PDA

Visualizza versione completa : Tim, Wind, Vodafone e vattelapesca

Giant Lizard
25-07-2006, 19.09.27
no, non voglio polemizzare su queste "simpatiche" aziende di telefonia mobile... :asd:

ma anzi, mi serviva un consiglio e spero di aver postato nella sezione giusta. Fino ad ora ho sempre avuto Wind perchè costava poco...ma dopo un anno inizio a capire perchè costa poco, non prende da nessuna parte!

Quindi volevo cambiare gestore...magari Tim o Vodafone, quale ha meno problemi di "campo"? Il costo è una cosa importante...ma per me il campo è ancora più importante perchè in caso di emergenza, se il telefono non prende che cavolo faccio? So che del sottoscritto fareste volentieri a meno, ma almeno date un consiglio anche per altre persone con lo stesso problema :asd:

ci tengo a precisare che sto cercando anche quelle opzioni tipo "Noi 2" di Wind, che ti da i minuti gratis (per modo di dire, 3€ e qualcosa si pagano comunque)...so che ci sono anche per gli altri operatori, ma non sono informato sui cellulari (esatto, perchè sono truzzi :sisi: )

ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un aiutino e rinnovo i miei saluti al forum, che sicuramente farà festa ora che sono tornato dall'orrenda vacanza :asd:

Mischa
25-07-2006, 19.13.21
no, non voglio polemizzare su queste "simpatiche" aziende di telefonia mobile... :asd:

ma anzi, mi serviva un consiglio e spero di aver postato nella sezione giusta. Fino ad ora ho sempre avuto Wind perchè costava poco...ma dopo un anno inizio a capire perchè costa poco, non prende da nessuna parte!

Quindi volevo cambiare gestore...magari Tim o Vodafone, quale ha meno problemi di "campo"? Il costo è una cosa importante...ma per me il campo è ancora più importante perchè in caso di emergenza, se il telefono non prende che cavolo faccio? So che del sottoscritto fareste volentieri a meno, ma almeno date un consiglio anche per altre persone con lo stesso problema :asd:

ci tengo a precisare che sto cercando anche quelle opzioni tipo "Noi 2" di Wind, che ti da i minuti gratis (per modo di dire, 3€ e qualcosa si pagano comunque)...so che ci sono anche per gli altri operatori, ma non sono informato sui cellulari (esatto, perchè sono truzzi :sisi: )

ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi un aiutino e rinnovo i miei saluti al forum, che sicuramente farà festa ora che sono tornato dall'orrenda vacanza :asd:Uhm, in base a vasta esperienza, con tutte le compagnie, tariffe, etc., posso dire con massima tranquillità quanto segue: scegline una a caso, con tariffa a caso: nel peggiore dei casi, starai pagando come con la concorrenza, per avere simili risultati. Nel migliore, anche.

billygoat
25-07-2006, 19.26.38
e comunque le chiamate di emergenza (118, 113, 115, ecc) dovrebbero essere fattibili sempre...
almeno a me quando non c'è campo sul cellulare appare la scritta "solo emergenza"... poi non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere possibile fare queste chiamate.

Giant Lizard
25-07-2006, 19.53.14
e comunque le chiamate di emergenza (118, 113, 115, ecc) dovrebbero essere fattibili sempre...
almeno a me quando non c'è campo sul cellulare appare la scritta "solo emergenza"... poi non ho mai provato ma in teoria dovrebbe essere possibile fare queste chiamate.

sisi, questo lo so, in effetti mi riferivo esclusivamente ad "emergenze" per cui vale la pena chiamare qualche amico/parente/fidanzato...e non necessariamente la polizia :D

so che la Tim prende ovunque...però costa cara e non so se ha offerte simili alla "noi 2"...e se anche ce le avesse, quali sono le più convenienti confrontandole con le altre compagnie?

bejita
25-07-2006, 20.02.38

ma sarà una frase predefinita (inutile) del telefono. Se non c'è campo non è che ti spunta un cavo telefonico dal culo che corre fino a raggiungere una centralina telefonica :asd:

cmq la copertura di campo gsm dovrebbe esser ormai uguale per tutti

DIAZE
25-07-2006, 20.03.00

Confermo :sisi:

bejita
25-07-2006, 20.15.51
vi confondete con l'assenza di credito o di sim. Se non c'è campo, non c'è il mezzo fisico perchè possiate mettervi in contatto con qualcuno

DIAZE
25-07-2006, 20.21.02
Se non c'è campo Wind, si appoggia sulla rete di altri gestori per l'emergenza, e penso che valga per tutti i gestori, poi è chiaro che se non c'è campo per nessuno.....

perladiluna
25-07-2006, 20.23.14
Io ho sia tim(aziendale) che vodafone (personale) e prendono allo stesso modo, chi più chi meno a seconda delle zone ma si equiparano...
Per quanto riguarda le tariffe, c'è talmente tanta concorrenza tra di loro che anche qua è indifferente...quindi pesca a caso...basta che non acquisti H3G..non ne vale la pena....

The El-Dox
25-07-2006, 20.26.32
sempre andato con telecom e mai avuto problemi. vodafone al massimo gli starà un pokino dietro come copertura ma siamo lì. telecom si fa pagare ma la qualità costa. 3HG da evitare come la peste: come possono spacciare servizi su internet se il cellulare fornito si impalla alla prima sessione? e cade la kiamata quando cambia il campo?

Giant Lizard
25-07-2006, 20.36.51
H3G? 3HG? Boh... :mumble:

a me non sembra proprio che il campo sia lo stesso, prima usavo Tim e non ho mai avuto problemi del genere...poi sono passato a Wind perchè molte persone avevano Wind e quindi potevo risparmiarci qualcosina...e ogni 2x3 non ha campo e non trova nessuno. Io la differenza l'ho sentita e non credo sia colpa del cellulare...dev'essere il gestore, quasi sicuramente. Anche perchè altre persone ho sentito che si lamentavano della stessa cosa.

Quindi vada per Tim? :sisi:

Quaro.
25-07-2006, 20.39.53
fidanzato

:mumble:

Fate
25-07-2006, 20.40.17
Se non c'è campo Wind, si appoggia sulla rete di altri gestori per l'emergenza, e penso che valga per tutti i gestori, poi è chiaro che se non c'è campo per nessuno.....

Per ragioni da stabilire la trovo con la Wind dei buchi di campo in A4 tra BG e Mi che con le altre compagnie non trovo.... ( uno in zona Dalmine e una dalle parti dell'autogrill di Agrate se non erro )

Giant Lizard
25-07-2006, 20.41.15
:mumble:

parlavo in generale, non mi riferivo a me :sisi:

per il momento non sono gaio, mi spiace per te :asd:

Quaro.
25-07-2006, 20.44.01
parlavo in generale, non mi riferivo a me :sisi:

per il momento non sono gaio, mi spiace per te :asd:

No tranquillo a me non dispiace:asd:

Eowyn.
25-07-2006, 22.47.43
A casa mia abbiamo Tim (io), Vodafone (papà), Wind (fratello) e H3G (mamma).

Quella che prende meglio sono io, mio fratello risparmia con non so quale offerta per chiamare la morosa (Wind pure lei).
Quella presa peggio è mia madre: prende poco e male, è innondata di messaggio pubblicitari che la infastidiscono e sta ancora aspettando i soldi che le devono rendere per l'acquisto del cellulare in offerta :rolleyes: Appena scade il contratto passerà a Vodafone.

mVm
25-07-2006, 22.52.42
Confermo giudizi sulla 3. In pieno centro di Milano, aggrappato al cornicione che si sta sgretolando, potrebbe darti assenza di copertura.

Si, è il mio operatore. :|

Eowyn.
25-07-2006, 22.54.50
Si, è il mio operatore. :|:D

:kiss:

Akujin
25-07-2006, 23.16.19
ma quello che mi chiedo io è: è cosi schifosa la tre? effettivamente il piano tariffario che propone nella super 3 non mi pare male. Autoricarica su chiamate e messaggi. Costi di sms e chiamate inferiori alla media.

Premetto che uso vodafone da 5 anni, però mi chiedevo se fosse conveniente utilizzare una scheda tre.

SirKillalot
25-07-2006, 23.30.45
La Tim rimane la migliore, come campo e tariffe. Basta solo informarsi e scegliere kuella su misura x le proprie esigenze, oltre al fatto ke ci sono offerte speciali lanciate in continuazione..
Se poi vuoi risparmiare al massimo devi comprare sempre una skeda nuova a seconda delle offerte. Mi spiego meglio: capita (non di rado) ke l'una o l'altra compagnia telefonica mettano offerte speciali sulle nuove skede, tipo 100€ o 100 minuti gratis o simili, bisogna solo informarsi costantemente sulle offerte speciali.
Unica pecca ke muovo alla Tim è la poca chiarezza sul conto telefonico, infatti spesso mi son ritrovato con soldi in meno sulla skeda oppure mi è capitato di aver fatto la SOS ricarica e ricaricaricato prima delle 24 ore e, nonostante ciò, mi son ritrovato i costi del servizio (pari a 1€) ugualmente addebbitati...

Trinity^_^
26-07-2006, 00.12.33
wind solo x parlare a un costo umano con una persona che chiami sempre (moroso/a)
tim se hai contatti che usano altri gestori e magari quelli che senti di + han la tribù
vodafone conviene tra vodafone
3 boh, mai usata, degli altri ho x ciascuno una sim :asd:

che mondo difficile!!! :sisi: (e LADRO)

billygoat
26-07-2006, 00.29.23
ma sarà una frase predefinita (inutile) del telefono. Se non c'è campo non è che ti spunta un cavo telefonico dal culo che corre fino a raggiungere una centralina telefonica :asd:

l'assenza di campo è una cosa...
quella di cuiparli tu credo che sia l'assenza di rete... in quel caso il mio telefono mi dice "rete non disponibile".

mVm
26-07-2006, 00.31.25
:D

:kiss:

:red:

Ultimamente ho l'impressione che, per usura o scarsa manutenzione o salcazzo, gli si stiano fulminando le antenne di proprietà. Compreso l'apparato che gestisce il roaming. O compreso il contratto con altri operatori che lo consentivano.

La 3 :mad:
Il loro videofonino :mad: :mad:
Coso, lì... l'attore :mad: :mad: :mad:

vespino
26-07-2006, 01.41.25
vodafone per qualsiasi servizio e promozioni è ottima e il campo è ottimo quanto tim..oltretutto hanno un centro assistenza che è il migliore che puoi trovasre..poi ci sono ottime tariffe in base alle tue esigenze...

Mach 1
26-07-2006, 02.05.11
La Tim rimane la migliore, come campo e tariffe. Basta solo informarsi e scegliere kuella su misura x le proprie esigenze, oltre al fatto ke ci sono offerte speciali lanciate in continuazione..
Se poi vuoi risparmiare al massimo devi comprare sempre una skeda nuova a seconda delle offerte. Mi spiego meglio: capita (non di rado) ke l'una o l'altra compagnia telefonica mettano offerte speciali sulle nuove skede, tipo 100€ o 100 minuti gratis o simili, bisogna solo informarsi costantemente sulle offerte speciali.
Unica pecca ke muovo alla Tim è la poca chiarezza sul conto telefonico, infatti spesso mi son ritrovato con soldi in meno sulla skeda oppure mi è capitato di aver fatto la SOS ricarica e ricaricaricato prima delle 24 ore e, nonostante ciò, mi son ritrovato i costi del servizio (pari a 1€) ugualmente addebbitati...

tim è ufficiale che si incula i soldi. mia madre ha tim, mio fratello ha tim, e io avevo tim e a tutti e tre ogni tanto ci sparivano 50 centesimi o giù di lì. ora son passato a vodafone e vi farò sapere.

Helevorn
26-07-2006, 03.44.05
tutte le tipe dalle parti hanno vodafone, ergo, circa un anno fa sono passato a vodafone e sono ultra-soddisfatto (prima con wind spendevo l'ira di dio per chiamare qualsiasi non-wind)
quelli che hanno tim mi stanno sui cojones :asd:

Cocitu
26-07-2006, 09.06.12
tutte le tipe dalle parti hanno vodafone, ergo, circa un anno fa sono passato a vodafone e sono ultra-soddisfatto (prima con wind spendevo l'ira di dio per chiamare qualsiasi non-wind)
quelli che hanno tim mi stanno sui cojones :asd:

piazzati bene che ti ci salto sopra a piedi uniti:asd:

cmq, io ho TIM e così mia moglie.
Abbiamo tutti e due la tim tribù di prima offerta e così la ha il resto della mia famiglia.
Spendiamo abbastanza poco, 1 cent al minuto e uno scatto alla risposta di 16 cent, sms a 1 cent verso la tribù e 9 cent verso gli altri.
Wap gratis e altre amenità varie.
Offerte ne ricevo in continuazione e mi trovo benissimo per la connessione a internet via cell (la più vantaggiosa sul mercato).
ho linea praticamente in ogni luogo e per quanto riguarda le chiamate di emergenza ho avuto modo di farne una anche in una zona dove non c'era campo, e ha funzionato perfettamente.
Ho sperimentato anche una chiamata, per errore, al 112 con il telefono senza sim.
il 112 è il numero di emergenza internazionale se non ricordo male.

a proposito, io sono un transfuga della wind, che faceva alquanto cagare.
Normalmente compro una scheda wind in promozione, e poi passo con quella a TIM:asd: , per lucrare sulle promozioni:asd:

Mister X
26-07-2006, 09.14.17
CIoé, in pratica la Wind ha tre ripetitori in tutta italia e per il restante campo va in roaming? MA LOL! :roll3:

DIAZE
26-07-2006, 09.14.59
In casa abbiamo solo SIM Wind unicamente perchè ho "tuttoincluso" per il fisso che mi permette di telefonare sui portatili wind gratuitamente!
La copertura è la più scadente dei tre gestori principali ma grossi problemi non ne ho mai avuti.

DIAZE
26-07-2006, 09.16.57
CIoé, in pratica la Wind ha tre ripetitori in tutta italia e per il restante campo va in roaming? MA LOL! :roll3:

No forse non mi sono spiegato, niente roaming, si parla solo de numeri fatti in emergenza!

The El-Dox
26-07-2006, 11.39.36
Offerte ne ricevo in continuazione e mi trovo benissimo per la connessione a internet via cell (la più vantaggiosa sul mercato).

ke attualmente uso, si conferma... agli inizi mi pareva una cagata ma a pensarci bene le tariffe a tempo ti ammazzano il credito... se devi scrivere una news, un post e rimani agganciato ti ciucciano soldi, mentre se si paga a peso di kb il discorso cambia. 500mb sembrano poki, ma mica ci si deve scaricare... e costa solo 20 euri e va benissimo...

w mamma tim... :auz:

Cocitu
26-07-2006, 11.51.58
ke attualmente uso, si conferma... agli inizi mi pareva una cagata ma a pensarci bene le tariffe a tempo ti ammazzano il credito... se devi scrivere una news, un post e rimani agganciato ti ciucciano soldi, mentre se si paga a peso di kb il discorso cambia. 500mb sembrano poki, ma mica ci si deve scaricare... e costa solo 20 euri e va benissimo...

w mamma tim... :auz:
esatto, e poi, basta rinnovare con un giorno di anticipo e i Mb diventano 1000:sisi:

cmq, quando devo scaricare qualche cosa, attivo quella da 25€ e ho 9 Gb di traffico a disposizione

SirKillalot
26-07-2006, 22.09.57
esatto, e poi, basta rinnovare con un giorno di anticipo e i Mb diventano 1000:sisi:

cmq, quando devo scaricare qualche cosa, attivo quella da 25€ e ho 9 Gb di traffico a disposizione

Sinceramente se devo scaricare uso l'adsl di casa e nn il collegamento da cellulare, anke xkè la velocità nn arriva nemmeno a 1/4...
Poi ovvio, se nn si ha l'abbonamento alla linea fissa è un'ottima alternativa..

Eowyn.
26-07-2006, 22.16.00
Poi ovvio, se nn si ha l'abbonamento alla linea fissa è un'ottima alternativa..Per casa, non avendo la linea telefonica fissa, conviene una linea solo dati.

Le SIM credo vadano bene in caso di utilizzo di un portatile fuori casa.

MarcoLaBestia
26-07-2006, 23.27.26
Vodafone fa delle offerte interessanti, ma io sono wind inside. È ke fanno le offerte suicide.

Tim lo odio con tutto me stesso.

Tre: :asd:

billygoat
26-07-2006, 23.31.38
Tim lo odio con tutto me stesso.

è un tuo amico ammmmerrrricano?! :mumble:

:asd:

MarcoLaBestia
26-07-2006, 23.36.11
è un tuo amico ammmmerrrricano?! :mumble:

:asd::climbmir:

Giant Lizard
27-07-2006, 23.03.15
quindi le scelte rimangono Tim o Vodafone :mumble: andrò a informarmi su costi e offerte...anche se non ci ho mai capito niente di cellulari :dentone:

grazie mille!