PDA

Visualizza versione completa : [Mentos+Diet Coke] Bomba mento-zuccherosa

Iomla_Warrior
14-07-2006, 23.55.25
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/13/mentos.shtml

a quanto pare con mentos e diet coke (è come la nostra coca light?:mumble: ) danno vita ad una miscela degna dell' asti a capodanno..
ma perchè perchè fa così?

secondo me ci sono degli gnomi hompa loompa dentro le mentos che si fanno saltare :asd:

aciddeath
14-07-2006, 23.59.50
semplice semplice.. OLD ma carina come cosa :)

Mister X
15-07-2006, 00.02.28
Mi mancava l'articolo "serio" sul corriere :D

Mischa
15-07-2006, 00.09.26
"E in ogni caso...mettetevi un grembiule. la faccenda è molto più spettacolare di quello che ci si può ottenere aprendo una bottiglia di champagne dopo averla energicamente agitata."

Pensare che esista una bestia simile a scrivere per il corriere, e pure pagata per farlo, mi fa girare il cazzo a velocità warp. Bruciate vivo chiunque abbia scritto quella frase. Fiondategli 50 mentos su per lo sfintere e due lattine giù per quello superiore. Ha preso l'articolo da un giornale inglese, e ha copiato direttamente in babelfish? Dio, se esisti, fulmina 'sta grandissima bestia. E se non lo fai, allora non esisti.

Dalmo
15-07-2006, 00.13.43
"E in ogni caso...mettetevi un grembiule. la faccenda è molto più spettacolare di quello che ci si può ottenere aprendo una bottiglia di champagne dopo averla energicamente agitata."

Pensare che esista una bestia simile a scrivere per il corriere, e pure pagata per farlo, mi fa girare il cazzo a velocità warp. Bruciate vivo chiunque abbia scritto quella frase. Fiondategli 50 mentos su per lo sfintere e due lattine giù per quello superiore. Ha preso l'articolo da un giornale inglese, e ha copiato direttamente in babelfish? Dio, se esisti, fulmina 'sta grandissima bestia. E se non lo fai, allora non esisti.
Io gli farei bere un fottio di Diet Coke e dopo lo riempirei di Mentos. :asd:

_Fred_
15-07-2006, 00.43.55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/13/mentos.shtml
...CUT...ma perchè perchè fa così?

secondo me ci sono degli gnomi hompa loompa dentro le mentos che si fanno saltare :asd:

Hai mai avuto la sventurata idea di zuccherare la coca-cola? Io si, da piccolo... cmq è la reazione dello zucchero in una bevanda contenente una buona dose di CO2. In questo caso la "magia" è data dal fatto che l'acidità della bevanda corrode la caramella quel poco da farle rilasciare un pò di zucchero.

Tra l'altro c'è una leggenda metropolitana su una storia così, che presappoco metteva in guardia dall'assumere "cola" e "caramelle frizzantine", altrimenti il risultato era l'esplosione dello stomaco...

MarcoLaBestia
15-07-2006, 01.28.58
Provate col bicarbonato. :asd:

E mettetevi uno scafandro, non un grembiule. :asd:

Peter Pan
15-07-2006, 04.36.19
[i]Pensare che esista una bestia simile a scrivere per il corriere, e pure pagata per farlo, mi fa girare il cazzo a velocità warp.

A me invece fa girare il cazzo pensare che ci sono tantissimi giovani laureati in lettere, intelligenti e abilissimi che vorrebbero fare i giornalisti e già lo sanno fare, ma non ne hanno la possibilità e quindi stanno a spasso disoccupati.

Io credo che l'Ordine dovrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità di ritirare la tessera a quei giornalisti che si sono dimostrati indegni di tale professione.

Vi immaginate che bella pulizia ci sarebbe in Italia? Un Olocausto!

blamecanada
15-07-2006, 04.53.09
A me invece fa girare il cazzo pensare che ci sono tantissimi giovani laureati in lettere, intelligenti e abilissimi che vorrebbero fare i giornalisti e già lo sanno fare, ma non ne hanno la possibilità e quindi stanno a spasso disoccupati.

Io credo che l'Ordine dovrebbe prendere in seria considerazione l'eventualità di ritirare la tessera a quei giornalisti che si sono dimostrati indegni di tale professione.

Vi immaginate che bella pulizia ci sarebbe in Italia? Un Olocausto!
Lo ripeto: gran parte dei giornalisti è composta da ignoranti.

E concordo assolutamente con te, c'è gente che sa scrivere ma non può farlo! Purtroppo in Italia funziona tutto con una fitta rete di clientelarismo, la meritocrazia sta a zero :tsk:.

bounty
15-07-2006, 10.14.07
lasciando perdere i giornalisti,
ieri sera l'abbiamo provato
abbiamo constatato che:
la bottiglia deve essere appena aperta se no non funziona,
bastano anche due mentos a bottiglia
non si capisce che fenomeno chimico faccia saltare in aria,e così in alto,la coca.
Qualcuno che si intende di chimica??
Io ho chiesto a due ricercatori chimici e dicono che la parte zuccherosa della mentos non dovrebbe produrre un energia tale,ma potrebero benissimo sbagliarsi.
Oggi produrremo altri esperimenti
l'idea del bicarbonato mi ispira fiducia,mi sa che la provo.
Ah ovviamente filmeremo:asd: :asd: :asd:

Peter Pan
15-07-2006, 13.43.55
Ah ovviamente filmeremo

Nel video-bomb è stata già postata una serie di link (http://video.google.it/videosearch?q=diet+coke)a filmati con questa prova.

SuperGrem
15-07-2006, 14.34.20
http://images.multiplayer.it/1/403/3403/img0077.jpg

:asd:

Non sono un chimico, ma credo che l'anidride carbonica, precariamente disciolta nella coca, in presenza dello zucchero si liberi di botto salendo tutta verso la superficie.
Non è una questione di energia, ma di legami.
Poi... boh, fottesega!

uizz
15-07-2006, 14.47.43
Massì ma anche dopo aver mangiato roba "zuccherata", se uno ci beve dietro la coca, sente sprigiornarsi del gas in bocca :uiui:
...io, personalmente, detesto quando succede :vomit:

Squizzo
15-07-2006, 15.46.42
abbè han scoperto l'acqua calda..io da piccolo mettevo sempre un paio di mentos alla fragola nella gazzosa... :sisi:

*Lorenzo*
15-07-2006, 18.10.09
Esperimento serio e autorevole (http://www.eepybird.com/science1.html)

Con tanto di video da :eek2:

andrea383
15-07-2006, 18.47.29
Stasera lo faccio pure io l'esperimento...vi farò sapere:hello:

uizz
16-07-2006, 14.51.32
http://video.google.it/videoplay?docid=5695044769427318137&q=diet+coke

L'ultimo video :eek2:

Cmq nell'esperimento postato da L0r3nz0 dicono di non provare a miscelarli nello stomaco...Io m'immagino già una persona lanciata a terra che schizza via come nel video qua sopra :roll3: