PDA

Visualizza versione completa : Ho ricevuto la Tessera Sanitaria

lord_of_chaos
27-06-2006, 12.18.23
Ieri controllando tra la posta ho notato una lettera a mio nome e cognome.

Siccome non ricevo posta ero parecchio curioso di vedere cosa avessi ricevuto.

Ho pensato a tutto: Una denuncia ( oddio,mi hanno beccato :look: ),una proposta di lavoro (toh!Casca proprio a fagiuolo),semplice spam o pubblicità varia ( -.-'' ),un soggiorno GRATUITO in qualche località esotica :rulez: ( :azz: ) .
Insomma,ho pensato proprio le cose più allucinanti.

Dopo avere scartato la lettera mi rendo conto del contenuto:
La tessera sanitaria con allegate due lettere (di cui una dell'amico nostro Totò :brr: ) :eek2:.

La tessera ha l'aspetto del codice fiscale con un microchip e altre informazioni riguardanti la tessera o me.

http://www.sassarionline.net/immagini/tessan.jpg

Voi avete già ricevuto la tessera?
Cosa ne pensate in proposito?

funker
27-06-2006, 12.20.40
Sì l'ho ricevuta, ci stendo la cocaina.

:Prrr:

shottolo
27-06-2006, 12.21.05
la mia non è così
come mai?!?

stan
27-06-2006, 12.24.06
Io non ce l'ho. :|

Cos'è, sono destinato a morire anche se mi taglio un dito e ho bisogno di un cerotto? :asd:

lord_of_chaos
27-06-2006, 12.27.40
la mia non è così
come mai?!?
Manca il chip sulla sinistra e il simbolo della regione :sisi:

@stan nono,tanto muori lo stesso anche se hai la tessera sanitaria,tranquillo :asd:

shottolo
27-06-2006, 12.28.28
boh la mia è gialla
magari cambia da regione a regione?

Mirko_gamer
27-06-2006, 12.32.20

1)Si ho già ricevuto quella tessera da poco dopo che le hanno inventate...
2)Penso che nn sanno + cosa fare.. :asd:

lord_of_chaos
27-06-2006, 12.32.50
boh la mia è gialla
La tua carta è falsificata :sisi:
Che io sappia è azzurra in tutte le regioni,magari avevano finito il colore :look:

Mirko_gamer
27-06-2006, 12.39.20
La tua carta è falsificata :sisi:
Che io sappia è azzurra in tutte le regioni,magari avevano finito il colore :look:

:sisi:

gefri
27-06-2006, 12.39.55
arrivata oltre un anno fa, persa, riarrivata

KAKUGO
27-06-2006, 12.40.26
Ieri controllando tra la posta ho notato una lettera a mio nome e cognome.

Siccome non ricevo posta ero parecchio curioso di vedere cosa avessi ricevuto.

Ho pensato a tutto: Una denuncia ( oddio,mi hanno beccato :look: ),una proposta di lavoro (toh!Casca proprio a fagiuolo),semplice spam o pubblicità varia ( -.-'' ),un soggiorno GRATUITO in qualche località esotica :rulez: ( :azz: ) .
Insomma,ho pensato proprio le cose più allucinanti.

Dopo avere scartato la lettera mi rendo conto del contenuto:
La tessera sanitaria con allegate due lettere (di cui una dell'amico nostro Totò :brr: ) :eek2:.

La tessera ha l'aspetto del codice fiscale con un microchip e altre informazioni riguardanti la tessera o me.

sai già cosa ne penso e cosa capita.......:sisi: :sisi:

bejita
27-06-2006, 12.45.37
boh la mia è gialla

è regionale, è diversa per ogni regione
a me è arrivata uno o due anni fa e cmq vedrete che la sostituiranno presto con qualche altro documento tuttoinuno, tipo patente-carta d'identità-carta per entrare nei cessi pubblici

sharkone
27-06-2006, 12.52.34
La mia come colori è uguale a quella di lord.
Ovviamente mai usata...e probabilmente mai l'userò:asd:

bejita
27-06-2006, 13.57.09
La mia come colori è uguale a quella di lord.
Ovviamente mai usata...e probabilmente mai l'userò:asd:

sostituisce il codice fiscale, quindi almeno per un contratto di lavoro ti servirà

The El-Dox
27-06-2006, 14.01.53
arrivata oltre un anno fa, persa, riarrivata

idem. oltre un anno fa... e rispedita in poki giorni dalla rikiesta...

Peter Pan
27-06-2006, 14.10.49

Ma ti chiami Mario Rossi?

E hai 52 anni? :mumble:

Comunque secondo me questa tessera è l'ennesimo spreco di denaro pubblico del passato governo.
Così com'è serve a che serve?
Se non è correlata ad un database nazionale in cui trovare l'anamnesi del paziente e a cui qualsiasi medico può accedere, che dubito seriamente verrà realizzato mai, credo che abbia lo stesso valore della tessera di codice fiscale (non è un documento di identità perché non ha la foto).

Se poi serve ad altro, io mica l'ho capito. Come me l'hanno data, l'ho messa nel cassetto.

sharkone
27-06-2006, 14.11.24
sostituisce il codice fiscale, quindi almeno per un contratto di lavoro ti servirà
Non ci avevo pensato.
Io il vecchio tesserino verde me lo porta ancora dietro.

lord_of_chaos
27-06-2006, 15.03.07
Ma ti chiami Mario Rossi?

E hai 52 anni? :mumble:

:look: :look:
mi nascondo dientro una falsa identità per non essere schernito almeno su internet,va bene? :Prrr:

*Svevy*
27-06-2006, 15.06.37
Ma arriva anche ai minorenni? Spero di si perchè il codice fiscale l'ho perso :asd:

Peter Pan
27-06-2006, 15.11.02
Ma arriva anche ai minorenni?

No. I minorenni non hanno diritto alla Sanità. :sisi:

(meno male che avete capito che è una battuta! :asd: )

lord_of_chaos
27-06-2006, 15.13.03
Ma arriva anche ai minorenni? Spero di si perchè il codice fiscale l'ho perso :asd:

In questi giorni controlla la posta e vedi se arriva ai tuoi,di pomeriggio vedevo il postino che stava ancora distribuendo delle buste simili a quelle che avevo ricevuto io.
Magari la riceverai tra due tre giorni :sisi:

Comunque puoi fare la denuncia per i documenti smarriti ;) :birra:

alcoolwarriors
27-06-2006, 15.50.11
è regionale, è diversa per ogni regione
a me è arrivata uno o due anni fa e cmq vedrete che la sostituiranno presto con qualche altro documento tuttoinuno, tipo patente-carta d'identità-carta per entrare nei cessi pubblici

yeah! anche la mia è giallina...noter lubard... :asd:
spero la sostituiscano con una tessera unica cazzo, mi sono rotto i coglioni di dover avere SEMPRE 3 documenti in tasca (carta d'identità, patente, tessera sanitaria)

ConteOlaf
27-06-2006, 16.13.26
Non serve a nulla, hanno sprecato soltanto soldi poichè non usano ancora (o non li hanno) i terminali per quella carta.....
... diciamo che farà le feci ( si le feci :angel2: ) del codice fiscale

:hello:

alcoolwarriors
27-06-2006, 16.15.21
Non serve a nulla, hanno sprecato soltanto soldi poichè non usano ancora (o non li hanno) i terminali per quella carta.....
... diciamo che farà le feci ( si le feci :angel2: ) del codice fiscale

:hello:

...al civile qui a brescia i terminali ci sono... :|

ConteOlaf
27-06-2006, 16.17.07
...al civile qui a brescia i terminali ci sono... :|

:eek2: :eek2: :eek2: :eek2:

allora è vero che esistono 2 italie

qui in provincia di roma neanche sanno a cosa serve :asd:

sharkone
27-06-2006, 16.54.16
yeah! anche la mia è giallina...noter lubard... :asd:
spero la sostituiscano con una tessera unica cazzo, mi sono rotto i coglioni di dover avere SEMPRE 3 documenti in tasca (carta d'identità, patente, tessera sanitaria)
Io butto tutto dentro al portafoglio. Carta d'Identità, Postepay, Codice Fiscale, Patente, Tessera Sanitaria, Tessera Universitaria, Abbonamento dell'Autobus, Abbonamento Stadio, Carta Coop...forse ho ancora la Cart Pam:mumble:

Insomma 'na spazzatura:asd:

Ma pesano piu' gli euro da 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 centesimi:tsk:

shottolo
27-06-2006, 16.59.23
se non ricordo male la lombardia è una delle regione in cui due anni fa è partita la sperimentazione di questa roba
forse è per quello che qui i terminali già ci sono e in altri posti no

Peter Pan
27-06-2006, 17.25.28
se non ricordo male la lombardia è una delle regione in cui due anni fa è partita la sperimentazione di questa roba
forse è per quello che qui i terminali già ci sono e in altri posti no

Che vuol dire? Che durante la sperimentazione si sono accorti che i terminali non erano necessari e quindi le altre regioni non li hanno avuti? :asd:

lord_of_chaos
27-06-2006, 20.24.06
Io butto tutto dentro al portafoglio. Carta d'Identità, Postepay, Codice Fiscale, Patente, Tessera Sanitaria, Tessera Universitaria, Abbonamento dell'Autobus, Abbonamento Stadio, Carta Coop...forse ho ancora la Cart Pam:mumble:

Insomma 'na spazzatura:asd:

Ma pesano piu' gli euro da 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10 centesimi:tsk:

Azz,se per sbaglio dovessi perdere il portafoglio che succede?
Ti punti una pistola in testa e ti spari?
Seriamente, è una montagna di documenti,per rifarli ci vuole una vita :| :|.

Comunque metto anche io tutto dentro il portafoglio :ihih: ma non è mica tutta sta roba :| :|.

@Sve mi dicono dalla direzione che la tessera arriverà anche ai minorenni :sisi:

*Svevy*
27-06-2006, 22.06.57

Comunque metto anche io tutto dentro il portafoglio :ihih: ma non è mica tutta sta roba :| :|.

@Sve mi dicono dalla direzione che la tessera arriverà anche ai minorenni :sisi:

Grazie dell'informazione, è una vita che l'aspetto^^

E anche io faccio parte di tutti quegli scriteriati che non solo tengono tutti i documenti nel portafogli, ma anche buona parte dei risparmi :D

Tamarroid
27-06-2006, 22.12.45
OT:

a proposito di cose inutili, qualcuno mi spiega a cosa servì far coniare le mille lire in moneta? Si sapeva già che avremmo adottato l'euro... scusate l'OT ma mi è venuto in mente improvvisamente e mi è sembrato eccessivo aprire un nuovo topic :D

sharkone
27-06-2006, 22.14.20

Ho la presunzione di pensare che non perderò mai il portafoglio:D

E' attaccato con una catena ai pantaloni. La tasca è quella anteriore e i jeans avanti sono belli stretti.
Le poche volte che sto a contatto con estranei(autobus, file) sono vigile come un cekista.

Probabilmente se un giorno lo perderò mi crollerà il mondo.:asd: Sgrat.
Mobiliterò tutte le mie fonti per ritrovarlo e stringere la mano al ladruncolo di turno.

E poi ovviamente ...:shooter: :asd:

Di0
27-06-2006, 22.17.04
Adoro i tesserini magnetici e di plastica nel portafoglio! Danno aria d'importanza quando inizi a tirarli fuori, uno dopo l'altro. Sarò davvero arrivato quando potrò vantare la "rastrelliera" di carte di credito, da far aprire come un novello john wayne!
Già adesso, conservo nel portafoglio quasiasi tessera magnetica o plasitificata, dovrei avere ancora una carta telefonica inglese (quelle internazionali sono molto belle: con il chip elettronico tipo vecchia card del cellulare) che risale a quando avevo 16 anni!
La tessera magnetica della scuola, il codice fiscale, i bancomat, la patente, ci terrei anche la tessera del topolino se ce l'avessi.
Ma questa mi manca, cazzo! La voglio! :asd: E voglio anche la carta d'identità elettronica, cazzo! Ho visto quelle della val d'aosta e sono figherrime! (La mia, invece, è scaduta da due anni e sette mesi! :roll3:)

lord_of_chaos
27-06-2006, 22.17.19
Grazie dell'informazione, è una vita che l'aspetto^^

E anche io faccio parte di tutti quegli scriteriati che non solo tengono tutti i documenti nel portafogli, ma anche buona parte dei risparmi :D
I miei risparmi sono al sicuro dentro un salvadanaio a forma di porcellino :teach:
Al massimo ci tengo 10-15 euro per campare durante la settimana :D

Mister X
27-06-2006, 23.46.13
Ma io quella tessera sdozza la possiedo da ben DUE ANNI e sono minore pure ora.
E non sto dicendo stronzate.

Voi postate solo roba old :asd:

FALLEN_ANGEL_664
28-06-2006, 02.48.00
Ma è plasticata come quella del codice fiscale? Si romperà subito!

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

samgamgee
28-06-2006, 09.27.56
arrivata a mio padre per tempo, mai arrivata a mia madre e a me :mumble:

lord_of_chaos
28-06-2006, 10.44.38
@FALLEN La tessera è plastificata ma non è plastica rigida.
Dubito che si possa rompere facilmente

@samgamgee tuo padre è raccomandato :teach: