire oltre a cosa andiamo ad ascoltare PERCHE' lo dovremmo fare :)
comunque mica era un ordine, era solo un consiglio, mica te la devi prendere e fare la menosa :Prrr:
non mi tazzinare il sir o ti faccio prendere a roncolate da tutta peluchelandia.
detto ciò, il topic è per pubblicizzare o rendere nota una traccia, non posso fare investimenti psicologici e recensioni ogni volta, quello lo fai te quando e se l'ascolti.Nel caso un qualcosa ti abbia particolarmente colpito fai come m4th: apri un topic apposito e lasci che te lo invacchino.:teach:

aries
02-08-2006, 19.58.28
Non era una critica a te nè ai tuoi amici trudini, era solamente un modo poco carino per dire che al posto che scrivere il numero di secondi della traccia sarebbe più efficace spiegare perchè si consiglia un brano, poche parole, per far capire che tipo di canzone è. Tutto qua.

:mice:

SuperGrem
02-08-2006, 20.37.35
lui parla a me e facendolo deve aspettarsi una risposta a modo se si ficca in discorsi in cui non c'entra :)

Il problema è che lui in quel discorso (ti sembrerà strano ma è così) c'entra visto che il forum è aperto a tutti. Non s'è intrufolato nei vostri pm, ha semplicemente commentato una frase che tu hai scritto in pubblico e l'ha fatto in maniera del tutto legittima e dai contenuti condivisibili.
Stai a lamentarti che non si capisce che musica fanno i beniamini di Kiara? Bene, clicki sul link e te li ascolti o, al limite, glielo chiedi. Ma non stare a rompere le balle sul perchè e il percome decide di aprire i suoi post, dai. :asd:

aries
02-08-2006, 20.41.20
ma se tu hai la profondità di una pozzanghera perchè deve essere un mio problema? :D
lui poteva anche c'entrare nel discorso, ma se dice la cazzata si piglia il vaffanculo. Stavamo discutendo civilmente e ironicamente, se uno arriva e attacca deve aspettarsi una risposta accesa.

non sto dicendo che non capisco di che genere siano le canzoni che propone Kiara (anche perchè è facile, sono tutte indie :D) sto dicendo che proprio per come è impostato il thread è poco utile, è un elenco di canzoni senza la minima passione nel cercare di coinvolgere gli altri e di spiegare perchè qualcosa ci piace. C'è poco feedback, ecco.

A quanti altri leccapiedi devo spiegarlo ancora? :uiui:

SuperGrem
02-08-2006, 20.56.43
ma se tu hai la profondità di una pozzanghera perchè deve essere un mio problema? :D

Vabbè, basta, m'hai rotto. Mo ti schizzo. :D

aries
02-08-2006, 20.58.16
non riesci a farlo su Kiara così ti sfoghi con me?

:asd:

:kiss:

SuperGrem
02-08-2006, 21.05.18
non riesci a farlo su Kiara così ti sfoghi con me?

Te piacess'eh? :asd:
E chiudo qui.

Tamarroid
02-08-2006, 21.14.24
Spam?

Kiara
02-08-2006, 21.37.00
.

non sto dicendo che non capisco di che genere siano le canzoni che propone Kiara (anche perchè è facile, sono tutte indie :D)
indie vuol dire che sono etichette indipendenti e che anche e SOPRATTUTTO per questo puoi scaricare gratuitamente il brano perchè sono band e combo che campano e si diffodono grazie al web.indie non è un genere.
comunque sì, chiudiamola qua, perchè al contrario di te, io quel topolo lo trovo utile per una segnalazione veloce e per vedere le nuove e le vecchie uscite di dischi che ho mancato.
comunque sì chiudiamola qui, e lo faccio per te, perchè se fosse per me direi al bianconiglio di tagliarti la testa per aver osato avanzar critica a trudinia, sir, e il mio libero arbitrio.

e spero che ti bannino repentinamente.:asd: :Palka:

aries
02-08-2006, 21.50.35
ahahah ripigliatevi che a trudinia girano strane sostanze.
ho criticato l'indie?
ho detto che il topic è inutile?

probabilmente in questa landa di leccapiedi ti da fastidio il minimo accenno di critica, semplicemente ho detto che al posto di elencare minuti primi e secondi di un brano sarebbe più utile (e parlo in generale, non di te, egocentricona mia :Palka:) 1. selezionare 2. motivare 3. contestualizzare ciò che si propone.
Così com'è E' utile, come dico io SAREBBE più utile.

Così difficile da capire?

Mah :)

Kiara
02-08-2006, 22.58.57
ahahah ripigliatevi che a trudinia girano strane sostanze.
ho criticato l'indie?
ho detto che il topic è inutile?

probabilmente in questa landa di leccapiedi ti da fastidio il minimo accenno di critica, semplicemente ho detto che al posto di elencare minuti primi e secondi di un brano sarebbe più utile (e parlo in generale, non di te, egocentricona mia :Palka:) 1. selezionare 2. motivare 3. contestualizzare ciò che si propone.
Così com'è E' utile, come dico io SAREBBE più utile.

Così difficile da capire?

Mah :)

non si tratta di leccare i piedi, ti sto dicendo che il topic è stato creato per una segnalazione veloce, qualora qualcuno volesse motivare e/o recensire e/o chiedere pareri riguardo le proprie scelte apre direttamente un topic a riguardo.
La lunghezza di una traccia invece può essere importante, molte, a volte, le uso ai fini della playlist per lo spinning quindi sapere se vado a downloadare una song da 2 o 7 minuti mi cambia molto.
Ogni informazione può non essere utile per te ma può esserlo per altri.
Nessuno ti assale perchè hai osato criticare il mio operato ma perchè fondamentalmente non accetti che gli altri possano essere orientati o consigliati ad una canzone o ad un genere di musica attraverso percorsi diversi dai tuoi.
:hello:

aries
02-08-2006, 23.04.03
ma dai ora non dirmi che ti metti a guardare i secondi per decidere la playlist :D

oh poi, per carità, ciascuno ha i suoi metodi.
io ti ho dato solamente un suggerimento, spendere qualche parolina per descrivere il brano, l'autore o il contesto musicale (non necessariamente una biografia o una recensione da 20mila caratteri, anche 2 cose veloci) potrebbero comunicare meglio il *perchè* un certo brano è, secondo te, meritevole d'ascolto.

tutto qua :)

chiudiamo che tanto coi peluche non ci si intende molto :uiui:

MarcoLaBestia
02-08-2006, 23.08.29
facci capire che stai variando ;)Kiara prova coi neon :asd:

(battutina imbecille, non te la prendere Ariello :p)

Imho il modo migliore ke si può fare per promulgare un proprio genere nel suddetto topo è dare modo alla gente di ascoltare la canzone direttamente. Può essere utile fare un commento in cui si cerca di fare una preview mentale (azzo :asd:) di ciò ke ci si avvia ad ascoltare, ma mai come ascoltare la cosa direttamente e dare un giudizio proprio genuino. A parte ke non mi sognerei mai di andare a dannarmi l'anima per trovare una canzone di un genere mai sentito prima. ;)
io stesso mi sono accorto ke amazon non è Mac friendly, per questo quando posso uppo un track della canzone ke metto.

per il resto, credo ke la console war istighi al flame per sport e come tale vada resettata nella mentalità e nei regolamenti.

aries
02-08-2006, 23.17.56
si ma quello che dico io avviene ancora prima, non pretendo che si condensi il succo della canzone in 2 parole, ma che si dia un minimo l'idea per far capire cosa si sta ascoltando. Di liste di canzoni se ne trovano a iosa ovunque, è nel dare i giusti suggerimenti la chiave.

Nessun flame per sport, questo non è mica un flame, si vede che sei relativamente nuovo :D

Kiara
02-08-2006, 23.24.08
ma dai ora non dirmi che ti metti a guardare i secondi per decidere la playlist :D

la playlist dello spinning vanta 50 minuti di lavoro ed ogni brano deve essere ponderato, non puoi far fare 2 minuti di salita e 18 di running.vabbè son cose tecniche, sta di fatto che ai fini di quel tipo di playlist sono necessarie le rispettive lunghezze.

ancora, e giuro che è l'ultima, i consigli è vero che li puoi trovare in ogni dove, ma qui si ritiene vengano da persone più o meno o per nulla fidate.Quel che ti voglio dire è che, ad esempio, avendo notato una certa affinità di gusti con certi utenti rispetto ad altri sarò sicuramente ben più orientata ad accettare una loro segnalazione rispetto a quella che vaga nel web.e fin.

aries
02-08-2006, 23.26.51
Non fare la scazzata, non ti obbligo a rispondermi. Ovvio che conoscendo i gusti di certi utenti posso capire il genere, ma (ed è l'ultima :dentone:) aggiungere DUE PAROLE sul tipo di canzone e sul suo contesto vi farebbe così schifo?

Punto. Finita qua.

Ciao :)

Squizzo
02-08-2006, 23.28.02
probabilmente in questa landa di leccapiedi ti da fastidio il minimo accenno di critica

menomale che ero io che sparavo cazzate... :asd: io ho espresso la mia opinione come hai fatto tu, se poi ti da fastidio che ti abbia criticato questo è un altro discorso...come han detto altri, io non mi intrufolo, siamo su un forum e semplicemente ti faccio notare che stai tirando su un pippone assurdo partendo da un topic la cui unica funzione è condividere con gli altri una canzone o un disco o un artista che a uno piace, è così da quando quel topic è stato creato e non vedo perchè si debba criticare il perchè o il per come uno posti in una determinata maniera o meno. Se uno ha voglia di scrivere qualcosa in più per consigliare l'ascolto lo faccia, nessuno lo vieta e anzi è stato fatto più volte da alcuni utenti (tra cui la stessa persona alla quale vorresti far cambiare modo di postare), se uno vuole segnalare in maniera più stringata credo sia libero di poter fare anche questo senza sorbirsi pipponi assurdi. Personalmente se un tale artista o canzone mi pare interessante, approfondisco e mi procuro qualcosa, come faccio da anni, non mi sembra così complicato. Se poi mi piace, ringrazio chi ha consigliato, se non mi piace, nel peggiore dei casi non avrò buttato che 5 minuti al massimo del mio tempo, il che non mi pare certo una tragedia. Oppure vuoi dirmi che aspetti recensioni su ogni artista che ti stuzzica prima di appicciare il mulo e scaricare?... :rolleyes:

Guarda che non te la dà, eh.
quando la finirai di sparare §§§§§§§te che non c'entrano un cazzo col topic fai un fischio, eh. Poi ti lamenti se ti invaccano i tuoi...

aries
02-08-2006, 23.37.44
Ho dei maestri Jedi che mi hanno iniziato a determinati filoni e che conoscono piuttosto bene i miei gusti. Per il resto faccio come tutti, credo: passaparola e casualità.

Se dovessi parlare, ad esempio, di elettronica, potrei fare un discorso abbastanza strutturato. Partendo dagli inizi, le varie diramazioni, le varie tipologie, i capisaldi del genere, le chicche nascoste, quelle di stampo più melodico, quelle più oniriche, quelle descrittive e quelle...

Insomma, un discorso, una 'catalogazione', qualcosa per far capire di che sto parlando.

Quel topic (che non sto criticando e su cui ogni tanto ho scritto io stesso) a mio avviso necessiterebbe di una maggior cura nell'esposizione, o perlomeno SE si vuol comunicare bene. Poi uno può decidere di fottersene e fare il cazzo che gli pare, ovviamente. Ma se ti vai a ripescare da dove è nata questa diatriba, noterai che -in modo ironico, ovviamente- Kiara si lamentava del fatto che la si accusa di postare sempre le solite cose e di non variare. Io le ho semplicemente suggerito, in modo altrettanto leggero (e se mi sono incazzato con te è proprio perchè sei arrivato ad appesantire il clima) di descrivere e contestualizzare con due parole ciò che posta in modo da comunicare questa diversità e l'unicità di ogni canzone.

Tutto qua.

Non sto dicendo che il topic va rivoluzionato, che fa cagare, che i mod dovrebbero bannare chi non argomenta ogni post, dico solo che contestualizzare e descrivere UN MINIMO i pezzi aiuterebbe ad inquadrarli e a differenziarli meglio.

Punto :)

MarcoLaBestia
02-08-2006, 23.40.54
Nessun flame per sport, questo non è mica un flame, si vede che sei relativamente nuovo :Dma vai a cagare :asd:

intendevo dire ke i cwari, per "deformazione professionale", tendono ad essere un (bel) po' duri nei loro post senza ke se ne rendono conto, essendo in cw abituati ad un feroce botta e risposta in cui vince ki sotterra di merda per primo l'altro. ;)

questo topic mi dà l'impressione di due capi di stato ke si sfottono per skerzo, poi la situazione degenera e viene fuori l'incidente diplomatico. :asd:
ovviamente porta le giuste proporzioni a quanto ho appena detto, non è ke mo cacciate i cacciatorpedinieri e vi silurate a vicenda o vi odiate per sempre. :p

tornando it nell'ot, io credo ke la cosa migliore sia sempre l'ascolto diretto. Metti il caso ke ki propone la canzone non capisce un cazzo e ti condiziona la mente all'ascolto dicendo corbellerie, a me è capitato spesso. ;)
ora non dico "stiamoci zitti", ma credo ke il commento di ogni persona su un brano vada preso con le contromolle, essendo il gusto musicale qualcosa di molto soggettivo e personale, mentre l'ascolto diretto di un brano disegna nella nostra mente un'idea precisa.

Fabio
03-08-2006, 00.03.50
quando la finirai di sparare §§§§§§§te che non c'entrano un cazzo col topic fai un fischio, eh. Poi ti lamenti se ti invaccano i tuoi...

C'è libertà di parola, quindi continuerò a farlo. Ripeto, come ho già detto una volta, non credo che Kiara abbia bisogno dello scudiero per difendersi dalle critiche di noi maschiacci cattivi. Se c'è una cosa che non le manca (a differenza di un po' di ciccia :asd: ) è la capacità di parlare. :)

jkl.
03-08-2006, 04.08.33
vedo che è piaciuto a molti questo disco.
siamo già a tre pagine di commenti.

Tamarroid
03-08-2006, 18.28.08
FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAME! :metal:

Squizzo
03-08-2006, 22.39.49
(e se mi sono incazzato con te è proprio perchè sei arrivato ad appesantire il clima)
scusa appesantire che? non mi pare di averti insultato o altro, nè sono intervenuto per flammare, ti ho semplicemente fatto notare un atteggiamento a mio avviso assurdo in questo topic, manco ho detto che la tua idea fosse una stronzata (anzi, potrei anche essere potenzialmente d'accordo con ciò che dici, anzi, nessuno ti vieta di cominciare tu stesso a farlo, magari qualcuno ti segue, il fatto è che di solito, se si vuole segnalare un artista spendendo qualche parola in più, si apre, come in questo caso, un topic a parte)

C'è libertà di parola, quindi continuerò a farlo. Ripeto, come ho già detto una volta, non credo che Kiara abbia bisogno dello scudiero per difendersi dalle critiche di noi maschiacci cattivi. Se c'è una cosa che non le manca (a differenza di un po' di ciccia :asd: ) è la capacità di parlare. :)

Se te ci vedi "interventi da scudiero" vuol dire che hai dei problemi grossi, dato che avrei fatto lo stesso intervento nei confronti di qualunque altra persona fosse stata oggetto di tale critica. Che poi come tuo solito tu ti senta in dovere di fare la tua battutina con allusione del cazzo, è un altro discorso.