PDA

Visualizza versione completa : Poste Pay o Conto Bancario?

Giant Lizard
01-08-2006, 20.07.25
Sembrerà una cazzata e probabilmente lo è...ma oggi sono andato a fare il saldo e vedendo le varie spese (tra canoni e balle varie) mi è palesata l'idea di chiudere il conto in banca e affidarmi totalmente a Poste Pay.

Non sono un esperto di queste cose, ma per quel poco che mi è venuto in mente sembra essere più vantaggioso, più che altro per le spese mensili che un conto bancario richiede. Personalmente vado a spendere quasi 20€ mensili (se non ho capito male)...e probabilmente voi anche di più. Bene, non mi sembra giusto.

Da quello che ho capito parlando con una delle Poste, la carta Poste Pay si può usare nei negozi come carta di credito e si può anche prelevare dai bancomat (e queste sono le 2 principali cose che mi servono). Il problema è che credo non si possano fare bonifici su un conto postale...e quindi bollette e stipendi sarebbero sempre da pagare o prelevare, contanti alla mano (ma su questa cosa non sono informato, comunque)...ma sono degli svantaggi passabili se si considerano i guadagni (20€ al mese).

Volevo chiedere a voi cosa ne pensate. Se la trovate una buona o una cattiva idea...e il perchè.

Se ho detto qualche cavolata mi scuso, ma sono informazioni reperite in posta...e so bene che spesso nemmeno loro sanno quel che fanno, proprio per questo ho deciso di mettere un post per chiarirmi le idee.

Un saluto

Fabio
01-08-2006, 20.41.28
Personalmente vado a spendere quasi 20€ mensili (se non ho capito male)...e probabilmente voi anche di più.

Io ho un conto senza spese (tradizionale, non on-line). Ergo, non spendo nulla.

aciddeath
01-08-2006, 20.45.35
Conto Bancario Online ;)

PM.. leggiti le clausole e le condizioni economiche..

Mischa
01-08-2006, 20.53.55
Personalmente vado a spendere quasi 20€ mensili (se non ho capito male)...e probabilmente voi anche di più. Bene, non mi sembra giusto.

...