PDA

Visualizza versione completa : Cercasi tecniche avanzate...

krolizard
31-07-2006, 12.48.22
Ma voi quando lo mettete dentro quanto lo lasciate? E quando lo tirate fuori com'é?
Cioé, fai la preparazione, poi quando é bella calda lo metti dentro ma devi inserirlo delicatamente altrimenti se batte sul fondo con forza rischi che si rovini la punta.
Lo tieni lì per 10 - 15 minuti... se lo tieni meno poi rimane molle ma se lo lasci troppo cosa succede?
può lesionarsi superficialmente?
E nel frattempo come vi comportate? vi muovete o state fermi?
Io quando lo tiro fuori aspetto un po' a togliergli "l'involucro" perché é ancora caldo però devo dire che non é facile levarlo... é sempre tutto attaccato ci va maestria per non fare il danno!
Però se riesci a levarlo bene é un capolavoro! tutto bello tondo, liscio e lucido! Se lo paciocchi sembra gommoso...

Cerco esperti con tecniche speciali per interscambio culturale :sisi:

Ah, naturalmente si parla di uova sode :dentone:

Fabio
31-07-2006, 12.52.50
Tranquillo, da Mercoledì le temperature scenderanno, inizialmente di 5/6 gradi, poi di altri 3/4 gradi nei giorni a venire. :asd:

Cocitu
31-07-2006, 12.56.41
io normalmente lo preferisco senza l'involucro.
lo infilo quando non è troppo calda.
deve essere leggermente acidulata e con una punta di salato.
Non deve scaldarsi troppo altrimenti non "viene" bene

L'uovo in camicia :asd:

N0VA
31-07-2006, 13.02.48
Bisogna passarlo con la frusta e poi metterlo dentro per 5 minuti abbondanti quando raggiunge il massimo punto di calore! :teach:

Uova strapazzate :sisi:

Cocitu
31-07-2006, 13.17.23
prima lo sbatti per bene, poi con un pochino d'olio le dai una bella passata da una parte, ma senza riscaldarla troppo, se no, non "viene" bene, dopo, la rivolti e la ripassi un po' di più, e appena diventa un pochino "marron" la tiri fuori e sicuramente è "venuta" bene.

Dimenticavo, l'olio deve essere extravergine

La frittata:sisi:

The El-Dox
31-07-2006, 13.22.08
l'importante è sukkiare la punta in modo da fornire una protezione oleosa contro gli urti.

perladiluna
31-07-2006, 13.30.12
l'importante è sukkiare la punta in modo da fornire una protezione oleosa contro gli urti.

Quando ero piccola mi dicevano sempre di soffiare sulla punta in modo da far staccare con omogeneità l'involucro...

Chrean
31-07-2006, 13.51.09
Quando ero piccola mi dicevano sempre di soffiare sulla punta in modo da far staccare con omogeneità l'involucro...

:azz:

Non devi soffiare, ma aspirare! :teach:

DIAZE
31-07-2006, 14.40.36
...dopo aver sciolto per bene un po' di burro e lei (la padella) è bella calda lo si mette delicatamente senza "strappare" e lo si lascia dentro fino a che non è bello turgido, a quel punto lo si toglie e lo si mangia, con un po' di sale...

Uova all'occhio di bue :sisi:

N0VA
31-07-2006, 14.55.04
lo si manga, con un po' di sale...

a me pare piu' un Hentai che un manga :sisi:

DIAZE
31-07-2006, 15.02.58
a me pare piu' un Hentai che un manga :sisi:

Corretto ok!
Dopo 12 ore insonni che cosa pretendi la lucidità che non ho neanche da riposato?
:asd:

krolizard
31-07-2006, 15.44.23
mi rifiuto di credere di aver aperto un topic del genere :look:

DIAZE
31-07-2006, 15.52.26

E invece si!
La paternità è tua!

:sisi:

N0VA
31-07-2006, 17.17.09

io fossi in te farei rinominare il trhead " I 100 e 1 modi di farselo" :asd:

FALLEN_ANGEL_664
31-07-2006, 17.24.30
Ah, naturalmente si parla di uova sode :dentone:

Uova sode? Io avevo capito che eri in procinto di cuocere un caLzone! :sisi:

Bhe, è tutta una questione di ritmo e potenza erogata. Non darci troppo dentro sennò ti stancherai ed il tutto risulterà deludente. Ma non essere troppo leggero altrimenti sarà tutto fumo e niente arrosto. Il movimento mentre te la sbatti deve essere armonioso, delicato e forte al contempo. Niente sbavature miraccomando! Presta particolare attenzione quando aggiungerai il latte: devi centrare il momento giusto, alla giusta temperatura e sopratutto non versarlo fouri!

Uova strapazzate.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664