PDA

Visualizza versione completa : Modena city ramblers

andrea383
02-07-2006, 00.16.13
Non è da molto che sto ascoltando molte loro canzoni, anche se li conoscevo già di nome. Molto bella "in un giorno di pioggia", ma mi sono piaciute quasi tutte quelle che ho sentito
Che ne pensate voi di loro?
E soprattutto, di preciso che genere suonano? a me sembrano sul tipo di ballate, poi a sentirne altre me li immagino che le suonano col kilt ballando sulle spade:mumble:

Dero88
02-07-2006, 00.37.15
Non è da molto che sto ascoltando molte loro canzoni, anche se li conoscevo già di nome. Molto bella "in un giorno di pioggia", ma mi sono piaciute quasi tutte quelle che ho sentito
Che ne pensate voi di loro?
E soprattutto, di preciso che genere suonano? a me sembrano sul tipo di ballate, poi a sentirne altre me li immagino che le suonano col kilt ballando sulle spade:mumble:

Sono andato a vederli suonare due anni fa qui vicino. Molto bravi a coinvolgere il pubblico ma niente di eccezionale musicalmente parlando. Inoltre mi pare che la "line-up" del gruppo sia cambiata (quasi) completamente, oltre al fatto che hanno ricevuto critiche per aver "addolcito" il testo di Contessa.

:birra:

Abigail
03-07-2006, 10.48.39
I Modena fanno una sorta di folk-rock irlandese stile Pogues, con parecchie influenze di generi che vanno dalla musica sudamericana, al punk, alla tradizione partigiana, al folklore emiliano. Fanno da sempre musica molto impegnata e politicamente schierata, il che li ha tenuti lontani dal grande pubblico nonostante alcuni dei loro dischi siano secondo me musicalmente pregevoli (soprattutto i primi tre) e commercialmente validi.

Come hai già detto tu, negli anni la band ha subito una rivoluzione pressoché totale, perdendo ed acquistando membri in continuazione, fino ad arrivare alla formazione attuale che poco o niente ha dei Modena degli esordi. Dall'anno scorso anche Cisco Bellotti, storico frontman del gruppo, ha lasciato.

Personalmente li ho persi di vista da qualche anno. All'inizio, in ogni caso, mi piacevano parecchio.

Umilmente...
:) :) :)

FiLoX
03-07-2006, 11.18.04
Andare a sentirli è stato molto bello..perchè sono molto bravi a coinvolgere il pubblico come han detto sopra :birra:
ora Cisco il cantante trascinatore del gruppo li ha lasciati quindi non ho idea di cosa faranno in futuro..comunque ti segno un pò di canzoni
"La legge Giusta"
"Ebano"
"Spara Jurij"
"I cento passi"
"Bella ciao" di cui c'è anche una versione con il grande musicista Goran Bregovic
"Le lucertole del folk"
"El presidente" molto attuale tempo fa
tra l'altro a volte hanno collaborato con Guccini cerca alcune canzoni in giro magari c'è la versione con il cantautore
spero di esserti stato d'aiuto

The El-Dox
03-07-2006, 12.19.14
Premessa, io sono di Reggio Emilia. Un pò d'avversione verso i çanarini...
Alçuni pezzi li ho. Ogni tanto li ripesço... :D

andrea383
05-07-2006, 11.14.57
Andare a sentirli è stato molto bello..perchè sono molto bravi a coinvolgere il pubblico come han detto sopra :birra:
ora Cisco il cantante trascinatore del gruppo li ha lasciati quindi non ho idea di cosa faranno in futuro..comunque ti segno un pò di canzoni
"La legge Giusta"
"Ebano"
"Spara Jurij"
"I cento passi"
"Bella ciao" di cui c'è anche una versione con il grande musicista Goran Bregovic
"Le lucertole del folk"
"El presidente" molto attuale tempo fa
tra l'altro a volte hanno collaborato con Guccini cerca alcune canzoni in giro magari c'è la versione con il cantautore
spero di esserti stato d'aiuto
Grazie, ora vedo di procurarmele:birra: