PDA

Visualizza versione completa : Controllate le bollette

TrustNoOne
15-07-2006, 16.10.34
Numero Cliente: xxxxxxxx
Indirizzo di fornitura: Via bla bla bla bla
Contratto per uso DOMESTICO
Potenza: 3.0 kW Non residente
Contatore elettronico installato
Tariffa: Monoraria

installato, come no. Infatti c'e' ancora quello vecchio, e oggi ho deciso di vedere se i numeri delle letture combaciano. Ho scoperto guarda un po' che NESSUNA lettura e' stata fatta in 4 anni. E la prossima bolletta mi arrivera' di oltre 6000 euro (dopo aver informato gli idioti dell'enel)... Rateizzabili a quanto pare, almeno.

Ma e' possibile una cosa del genere???

*Lorenzo*
15-07-2006, 16.16.44
...

Ti sei gi riposto da solo:

(dopo aver informato gli idioti dell'enel)

:sisi:

Auguri :birra: e tiragli tante sane bestemmie anche da parte mia

Peter Pan
15-07-2006, 16.21.03

Se lo fanno possibile.

SuperGrem
15-07-2006, 16.25.19
Non si pu ricorrere al TAR, al Codacons, Telefono Azzurro, Mi Manda Raitre, Striscia La Notizia, TGCom?

TrustNoOne
15-07-2006, 16.36.39
Non si pu ricorrere al TAR, al Codacons, Telefono Azzurro, Mi Manda Raitre, Striscia La Notizia, TGCom?

Vado in tv :metal:

perladiluna
15-07-2006, 16.58.07
Purtroppo possibile, in genere (almeno da me) mandano le bollette con una cifra ipotetica. Ad anni alterni fanno la lettura, se hai pagato di pi ti rendono i soldi, non facendoti pagare le bollette fino alla cifra che ti devono rendere, al contrario se hai pagato di meno di quello che hai consumato te tocca pagare il "cifrone".... anche rateizzato credo...
Per questo che ogni due mesi ocntrollo il contatore e comunico al cifra all'enel...:dentone:

aciddeath
15-07-2006, 18.45.43
chiamasi Conguaglio Enel :)

Di0
15-07-2006, 18.51.28
E io ne ho il terrore. Infatti non facciamo entrare in casa un tecnico enel nemmeno se chiama gli SWAT. :asd:

TrustNoOne
15-07-2006, 19.49.28

GRAAAAZIE, ora si' che ho risolto i miei problemi :asd:

Lo so cos'e' il conguaglio, ma trovo inammissibile che per QUATTRO anni nessuno abbia controllato ne' lasciato avvisi di nessun tipo.

Sono SEIMILA euro cazzo

tra l'altro facendo un conto abbiamo un consumo medio di 24 kwh al giorno :|

sharkone
16-07-2006, 00.08.57
..ma in sei anni mai bollette?

Da me era successo con la spazzatura. Ma si parlava di 187 euro a rate. Una multa per non aver pagato. E ovviamente era una tassa che almeno ai tempi ignoravo:D...non dovrebbero essere loro ad informare? ...boh:D

TrustNoOne
16-07-2006, 00.28.10
..ma in sei anni mai bollette?

Da me era successo con la spazzatura. Ma si parlava di 187 euro a rate. Una multa per non aver pagato. E ovviamente era una tassa che almeno ai tempi ignoravo:D...non dovrebbero essere loro ad informare? ...boh:D

non hai capito, le bollette sono sempre arrivate e le ho sempre pagate. Solo che arrivavano di un quinto di quel che dovevo pagare causa mancata lettura contatore.

Mi sembra un po' assurdo aver consumato 250 euro a bimestre di enel ma a quanto pare e' cosi'

Ah, per la spazzatura e' successo pure a me asd... in autunno dobbiamo cacciare uno sfracello di soldi :|

Di0
16-07-2006, 00.30.56
Se non sono intestate a voi, lasciate la casa e vaffanculo. I miei amici l'hanno fatto, per la luce o per il gas, non ricordo. :asd:

Sgt.Napalm
16-07-2006, 02.05.41
Se non sono intestate a voi, lasciate la casa e vaffanculo. I miei amici l'hanno fatto, per la luce o per il gas, non ricordo. :asd:
Se i tuoi amici hanno consumato e poi non hanno pagato lasciando nelle peste il poveraccio intestatario della casa, allora sono delle merde.

aciddeath
16-07-2006, 05.31.31
bravo Trust (ironico perch queste sono cose che si devono sapere per forza)
allora se sapevi come mai non ti sei chiesto niente in tutto questo tempo?? ma quel cazzo di contatore perch non me lo leggono mai??!..

PS il mio post andava a integrare il discorso di perla.. ripeto sono cose che si devono sapere quindi figurati se l'ho fatto con malizia :)

Cocitu
16-07-2006, 08.16.31
Di norma, interesse dell'utente communicare all'enel le letture del contattore e non aspettare che passi un loro incaricato.
io, sino ad un paio di mesi fa, ovvero quando mi hanno inserito il contattore tra quelli teleletti, mandavo regolarmente la lettura dello stesso alla scadenza stabilita.

i conguagli li ho quasi sempre avuti con un credito nei miei confronti.

da pirla non mandare le letture al numero verde.

e si, i soldi sono da tirare fuori, in quanto i consumi ci sono e sono certificati.

per chi poi asserisce che non fa entrare il tecnico dell'enel a casa per controllare il contattore, si legga bene il contratto, perch hanno il diritto di entrare, e in caso contrario possono anche risolvere il rapporto di fornitura.

questa da inserire tra le lezioni di vita mi sa:asd:

TrustNoOne
16-07-2006, 11.55.29
da pirla non mandare le letture al numero verde.

e si, i soldi sono da tirare fuori, in quanto i consumi ci sono e sono certificati.

per chi poi asserisce che non fa entrare il tecnico dell'enel a casa per controllare il contattore, si legga bene il contratto, perch hanno il diritto di entrare, e in caso contrario possono anche risolvere il rapporto di fornitura.

questa da inserire tra le lezioni di vita mi sa:asd:

Mi stai prendendo per il culo? Devo essere io a interessarmi quando loro non hanno mai mandato NESSUNO per anni? Io faccio entrare chi vuoi a controllare, ma loro non sono venuti! Avrebbero dovuto mettere il contatore elettronico ma per qualche motivo ancora non c'e', il tecnico enel che venne la prima volta 4 anni fa' lascio' il contatore pieno di scotch e tubi che escono...

Lezioni di vita di sto cazzo, io non ho la minima voglia di star dietro alle te dell'enel, la colpa e' soltanto loro...
Che poi io "abbia dovuto sapere" e' un discorso che non sta in piedi. Non possono approfittarsene cosi' sperando che l'utente si accorga da solo di certe cose. Non hanno comunicato NULLA, MAI. Sono io il coglione eh? ma fanculo

Numero Cliente: xxxxxxxx
Indirizzo di fornitura: Via bla bla bla bla
Contratto per uso DOMESTICO
Potenza: 3.0 kW Non residente
Contatore elettronico installato
Tariffa: Monoraria

non e' vero cazzo, pare che ora sono io lo scemo perche' non ho controllato prima... bah

Di0
16-07-2006, 12.02.25
Se i tuoi amici hanno consumato e poi non hanno pagato lasciando nelle peste il poveraccio intestatario della casa, allora sono delle merde.
Nella fattispecie, gli inquilini che sono arrivati dopo. Per era una situazione di conguagli che risaliva anche a bollette degli affittuari precedenti, tu figurati. :asd:

Cocitu
16-07-2006, 12.06.29
io non ti st prendendo per il culo...

ti sto solo dicendo come stanno le cose.
non di certo colpa mia se la gente non legge i contratti e delle bollette legge solo gli importi.
fai una cosa!!
prendi il primo foglio che ti arriva assieme alla bolletta e guarda in basso a sx, troverai qualche bel consiglio.

(adesso non ricordo bene se il primo di foglio, cmq, quello dove ci sono scritti i consumi presunti e la data dell'ultima lettura fatta)

spero che il vaff non fosse diretto al sottoscritto:shooter:

Di0
16-07-2006, 12.08.30

Che mi frega? Al peggio, cambio di nuovo casa. :asd:
E, comunque, se vogliono entrare, non hanno che da TELEFONARE e prendere appuntamento, non presentarsi una mattina a caso (o magari dopo aver lasciato il foglietto il giorno prima), in cui io normalmente o sono a scuola, o dormo, o ho di meglio da fare.

Cocitu
16-07-2006, 12.14.03
Che mi frega? Al peggio, cambio di nuovo casa. :asd:
E, comunque, se vogliono entrare, non hanno che da TELEFONARE e prendere appuntamento, non presentarsi una mattina a caso (o magari dopo aver lasciato il foglietto il giorno prima), in cui io normalmente o sono a scuola, o dormo, o ho di meglio da fare.
si presentano a sorpresa per evitare che, quanti truffano, elminino le prove della truffa.
Oggi succede meno, in quanto i nuovi contatori non lo permettono, ma prima si poteva:asd:

bastava una lastra per radiografie:sisi:

TrustNoOne
16-07-2006, 12.14.12
(adesso non ricordo bene se il primo di foglio, cmq, quello dove ci sono scritti i consumi presunti e la data dell'ultima lettura fatta)

spero che il vaff non fosse diretto al sottoscritto:shooter:

non a te, all'enel :grr:

Sul tuo bel foglio c'e' scritto anche che fanno un controllo all'anno, ma qua non e' mai venuto nessuno. Poi contatore elettronico de che? Io pensavo fosse tutto automatico (com'e' in tutte le case che conosco ad oggi 2006), invece col caz, altro che presentarsi a sorpresa, se ne sono fregati.

E a me sembra impossibile dover pagare cosi' tanto, non conosco nessuno che consumi 250 euro a bimestre di enel!!! E' un altro dei motivi per cui credevo che quello che pagavo fosse piu' o meno giusto...

Anzi no scusa, 250 euro e' il conguaglio, mi sarebbero dovute arrivare bollette da oltre 300 euro fisso ogni 2 mesi. Io non capisco

mVm
16-07-2006, 14.39.17
L'anno scorso, in occasione della sostituzione del contatore con quello di tipo nuovo, arrivato il conguaglio. Duemila euro, pi o meno.

... da pirla non ...

Vaffa... :asd:

:D

_Enza_
16-07-2006, 14.42.38
Anzi no scusa, 250 euro e' il conguaglio, mi sarebbero dovute arrivare bollette da oltre 300 euro fisso ogni 2 mesi. Io non capisco
ma andare all'enel a chiedere spiegazioni?
e, capisco che questa un'usanza tipica di qui, culonia... ma non che qualcuno si attaccato al vostro contatore? cio seimila euro sono dodicimilioni!! io farei l'inferno in terra se m'arrivasse una bolletta cos :|

TrustNoOne
16-07-2006, 15.51.01
ma andare all'enel a chiedere spiegazioni?
e, capisco che questa un'usanza tipica di qui, culonia... ma non che qualcuno si attaccato al vostro contatore? cio seimila euro sono dodicimilioni!! io farei l'inferno in terra se m'arrivasse una bolletta cos :|

prima voglio una cifra esatta, finche' non ho i dati sottomano non posso dire niente...

ad ogni modo in poco meno di 4 anni abbiamo fatto 36000 kwh, circa 1kwh all'ora...

Questo significa che in media durante tutto l'anno (compresa notte ed agosto che e' vuota la casa) viene assorbito 1 kw costantemente. Mhhh...

Loro mi han fatto pagare 60 euro a bimestre per 4,2kwh al giorno, mi sembra un'esagerazione... non capisco

mVm
16-07-2006, 18.30.56
Loro mi han fatto pagare 60 euro a bimestre per 4,2kwh al giorno, mi sembra un'esagerazione... non capisco

Non che hai la tariffa non residenti?! :dentone:

TrustNoOne
16-07-2006, 18.34.23
Non che hai la tariffa non residenti?! :dentone:

emh

emh

:|

Ma quant'e', il doppio????

mVm
16-07-2006, 18.51.15
emh

emh

:|

Ma quant'e', il doppio????

+ o - :dentone:

TrustNoOne
17-07-2006, 15.13.46
come avevo previsto, e' impossibile consumare cosi' tanto (avremmo dovuto avere bollette da 300 euro fisse ogni bimestre, pure agosto che non siamo a casa).

Ho chiamato l'enel, secondo loro io dovrei avere il contatore elettronico, invece ho ancora quello elettromeccanico. Ovviamente la matricola del contatore che secondo loro io dovrei avere non e' quella del vecchio contatore meccanico, che probabilmente non e' stato neanche resettato 4 anni fa' perche' avrebbe dovuto essere sostituto con quello nuovo.

In cantina non c'e' nessun contatore quindi o il contatore elettronico e' nascosto da qualche parte fuori dall'appartamento o non me l'hanno mai installato e quindi io non pago una lira :grr:
Persino l'addetto enel mi ha detto che sarebbe un consumo incredibilmente esagerato, se fosse reale. Peccato che la lettura che ho fatto e' su un contatore che a loro non risulta (matricola e tipologia diversa), quindi praticamente e' un numero random.

Che palle, la vedo lunga. Dopo parlo con la proprieta' e chiedo se esiste qualche contatore da qualche parte... Nelle scale della cantina ne ho trovato uno elettronico con la matricola che differisce solo nell'ultima cifra rispetto a quello che dovrei avere io, probabilmente e' quello della luce delle scale.

un bel :stica: generale ci sta tutto, ma dovevo pur sfogarmi da qualche parte :asd: