PDA

Visualizza versione completa : [Manie] Lo voglio e non mi serve

Di0
01-07-2006, 15.40.27
Salve signori,
sempre della serie "Qual è il vostro..", lo so che ha rotto il cazzo, ma è da un po' che ci penso.
Ognuno di noi (cfr. IO) ha una qualche mania verso un piccolo oggetto insignificante. Mi spiego meglio: io adoro gli zippo, i famosi accendini a benzina.
Non fumo, non li uso spesso, non so che farmene, ma ne ho 3 e ne vado pazzo. Vorrei averne mille, ogni tanto mi cerco quache foto su internet, o giro per i centri all'ingrosso alla ricerca dell'ultimo zippo in offerta speciale, li tengo in bella mostra, insomma: li colleziono (anche se con numeri scarsi), eppure non mi servono ad un cazzo e lo so bene. Ma mi piace come sono fatti, mi piace il metallo luccicoso, i riflessi, le cromature. Oltretutto ho una vera e propria mania per tutti gli oggetti tascabili, lavorati ed elaborati e (relativamente) costosi.

Questo porta direttamente all'altra mia passione perversa: penne e micromine. Queste mi servono, chiaro. Però basterebbe un barattolo di penne bic per andare avanti due anni, io invece ho la fissa delle Aurora, delle Watermann delle Fisher. Adoro averle sulla scrivania e tenerle in mano anche se non sto scrivendo, anche solo guardarle mi ispira professionalità.
Stessa cosa per i portamine, i miei preferiti sono i Marsmicro Staedtler (più ne ho, meglio vivo: se ne vedo uno in un qualsiasi negozio, lo compro. Fortuna che non sono comunissimi e quindi non ci fai spesso caso), seguiti dagli Shacker della pilot ed infine dalle linee Rotring.

Per il resto, non ho altre fisse per oggetti simili (le chitarre non contano, perché prevedono un certo impegno da parte del possessore, quindi non è un piccolo sfizio che rientri in questa categoria...). Almeno, non che mi ricordi.

Voi avete tendenze simili alle mie? :asd:

Fabio
01-07-2006, 15.46.46
Voi avete tendenze simili alle mie? :asd:

No. I soldi purtroppo sono pochi e non vanno mai sprecati. Ergo, ogni acquisto fatto va preventivato e bisogna effettivamente capire se poi servirà o no. Per esempio, è anni che vorrei comprarmi una videocamera digitale. Perchè non lo faccio? Semplicemente perchè ho paura di non usarla e quindi, preferisco lasciarla lì e tenere i soldi da parte.

Un po' di tristezza in questi topic lamer ci vuole sempre. :asd:

nageki
01-07-2006, 15.53.02
voglio la gonna rossa a fiorellini bianchi uguale a quella nera che già ho e che comunque non metto perchè mi sento stramaledettamente osservata, quindi che cazz sto a rompere ? la voglio e basta.

Attenzione eh, ho il libro aperto ma sto studiando molto

*Svevy*
01-07-2006, 16.26.22
Si. Faccio collezione di nastri adesivi di qualsiasi tipo, adoro averne un sacco di tutti i tipi anche se li uso pochissimo.

Adoro poi portarmi dietro cartoline e souvenir dai posti in cui vado, e in generale vado matta per tutti gli articoli di cancelleria: nastri adesivi appunto ma anche graffette, penne, matite...E adoro anche collezionare cacciaviti e chiavi inglesi e oggetti analoghi.

Akujin
01-07-2006, 16.30.21
ho la fissa delle penne. Ma non devono essere mie comprate. Devono essere degli altri. Io mi limito a trovarle e/o sottrarle alle grinfie dei loro legittimi padroni. E quando vedo il mio astuccio pieno, sono contento :asd:

naky
01-07-2006, 16.33.50
penne.
pennarelli.
matite.

:D

Di0
01-07-2006, 16.35.16
Ohhhh... iniziamo a ragionare! Le penne et similia vanno per la maggiore, a quanto mi sembra di capire. Spero non arrivi nessun Freud a psicoanalizzare una forma che già si presta di per sè. :asd: Andiamo avanti!

Giant Lizard
01-07-2006, 16.35.44
io statuine di paladini e vari oggetti raffiguranti una lucertola :D

Chrean
01-07-2006, 16.49.35
Direi nulla.
L'unica "passione" che assomiglia lontanamente alla tua è quella per i libri. Vorrei leggerne un sacco e spesso ne acquisto più di quanti poi riesca davvero a leggere, accumulandone in quantità sulla libreria. Vorrei poterne leggere uno all'ora, ricordandomene ogni parola. :sisi:

ITAdemio
01-07-2006, 16.52.58
orologi......
ne ho un po ma nn li metto perchè nn posso sentire niente intorno ai polsi.......:D

Di0
01-07-2006, 16.56.47
Oh sì, certo! OROLOGI! Anche per quelli vado pazzo! Non ne ho molti (solo due: un seiko ed un bulova accutron) per ovvi motivi di costo, ma se avessi molti soldi, sono sicuro che per loro farei spese folli. Arriverei a investire capitali in cronografi e simili! :D

@Ch34rn: No, effettivamente la tua è una cosa parecchio diversa. Tu prendi un libro con la speranza di leggerlo, di usarlo, io invece mi interstardisco per cose che, comunque, non mi servono e, verosimilmente, resteranno "superflue" per sempre. ;)

aries
01-07-2006, 17.22.39
I Pantone.
Ma me li comprerei tutti.
Sbummerei da mattina a sera se riuscissi ad avere un campionario completo.

Solo che costano uno strafottio...

*Lorenzo*
01-07-2006, 17.37.04
Direi nulla.
L'unica "passione" che assomiglia lontanamente alla tua è quella per i libri. Vorrei leggerne un sacco e spesso ne acquisto più di quanti poi riesca davvero a leggere, accumulandone in quantità sulla libreria. Vorrei poterne leggere uno all'ora, ricordandomene ogni parola. :sisi:

Anch'io, anch'io!!! Stessa roba!!
Alcuni libri li ho da ANNI e non li ho nemmeno aperti una volta:azz:

Khorne
01-07-2006, 18.34.18
I soldi purtroppo sono pochi

Mica vero :asd:
Aumenti :metal:

nageki
01-07-2006, 18.55.16
I Pantone.
Ma me li comprerei tutti.
Sbummerei da mattina a sera se riuscissi ad avere un campionario completo.

Solo che costano uno strafottio...

Oddio ..... IO TI AMO !
vorrei decine di migliaia di Pantone, ho una foto di Masashi Kishimoto mentre colora una delle tavole di Naruto e porcaccia maiala ha scatole su scatole piene di Pantone e Copic ! l'anno scorso ho speso l'universo tra Promarker (della Letraset, che non mi piacciono troppo), poi finalmente in questa cavolo di città che è Modena ho trovato i Pantone e ne ho fatto scorta .. per quanto fosse possibile, visto che non ne avevano molti ... in seguito ho iniziato l'Università e come si può facilmente immaginare stanno facendo la muffa sulla scrivania :| l'anno scorso quando sono stata a Bolzano c'era una cartoleria con espositore Pantone IMMENSO (enorme, come il pene di Superlan lasciatemelo dire) e mi ci sono paralizzata davanti per luuuuunghi minuti .. devo tornarci :|

gefri
01-07-2006, 19.28.59
Come bill, valuto attentamente ogni acquisto, pensando, valutando e aspettando per mesi. La cosa buffa è che il più delle volte i miei acquisti si rivelano sprechi assoluti, le poche volte che ci ho preso è stato quando ho acquistato di impeto e voluttuosità (fotocamera e ipod)

aries
01-07-2006, 19.47.50
Oddio ..... IO TI AMO !
vorrei decine di migliaia di Pantone, ho una foto di Masashi Kishimoto mentre colora una delle tavole di Naruto e porcaccia maiala ha scatole su scatole piene di Pantone e Copic ! l'anno scorso ho speso l'universo tra Promarker (della Letraset, che non mi piacciono troppo), poi finalmente in questa cavolo di città che è Modena ho trovato i Pantone e ne ho fatto scorta .. per quanto fosse possibile, visto che non ne avevano molti ... in seguito ho iniziato l'Università e come si può facilmente immaginare stanno facendo la muffa sulla scrivania :| l'anno scorso quando sono stata a Bolzano c'era una cartoleria con espositore Pantone IMMENSO (enorme, come il pene di Superlan lasciatemelo dire) e mi ci sono paralizzata davanti per luuuuunghi minuti .. devo tornarci :|

tempo fa beccai una cartoleria a milano che ne aveva uno scaffale pieno e li vendeva a 3€ l'uno. Tipo ci ho speso 50€.
Ci son tornato poco fa e costano 5,50 ora...

ne ho un 5-6 per adesso, gli altri tutti scaricati o qualche fottuto bastardo dell'uni che me li chiede in prestito e poi se li intasca giustamente ("ehi non è che hai ancora il mio azzurro..." "nono! non ce l'ho io!" ... mabbaff...).

Comunque l'unico pantone davvero necessario è il grigio, piu un altro colore a scelta. Per il resto c'è Photoshop :D

http://www.feiyen.com/public/sch/b82.jpg

Pantone rulz! :metal:

nageki
01-07-2006, 20.38.53
Stai scherzando ? io i miei li ho pagati oltre 6€ l'uno, mentre a Bolzano mi pare costassero poco meno, giusto qualche centesimo. Comunque, al primo colpo ho speso 100€ di Promarker (che però non hanno le tre punte), mentre per il compleanno altri 100€ circa in Pantone, questa volta i tria (lo so, sono esagerata ma c'era la ricorrenza in mezzo e ne ho approfittato). Personalmente non capisco come tu possa prestare dei pennarelli, per non parlare della marca e della qualità ovviamente. Io sono gelosissima del mio materiale ed in particolare di quello che utilizzo a disegnare, ho fatto provare i Pantone solo ed esclusivamente a mia madre perchè ha fatto la scuola d'arte e so che ha una certa mano, mentre degli altri non mi fido, al massimo glieli faccio vedere in foto :| ho sempre detestato prestare e condividere pennarelli con amici, a scuola non li portavo quasi mai e mi spacciavo per la poveraccia della classe quando a casa ho decine e decine di astucci pieni :look:

aries
01-07-2006, 20.41.29
ahahaaha
sembro indisponente ma sono tenerissimo ;__;
se mi si chiede un favore faccio fatica a dire di no...

comunque sì, per i pantone sarebbe meglio non prestarli. Pochi sanno che dovrebbero chiamarsi Pietro.

nageki
01-07-2006, 20.43.25
Ma io piuttosto gli rifilo 6€ e gli dico "tiè mò vatti a comprare il colore che ti serve", se gli scalfiscono la punta potrei cambiargli i connotati :asd:

Chrean
01-07-2006, 20.53.41
sembro indisponente ma sono tenerissimo ;__;

Posso confermare. Scazza la minchia nei forum ma dal vivo si potrebbe abusare sessualmente di lui. :Palka:
Ora che ci penso, perchè ho usato il condizionale? :mumble:

Fabio
01-07-2006, 21.03.35
Mica vero :asd:
Aumenti :metal:

Per te. A me invece calano mese per mese, anche se tento di risparmiare. Bello, vero? :asd:

Quaro.
01-07-2006, 21.09.07
Pantone? Cioè?

nageki
01-07-2006, 22.57.29
Pantone? Cioè?

http://www.in2art.com/images/subcat/art-supplies-34501710.jpg http://www.sebinocolori.it/img2/foto_letrasettria.jpg

Il sistema Tria riunisce, in un unico strumento creativo, la potenza dei colori Pantone e la produttività di un marker a tre punte. Con una gamma di 293 colori e marker a punta larga cesellata, fine e ultrafine, il sistema Tria permette di dare sfogo alla propria vena creativa passando da un tipo di linea all'altro senza mai cambiare marker. La produttività viene inoltre coadiuvata da un'ampia gamma di inchiostri per le ricariche, da numerosi accessori e da punte di forma diverse.

da notare il cataologo --> http://www.sebinocolori.it/scheda_pennarelli.asp?cod=1100&nome=Letraset%20Tria

non so che farei per averli tutti :love:

aries
02-07-2006, 02.25.28
Nageki dovresti andare al Laboratorio del Colore del Politecnico di Milano. E' in Bovisa, alla facoltà di Design. Oltre a tutte le varie robe che hanno, sono morto quando ho visto i campionari pantone. E' roba da centinaia di euro, bellissimi da vedere e stampati in modo da essere fedeli al vero colore... mamma che belli.

samgamgee
02-07-2006, 10.47.36
Uhm.
Dadi. Soprattutto da 20. Non riesco a fare a meno di comprarne almeno un paio se entro in un negozio di giochi di ruolo.

Hob Gadling
02-07-2006, 11.14.19
Scarpe. Scarpe. Scarpe.
Sono peggio delle donne.

Ne ho troppe. E ne voglio ancora.

Potrei inserire nella categoria anche fumetti e libri, ma dire "non mi servono" mi pare ingiusto. Fumetti e libri servono sempre.

funker
02-07-2006, 11.31.14
Una volta adoravo i Pantoni, poi all'esame di maturità mi rubarono lo scrigno con tutte le tonalità del grigio e con i colori principali, volevo andarlo a cercare ma quei fottuti pezzenti della commissione non mi permisero di uscire dall'aula. Affrontai l'esame scroccando i pennarelli agli altri, che schifo, ancora quando ci penso mi viene da urlare.

alcoolwarriors
02-07-2006, 11.32.49
il 75% di tutto quello che c'è al decathlon. :|

_Slash_
02-07-2006, 12.41.24
Elastici per capelli.li adoro.ne ho a miliardi ma uso sempre lo stesso ormai da due anni per paura di allargare e rovinare gli altri.:|

MIKELE88
02-07-2006, 13.13.18
Uhm...direi vestiti in generale :sisi:
In particolar modo scarpe però :D !!!

Quaro.
02-07-2006, 14.58.24
Di manie particolari non ne ho, ma vedendo un bel pallone da basket e avendo dei soldi in tasca potrei non resistere :nerdsaw:

Di0
03-07-2006, 22.04.07
Ho capito cosa sono i Pantone, ma vi confesso che le mie manie hanno una caratteristica: devono essere cose riutilizzabili. Non me ne fregherebbe nulla di avere pennarelli che vanno infine gettati con l'uso. Io desidero solo cose che non si consumino o, qualora ciò avvenga, abbiano la possibilità di un refill.
Questo spiega perché adori le micromine (nuovo obbiettivo: linea koh-i-noor).

Altre manie che mi sono accorto di avere dopo questo topic, sono i cappellini e le spille metalliche di ogni tipo. (Non clip scrause, proprio spillette belle e che rapprensentino qualcosa di carino).

Chissà se esiste un collegamento tra tutto questo.

nageki
03-07-2006, 22.11.31
Stai scherzando vero ? :D i Pantone costano oltre 6€ l'uno, sono ovviamente refillable sennò c'è da auto-punirsi ogni volta che li si utilizza :asd:

altre mie manie:
- t-shirt prese ai concerti, anche se il live non mi è piaciuto e la maglia è orrida, il che la farà finire in un cassetto inutilizzata.
- gomme da cancellare. Ne ho a bizzeffe, apri un cassetto e ne trovi a manciate, però finisco sempre per acquistarne di nuove.
- infradito. Fino all'anno scorso ne comperavo un paio a settimana, un giorno ne ho comperati sei paia a società con mia sorella :azz: (di quelli con la zeppa e tutti coloratosi)

Di0
03-07-2006, 22.12.23
No, non stavo scherzando. Semplicemente avevo il dubbio, ma non ne ero al corrente. :asd:
Allora possiamo iniziare a ragionare! :D

Wils0n
03-07-2006, 22.18.23
il 95% delle cose che compero e' inutile ma non riesco cmq a privarmene...

stan
03-07-2006, 22.28.21
...
Chissà se esiste un collegamento tra tutto questo.

Penso si chiami disturbo ossessivo-compulsivo. :asd:

bejita
03-07-2006, 22.30.05
gasolio :|

stan
04-07-2006, 00.05.04
Insomma nessuno che collezioni maniglie, moscerini della frutta, tazzine di caffè sporche, teste di scimmia?

Certo che siete strani.

TheDarkAlcatraz
04-07-2006, 00.15.40
gasolio :|

collezioni gasolio? ganzo!:asd:

andrea383
04-07-2006, 00.59.57
Penne. Rigorosamente rubate a scuola:hail: Due anni fa feci pure a gara con un amico a chi ne fregava di più. Oltretutto era anche utile, perchè se perdevi qualcosa in classe bastava andare a cercare nel suo zaino e lo trovavi.

Oppure un'altra cosa inutile sono i coltellini, che compro solo quando vado in vacanza da qualche parte, quando non so che fare vado ad affilarli:sisi:

nageki
04-07-2006, 01.06.23
hai la fortuna di non essere stato in classe con me, se ti avessi scoperto a rubare qualche articolo di cartoleria dal mio astuccio come minimo finivi all'ospedale :asd: sono stragelosa delle mie penne, matite, gomme etc :Palka:

Di0
04-07-2006, 01.38.12
Coltelli e coltellini! (2 Coltelli e 3 coltellini al momento cui si aggiungerà presto un altro esemplare per tipo) :azz:
Anche! Non ci avevo pensato. Cazzo, inizio a temere di avere la sindrome della formica o che cazzo ne so io!

stan
04-07-2006, 09.29.25
Penso si chiami disturbo ossessivo-compulsivo. :asd:

:sisi:

12345

ADJIUMI
04-07-2006, 09.46.22
Manie particolari no

Una volta forse....con gli swatch

Oggi quello che mi piace lo compro, dai vestiti agli orologi...o scarpe...le compro senza chiedermi se a case ne ho già 20 o 50 paia...e comunque il fine non è il conservarle o il collezionismo...le porto poi le regalo

bejita
04-07-2006, 09.54.24
collezioni gasolio? ganzo!:asd:

eh sì, per i tempi di magra :asd:

alcoolwarriors
04-07-2006, 10.03.56
eh sì, per i tempi di magra :asd:

altro che tempi di magra, fra 20 anni lo rivendi a peso d'oro, anzi, l'oro si rivenderà a peso di gasolio! :|

lady_winc
04-07-2006, 14.21.11
Scarpe. Scarpe. Scarpe.
Sono peggio delle donne.

solo ieri ne ho comprate 3 paia. :metal:
e il bello è che poi metto sempre le stesse perché quelle nuove ho paura di rovinarle. le tratto tutte con amorevole cura, e mi durano anni e anni e anni, vanno fuori moda, ci ritornano, e le mie scarpiere diventano sempre più ingestibili.

comunque la passione per delle belle scarpe in un uomo è ammirevole :sisi:

altra mania -più invernale però- sono i cappelli. baschi, coppole, da baseball, da pescatore, alla cowboy, di paglia, a secchiello, ne ho di ogni tipo. ovvio che poi alcuni non li ho mai messi.

poi ho la mania della biancheria intima. ad ogni giro di saldi compro almeno un paio di completi, e anche in questo caso non li metto tutti. ce ne sono diversi che hanno ancora i cartellini attaccati, mi piace tenerli ordinati nei cassetti, divisi per gradazione di colore, e mi piace riaprire questi cassetti e ritrovare cose che nemmeno mi ricordavo di avere :D
potrei in effetti aprire un punto vendita di intimissimi

Chrean
04-07-2006, 14.26.46
comunque la passione per delle belle scarpe in un uomo è ammirevole :sisi:

Per fortuna la mia ragazza in questi casi ha il pisello più grande del mio... Odia fare shopping e non stravede per le scarpe. :metal:

Un'altra passione inutile che avete voi donne è per la lingerie. Non vi serve a nulla, non facciamo in tempo a guardarla. Oink. :angel2:

KAKUGO
04-07-2006, 15.35.15
manie x oggetti totalmente inutili?

modellini di robottoni

perladiluna
05-07-2006, 13.31.56
...dipende..alle volte vorrei tutto...dipende dalle voglie del momento...
....adoro tutto ciò che c'è all'interno delle cartolerie sopratutto penne colorate e quei piccoli adesivi (di animali, cartoni, in 3D, in rilievo..) da appiccicare ovunque ma che a me rimangono sempre nel cassetto.......adoro le scarpe...ne ho mille mila, sopratutto col tacco alto....adoro l'intimo, penso di avere mille perizomi diversi e ogni volta ne comprerei a sfare....adoro le perline....se entro in merceria ne compro tantissime diverse, inizio a creare e poi lascio tutto li e mi annoio....adoro anche tante altre cose....ma non è il caso....

bejita
05-07-2006, 13.35.27
adoro le perline....

narcisista :asd:

tekkaman
05-07-2006, 14.19.37
io vivo di superfluo :metal:

perladiluna
05-07-2006, 16.16.42
narcisista :asd:

sisisi..mille mila perline....

:mumble: forse ne basta una...

Di0
05-07-2006, 16.50.22
sisisi..mille mila perline....
:mumble: forse ne basta una...

Decisamente sì... :asd:

New_Alumir
05-07-2006, 16.59.20
i libri:asd:

vorrei avere 2 miliardi di libri con copertine belle, anche se non li leggo fa lo stesso, ma fa molto fashion in camera:asd:

Disarm
05-07-2006, 20.18.19
Micromine e portamine, da quelle Bauhaus a quelle di Muji, non so resistere. Le uso, le distruggo, le perdo. A Berlino ho trovato un negozio che aveva mine fino alla 6H, una vera pacchia.

Ne ho presa una giusto oggi:

http://momastore.org/wcsstore/MoMATest/images/s_43559.jpg

Serge
06-07-2006, 00.20.35
Io sono come Hob... ultimamente ho la fissa delle scarpe. Appena posso compro Vans, Etnies, Quiksilver, Circa ecc. ecc. e non riesco a farne a meno. Poi tipo ne porto solo due paia a rotazione e le altre rimangono lì a marcire :D

Un'altra cosa inutile sono le tracolle per chitarra. Ne ho a migliaia ma alla fine ne uso sempre e solo due... una a scacchi (coerente con il genere che preferisco, lo ska) e una gialla con su scritto "Police Line Do Not Cross". Troppo figherrime :sisi:

Tempo fa invece avevo la fissa per gli accendini. Poi ho smesso di fumare ed è finito tutto :uiui:

mVm
06-07-2006, 00.43.29
Già detto, ma lo ripeto.
Accendini trash. A water, con le donne nude, albero di natale, pistola, pistolino, pistolone, fucile mitragliatore, cannone, canna...

Poi uso i bic.

Vanessina
06-07-2006, 19.46.46
Accendini e occhiali di tutti i colori e modelli.

Nightal
06-07-2006, 19.51.31
ho una fissa clamorosa per le camicie...ogni volta che guardo un negozio ne trovo una che mi piace e vorrei comprare, non pago di averne più di una decina (e non sono camicie da quattro soldi, ma roba di qualità, dai 49 euro in su)

NinoPicci88
06-07-2006, 20.07.02
Bicchieri e calici da birra, c'ho riempito casa sò troppo belli! :birra: :D

paloma84
06-07-2006, 20.37.46
Passione irrealizzabile: tutti gli strumenti a fiato labiofoni... mi prostituirei che poterne comprare di tutte le forme, marche e dimensioni...
passione realizzabile: pecore...oggettini a forma di pecora, di qualsiasi natura e di qualsiasi uso...ne ho a centinaia...

Fabio
06-07-2006, 20.56.19
passione realizzabile: pecore...oggettini a forma di pecora, di qualsiasi natura e di qualsiasi uso...ne ho a centinaia...

Qui si fa davvero fatica a non fare battute, davvero... :asd: