PDA

Visualizza versione completa : Consiglio per Acquistare Musica Online

Raphael_Ravil
27-07-2006, 10.23.41
Salve a tutti.
Vorrei avere il vostro parere riguardo un particolare sito internet che ho trovato navigando. Trattasi di: http://www.emusic.com/
Io il sito non lo conosco, ho letto alcune recensioni e commenti a riguardo e mi sono sembrati positivi. Vorrei però avere un parere extra prima di dare a questi gentiluomini il numero della mia postepay.

Il servizio che loro offrono mi sembra chiaro: permettono di scaricare un determinato numero di mp3 durante un determinato periodo di tempo ad un determinato prezzo. Inoltre offrono un periodo gratuito di prova di 14 giorni durannte i quali si potrebbero scaricare 25 brani musicali.
I files in questione dovrebbero essere in semplice formato mp3, riproducibili su ogni lettore e masterizzabili liberamente su dischi.

Inoltre (e la cosa mi interessa assai :asd: ) dovrebbe essere possibile usufruire solamente del periodo di 14 giorni di prova. Infatti come espressamente dichiarato nel Subscription Agreement:

6.3 If, when registering, you signed up for a subscription with a "Trial Period," you will be allowed a period during which you can try out the Service. Only one Trial Period subscription is permitted per person. If you terminate the Service prior to the expiration of the Trial Period, you will not have any further obligation with respect to the version of the Service to which you have committed and any remaining Trial Period downloads will expire; if you do not terminate and do nothing, you will be automatically subscribed to eMusic and billed based on the payment plan selected when you registered (or as you may have updated through the "My Account" section of the Service). The Trial Period will expire upon the earlier of (i) your having downloaded a specified number of tracks from the Service or (ii) a certain number of days following the date you initially sign up for the Service (refer to the confirmation provided on the site or via email for the specific terms of your Trial Period). Once you have exceeded the maximum number of downloads permitted during your Trial Period you will only be able to download additional tracks if your subscription to the Service is continued (or you are automatically subscribed as provided in this paragraph 6.3 above).

Quindi, mi pare di capire,che basta terminare il contratto prima dei 14 giorni o delle 25 tracce per non pagare niente in alcun caso (concetto che nel sito viene ripetuto, più o meno chiaramente, in vari punti). Senza che un tale comportamento, a patto che non si tenti una ri-registrazione, venga considerato una forma di abuso.

Le mie domande sono:

Il sito è conosciuto/affidabile? Oppure mi deprederanno d tutti i 33,53 euro che ho depositati sulla postepay?:dentone:
Il formato della musica è, secondo voi, veramente quello che promettono? In mp3, liberamente masterizzabile.
Ho, secondo voi, compreso bene i termini del contratto? Posso quindi fare tutto gratis e tanti saluti (tempismo permettendo)?

Ringrazio preventivamente per qualsiasi consiglio mi verrà dato.
Se non altro perchè ci sono nel database di quel sito alcune tracce che sto cercando da una vita, e ci terrei molto a possedere su CD. Peccato solo che siano piuttosto rare e non facili da trovare per altre... Ehm... Vie.:look: