PDA

Visualizza versione completa : Dubbio preser... dho, come raggiungere Avenches, svizzera! HELP!

Sig.Bakke
15-07-2006, 00.26.30
Dunque dunque, ho un problemozzo.
Sospinto da furia omicida ieri sera ho comprato coi soldi-regalo della maturità un biglietto a prezzo improponibile per il concerto dei Radiohead in svizzera, il 15 agosto, ad Avenches. Ovviamente a questo punto devo andarci, anche a piedi.

Qualcuno ha qualche consiglio su come arrivare lì?
Treno?
Bicicletta?
Bus?
(no aereo)
Macchina?

Fino al confine con la mia fida Y ci dovrei arrivare tranquillo grazie al navigatore, da lì poi sinceramente non saprei come proseguire, anche se suppongo non sia difficile trovare un sito che pianifichi il tracciato svizzero.
Il fatto è che preferirei, essendo molto probabilmente da solo e quindi impossibilitato a smezzare le spese, non prendere la macchina e pagare tutto quel dannato gasolio.

Tutte le idee sono ben accette, dirigibili inclusi :Palka:

Mischa
15-07-2006, 00.32.57
Tutte le idee sono ben accette, dirigibili inclusi :Palka:Dirigibile.

Scherzi a parte, se non dici da dove parti, cosa ti si può consigliare?

Sig.Bakke
15-07-2006, 00.37.36
Scherzi a parte, se non dici da dove parti, cosa ti si può consigliare?

Giusto.
Città di Castello, provincia di Perugia.
Stazioni decenti vicine: Arezzo e Perugia.

andrea383
15-07-2006, 00.40.26
Dirigibile.

Presto, al peterigibile!!

Giusto.
Stazioni decenti vicine: Arezzo e Perugia.
Un bel treno non ci dovrebbe mettere troppo, magari prendi una cuccetta o roba simile e vai di notte se ti secca il viaggio

Mischa
15-07-2006, 00.45.06
Giusto.
Stazioni decenti vicine: Arezzo e Perugia.Buon dirigibile. Pardon, volevo dire treno. Onestamente, tra dirti di viaggiare da solo (ipoteticamente) in macchina per 6-700 km più altrettanti post concerto (vado a caso, che siano 100-150 in più o meno alla fine sempre un migliaio circa te ne fai), a spese tue che includono carburante, autostrade etc., o treno, alla fine non è che ti resti molta scelta, se già hai scartato l'aereo.

Sig.Bakke
15-07-2006, 00.46.13
Presto, al peterigibile!!

Un bel treno non ci dovrebbe mettere troppo, magari prendi una cuccetta o roba simile e vai di notte se ti secca il viaggio

Ma il treno non penso proprio di trovarlo diretto. Di dormire non me ne frega tanto, se posso bene, altrimenti pace.

Se vado su trenitalia.it e metto arezzo/avenches il percorso non me lo crea. Magari sbaglio qualcosa, ma mi dice che è impossibile fare una cosa del genere. Sono andato tanto per fare una controprova nel sito delle ferrovie svizzere e lì il tracciato da seguire lo dà senza problemi..

Mischa
15-07-2006, 00.48.15
Ma il treno non penso proprio di trovarlo diretto. Di dormire non me ne frega tanto, se posso bene, altrimenti pace.Se è un modo elaborato per cercare di capire se qualcuno, qui, ti ci porterà gratis, scordatelo.

Sig.Bakke
15-07-2006, 00.51.42
Se è un modo elaborato per cercare di capire se qualcuno, qui, ti ci porterà gratis, scordatelo.

:asd:

MarcoLaBestia
15-07-2006, 01.18.40
Ragazzi viaggiate sempre in treno, l'automobile suca troppo! A parte i costi di intraprendere viaggi lunghi, ma la sicurezza? La comodità? Soprattutto se state da Bologna in su, i treni fanno spavento, addirittura hanno l'aria condizionata in seconda classe.

Sarà vabbè ke io sono raccomandato... :asd:

Khorne
15-07-2006, 01.40.55
Ragazzi viaggiate sempre in treno, l'automobile suca troppo! A parte i costi di intraprendere viaggi lunghi, ma la sicurezza? La comodità? Soprattutto se state da Bologna in su, i treni fanno spavento, addirittura hanno l'aria condizionata in seconda classe.

Sarà vabbè ke io sono raccomandato... :asd:

Posso garantire che però l'automobile garantisce esperienze mistiche e viaggi nel tempo (e chiunque è stato in auto con me come autista o passeggero potrà confermare) :asd:

~~~~~~~~~~

In treno sono 13 ore sola andata. Se ti piace vivere in una carrozza allora vai in treno. Fossi in te, io andrei in auto. Il costo -anche se vai da solo- non è chissà che inferiore, e ci risparmi un po' di ore se guidi come Dio comanda e non trovi la morte incolonnata sulle strade. Ho controllato su viamichelin.ch dove sta avenches: è in culonia :D

Gi01
15-07-2006, 03.53.28
Posso garantire che però l'automobile garantisce esperienze mistiche e viaggi nel tempo (e chiunque è stato in auto con me come autista o passeggero potrà confermare) :asd:

:look:

Peter Pan
15-07-2006, 04.20.08
Ma autobus di linea su da voi non esistono? :mumble:

Noi qui giù ci risolviamo molti viaggi.

Paghi quanto il treno, e ci metti il tempo che ci metteresti in auto.

Wils0n
15-07-2006, 06.07.40

eccome se ci sono... gli autopostali svizzeri sono conosciuti in tutto il mondo!

trovero' una soluzione al quesito di base piu' tardi, ora io nanna!

Khorne
15-07-2006, 09.49.27

Non per tratte così lunghe - inoltre, il treno ci mette quasi sempre di meno per via della mancanza di traffico e della maggiore velocità.

Di0
15-07-2006, 11.49.02
Nave.

Meglio se Alinghi.

mVm
15-07-2006, 12.04.29
Ma i vecchi tempi in cui ai concerti si andava in autostop, dove sono?! :asd:

Sig.Bakke
15-07-2006, 20.10.49
mi sa che farò come dio comanda :tsk:

krolizard
16-07-2006, 23.25.23
mi sa che farò come dio comanda :tsk:
in nave? :eek2:

Mischa
17-07-2006, 00.49.48
in nave? :eek2:Se il problema si limitasse al mezzo, sarebbe il meno... Immaginatelo in dogana: "Due coccodrilli, un orangotango, due piccoli serpenti, un'aquila reale..."

Mach 1
17-07-2006, 07.23.43
http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&strTypeStep=0&strVehicle=0&reinit=1&strStartAddress=Citt%E0+di+Castello&strStartCP=&strStartCity=&strStartCityCountry=612&strDestAddress=Avenches&strDestCP=&strDestCity=&strDestCityCountry=185&image2.x=18&image2.y=15

se sai usare una cartina ci arrivi, però se devi farti il viaggio da solo, mi sa che tra benzina e autostrade spendi uguale al treno e in più ti stanchi il triplo.

Sig.Bakke
17-07-2006, 14.50.32
http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&strTypeStep=0&strVehicle=0&reinit=1&strStartAddress=Citt%E0+di+Castello&strStartCP=&strStartCity=&strStartCityCountry=612&strDestAddress=Avenches&strDestCP=&strDestCity=&strDestCityCountry=185&image2.x=18&image2.y=15

se sai usare una cartina ci arrivi, però se devi farti il viaggio da solo, mi sa che tra benzina e autostrade spendi uguale al treno e in più ti stanchi il triplo.

Ora vedo un po', se riesco a trovare un pazzo ke viene con me vado in macchina, se no treno.