PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio: WW2

thestructor98
28-06-2006, 19.43.33
Apro il sondaggio su qual'è secondo voi il miglior gioco della seconda guerra mondiale tra Brothers in arms call of duty 2 e medal of honor. Io voto sicuramente per brothers in arms perchè è l'unico di questi titoli capace di farti sentire un vero soldato e di farti provare emozioni fortissime grazie alle parti di dialogo con i compagni e di farti sentire parte di una compagnia. Inoltre BIA è molto tattico. CoD 2 secondo me è bellissimo graficamente ma lascia a desiderare in quanto a profondità. MOH mi sembra anche questo poco profondo

karuga
28-06-2006, 20.09.48
Gli ultimi 2 sono parecchio arcade,voto bia.
Spero inoltre in 2 belle uscite con BiA:Hell's Highway e MoH:Airborne

Nessuno_87
28-06-2006, 20.12.04
BiA, è il più profondo :D

Comunque, chiamate i pompieri :asd:

Pompieri :metal:

Stryder
28-06-2006, 20.22.38
Anch'io voto BiA :sisi:

Anche se, in un gioco di guerra, preferisco seguire gli ordini, piuttosto che darli :asd:

Ale_Zakko
28-06-2006, 20.51.20
brothers in arms perchè è l'unico di questi titoli capace di farti sentire un vero soldato e di farti provare emozioni fortissime grazie alle parti di dialogo con i compagni e di farti sentire parte di una compagnia.

Call of duty profondità zero?!... Ma dove!!! Sarà l'opposto!!! come tettica e genere, molto meglio bia, ma non dirmi per favore che bia è più profondo ci call of duty 2, perchè qui non lo batte nessuno.... :sisi:

>>maiden<<
28-06-2006, 21.00.45
CoD2 :metal:

secondo me è il + immersivo

Venom
28-06-2006, 21.10.09
sicuramente cod2:birra:

sharkone
28-06-2006, 22.55.54
Il primo Call of Duty si mangia tutto.:)
Passaggi come la ripresa della Piazza Rossa non li dimenticherò mai.

thestructor98
29-06-2006, 09.30.09
Io ho sia i primi due bia sia i primi 2 CoD e sia tutti i MoH. Call of duty 2mi è sembrato un pò senz'anima in confronto a bia. Voglio dire, è un grandissimo gioco ma ad esempio ogni missione di Bia inizia con frasi veramente profonde del protagonista, i compagni che, anche loro stanno a farti sentire veramente parte di un gruppo. In CoD nn ci sono personaggi caratterizzati frasi profonde o parti in cui usare il cervello. Si spara si vince. Con questo nn voglio dire che è brutto perché credo che sia un gran gioco, ma da giocare quando hai poco tempo e vuoi solo sparare, mentre bia lo devi giocare con calma. Dico Bia anche perché è l'unico gioco che ho finito a tutti i livelli di difficoltà. Il sondaggio vede stabile miracolosamente perché credevo che nessuno lo avrebbe votato bia al primo posto mentre cod 2 con 2 o 3 voti è secondo, nesswun voto per MoH

Ale_Zakko
29-06-2006, 10.52.50
Ascolta... Bia è stato volutamente messo sul filo narrativo, dove descrive la storia di un gruppo di soldati americani.... Cod 1/2 scrive tutta la storia della seconda guerra mondiale.... Ma te la fa vedere com'è statta realmente passando nella visuale in prima persona di tutti i soldati.... Parliamoci chiaro... E' un pò come paragonare Titanic a Poseidon...

thestructor98
29-06-2006, 10.55.15
Infatti CoD 2 è un gran gioco. Solo che uscendo da una partita a CoD 2 mi sono detto, ho finito un altro livello e finendo Bia mi è rimasto un senso di appagamento e di voglia di ricominciarlo come nn mi succedeva dai tempi di max payne 2.

Ale_Zakko
29-06-2006, 11.05.13
BiA è ripetitvo... E' bello all'inizio, ma alla fine è troppo ripetitivo... CoDII è tutto l'opposto... Io dubito che nella ww2 i soldati non potevano scavalcare staccionate, e ripararsi deitro staccionate di legno come se fossero stati dietro un muro di cemento...

thestructor98
29-06-2006, 11.12.52
E a me riesce difficile credere che nella seconda guerra mondiale un soldato senza nome si faceva strada alla rambo accoppando nemici senza subire perdite gravi tra compagni e che se spari a un mattone il mattone resta fermo

Nessuno_87
29-06-2006, 11.25.19
http://www.funsci.com/fun3_it/fuoco/fuoco_01.jpg

:eek2:

CHIAMATE LUI!!!!!!!

http://shypussekat.net/images/sexyhose.jpg

Dov'è il FUOCO???

:asd:

Dico la mia:

BiA è il migliore per quanto riguarda l'aspetto tattico/strategico della guerra, ed è quello che più riesce a trasmettere realismo tra tutti. Raccontando la storia di un gruppo di soldati, cerca di ricreare l'atmosfera di "fratelli sotto le armi" come dice il titolo, di un gruppo di persone che devono collaborare per portare il culo fuori dalla battaglia, possibilmente senza schegge di granata nel retto, anche se il tutto è falsato dal fatto che i morti resuscitano a ogni missione, ma l'intenzione è lodevole. E' il più realistico in generale.

Cod2 è il più spettacolare e immersivo, e la sua intenzione non è mettersi in concorrenza con BiA, in quanto ha un approccio scenografico al conflitto, trasmettendo la drammaticità delle situazioni, la furia dei conflitti, senza contare che le battaglie sono su larga scala, operazioni tamarre come il d-day, l'attraversamento del reno, el alamein... Chi lo definisce realistico vengo lì e lo meno, perchè il personaggio pare Chuck Norris che non muore neanche dopo essersi pippato un fuoco di sbarramento sparato da 800 mortai e venti scariche di MG42 tutte nel retto.

IMHO si possono comparare solo per il fatto di essere FPS. Possiamo comparare Grafica, audio, ecc., ma stare a disquisire sul "è più realistico BIA" "si ma Cod è più figo e ci ha l'atmosfera" "oh guarda che chiamo mio cuggino che ha combattuto nell'operazione market garden che ti spakka!" "e io mio fratello che ha fatto el alamein e ti akkoppa" è inutile. Sono due giochi diversi. Punto. E' come paragonare America's Army e Counter Strike.

Paragoni :metal:

Ale_Zakko
29-06-2006, 11.47.22
E a me riesce difficile credere che nella seconda guerra mondiale un soldato senza nome si faceva strada alla rambo accoppando nemici senza subire perdite gravi tra compagni e che se spari a un mattone il mattone resta fermo

Certo, come a me riesce strano a pensare che sotto un fuoco di 10 crucchi, la tua squadra, nascosta dietro tre staccionate di legno marcio distanti 25 cm dall'altra, avessero riparo come stare dietro un muro di cemento... Ma dai eh, non tirarmi fuori l'aspetto tecnico e fisico dei due giochi, sennò........ :tsk:

thestructor98
29-06-2006, 12.01.20
Forza BiA

4ss0.n3
29-06-2006, 12.05.41
bia tutta la vita

thestructor98
29-06-2006, 12.09.18
Ma vogliamo mettere la missione in cui si arriva a utah beach di bia con quella in cui un soldato qualunque in una compagnia non meglio definita entra a Berlino eliminando milioni e milioni di tedeschi con la sola pressione di un tasto?

Ale_Zakko
29-06-2006, 13.57.44
Oi, io ti ho detto la mia. CoDII è spettacolare. BiA è ripetitivo seppur innovativo nel suo genere. Lo sappiamo tutti ormai, non capisco il perchè bisogna girarci attorno con questi topic stupidi che incitano al flame.

Nessuno_87
29-06-2006, 16.07.31
http://www.webislam.com/Descarga/Imagenes/Imagen_Texto/incendio.gr.jpg

http://www.tampafirefighters.com/images/public_images/bogush%20NYFD.jpg

Flame :metal:

thestructor98
29-06-2006, 16.45.43
Sto andando ad aprire un 3d sui pompieri

pm93
22-05-2008, 22.33.25
bia secondo me è il migliore xkè è + realistico è molto tattico e soprattutto la trama è bellissima

cod2 è molto bello ma nn è realistico cm bia(insomma tu fai sempre tutto dal cecchino al geniere e da solo fai fuori 1 esercito di tedeschi)

moh nn mi piace