PDA

Visualizza versione completa : Domanda sulla situazione metal attuale

LivinInNightmar
23-06-2006, 23.09.09
Qualcuno mi sa illuminare sull'attuale panorama del metal mondiale?Sono anni che non scarico piu' alla ricerca di belle sorprese.
Gruppi nuovi,cattivi,chitarroni,ma anche melodici.
C'ho bisogno di nuove song per l'estate.
Thanks.:)

funazza
23-06-2006, 23.13.16
Fantomas. e butta il resto :asd:

MarcoLaBestia
24-06-2006, 00.55.28
Rammstein?

NewBusterSword
24-06-2006, 00.57.19
tanto per citare qualcosa che dubito citera altra gente

meshuggah (sono fissato)
the dillinger escape plan
pain of salvation
sikth

poi prova a sentire questo album

Fredrik Thordendal's Special Defects - "Sol Niger Within"

qualcosa di assolutamente geniale/contorto/innovativo e soprattutto RARISSIMO da trovare (su ebay quando va bene si trovano copie usate a non meno di 80-100 dollari)

Declino
24-06-2006, 08.01.44
sikth

Questi ragazzi meritano.

Io aggiungerei anche l'ultimo dei -Darkest Hour: UNDOING RUIN
-Hatesfere : THE SIcKNESS WITHIN
-This is menace : NO END IN SIGHT
-Gizmachi : THE INBUING(?????)

Declino
24-06-2006, 11.47.53
Potesti anche prenderti questa

-Road runner United- 18 canzoni che spaziano in molti generi con musicisti di prima classe.

Zio Fella
24-06-2006, 12.51.36
Io ultimamente salverei ben poca roba, cio di gente che fa ancora metal come si deve ce n' ben poca, specialmente se si va a cercare tra artisti gi affermati.
Nell' underground italiano a me piacciono molto gli assedium, band che fa un epic metal con un suono classico degli anni '80, il loro demo "far from the light" mi veramente piaciuto molto.
Per quanto riguarda le band affermate ce ne sono veramente poche che meritano di essere citate.
Sicuramente i grandi ARCTURUS, che continuano a portare il metal alla deriva, verso orizzonti non ancora esplorati. Non hanno sbagliato un album finora, l'ultimo "Sideshow Symphonies" lo considero addirittura il migliore al pari di "La Masquerade Infernale".
Poi avrei citato i NEVERMORE se non fosse che con "This Godless Endeavor" mi hanno alquanto deluso, son comunque da ascoltare fino a "Enemies Of Reality" anche se l' apice lo han raggiunto con "Dead Heart In A Dead World"
Infine direi gli ULVER, se facessero metal, ma si son dati all' elettronica, tuttavia "Perdition City" un gran disco, metal o non metal che sia.
Direi anche i "Meshuggah" ma li conosco troppo poco, stesso discorso per "Strapping Young Lad".
Poi c' gente che continua a fare Metal vecchio stampo, senza voglia di innovarsi, ed escono anche dei dischi piacevoli da ascoltare, ma assolutamente niente di nuovo, vedi i gi citati "Hatesphere" col loro "Sickness Within".

Comunque ascoltati l'ultimo degli Arcturus.

SuperGrem
25-06-2006, 17.30.28
Vai con Borknagar e Vintersorg, poi non riuscirai ad ascoltare altro.

Yogina
25-06-2006, 23.22.54
Fantomas. e butta il resto :asd:
Quoto

aggiungerei anche Organasm degli Alchemist.

F355
03-07-2006, 16.05.04
Parlando di 2006 ti consiglio sicuramente i Communic con Waves Of Visual Decay hanno affinato ulteriormente il loro stile. Se non li conosci sono fautori di un thrash/death di derivazione Nevermore, ma con brillanti spunti prog che affondano le radici nei primi Fates Warninge e Queensryche. Delle volte avrai qualche deja v ( soprattutto da Enemies Of Reality ) , ma merita un ascolto perlomeno.

Rimanendo nel 2006 posso consigliarti il nuovo disco solista di Jorn Lande ( ex Masterplan ) The Duke. Un buon hard rock di derivazione ottantiana, direi una versione aggiornata degli Whiteshake.

Ahh...sono usciti i nuovi di Venom, Satyricon, In Flames e Celtic Frost, io ci darei un'ascolto, meritano.

Se vogliamo tornare nel 2005 i capolavori sono tanti. Citerei Character dei Dark Tranquillity, This Goodles Endeavor dei Nevermore su tutto buon ascolto

SuperGrem
03-07-2006, 19.44.58
Ahh...sono usciti i nuovi di Venom, Satyricon, In Flames e Celtic Frost, io ci darei un'ascolto, meritano.

Il nuovo Celtic Frost tostissimo, nel senso che di difficile assimilazione, molto complesso e totalmente diverso da quanto fatto finora.
A mio parere un album eccezionale, ma cos pesantemente cupo che ancora non mi sono deciso a comprarlo. Per ora mi affido agli ascolti della versione "di prova". :look:

Declino
03-07-2006, 21.15.06
Trivium

http://www.myspace.com/trivium

samgamgee
04-07-2006, 09.52.43
Nessuno parla del nuovo singolo dei Blind Guardian :asd:

Mister X
04-07-2006, 09.57.28
Io mi sono innamorato del gothic/epic/power metallo, ma anche industrial e balck/dark/death metallo.
In particolar modo stimo i seguenti gruppi metallici:

- Nightwish
- Fear Factory
- Nine Inch Tails
- Zeromancer
- Dimmu Borgir
- Kataklysm
- Megaherz
- Panic DDH (sono da capire)
- Pitchshifter
- Rammstein (non l'ultimo album e il singolo Benzin)
- Static-X
- In Flames
- In The Depths Of R'lyeh (ogni tanto piacciono da ascoltare, non sempre)

NewBusterSword
05-07-2006, 04.35.49
- Nine Inch Tails
un errore di battitura o cosa? :D